I nostri Social

Serie B

UFFICIALE Salernitana: risolto il contratto di Andrea Sottil

Pubblicato

il

Andrea Sottil non è più il tecnico della Salernitana. L’allenatore italiano ha infatti risolto il suo contratto con la società campana.

Salernitana

L’avventura di Andrea Sottil sulla panchina della Salernitana è già finita. Infatti, dopo appena 12 giorni dall’ufficialità, il tecnico ha risolto il suo contratto con i campani: sollevandosi di fatto dall’incarico.

Tra le motivazioni che hanno spinto l’allenatore ex Udinese a prendere questa scelta sembra esserci incertezza tecnica e societaria e i ritardi accumulati nella programmazione, per via delle vicende legate alla cessione del club.

Salernitana, il comunicato ufficiale

“L’U.S. Salernitana 1919 e il tecnico Andrea Sottil rendono noto di aver deciso, di comune accordo, di non proseguire il percorso lavorativo intrapreso insieme.

La Società ringrazia il tecnico per la disponibilità dimostrata e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.

Il direttore sportivo granata, Gianluca Petrachi è al lavoro per individuare il nuovo tecnico. Tra i nomi ci sono Eugenio Corini, Cristiano Lucarelli e Fabio Caserta, mentre è più complicata la pista che porta ad Alberto Aquilani.

Serie B

Pisa, programmate quattro amichevoli nel ritiro di Bormio

Pubblicato

il

Pippo Inzaghi

Pisa, inizierà a breve il ritiro precampionato per i nerazzurri del nuovo corso targato Filippo Inzaghi. Nel frattempo, sono state programmate le prime quattro amichevoli della stagione.

Manca poco all’inizio della nuova stagione del Pisa. I nerazzurri, dopo l’addio di Alberto Aquilani, si sono affidati a Filippo Inzaghi, tecnico in cerca di rivincite.

All’inizio della prossima settimana la squadra si ritroverà per le consuete visite mediche, mentre il giorno 14 luglio inizierà, a tutti gli effetti, il ritiro di Bormio.

La preparazione in Valtellina durerà fino al 28 luglio, quando la squadra farà ritorno in quel di Pisa per preparare il rush finale prima dell’inizio del campionato.

Inoltre, sono state programmate le prime quattro amichevoli stagionali, sempre nel ritiro di Bormio, presso l’impianto dell’US Bormiese:

  • Pisa-Altolario (mercoledì 17 luglio, ore 17.30)
  • Pisa-Fucina (sabato 20 luglio ore 17.30)
  • Pisa-Sondrio (mercoledì 24 luglio 17.30)
  • Pisa-Pro Patria (sabato 27 luglio 17.30)
Continua a leggere

Serie B

Salernitana, Martusciello: “Sono orgoglioso di essere qui, voglio far divertire i tifosi con un bel calcio”

Pubblicato

il

salernitana

Le prime parole del nuovo tecnico della Salernitana Giovanni Martusciello, in vista della  prossima stagione in cui sarà alla guida del club campano.

Salernitana, le parole di Martusciello

Martusciello

Di seguito le prime parole rilasciate dal nuovo tecnico della Salernitana, con un passato nella Lazio, Giovanni Martusciello, in vista della prossima stagione in cui sarà allenatore del club campano.

“Sono molto orgoglioso di essere qui a Salerno, questa è una piazza che parla da sola. Lavorerò affinché tutto quello che è stato il mio percorso lavorativo possa aiutare i giocatori a crescere.

Voglio arrivare a qualcosa che diverta la gente, vogliamo far divertire i tifosi provando a fare un bel calcio e ottenendo i risultati. Salerno è una piazza delicata, mi metto in gioco con grande entusiasmo”.

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro, Noto conferma il nome del nuovo allenatore

Pubblicato

il

Serie B, Cosenza

Il Catanzaro ha trovato il suo allenatore. Ad annunciarlo direttamente il presidente Noto, durante la conferenza stampa di presentazione di Polito e Morganti.

Finalmente risolto l’arcano: il Catanzaro ha scelto il nuovo allenatore. Stavolta niente supposizioni o voci, perché ad annunciarlo ieri in conferenza stampa è stato proprio il presidente Noto. Il tecnico dei giallorossi sarà Fabio Caserta.

La ricerca di un nuovo allenatore è stata lunga e complessa, complicata ulteriormente dai ritardi causati dagli addii di Magalini, direzione Bari, e Vivarini, adesso al Frosinone, comunicati solo alla fine dello scorso campionato. Questi cambiamenti improvvisi hanno obbligato il presidente Noto a riorganizzare rapidamente le strategie del club, mettendo in cima alle priorità la scelta di nuove figure dirigenziali.

