I nostri Social

Calciomercato

Juventus: ruolo e caratteristiche di Khéphren Thuram

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus è pronta ad abbracciare, ufficialmente, Khéphren Thuram: conosciamo nel dettaglio il giocatore francese.

Ligue 1

Khéphren Thuram

Khéphren Thuram, figlio di Lilian (ex difensore della Juventus e della Francia), sta per sbarcare in Italia e vestire la maglia della Vecchia Signora.

Ad attenderlo c’è, appunto, la Juventus che per strapparlo al Nizza è pronta a spendere una cifra importante (vista anche la scadenza contrattuale del transalpino targata 30.06.2025) a quella che è un’opportunità troppo grande per lasciarsela scappare.

Il Club bianconero ha deciso di puntare con decisione su di lui, convinto che possa essere l’uomo giusto per rinforzare il nuovo centrocampo (reparto nella quale farà parte anche Douglas Luiz) a disposizione di Thiago Motta.

Entriamo nel merito e scopriamo chi è Khéphren Thuram.

Indice

Fisico imponente, corsa e gamba

Khéphren è un centrocampista centrale moderno, dal fisico imponente (192 cm): le sue caratteristiche principali sono di natura difensiva, accostate ad una buona tecnica di base e alla capacità di dare equilibrio al reparto. Corsa, fisico e tanta gamba. Bravo nel fraseggio corto e nella verticalizzazione, Thuram ha anche dei buoni tempi di inserimento.

Ruolo e punti di forza

Nella squadra che ha in mente Thiago Motta, Khéphren Thuram è per caratteristiche l’interprete ideale per essere uno dei due centrocampisti nel 4-2-3-1: il francese potrebbe adattarsi benissimo al fianco di Douglas Luiz, oppure giocare al fianco di Fagioli o Locatelli.

Ma il calciatore transalpino, che fa della duttilità uno dei suoi punti di forza, può essere impiegato anche da mezzala in un 4-3-3 visti gli ottimi tempi d’inserimento.

Migliorare in zona goal

Un aspetto nella quale Thuram deve migliore è sicuramente in zona goal. Due, infatti, le reti messe a segno nella stagione 2022/2023, solo un goal (e un assist vincente ai compagni) invece nell’ultima annata sportiva.

Un po’ poco per uno con le sue caratteristiche. Il centrocampista è stato ammonito in 7 delle 27 gare di Ligue 1 disputate nell’ultima stagione: quindi, attenzione ai cartellini.

Costi dell’operazione e contratto

La Juventus ha deciso di fare un investimento importante per acquistare Khéphren Thuram. In scadenza di contratto nel 2025, la Vecchia Signora ha trovato l’accordo con il Nizza per 20 milioni di euro più cinque di bonus.

Il transalpino ha scelto Madama ormai da tempo e ha spinto per il trasferimento in Italia, dove firmerà un contratto quinquennale.

Numero di maglia

Nelle ultime due stagioni in Ligue 1, Thuram ha indossato la maglia 19. Un numero che potrebbe mantenere anche alla Juventus: nell’ultima stagione, infatti, non è stato scelto da nessun calciatore.

Calciomercato

Juventus, Motta punta un suo ex pupillo per il dopo Bremer

Pubblicato

il

juventus motta
La Juventus non andrà a cercare un difensore tra gli svincolati: a gennaio potrebbe essere spostato su Bologna l’obiettivo di Motta.
L’infortunio di Bremer è di quelli pesanti, sia a livello personale che di squadra: la Juventus e Motta perdono il loro difensore migliore nell’anno in cui si avvia un percorso di rinascita e gli obiettivi solo ipotizzati possono diventare concreti.
Secondo quanto riporta calciomercato.com, il nome che spicca nella lista dei desideri di Motta per sostituire il centrale brasiliano è il suo ex allievo al Bologna Sam Beukema, centrale olandese sbarcato sotto le Due Torri la scorsa stagione.
Bologna

Beukema anche sotto la guida di Italiano si sta rivelando uno dei migliori difensori della Serie A e sarebbe un prospetto interessantissimo per Giuntoli rientrando nei parametri del nuovo corso bianconero: età ancora relativamente giovane e prezzo del cartellino, e relativo ingaggio, a quote non ancora impossibili.

Vedremo se il Bologna sarà disponibile a cedere il suo pezzo pregiato, che ricordiamo è arrivato in rossoblu nell’estate del 2023 per 9 milioni più una percentuale sulla futura rivendita da riconoscere all’Az Alkmaar ed è legato ai rossoblu con un contratto fino al 2027.

Continua a leggere

Calciomercato

Boca Juniors: Cavani è pronto a rinnovare

Pubblicato

il

Cavani

Edison Cavani è pronto a rinnovare il suo contratto con il Boca Juniors. Scopri con noi i dettagli e la durata del contratto.

A 37 anni, Cavani è vicino a firmare quello che probabilmente sarà il suo ultimo contratto da professionista. L’ex attaccante di Napoli e Psg vuole concludere la sua carriera in Argentina.

