I nostri Social

Calciomercato

Szczesny: “Se la società ti ha dato tanto allora devi accontentarla”

Pubblicato

il

Juventus, Szczesny

Szczesny ringrazia la Juve: “se dovesse servire sarei pronto ad accontentarla”, con queste parole, lascia intendere un possibile addio per aiutare il club.

“Voglio rispettare il mio contratto con la Juventus, ma la lealtà è molto importante per me. Se il club che ti ha dato tanto ha bisogno di risolvere il tuo contratto, dovresti essere in grado di aiutarlo.” Queste sono state le dichiarazioni di Wojciech Szczesny ai microfoni di Foot Truck TV.

Indice

Parole d’addio

Le sue parole hanno un retrogusto malinconico, che sa di addio. Il portiere polacco, in forza alla Juve dal 2017, sembra prossimo a lasciare la Vecchia Signora dopo sette anni. Szczesny ha poi aggiunto durante l’intervista: “La lealtà è molto importante per me. Se firmo un contratto per due anni, significa che so esattamente cosa voglio fare nei prossimi quattro anni. E così per dieci anni. Voglio rispettare le condizioni del contratto”.

 

Juventus, Szczesny

Situazione in casa Juve

In casa Juve è già tutto pronto per lo sbarco di Di Gregorio, acquistato dal Monza per circa 20 milioni di euro. Szczesny è tentato da due offerte: da una parte, la proposta milionaria dell’Al Nassr; dall’altra, il Monza, che vorrebbe mantenere il portiere in Serie A, puntando sulla sua esperienza e affidabilità tra i pali.

Arabia Saudita

Szczesny sarebbe pronto a rescindere il contratto con la Juventus se richiesto. In Arabia Saudita lo aspetta un contratto biennale da 20 milioni di euro a stagione. Giuntoli, da parte sua, vorrebbe incassare almeno 5 milioni di euro, una richiesta che si scontra però con i piani dei Sauditi. Szczesny, inizialmente dubbioso, sembra sempre più convinto che l’Al Nassr possa essere una soluzione giusta.

Monza

Il trasferimento a Monza appare più complicato per questioni economiche. Il club brianzolo vorrebbe un aiuto dalla Juventus per coprire l’ingaggio di Szczesny, che ammonta a 6,5 milioni di euro, una cifra troppo alta per le casse della società. Questa soluzione non piace alla Juventus, che preferirebbe alleggerirsi immediatamente del pesante ingaggio del calciatore.

Calciomercato

Inter, un “colosso” per Inzaghi

Pubblicato

il

Calciomercato Inter, inzaghi

L’Inter al lavoro per riportare in Italia il centrale difensivo coreano protagonista nella vittoria dello scudetto del Napoli.

Kim si rivede? In Italia? Possibile… Gli uomini mercato nerazzurri stanno pensando al possibile sostituto di Stefan De Vrij, protagonista agli Europei con la maglia dell’Olanda, probabile partente verso l’Arabia: il nome sul tavolo è quello di Kim Minjae.

Il coreano, che fu il miglior difensore della stagione 2022-23 con la maglia partenopea sotto la guida di Spalletti, è reduce da una stagione sottotono al Bayern Monaco, nonostante i 50 milioni investiti dal club tedesco.

Napoli, Kim

I bavaresi hanno già annunciato l’arrivo del giapponese Hiroki Ito dallo Stoccarda per 30 milioni e per Kim potrebbe essere regalato a ruolo di comprimario.

Il Bayern per non deprezzare troppo l’investimento fatto potrebbe cedere Kim in prestito per dargli la possibilità di tornare ad esprimersi ad alti livelli. I rapporti Inter-Bayern sono sicuramente buoni, negli ultimi anni lungo il tratto Milano-Monaco ci sono stati diversi affari: Sommer e Pavard da una parte e Perisic dall’altra.

Il mercato è iniziato da poco, ma Inzaghi aspetta il colosso coreano…

A riportare l’indiscrezione è la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina.

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina vuol mettere un Vitik in difesa: i dettagli

Pubblicato

il

La Fiorentina cerca un difensore centrale da aggiungere alla rosa già a disposizione di Palladino, che partirà con la difesa a tre.

La società gigliata vorrebbe aggiungere alla propria rosa un altro giocatore ceco oltre ad Antonin Barak, per il quale il nuovo tecnico viola sembra volergli tagliare addosso il ruolo di centrale di centrocampo, più che da trequartista. I primi allenamenti al Viola Park daranno qualche indicazione in più.