Il primo passo è stato l’ingaggio di Paolo Morganti come nuovo direttore generale e di Ciro Polito come nuovo direttore sportivo. Questi ruoli chiave erano fondamentali per la stabilità del club e la definizione di una visione a lungo termine.

Morganti si occuperà di supervisionare tutte le operazioni amministrative e di sviluppare piani per costruire un nuovo centro sportivo all’avanguardia. Polito, d’altra parte, avrà il compito di gestire la campagna acquisti e creare un organico di grande qualità per la prossima stagione. Solo dopo aver messo in sicurezza questi aspetti fondamentali la società si è concentrata sulla scelta del nuovo allenatore.

catanzaro

Catanzaro, la scelta Caserta guarda al futuro

Dopo un’attenta valutazione di diversi candidati, la decisione è ricaduta su Fabio Caserta. La scelta di Caserta non è stata casuale. Il tecnico è molto apprezzato per la sua capacità di lavorare con i giovani e per la sua proposta di un calcio propositivo e qualitativo: caratteristiche ricercate dopo il biennio con Vivarini.

Durante la conferenza stampa, il presidente Noto ha ammesso che ci sono stati dei problemi lungo il percorso ma ha ribadito che l’obiettivo del nuovo ciclo è una crescita costante sotto ogni aspetto.

La speranza dei tifosi è che con Caserta al timone e un management forte alle spalle, il Catanzaro possa continuare a competere ad alti livelli: regalando nuove gioie ai suoi sostenitori. La costruzione del nuovo centro sportivo è vista come un segnale concreto dell’impegno della società nel lungo termine, e i tifosi attendono con impazienza di vedere i frutti di questo nuovo corso.

In definitiva, l’annuncio di Fabio Caserta come nuovo allenatore segna l’inizio di una nuova era per il Catanzaro Calcio. Un’era che, si spera, porterà crescita, sviluppo e, soprattutto, successi sul campo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bellingham Bellingham
Europei2 minuti fa

Inghilterra, Bellingham: “Spero in una finale con la Spagna”

Visualizzazioni: 11 Bellingham ha commentato l’approdo in semifinale dell’Inghilterra che li vedrà affrontare l’Olanda. Dichiarando di voler affrontare in finale...

Torino, Buongiorno, Napoli Torino, Buongiorno, Napoli
Calciomercato22 minuti fa

Napoli, notte produttiva: fatta per Buongiorno

Visualizzazioni: 270 Sono stati giorni intensi in casa Napoli per conoscere le sorti della trattativa per Alessandro Buongiorno. Adesso ci...

Roma Roma
Calciomercato42 minuti fa

Calciomercato Roma, Llorente lascia il club

Visualizzazioni: 266 Dopo il prestito con il Leeds arriva la decisione del giocatore della Roma. Per lui è stato trovato...

Calciomercato43 minuti fa

Milan, fine del sogno Zirkzee: oltre a Morata si vuole chiudere per un altro attaccante

Visualizzazioni: 936 Milan, in questo articolo verranno trattati diversi temi per quanto riguarda il fronte offensivo. Vediamoli insieme qui in...

milan, bennacer milan, bennacer
Calciomercato1 ora fa

Milan, niente sconti per Bennacer

Visualizzazioni: 355 Ismael Bennacer non lascerà il Milan a prezzo di saldo durante il prossimo calciomercato, i rossoneri  vogliono il...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Cesena, due nomi per blindare la difesa: i dettagli

Visualizzazioni: 198 Calciomercato Cesena, i bianconeri hanno azionato il turbo sul mercato e ora sono alla ricerca di nomi solidi...

bologna bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna-Hummels: contatto!

Visualizzazioni: 298 Hummels, accostato anche alla Roma e al Como, può venire a giocare in A: sarebbe il sostituto di...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Palermo, un terzino di talento per Dionisi: viene dalla Viola

Visualizzazioni: 287 Calciomercato Palermo, bel colpo in entrata per i rosanero, che si assicurano le prestazioni di un prodotto del...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A3 ore fa

Napoli: la campagna abbonamenti 2024/2025

Visualizzazioni: 338 Tutto ciò che da sapere sulla campagna abbonamenti 2024/2025 lanciata dal Napoli: dalla data d’inizio ai prezzi, alla...

Calciomercato3 ore fa

Castrovilli: quale futuro? Sfida a tre

Visualizzazioni: 417 Gaetano Castrovilli dopo lo svincolo dalla Fiorentina è in attesa della chiamata decisiva per la prossima stagione: la...

Le Squadre

le più cliccate