I nostri Social

Calciomercato

Mikautadze, dopo l’Europeo anche un mercato da protagonista

Pubblicato

il

Georges Mikautadze è stato riscattato dal Metz, ma certamente non rimarrà in Ligue 2. C’è già la fila per portarlo via dalla Mosella.

Mikautadze, un Europeo da record!

Mikautadze non è riuscito a trascinare la Georgia oltre gli ottavi di finale. Infatti, il sogno dei georgiani si è spento dinanzi ad un ostacolo troppo grande da sormontare: vale a dire la Spagna. Nonostante ciò, anche solo aver passato il girone (così come l’approdo stesso a un Europeo) è un risultato storico per il popolo georgiano.

Un Europeo da record lo sarebbe stato a prescindere per Georges, che con una partecipazione attiva al gol a partita (3 reti e 1 assist) è il giocatore più “costante” di questa manifestazione dal 2016. L’ultimo a riuscirci (se consideriamo soltanto le prime reti della competizione) fu Gareth Bale, che segnò tre gol nella fase a gironi.

Mikautadze è diventato anche il nono giocatore di tutti i tempi a segnare almeno un gol in tutte le partite della fase a gironi di un Europeo. Prima di lui ci sono riusciti soltanto Cristiano Ronaldo (2021); Gareth Bale (2016); Ruud Van Nistelrooy (2004); Milan Baros (2004); Savo Milosevic (2000); Alan Shearer (1996), Hristo Stoichkov (1996) e Michel Platini (1984).

Mikautadze

Photo Source: Ajax Amsterdam Official Website.

Protagonista in campo ma anche sul…mercato

La clausola che permetteva al Metz di riscattare dall’Ajax l’attaccante georgiano per tredici milioni di euro scadeva ieri sera e sembrava che il piccolo club della Mosella non avesse le credenziali per potersi permettere un simile investimento, soprattutto alla luce della recente retrocessione in Ligue 2 dopo la sconfitta nei playout.

Eppure, le straordinarie prestazioni sciorinate da Mikautadze hanno convinto i granata a compiere uno sforzo per mantenere la proprietà del suo cartellino. Un’operazione per lo più formale, propedeutica a riscuotere il massimo (per la seconda volta, dopo averlo già venduto la scorsa estate) possibile dal proprio gioiello.

Il Metz si è cresciuto Mikautadze in casa, acquistandolo ancora minorenne da una squadra di quinta serie francese, e non vuole lasciare che l’Ajax raccolga i frutti del suo lavoro. Tuttavia, il suo semestre in Mosella è stata una semplice sosta programmata: i principali club europei sono pronti a scatenare un’asta milionaria per lui.

Il Metz venderà la propria punta di diamante a una cifra decisamente superiore ai 13 milioni di euro versati nelle casse dei lancieri, ma probabilmente anche superiore ai 20 milioni che lo stesso club olandese aveva pagato la scorsa estate per portarlo ad Amsterdam. Dopo l’Europeo, Georges sarà protagonista anche mercato.

Calciomercato

Calciomercato Milan, Sacchi: “il passato deve insegnare”

Pubblicato

il

Arrigo Sacchi

E’ un Arrigo Sacchi molto critico quello che parla alla Gazzetta dello Sport. L’ex allenatore del Milan parla del calciomercato dei rossoneri, suggerendo come il passato debba insegnare. 

Arrigo Sacchi si dice molto critico sul calciomercato del Milan. L’ex allenatore dei rossoneri ne parla alla Gazzetta dello Sport, che rilascia nell’edizione odierna le sue parole. La ricerca di un attaccante deve essere attenta ed oculata, senza cercare particolarità. Anzi, cercando il profilo giusto.

Sacchi dice infatti: “Il Milan della passata stagione ha avuto un inizio molto difficile“. E infatti poi continua così: “Non è mai semplice assemblare i giocatori, se poi vengono dall’estero e non conoscono le caratteristiche del nostro campionato diventa ancora più complicato”

Calciomercato Milan, Sacchi: “il passato deve insegnare”

Sacchi poi aggiunge: “Se il passato deve insegnare, mi auguro che i dirigenti rossoneri non commettano gli stessi errori”. Nel suo ragionamento, Sacchi spiega anche che la stagione scorsa solo “nella seconda parte Pioli è riuscito a dare un volto preciso alla squadra”.

La mancanza di continuità dei rossoneri è stata la caratteristica della squadra di Stefano Pioli nel corso della scorsa stagione. Certo, il secondo posto finale potrebbe lasciar intendere una squadra compatta e risoluta. Il punto è che gran parte degli scontri diretti non sono stati vinti e sono costati punti molto importanti ai ragazzi di mister Pioli.

Molta gente andrà via e sarà quindi cruciale investire bene nel calciomercato. Specialmente se si vuole tornare subito in cima alla Serie A, dando filo da torcere alla dirette rivali come Inter e Juventus. Queste due però non staranno a guardare.

Milan

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Cosenza, vicino un centrale dalla Fiorentina: i dettagli

Pubblicato

il

Serie B, Cosenza Calcio

Calciomercato Cosenza, calabresi sono vicini a un giovane promettente di casa Fiorentina. In arrivo un colpo di qualità e prospettiva per Massimiliano Alvini.

Il Cosenza e’ una delle società più attive sul mercato, complice il nuovo corso targato Ursino-Delvecchio.

