I nostri Social

Notizie

Figc, all’assemblea elettiva un nome non proprio a sorpresa

Pubblicato

il

Si terrà il prossimo 4 Novembre il Consiglio Federale, dove al suo interno è prevista un’assemblea elettiva della Figc. Si prevede un nome non a sorpresa.

Dopo la scottante delusione ad Euro24, la Figc il prossimo Novembre è chiamata a confrontarsi sulla presidenza. Stando alla conferenza stampa a Iserlhon, Gravina ha manifestato tutto l’interesse a continuare il suo progetto di calcio per la Nazionale e tutto il movimento. A capo degli Azzurri è quindi confermato Spalletti.

Europei 2024, Spalletti

LUCIANO SPALLETTI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La delusione

Il cammino della Nazionale italiana nella competizione continentale è sembrato fin da subito complicato. Una squadra, per molti, irriconoscibile ha affrontato i gironi da campione in carica, collezionando soltanto: una vittoria, una sconfitta e un pareggio. Risultati che non avrebbero permesso nemmeno il proseguo agli ottavi, se non ci fosse stata la rete di Zaccagni nel recupero contro la Croazia.

Italia

MATTIA ZACCAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le responsabilità sono di certo di Spalletti e dei giocatori che non hanno mostrato intensità in campo, ma è l’intero movimento a dover cambiare. Se il Ct di Certaldo non è stato messo in discussione dai piani alti, è lo stesso Gravina ad essere stato messo sulla graticola.

“Non ha senso interrompere un progetto che è pluriennale, cominciato solo da 8 mesi.”  Prosegue riguardo alle proprie responsabilità :” Non scappo da responsabilità. Le critiche feriscono, quelle strumentali no, vanno ascoltate.” Così si è espresso il presidente della Figc in conferenza dopo la disfatta europea.

Figc

Figc, il nome (non a sorpresa) per il dopo Gravina

Per quanto lo stesso Gravina, con le sue parole, rilancia la sua candidatura, ma non ne è certa la conferma. Per l’assemblea elettiva si susseguono le voci sui possibili successori. Balata, attuale presidente della Lega di Serie B, e il nome di Giuseppe Marotta, attuale Presidente dell‘Inter. Quest’ultimo non proprio una sorpresa.

Figc

Marotta ha un contratto in scadenza con la società meneghina nel 2027 e non ha mai nascosto che la sua ambizione sia di diventare capo della Figc.

Non resta che aspettare il 4 Novembre per avere un quadro più chiaro. Gravina resiste, ma non è escluso un cambio al vertice per rinnovare un movimento deluso.

Notizie

Milan, nessun “effetto Fonseca”: la decisione di Simic

Pubblicato

il

Milan, arrivano notizie di certo non confortanti per quanto riguarda il rinnovo del contratto del giovane difensore centrale. Andiamo qui di seguito a capirne i motivi.

Si pensava che il cambio sulla panchina rossonera potesse agevolare il rinnovo di Jan-Carlo Simic, ma la situazione non tende a migliorare.

Sappiamo infatti che tra il centrale e Stefano Pioli non regnava buon sangue, tanto che il tecnico parmense lo aveva spesso escluso.

Tuttavia l’effetto Fonseca non si è visto in quanto il classe 2005 serbo ha comunque deciso di lasciare il Milan, non accettando di conseguenza la proposta di rinnovo. Su di lui sono forti gli interessamenti del Torino.

Continua a leggere

Notizie

Torino, Schuurs vicino al rientro: ecco quando

Pubblicato

il

Torino, Schuurs

Il Torino potrà presto riabbracciare Perr Schuurs dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto ai box per quasi tutta la stagione appena conclusa.

Il nuovo tecnico del Torino, Paolo Vanoli, punta fortemente sul rientrante Perr Schuurs come punto cardine del proprio reparto difensivo.

Torino, Schuurs

Torino, straordinari per Schuurs che presto tornerà ad allenarsi in gruppo

Con Alessandro Buongiorno, Koffii Djidji e Ricardo Rodriguez che non faranno più parte della rosa granata nella prossima stagione, Vanoli individua il centrale olandese come leader della difesa che sarà.

Il nuovo tecnico peraltro, si è già incontrato al Filadelfia con l’ex Ajax rinnovandogli la propria fiducia, sperando di poterlo riavere a disposizione il prima possibile.

Nel frattempo Schuurs spinge per accorciare i tempi e ha saltato anche le vacanze estive, il recupero procede bene e il fisico risponde egregiamente ai primi carichi, fattori che fanno trapelare un cauto ottimismo allo staff medico.

Il programma prevede un rientro dosato in gruppo che dovrebbe avvenire per i primi di agosto, quando il Toro sarà nel vivo della preparazione in vista della nuova stagione.

