I nostri Social

Europei

Portogallo-Francia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

PortogalloFrancia è la gara valida per i Quarti di finale di Euro 2024: le probabili formazioni e dove vederla.

Portogallo - Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo during UEFA Euro 2024 qualifying game between national teams of Portugal and Slovakia at Estadio do Dragao, Porto. (Maciej Rogowski)

Quello dei Quarti di Finale di Euro 2024 è un menù che ci porta sulla tavola sfide affascinanti, nel quale è inclusa anche Portogallo-Francia.

Entrambe hanno faticato nella fase a gironi, ma sono comunque entrate tra le migliori 8 del torneo: sia i Lusitani che i Bleus, pur non brillando nel turno precedente, hanno avuto ragione su Slovenia (ai rigori) e Belgio (autogoal all’85’) soltanto in extremis.

Ecco perché il dentro o fuori che le metterà di fronte rappresenta un banco di prova fondamentale, utile a misurarne le reali ambizioni all’interno del torneo continentale.

Di seguito, tutte le info sulla sfida: dalle probabili formazioni a dove vederla.

Indice

Quando si gioca Portogallo-Francia

PortogalloFrancia si gioca venerdì 5 luglio al ‘Volksparkstadion‘ di Amburgo, con fischio d’inizio fissato alle ore 21:00.

Dove vedere il match

La sfida tra Lusitani e Blues sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 1, nonché su Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

PortogalloFrancia sarà visibile anche in diretta Streaming su NOW, RaiPlay e Sky Go.

Le probabili formazioni

PORTOGALLO (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Mendes; Vitinha, Palhinha; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Leao; Cristiano Ronaldo. Ct. Martinez.

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga; Dembelé, Mbappé, Griezmann. Ct. Deschamps.

Europei

Spagna, ansia Morata: “Probabile che lascerò la Nazionale”

Pubblicato

il

Morata, Milan

Le ultime parole di Morata scuotono la Nazionale Spagnola. L’attaccante dell’Atletico Madrid, a seguito di quanto successo negli ultimi tempi, potrebbe salutare la Roja.

La Spagna è in apprensione per Alvaro Morata. L’attaccante dell’Atletico Madrid potrebbe lasciare la Nazionale di Luis De La Fuente alla fine di Euro 2024. Dopo 78 presenze e 34 gol (il quarto di sempre della sua rappresentativa), Morata potrebbe dire per motivi personali come spiega a El Mundo: “È probabile che lascerò la Nazionale dopo gli Europei”.

Le continue critiche, il furto subito negli ultimi giorni dov’è stata vittima la sua famiglia e la volontà della Spagna di iniziare a puntare su altri profili, spingerebbero Morata a salutare: “È probabile che lascerò la nazionale dopo gli Europei”.

Morata, Spagna

Spagna, ansia Morata: “Probabile che lascerò la Nazionale”

Morata poi torna sul quarto di finale vinto contro la Germania nei tempi supplementari. Una partita che poteva costare cara a Morata in virtù della presenta ammonizione ricevuta. In quel frangente Morata sembrava fosse stato ammonito, dovendo saltare di conseguenza la semifinale, Così non è stato con l’attaccante dell’Atletico Madrid che aggiunge: “Quanto alla questione giallo o meno, qualcuno già diceva ‘spero che glielo diano’, oppure ‘giochiamo meglio senza di lui’…”.

Morata prosegue poi: “Tante volte dico che per me ci sono momenti difficili in Spagna, a volte è complicato. Quello che volevo era stare tranquillo. Alla fine è tutto una questione di sensazioni e le persone che mi sono vicine lo sanno, ma nel calcio nulla e certo e bisognerà vedere poi come andranno le cose. Adesso sono concentrato sulla Nazionale”.

Continua a leggere

Europei

Francia, la rivoluzione: un big rischia di non giocare

Pubblicato

il

Portogallo-Francia, il CT francese Didier Deschamps

Rivoluzione nelle fila della Francia. La scarsissima produzione offensiva, vede Didier Deschamps fare delle sostanziali modifiche alla formazione. A rischiare il posto sarebbe Antoine Griezmann.

Il non aver mai segnato su azione vede il CT della Francia Didier Deschamps fare grandi modifiche alla formazioni. Secondo quanto appreso da L’Equipe, il commissario tecnico francese sarebbe pronto a schierare i suoi con un 4-3-3, togliendo un attaccante. Secondo la testata francese, l’attaccante che si siederebbe in panchina sarebbe Antoine Griezmann.

Grizou, autore di 24 gol e 8 assist nell’ultima stagione con l’Atletico Madrid, non si è ancora sbloccato ad Euro 2024. Le tante, troppe critiche lo vedrebbero accomodarsi in panchina per far posto ad un centrocampista. Non avendo un ruolo definito a centrocampo, ecco che la punta dell’Atletico Madrid potrebbe lasciare posto ad Adrien Rabiot.

Francia, la rivoluzione: un big rischia di non giocare

La scelta sarebbe data dalla volontà appunto di essere più offensivi senza rischiare troppo. Il 4-3-3 sarebbe la soluzione ideale per la Francia, che perderebbe sì un attaccante ma che troverebbe un esterno, che potrebbe essere Ousmane Dembelé, e un centrocampista come Adrien Rabiot, protagonista di un ottimo Europeo a livello personale.

La Francia, nonostante la produzione offensiva praticamente assente, si presenta alle semifinali di Euro 2024. L’avversaria sarà una delle squadre più entusiasmanti del torneo come la Spagna, vera favorita del torneo. La Nazionale di Luis De La Fuente, mette in campo giocatori abilissimi in fase offensiva e che trovano la rete spesso e volentieri. Lamine Yamal, Alvaro Morata e Rodri contro Marcus Thuram, Kylian Mbappé e N’Golo Kanté.

