I nostri Social

Europei

Inghilterra, squalifica in vista per Bellingham? La UEFA indaga sul gestaccio

Pubblicato

il

Bellingham

Bellingham, dopo aver salvato all’ultimo secondo l’Inghilterra contro la Slovacchia, potrebbe essere squalificato per un gesto fatto verso la squadra di Calzona

Jude Bellingham ancora sotto i riflettori. Infatti, dopo le tante critiche ricevute dalla stampa inglese riguardo un suo scarso impegno ad Euro2024, anche la UEFA va contro la stella del Real Madrid.

Il classe 2003 è finito sotto la lente d’ingrandimento della UEFA per un gesto fatto dopo aver messo a segno al 96′ la rete che ha permesso alla Nazionale dei Tre Leoni di pareggiare la sfida contro la Slovacchia e poi conquistare il pass per i quarti di finale contro la Svizzera. Il massimo organo europeo ha aperto un’indagine sul gestaccio dell’inglese, il quale avrebbe portato le mani all’inguine all’indirizzo della formazione di Calzona e dei tifosi.

Jude Bellingham - Depositphotos

“Un ispettore etico condurrà un’indagine disciplinare su una potenziale violazione delle regole fondamentali di buona condotta da parte del giocatore della federcalcio inglese, Jude Bellingham, presumibilmente avvenuta durante Inghilterra-Slovacchia”. Questo il commento della UEFA sull’accaduto.

Il 10 della formazione di Southgate ha già postato un messaggio di autodifesa: “Era solo un gesto scherzoso verso amici in tribuna. Verso la Slovacchia e la sua bella partita, solo rispetto”.

Bellingham, cosa rischia l’inglese

Bisognerà aspettare il termine dell’indagine disciplinare condotta dall’ispettore etico per avere un quadro migliore. Intanto il giocatore inglese potrebbe rischiare di saltare i quarti di finale di Euro2024 contro la Svizzera.

Infatti, il codice della UEFA prevede l’espulsione, e quindi la squalifica, per gesti del genere.

Europei

Portogallo: parla Cristiano Ronaldo

Pubblicato

il

Portogallo - Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, capitano del Portogallo, ha postato un messaggio sul suo profilo Instagram: “Sono sicuro che questa eredità verrà onorata”.

Portogallo, Ronaldo

Il giorno dopo la grande delusione per l’eliminazione da Euro 2024, l’amarezza non è ancora stata smaltita: ed è normale che sia così.

La lotteria dei calci di rigore, come sappiamo, ha premiato la Francia di Didier Deschamps, facendo calare il sipario sugli Europei del Portogallo.

Una notte amara per la nazionale lusitana ed colma di rimpianti per Cristiano Ronaldo, probabilmente all’ultima occasione buona per rivincere con la maglia del suo Paese.

Il portoghese, il giorno dopo l’eliminazione, ha affidato i propri pensieri ad un post apparso sul suo profilo Instagram.

Il messaggio di CR7

Queste le parole di Cristiano Ronaldo sul proprio profilo Instagram:

“Volevamo di più. Meritavamo di più. Per noi. Per ognuno di voi. Portogallo.
Siamo grati per tutto quello che ci avete dato e per tutto quello che abbiamo realizzato fino a qui.
Dentro e fuori dal campo, sono sicuro che questa eredità sarà onorata e continuerà a essere costruita. Insieme”.

 

 

Continua a leggere

Europei

Olanda-Turchia, Montella rivoluziona la squadra

Pubblicato

il

Sono state ufficializzate le formazioni di Olanda-Turchia, l’ultimo quarto di finale con fischio d’inizio alle ore 21. Diverse le defezioni per Montella che dovrà fare a meno di Demiral, Kokcu e Yusek.

Le scelte di Olanda-Turchia

Pochi dubbi per Koeman che conferma quasi totalmente la squadra scesa in campo contro la Romania. Nonostante la doppietta siglata contro la Romania, Koeman schiera Bergwijn dal 1′ a discapito di Malen.

Montella deve fare la conta degli squalificati. Oltre a Kokcu e Yusek è arrivata anche la squalifica per Demiral, dopo il gesto rivolto ai tifosi austriaci in occasione del secondo gol. A centrocampo però torna Calhanoglu dopo il turno di squalifica. In avanti confermato il tridente Yilmaz-Yildiz-Guler.

Di seguito le formazioni ufficiali del match:

OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, de Vrij, van Dijk, Aké; Schouten, Reijnders;  Bergwijn, Simons, Gakpo; Depay.

TURCHIA (3-4-2-1): Gunok; Ayhan, Akaydin, Bardakci; Muldur, Ozcan, Calhanoglu, Kadioglu; Yilmaz, Yildiz; Guler.

