Calciomercato
Tre sogni azzurri per la Roma di mister De Rossi

Tre diamanti azzurri sono i tre sogni dell’As Roma: Chiesa, Prati e Bellanova. La società dei Friedkin è decisa a far fiorire il club giallorosso puntando su nuovi acquisti, risorse giovani e nomi importanti.
Daniele De Rossi e i dirigenti della società dell’As Roma stanno visionando con cura e attenzione le possibili new entry della nuova stagione di Serie A. Per Bellanova si parla di un budget di 20 milioni, per Chiesa bisogna valutare bene siccome con il flop degli Europei non si è più certi come una settimana fa.
Tutto è in bilico ma i Friedkin sono pronti a sganciare 50 milioni pur di rendere il club degno di nota e tanto forte da poter scalare la classifica della prossima stagione. Puntare sugli azzurri e anche sui giovani della Primavera è un obiettivo a lungo termine ma soprattutto comune a molti club in questo momento. Gli Europei hanno evidenziato una scarsità di qualità proprio per evidente mancanza di giovani leve e questo deriva da pessime scelte di calciomercato.
Investire nel settore giovanile e creare un mercato più all’avanguardia diventa così un mantra della società che ha già portato in finale 5 rose su 6 avanzando con le vittorie dei campionati di Under 15 e Under 17 e arrivando in finale con la Primavera e l’Under 18.
Calciomercato
Jorginho pronto a trasferirsi al Flamengo a parametro zero

Jorginho pronto a unirsi al Flamengo a parametro zero, accordo fino al 2028! Il centrocampista lascerà l’Arsenal a giugno.
Jorginho al Flamengo: il colpo sudamericano
Jorginho, attualmente centrocampista dell’Arsenal, è destinato a unirsi al Flamengo con un trasferimento a parametro zero. Questa notizia, confermata da tempo, segna un importante passo nella carriera del centrocampista italo-brasiliano, che ha accettato un contratto triennale con il club brasiliano, valido fino al 2028. La decisione è stata presa nonostante l’interesse di altri club europei, mostrando la volontà di Jorginho di affrontare una nuova sfida nel calcio sudamericano.
Una nuova avventura per il centrocampista
Il trasferimento era stato pianificato fin da gennaio e ora sembra che tutte le parti coinvolte siano pronte a finalizzare l’accordo. Questo passaggio segna un cambiamento significativo per il giocatore, che lascerà l’Arsenal a giugno. Jorginho si unirà a un Flamengo ambizioso, desideroso di rafforzare il suo centrocampo con l’esperienza e la visione di gioco del talento italo-brasiliano. La scelta del Flamengo potrebbe rappresentare un’opportunità per Jorginho di ritrovare maggiore continuità e visibilità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴⚫️ Jorginho set to join Flamengo on free transfer, here we go!
Plan confirmed since January and deal set to be sealed for the midfielder who’s leaving Arsenal in June.
Three year deal until 2028 at Flamengo verbally agreed, as @venecasagrande reports. Jorginho said yes. pic.twitter.com/jx0WWVk7T7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 5, 2025
Calciomercato
Dal Venezia alla Samp, ma il futuro è tedesco per Cuisance