I calabresi sono attivi su più fronti, ai quali se ne e’ aggiunto uno di prospettiva e qualità.

Secondo quanto riferisce IoTifoCosenza.it, i rossoblù sarebbero molto vicini a Christian Dalle Mura.

Centrale di grande qualità, il ragazzo di proprietà della Fiorentina sarebbe a un passo dallo sbarco in terra di Calabria.

Nella scorsa stagione, Dalle Mura ha disputato sei mesi in prestito in quel di Terni, dimostrando le sue qualità, nonostante la dolorosa retrocessione delle Fere.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, suggestione portoghese la difesa

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, la Juventus avrebbe chiesto informazioni al Manchester City su Joao Cancelo.

La Juventus avrebbe chiesto informazioni per Joao Cancelo. Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, si tratterebbe di una grande suggestione per il mercato bianconero. Arrivare al terzino portoghese, uscito sconfitto ieri dal quarto di finale contro la Francia ad Euro 2024, sarebbe molto complicato per il DS della Juventus Cristiano Giuntoli. La dirigenza, infatti, si sarebbe limitata a chiedere semplici informazioni.

Le richieste del Manchester City sarebbero un prestito con diritto di riscatto. Non ci sarebbe infatti l’obbligo, con il club bianconero pronto a dare un piccolissimo conguaglio al club inglese. Ciò nonostante, il giocatore dovrebbe abbassarsi drasticamente l’ingaggio.

Calciomercato Juventus, suggestione portoghese la difesa

Cancelo, nell’ultima stagione, ha giocato al Barcellona. Con la squadra allenata da Xavi Hernandez ha messo assieme 32 presenze, segnando 2 reti. L’apporto difensivo è stato ottimo e lo è stato altrettanto dal punto di vista offensivo. Il giocatore si è messo in luce sempre come un punto di riferimento per i blaugrana.

Juventus

Alla Juventus di Thiago Motta potrebbe giocare da esterno sinistro o addirittura da mediano. Pep Guardiola, suo allenatore al Machester City, lo ha fatto agire spesso in quel ruolo. I risultati sono stati ottimi, con il giocatore pienamente coinvolto nell’azione offensiva dei citizens.

Alla Juventus può dare un apporto molto considerevole, considerate le necessità offensive che ha in questo momento la squadra di Thiago Motta: alla ricerca anche di un vice Dusan Vlahovic. Il modulo sarebbe perfetto per il portoghese, in grado di giocare sia con la difesa a 3 che con la difesa a 4.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Arrigo Sacchi Arrigo Sacchi
Calciomercato7 minuti fa

Calciomercato Milan, Sacchi: “il passato deve insegnare”

Visualizzazioni: 7 E’ un Arrigo Sacchi molto critico quello che parla alla Gazzetta dello Sport. L’ex allenatore del Milan parla...

Svizzera, Dzemaili Svizzera, Dzemaili
Europei17 minuti fa

Svizzera, Schar: “Non credo che l’Inghilterra ci sottovaluti”

Visualizzazioni: 116 Ieri in conferenza stampa, Fabian Schar ha parlato apertamente del match che li attende oggi alle 18 contro...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A26 minuti fa

Milan, è arrivato Fonseca: il programma

Visualizzazioni: 256 È iniziata ufficialmente l’avventura di Paulo Fonseca come allenatore del Milan, l’allenatore portoghese è sbarcato da poco a...

Serie B, Cosenza Calcio Serie B, Cosenza Calcio
Calciomercato47 minuti fa

Calciomercato Cosenza, vicino un centrale dalla Fiorentina: i dettagli

Visualizzazioni: 176 Calciomercato Cosenza, calabresi sono vicini a un giovane promettente di casa Fiorentina. In arrivo un colpo di qualità e...

Lazio, Lotito, Flaminio Lazio, Lotito, Flaminio
Focus1 ora fa

“L’Opinione di Giovanni Stramacci” #2: Lazio, è un mercato per migliorare o per galleggiare?

Visualizzazioni: 216 La Lazio sta per ufficializzare il terzo acquisto della sua campagna acquisti estiva. Noslin, Tchaouna e Dele-Bashiru rappresentano...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Juventus, suggestione portoghese la difesa

Visualizzazioni: 329 Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, la Juventus avrebbe chiesto informazioni al Manchester City su Joao Cancelo....

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, affondo per Emerson Royal: prima offerta rifiutata, cosa manca?

Visualizzazioni: 442 Il Milan è impegnato a rinforzare la sua squadra in vista della prossima stagione, con un’attenzione particolare sia...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, Nicola porta con sè il difensore

Visualizzazioni: 291 Il Cagliari ha finalmente il suo nuovo allenatore, nelle ultime ore è arrivata anche la formalità di Davide...

Calcio Femminile2 ore fa

Ufficiale: Alisha Lehmann è bianconera!

Visualizzazioni: 320 Ora è ufficiale: Alisha Lehmann è una nuova giocatrice delle Juventus Women. La giocatrice Svizzera ha firmato un...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, centrocampista vista Liga: contatti con l’agente

Visualizzazioni: 411 La Fiorentina deve rivoluzionare il proprio centrocampo: al momento tra i giocatori utilizzati la scorsa stagione ci sarà...

Le Squadre

le più cliccate