Olanda-Turchia

Continua a leggere

Europei

Il commovente addio di Kroos: “Un gruppo che avrà successo”

Pubblicato

il

Germania

Toni Kroos ha voluto ringraziare tutti i tifosi con un post sui propri social. Leggi con noi le parole del centrocampista della nazionale tedesca.

Toni Kroos ha voluto ringraziare tutti i tifosi che hanno sostenuto la nazionale tedesca ad Euro24. Il giocatore aveva già annunciato il suo ritiro dal calcio giocato al termine dell’Europeo.

Toni Kroos

La lettera di Kroos

“29/9/2023. Squilla il mio telefono. Chi mi chiama: Julian Nagelsmann. Motivo: tornare in Nazionale. Il primo pensiero nella mia mente: ‘Non essere stupido!’ Il primo pensiero nel mio cuore: ‘Cazzo, sì!’ E il mio cuore ha deciso. Il mio primo pensiero questa mattina del 6/7/2024: ‘Sono contento di averlo fatto’. Nonostante tutta la tristezza e il vuoto dal fischio finale di ieri.

Ho visto nella squadra sempre di più di quello che ha mostrato negli ultimi anni, ma non mi aspettavo che in così poco tempo fosse possibile avere una possibilità davvero realistica per il titolo e di essere di nuovo lassù con i migliori! Ecco perché sono così orgoglioso di quello che ha fatto questa squadra! E tutta la Germania può esserlo di nuovo. Un ringraziamento speciale a voi, che avete reso questa cosa straordinaria. A livello personale, vorrei ringraziarvi per il calore e il vero affetto nelle ultime settimane.

È stato davvero speciale. E infine una richiesta. Ora che la Germania si è ripresa: non mollate! Aiuta brutalmente se li sostenete anche nei momenti difficili! Perché una cosa vi posso assicurare: questo è un gruppo di grandi persone che fanno di tutto per avere successo! La Germania è di nuovo la Germania! Ecco perché è ancora molto importante per me scusarmi con Pedri e augurargli di guarire presto. Ovviamente, non era mia intenzione farti male. Ti auguro una pronta guarigione e tutto il meglio. Sei un grande giocatore“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus juventus
Copa America15 minuti fa

Douglas Luiz sbaglia un rigore: Brasile eliminato

Visualizzazioni: 121 Il Brasile di Dorival Junior esce ai rigori e Douglas Luiz, neo juventino, sbaglia la propria esecuzione: passa...

Portogallo - Cristiano Ronaldo Portogallo - Cristiano Ronaldo
Europei25 minuti fa

Portogallo: parla Cristiano Ronaldo

Visualizzazioni: 217 Cristiano Ronaldo, capitano del Portogallo, ha postato un messaggio sul suo profilo Instagram: “Sono sicuro che questa eredità...

Calciomercato55 minuti fa

La Fiorentina vuol mettere un Vitik in difesa: i dettagli

Visualizzazioni: 219 La Fiorentina cerca un difensore centrale da aggiungere alla rosa già a disposizione di Palladino, che partirà con...

Serie B, Cosenza Calcio Serie B, Cosenza Calcio
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Cosenza, ufficiale un attaccante dal Sassuolo: i dettagli

Visualizzazioni: 240 Calciomercato Cosenza, i Lupi arricchiscono l’attacco con un colpo dal Sassuolo. I dettagli del nuovo acquisto rossoblù. Arriva...

Notizie1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 7 luglio

Visualizzazioni: 285 Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi. Tanto mercato e Euro 2024 in evidenza.

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, tutti i nomi per potenziare il reparto difensivo

Visualizzazioni: 284 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino diversi nomi per potenziare il reparto difensivo...

Spezia Spezia
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Spezia, non solo addii tra i pali: in arrivo un nuovo portiere

Visualizzazioni: 264 Calciomercato Spezia, dopo gli addii di Zoet e Dragowski, i liguri sono pronti ad accogliere un nuovo portiere....

Hellas Verona, Sogliano Hellas Verona, Sogliano
Calciomercato11 ore fa

Hellas Verona, Sogliano al lavoro per un lieto ritorno

Visualizzazioni: 583 Una delle squadre piuttosto attive in questi primi giorni di mercato è l’Hellas Verona di Sogliano. Il DS...

Lazio Lazio
Calciomercato12 ore fa

Lazio, Fabiani al lavoro per regalare altri due colpi ai biancocelesti

Visualizzazioni: 346 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il DS della Lazio Angelo Fabiani sarebbe al lavoro per regalare altri...

Hellas Verona-Inter Hellas Verona-Inter
Serie A12 ore fa

Hellas Verona, rinnovo del capitano: fedeltà assoluta

Visualizzazioni: 309 L’Hellas Verona si prepara alla sesta stagione consecutiva in Serie A e vuole ripartire dalle certezze. Il capitano...

Le Squadre

le più cliccate