I nostri Social

Serie B

Catanzaro, spuntano dei nomi nuovi per la panchina

Pubblicato

il

Il Catanzaro è ancora senza allenatore. Dopo la frenata per Aquilani, il casting per la panchina continua con nuovi nomi emersi nelle ultime ore.

La situazione per il Catanzaro si sta facendo sempre più intricata riguardo alla scelta del nuovo allenatore. A questo punto il processo di selezione sembra diventato un vero e proprio mistero. Fino a pochi giorni fa il nome in pole per sostituire Vivarini era quello di Alberto Aquilani. L’ex centrocampista della Roma e della Fiorentina, quest’anno allenatore del Pisa, sembrava davvero a un passo dalla panchina. Tuttavia, una brusca frenata nella trattativa ha complicato i piani della società.

Dopo il mancato accordo con Aquilani, i due candidati più forti per la panchina giallorossa erano Marco Zaffaroni e Paolo Bianco.  Tuttavia, nonostante le loro competenze, la società non sembra del tutto convinta di voler puntare su uno di loro e quindi il casting per il nuovo allenatore è ancora in corso.

semplici Catanzaro

Catanzaro: Sottil, Semplici e Caserta candidati per la panchina

Il presidente Floriano Noto, su indicazione del neo ds Ciro Polito, ha contattato anche Andrea Sottil, appena liberatosi dalla Salernitana, e Leonardo Semplici. Entrambi gli allenatori sono estremamente apprezzati per la loro capacità di far giocare bene le proprie squadre e per la grande esperienza maturata in Serie B ma anche in massima serie.

A questi nomi, nelle ultime ore, si è aggiunto anche quello di Fabio Caserta. Quest’ultimo, dopo l’esonero a Cosenza nella scorsa stagione, ha voglia di rilanciarsi e la piazza calabrese sarebbe il posto ideale per farlo.

La società è determinata a trovare il nome del nuovo allenatore entro il fine settimana. Questa scelta è cruciale non solo per stabilizzare la squadra ma anche per dare ufficialmente il via al proprio calciomercato.

Il tempo stringe e i tifosi attendono con ansia l’annuncio che definirà la direzione del Catanzaro per la prossima stagione. 

Serie B

Cosenza: arriva un giovane difensore dalla Fiorentina

Pubblicato

il

Cosenza

Cosenza: Christian Dalle Mura, difensore classe 2002, cresciuto nella Primavera della Fiorentina ora è ad un passo dal club cosentino.

 

Cristian Delle Mura è un giovane classe 2002 cresciuto nella primavera della Fiorentina ma che ha già militato in diversi club di Serie B, infatti il difensore ha già vestito la maglia di Spal, Reggiana, Ternana, Cremonese e Pordenone.

Cosenza

Stando a quanto riportato da LaCnews24 il Cosenza ha trovato l’accordo per l’arrivo del calciatore nato a Pietrasanta alla corte di Massimiliano Alvini, manca da capire la formula del trasferimento.

Nel frattempo Dalle Mura è stato convocato dal tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino per il ritiro precampionato in attesa di definire ufficialmente la sua nuova avventura in Serie B.

Continua a leggere

Serie B

Pisa, programmate quattro amichevoli nel ritiro di Bormio

Pubblicato

il

Pippo Inzaghi

Pisa, inizierà a breve il ritiro precampionato per i nerazzurri del nuovo corso targato Filippo Inzaghi. Nel frattempo, sono state programmate le prime quattro amichevoli della stagione.

Manca poco all’inizio della nuova stagione del Pisa. I nerazzurri, dopo l’addio di Alberto Aquilani, si sono affidati a Filippo Inzaghi, tecnico in cerca di rivincite.

All’inizio della prossima settimana la squadra si ritroverà per le consuete visite mediche, mentre il giorno 14 luglio inizierà, a tutti gli effetti, il ritiro di Bormio.

La preparazione in Valtellina durerà fino al 28 luglio, quando la squadra farà ritorno in quel di Pisa per preparare il rush finale prima dell’inizio del campionato.