Continua a leggere

Notizie

Inter, Zielinski si presenta: “Sono in una delle squadre più forti al mondo”

Pubblicato

il

Napoli, Zielinski

È ufficiale: Piotr Zielinski è ora a tutti gli effetti un calciatore dell’Inter. Le sue prime parole in nerazzurro dopo l’annuncio.

Indice

ZielinskiInter: ora è ufficiale

Se ne parlava da mesi ma ora è finalmente ufficiale. Svincolatosi dal Napoli a parametro zero, Piotr Zielinski è diventato un calciatore dell’Inter. Bel colpo di Beppe Marotta che porta a casa quello che, fatta eccezione per la scorsa stagione, è stato uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato.

Le parole di Zielinski

Appena indossata, anche se ancora virtualmente, la casacca nerazzurra, Zielinski ha rilasciato le sue prime dichiarazioni. Ecco le sue parole: “Sono molto contento. Arrivo in una delle squadre più forti del Mondo. Per me è un onore. Non vedo l’ora di iniziare”.

Sul centrocampo dell’Inter

Non sarà facile per il polacco inserirsi in un centrocampo così forte e collaudato come quello di Simone Inzaghi. In merito a ciò ha dichiarato: “È vero. Il centrocampo dell’Inter è uno dei suoi punti di forza. Cercherò di dare il mio contributo, sperando che la squadra possa diventare ancora più forte. Sono in Italia da dodici anni e sono molto contento di poter continuare qui. Mi sento molto bene e penso che mi adatterò benissimo a questa squadra”.

inter

Il messaggio ai tifosi dell’Inter

Non sono mancate le parole dolci nei confronti dei suoi nuovi sostenitori. A loro, Zielinski ha voluto dedicare un messaggio: “Cercherò di dare tutto per rendere felici i tifosi. Sono fantastici e San Siro è uno degli stadi più belli d’Italia. Farò di tutto per dimostrare le mie qualità e portare altri trofei a questo Club”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie6 minuti fa

Milan, nessun “effetto Fonseca”: la decisione di Simic

Visualizzazioni: 16 Milan, arrivano notizie di certo non confortanti per quanto riguarda il rinnovo del contratto del giovane difensore centrale....

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato7 minuti fa

Juventus, occasione dal Chelsea per la difesa: i dettagli

Visualizzazioni: 15 La Juventus continua a percorrere la strada verso la ricostruzione e dopo aver chiuso i primi colpi, spuntano...

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco
Calciomercato17 minuti fa

Colpo Venezia: ad un passo un difensore dalla Juventus

Visualizzazioni: 133 Il Venezia sta per chiudere un colpo da consegnare al nuovo tecnico Di Francesco in vista della prossima...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Serie A32 minuti fa

UFFICIALE Inter, colpo in prospettiva dalla Slovenia

Visualizzazioni: 255 Non solo mercato di prima squadra per l’Inter, Marotta e la sua squadra infatti hanno appena chiuso un...

Beppe Riso su Napoli e Buongiorno Beppe Riso su Napoli e Buongiorno
Calciomercato38 minuti fa

Torino, Buongiorno lascia il ritiro: “Tornare qui?…”

Visualizzazioni: 217 L’ormai ex difensore del Torino, Alessandro Buongiorno, ha da poco lasciato il ritiro della formazione granata al Filadelfia....

D'Aversa D'Aversa
Serie A48 minuti fa

Empoli, si presenta D’Aversa: “Chiedo volontà di sacrificio”

Visualizzazioni: 186 Nella giornata odierna, è stato presentato Roberto D’Aversa come nuovo allenatore dell’Empoli. L’ex allenatore del Lecce, va a...

Torino, Schuurs Torino, Schuurs
Notizie58 minuti fa

Torino, Schuurs vicino al rientro: ecco quando

Visualizzazioni: 194 Il Torino potrà presto riabbracciare Perr Schuurs dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto ai box per...

Napoli, Zielinski Napoli, Zielinski
Notizie1 ora fa

Inter, Zielinski si presenta: “Sono in una delle squadre più forti al mondo”

Visualizzazioni: 190 È ufficiale: Piotr Zielinski è ora a tutti gli effetti un calciatore dell’Inter. Le sue prime parole in...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, cercasi esterno: Conte indica la via

Visualizzazioni: 280 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’allenatore del Napoli Antonio Conte avrebbe chiesto un calciatore alla società campana...

Morata, Milan Morata, Milan
Europei2 ore fa

Spagna, ansia Morata: “Probabile che lascerò la Nazionale”

Visualizzazioni: 254 Le ultime parole di Morata scuotono la Nazionale Spagnola. L’attaccante dell’Atletico Madrid, a seguito di quanto successo negli...

Le Squadre

le più cliccate