Mickaël Cuisance ha avuto un rinnovo con lo Hertha Berlino; una conoscenza del Venezia che rimarrà ancora un altro po’ in Germania; dove è ormai di casa
Si tratta di un volto noto al nostro paese, quello di Mickaël Cuisance; il giovane calciatore di origine francese (nato a Strasburgo) e classe 1999 si è fatto apprezzare e non poco in quel del territorio tedesco.
A parlare del rinnovo sono, appunto, i canali ufficiali del club tedesco biancoblu. Il centrocampista, infatti, avrebbe rinnovato fino al 2029 con un prolungamento di contratto in essere.
Cuisance è un volto noto al popolo italiano, soprattutto veneziano, perché proprio nel Venezia ha transitato prima nel Venezia (stagione 2022-23) e poi ha completato il 2023 nella Sampdoria per poi prendere la strada verso la Germania.
Va detto, comunque, che il francese non era nuovo al calcio tedesco poiché prima delle due esperienze italiane aveva già avuto modo di militare in club quali il Bayern Monaco e – prima – nel Borussia Mönchengladbach.
Proprio i canali ufficiali dell’Hertha Berlino hanno annunciato il rinnovo di questa vecchia conoscenza della Serie B (con il Venezia) e della Serie A (con la Sampdoria).
Le parole dell’ex Venezia dopo il rinnovo con l’Hertha Berlino
A parlare del valore in campo del calciatore proprio il direttore sportivo Benjamin Weber che ha detto che “Micka possiede qualità eccezionali con la palla e ha già regalato grandi soddisfazioni ai nostri tifosi con il suo stile di gioco e la sua creatività. Pertanto, Siamo molto soddisfatti del suo impegno e guardiamo con fiducia al nostro futuro comune”
Parole, queste che mostrano l’attestazione di stima rivolta dalla società al francese e che ha trovato, va detto, in modo molto naturale, una sua collocazione nella dimensione del gioco: Mickaël si è, infatti, ambientato molto bene nella Bundesliga tedesca ed è diventato – sin da subito – titolare nella squadra biancoblu.
Anche il calciatore si è subito mostrato entusiasta della squadra, trovando immediatamente una certa intesa con i compagni di squadra e con le esigenze del mister Stefan Leiti.
Avrebbe, infatti, detto “Sono molto grato ai dirigenti per la fiducia. Mi sono trovato benissimo qui fin dall’inizio e ho ancora molto da fare con la squadra; sono davvero molto contento del rinnovo del contratto”.
Chissà se sarebbe piaciuto a Di Francesco? Ma questa è tutta un’altra storia!
Calciomercato
Osimhen, non solo l’Al-Hilal: spunta una nuova pretendente

Oltre agli arabi dell’Al-Hilal, ci sarebbe un’altra squadra interessata a Victor Osimhen, attaccante nigeriano del Napoli in prestito al Galatasaray.
Uno dei temi in vista della sessione estiva di calciomercato riguarda il futuro di Victor Osimhen. Grande protagonista e capocannoniere della Serie A nella stagione 2022/23, conclusa con la conquista dello Scudetto, la sua avventura nel Napoli è terminata formalmente l’estate scorsa con l’arrivo in panchina di Antonio Conte, che ha puntato fortemente sul suo pupillo Romelu Lukaku. A quel punto le porte erano chiuse e il nigeriano si è trasferito quasi sul gong al Galatasaray in prestito secco.

Napoli, Al-Hilal e Al Ayn pronte alla super offerta per Osimhen
Osimhen è stato accolto dai tifosi del Gala come una stella, ed effettivamente ha rispettato le attese con 6 gol in Europa League e 24 in campionato, dove sta guidando la squadra verso la vittoria del titolo. Eppure il suo futuro rischia di essere lontano dalla Turchia. Nelle scorse settimane lo stesso giocatore non aveva chiarito quali fossero le sue intenzioni, mentre il vicepresidente Hatipoglou ha dichiarato che spera nella permanenza.
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Repubblica, in estate dovrebbe esserci l’addio a titolo definitivo di Osimhen dal Napoli, che detiene il suo cartellino. Su di lui si fanno avanti gli arabi dell’Al-Hilal e anche una squadra degli Emirati Arabi: l’Al Ayn. Entrambe disputeranno il Mondiale per il club tra giugno e luglio e sembrano intenzionate a versare nelle casse dei partenopei i 75 milioni della clausola.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League4 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Notizie5 giorni fa
Serie A, minuti in vantaggio: Juventus regina, duello Inter-Milan
-
Serie A6 giorni fa
Napoli, la Champions è sicura ma la corsa Europea è ancora aperta