Inoltre, sono state programmate le prime quattro amichevoli stagionali, sempre nel ritiro di Bormio, presso l’impianto dell’US Bormiese:

  • Pisa-Altolario (mercoledì 17 luglio, ore 17.30)
  • Pisa-Fucina (sabato 20 luglio ore 17.30)
  • Pisa-Sondrio (mercoledì 24 luglio 17.30)
  • Pisa-Pro Patria (sabato 27 luglio 17.30)
Continua a leggere

Serie B

Salernitana, Martusciello: “Sono orgoglioso di essere qui, voglio far divertire i tifosi con un bel calcio”

Pubblicato

il

salernitana

Le prime parole del nuovo tecnico della Salernitana Giovanni Martusciello, in vista della  prossima stagione in cui sarà alla guida del club campano.

Salernitana, le parole di Martusciello

Martusciello

Di seguito le prime parole rilasciate dal nuovo tecnico della Salernitana, con un passato nella Lazio, Giovanni Martusciello, in vista della prossima stagione in cui sarà allenatore del club campano.

“Sono molto orgoglioso di essere qui a Salerno, questa è una piazza che parla da sola. Lavorerò affinché tutto quello che è stato il mio percorso lavorativo possa aiutare i giocatori a crescere.

Voglio arrivare a qualcosa che diverta la gente, vogliamo far divertire i tifosi provando a fare un bel calcio e ottenendo i risultati. Salerno è una piazza delicata, mi metto in gioco con grande entusiasmo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 minuti fa

Thiago Motta-Juventus: la prima intervista

Visualizzazioni: 108 Thiago Motta, neo tecnico della Juventus, ha parlato della sua prossima avventura ai canali ufficiali del Club. Dopo...

Serie B, Cosenza Serie B, Cosenza
Calciomercato52 minuti fa

Catanzaro, accelerata per un giovane della Juventus

Visualizzazioni: 267 Completati gli arrivi in dirigenza e quello di Caserta in panchina, il Catanzaro sta entrando nel vivo del...

Empoli Empoli
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Empoli, Gemmi conferma un obiettivo per l’attacco

Visualizzazioni: 169 Calciomercato Empoli, Sebastiano Esposito, attaccante classe 02′, nella scorsa stagione con la maglia della Sampdoria ha collezionato 23...

Roma, Karsdorp Roma, Karsdorp
Serie A2 ore fa

Roma, caso Villa Stuart e visite mediche

Visualizzazioni: 335 Per la Roma non si arrestano le novità. La società giallorossa si ritrova a fare un cambio importante...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato2 ore fa

Torino, Vagnati tenta lo scippo al Southampton

Visualizzazioni: 218 Il Torino lavora per rinforzare l’organico. L’obiettivo per la fascia è un terzino brasiliano, ma c’è da battere...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Focus2 ore fa

Juventus, è arrivato Motta: come giocherà la sua Vecchia Signora

Visualizzazioni: 379 Dopo l’arrivo alla Juventus, Thiago Motta è subito partito verso la Continassa per svolgere le visite mediche: dove...

Torino Torino
Calciomercato3 ore fa

Torino, intensificati i contatti con un ex Fiorentina

Visualizzazioni: 347 Con la partenza ormai prossima di Ilic, il Torino cerca rinforzi a centrocampo. Il primo obiettivo è un...

Frosinone, Eusebio Di Francesco Frosinone, Eusebio Di Francesco
Calciomercato3 ore fa

Venezia prova il colpo a parametro zero

Visualizzazioni: 643 Il Venezia è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione: i movimenti per il...

Bologna Bologna
Calciomercato3 ore fa

Il Bologna pesca in Bulgaria

Visualizzazioni: 257 Dal campionato bulgaro al Bologna: in arrivo un classe 2006 dal Botev Plovdiv. Un laterale mancino alla corte...

Bologna rinnovo De Silvestri Bologna rinnovo De Silvestri
Serie A3 ore fa

Bologna, UFFICIALE il rinnovo di De Silvestri

Visualizzazioni: 238 Poche ore fa, il Bologna ha annunciato il rinnovo di Lorenzo De Silvestri. L’esterno classe ’88 rimarrà in...

Le Squadre

le più cliccate