Continua a leggere

Europei

Spagna-Francia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Spagna

Spagna e Francia si affrontano nella Semifinale di Euro 2024. Tutto quello che dobbiamo sapere sul match: dalle probabili formazioni a dove vederla.

Francia, Mbappé

Kylian Mbappe of Paris Saint-Germain Fc during the Uefa Champions League Group H match beetween Paris Saint Germain Fc and Juventus Fc at Parc des Princes on September 6, 2022 in Paris, France .

Entrambe le formazioni si erano presentate ai nastri di partenza di Euro 2024 come due delle favorite per la vittoria finale del torneo e, come da pronostico, si sono riuscite a guadagnare un posto tra le ‘magnifiche quattro’

Spagna Francia tornano in campo per affrontarsi nella Semifinale che metterà in palio il pass per la finalissima di Berlino.

Una sfida di altissimo livello che vedrà opposte due compagini che nel torneo hanno avuto percorsi diversi. Se la Roja ha  illuminato gli occhi di tutti con un gioco in grado di valorizzare i propri talenti, i Bleus hanno faticato più del previsto.

La Spagna si presenterà alla sfida dopo aver dominato il Gruppo B, dopo aver superato la Georgia (4-1) negli Ottavi di Finale ed eliminato la Germania nei Quarti (2-1 dopo i tempi supplementari).

La Francia, dal canto suo, non è riuscita ad andare oltre il secondo posto nel Gruppo D, per poi eliminare il Belgio negli Ottavi di Finale (1-0) ed il Portogallo nei Quarti (5-3 ai calci di rigore).

Di seguito, tutte le info sulla partita.

Indice

Quando si gioca Spagna-Francia?

Il match si giocherà martedì 9 luglio alla ‘Fubball Arena Munchen‘ di Monaco di Baviera. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 21:00.

Dove vedere il match

La diretta televisiva di Spagna-Francia verrà proposta sia dalla Rai che da Sky.

Il match sarà dunque visibile anche in chiaro sul canale Rai 1. Gli abbonati Sky potranno invece seguire il match anche sintonizzandosi su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

Per quanto riguarda lo Streaming, l’opzione in chiaro sarà rappresentata da RaiPlay.

Mentre gli abbonati Sky potranno contare sul servizio Sky Go e sarà inoltre seguire il match anche su NOW.

Le probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Navas, Nacho, Laporte, Cucurella; Fabian Ruiz, Rodri; Yamal, Dani Olmo, N. Williams; Morata. All. De la Fuente.

FRANCIA (4-3-1-2): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, T. Hernandez; Kanté, Tchouameni, Rabiot; Griezmann; Kolo Muani, Mbappé. All. Deschamps.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 ora fa

Thiago Motta-Juventus: la prima intervista

Visualizzazioni: 320 Thiago Motta, neo tecnico della Juventus, ha parlato della sua prossima avventura ai canali ufficiali del Club. Dopo...

Serie B, Cosenza Serie B, Cosenza
Calciomercato2 ore fa

Catanzaro, accelerata per un giovane della Juventus

Visualizzazioni: 334 Completati gli arrivi in dirigenza e quello di Caserta in panchina, il Catanzaro sta entrando nel vivo del...

Empoli Empoli
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Empoli, Gemmi conferma un obiettivo per l’attacco

Visualizzazioni: 184 Calciomercato Empoli, Sebastiano Esposito, attaccante classe 02′, nella scorsa stagione con la maglia della Sampdoria ha collezionato 23...

Roma, Karsdorp Roma, Karsdorp
Serie A3 ore fa

Roma, caso Villa Stuart e visite mediche

Visualizzazioni: 381 Per la Roma non si arrestano le novità. La società giallorossa si ritrova a fare un cambio importante...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato3 ore fa

Torino, Vagnati tenta lo scippo al Southampton

Visualizzazioni: 238 Il Torino lavora per rinforzare l’organico. L’obiettivo per la fascia è un terzino brasiliano, ma c’è da battere...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Focus3 ore fa

Juventus, è arrivato Motta: come giocherà la sua Vecchia Signora

Visualizzazioni: 426 Dopo l’arrivo alla Juventus, Thiago Motta è subito partito verso la Continassa per svolgere le visite mediche: dove...

Torino Torino
Calciomercato4 ore fa

Torino, intensificati i contatti con un ex Fiorentina

Visualizzazioni: 388 Con la partenza ormai prossima di Ilic, il Torino cerca rinforzi a centrocampo. Il primo obiettivo è un...

Frosinone, Eusebio Di Francesco Frosinone, Eusebio Di Francesco
Calciomercato4 ore fa

Venezia prova il colpo a parametro zero

Visualizzazioni: 714 Il Venezia è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione: i movimenti per il...

Bologna Bologna
Calciomercato4 ore fa

Il Bologna pesca in Bulgaria

Visualizzazioni: 287 Dal campionato bulgaro al Bologna: in arrivo un classe 2006 dal Botev Plovdiv. Un laterale mancino alla corte...

Bologna rinnovo De Silvestri Bologna rinnovo De Silvestri
Serie A4 ore fa

Bologna, UFFICIALE il rinnovo di De Silvestri

Visualizzazioni: 262 Poche ore fa, il Bologna ha annunciato il rinnovo di Lorenzo De Silvestri. L’esterno classe ’88 rimarrà in...

Le Squadre

le più cliccate