Pradè, secondo quanto raccolto da calciomercato.com, avrebbe fatto un’offerta ufficiale da 10 milioni più bonus per il centrale difensivo dello Sparta Praga, classe 2003, Martin Vitik.

La risposta del club ceco al momento è stata interlocutoria: il giocatore non è incedibile, ma il prezzo è decisamente più alto.

Il giocatore, nonostante la giovane età, è stato convocato per il recente europeo dal ct Hasek, anche se poi non è mai sceso in campo. Vitik però ha già una buona esperienza in campo continentale essendo da un paio di stagioni titolare dello Sparta Praga, club impegnato nelle competizioni europee.

Vitik viene utilizzato come braccetto destro della difesa a tre, ma può giocare anche a quattro nel settore destro. La Fiorentina vorrebbe farne l’erede di Milenkovic, anche se difficilmente potrebbe prenderne da subito l’eredità tecnica.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Cosenza, ufficiale un attaccante dal Sassuolo: i dettagli

Pubblicato

il

Serie B, Cosenza Calcio

Calciomercato Cosenza, i Lupi arricchiscono l’attacco con un colpo dal Sassuolo. I dettagli del nuovo acquisto rossoblù.

Arriva un’ufficialità in casa Cosenza. Nella fattispecie, l’acquisto di un attaccante.

I Lupi, infatti, strappano al Sassuolo l’attaccante Riccardo Ciervo, classe 2002.

Riccardo Ciervo – Profilo Instagram

Il ragazzo arriva in Calabria con la formula del prestito, mettendosi a disposizione di mister Massimiliano Alvini.

Il ragazzo, esterno di rapidità e imprevedibilità, ha già esordito in serie A e costituirà un’opzione offensiva in più nella stagione che vedrà i Lupi con ambizioni di alta classifica.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mbappé pronto ad essere protagonista con la Francia Mbappé pronto ad essere protagonista con la Francia
Europei4 minuti fa

Stoitchkov: “Mbappè può vincere il Pallone d’oro”

Visualizzazioni: 132 L’ex pallone d’oro Stoitchkov ha espresso la sua preferenza sul prossimo pallone d’oro. Leggi con noi le dichiarazioni...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Calciomercato33 minuti fa

Inter, un “colosso” per Inzaghi

Visualizzazioni: 276 L’Inter al lavoro per riportare in Italia il centrale difensivo coreano protagonista nella vittoria dello scudetto del Napoli....

juventus juventus
Copa America54 minuti fa

Douglas Luiz sbaglia un rigore: Brasile eliminato

Visualizzazioni: 262 Il Brasile di Dorival Junior esce ai rigori e Douglas Luiz, neo juventino, sbaglia la propria esecuzione: passa...

Portogallo - Cristiano Ronaldo Portogallo - Cristiano Ronaldo
Europei1 ora fa

Portogallo: parla Cristiano Ronaldo

Visualizzazioni: 253 Cristiano Ronaldo, capitano del Portogallo, ha postato un messaggio sul suo profilo Instagram: “Sono sicuro che questa eredità...

Calciomercato2 ore fa

La Fiorentina vuol mettere un Vitik in difesa: i dettagli

Visualizzazioni: 276 La Fiorentina cerca un difensore centrale da aggiungere alla rosa già a disposizione di Palladino, che partirà con...

Serie B, Cosenza Calcio Serie B, Cosenza Calcio
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Cosenza, ufficiale un attaccante dal Sassuolo: i dettagli

Visualizzazioni: 270 Calciomercato Cosenza, i Lupi arricchiscono l’attacco con un colpo dal Sassuolo. I dettagli del nuovo acquisto rossoblù. Arriva...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 7 luglio

Visualizzazioni: 297 Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi. Tanto mercato e Euro 2024 in evidenza.

Inter Inter
Calciomercato3 ore fa

Inter, tutti i nomi per potenziare il reparto difensivo

Visualizzazioni: 312 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino diversi nomi per potenziare il reparto difensivo...

Spezia Spezia
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Spezia, non solo addii tra i pali: in arrivo un nuovo portiere

Visualizzazioni: 280 Calciomercato Spezia, dopo gli addii di Zoet e Dragowski, i liguri sono pronti ad accogliere un nuovo portiere....

Hellas Verona, Sogliano Hellas Verona, Sogliano
Calciomercato12 ore fa

Hellas Verona, Sogliano al lavoro per un lieto ritorno

Visualizzazioni: 606 Una delle squadre piuttosto attive in questi primi giorni di mercato è l’Hellas Verona di Sogliano. Il DS...

Le Squadre

le più cliccate