Cavani

La firma di Cavani

“Dopo aver lasciato il Valencia nel luglio del 2023, Cavani ha deciso di chiudere la sua carriera al Boca Juniors. Il contratto del Matador scade a dicembre 2025, ma le parti sono vicine all’accordo per un rinnovo di un altro anno. L’attaccante che ha fatto sognare il Napoli è pronto a vivere la sua ultima avventura calcistica in uno dei club più iconici dell’Argentina, legato anche alla leggenda di Maradona.”

Continua a leggere

Calciomercato

Inter-Torino, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-Torino

Nella 7a giornata di Serie A, il Torino di Vanoli farà visita all’Inter di Simone Inzaghi. Il match Inter-Torino si giocherà domani sera alle ore 20:45.

Come abbiamo appena anticipato, l’Inter sfiderà nella gara valevole per la 7a giornata di campionato il Torino, allo stadio San Siro. Dopo l’imponente vittoria per 4-0 in Champions League, da parte del club nerazzurro contro la Stella Rossa, l’Inter dovrà cercare di dare continuità anche in campionato per non perdere il treno di testa, proprio contro i granata.

Serie A, Zoff sull'Inter e le altre

Indice

Qui Inter

Come è stato detto precedentemente, l’Inter, reduce da una vittoria per 4-0 contro i serbi della Stella Rossa, sfiderà il Torino. Il tecnico, Simone Inzaghi, dovrà fare a meno degli indisponibili Barella e Buchanan. In porta sarà confermato lo svizzero, Yann Sommer, mentre in difesa spazio al trittico composto da Bisseck, Acerbi e Bastoni. In mezzo al campo saranno confermati Calhanoglu e Mkhitaryan. Per completare il centrocampo, ballottaggio per una maglia da titolare tra Zielinski e Frattesi. In attacco nessun dubbio, le due punte saranno Thuram e Lautaro Martinez.

Qui Torino

D’altro canto, il Torino, non sta attraversando un periodo ottimale, in quanto è reduce da 2 sconfitte consecutive. La prima in Coppa Italia contro l’Empoli, nella partita persa per 1-2 e successivamente nella sconfitta per 2-3 in campionato contro la Lazio. Il club piemontese cercherà in tutti i modi di portare a casa un risultato positivo.

Paolo Vanoli, con molta probabilità, schiererà gli stessi 11 che hanno giocato nell’ultima partita di campionato. Il tecnico dovrà fare a meno di Schuurs, mentre sarà da valutare il portiere, Vanja Milinkovic-Savic. In porta sarà confermato Paleari, mentre la linea difensiva sarà composta da Vojvoda, Coco e Masina. In mezzo al campo spazio ai titolarissimi, Tamèze, Ricci e Ilic. In attacco potrebbe essere schierato dal primo minuto Adams, reduce di un’ottima prestazione contro il club biancoceleste. Al suo fianco ci sarà Zapata.

Samuele Ricci, Torino, Milan

Probabili formazioni di Inter-Torino

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

Torino (3-5-2): Paleari; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Tamèze, Ricci, Ilic, Borna Sosa; Adams, Zapata. Allenatore: Paolo Vanoli

Dove vederla

Inter-Torino, in programma domani, sabato 5 ottobre alle ore 20:45, si giocherà allo stadio San Siro di Milano e sarà visibile in diretta Tv su Sky Sport Uno, Sky Sport (canale 251) e in streaming su Dazn, Sky Go e Now Tv.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A2 ore fa

Verona, Zanetti: “Momento difficile, ma abbiamo dimostrato carattere. Sulle due punte…”

Visualizzazioni: 140 L’allenatore del Verona Paolo Zanetti ha commentato la vittoria nel derby veneto contro il Venezia, valevole per la...

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A2 ore fa

Venezia, Di Francesco: “La colpa è stata solo nostra”

Visualizzazioni: 152 Le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco al termine dell’incontro contro il Verona, valevole per la settima giornata del...

Serie A2 ore fa

Serie A, le pagelle di Verona-Venezia: i voti ai protagonisti

Visualizzazioni: 172 I voti ai protagonisti dell’anticipo tra Verona-Venezia, valevole per la settima giornata del campionato di Serie A: ecco...

juventus motta juventus motta
Calciomercato3 ore fa

Juventus, Motta punta un suo ex pupillo per il dopo Bremer

Visualizzazioni: 649 La Juventus non andrà a cercare un difensore tra gli svincolati: a gennaio potrebbe essere spostato su Bologna...

Pavan su Lepore Pavan su Lepore
Serie A3 ore fa

Pavan attacca l’Inter: “Inchiesta? Non succederà nulla”

Visualizzazioni: 308 Massimo Pavan, giornalista di fede juventina, ha commentato i possibili scenari che potrebbero riguardare l’Inter sull’inchiesta ultras. Il...

Notizie4 ore fa

Juventus, il messaggio di Gatti a Bremer: “Sei il più forte di tutti! Ci mancherai.”

Visualizzazioni: 217 Il difensore della Juventus Federico Gatti ha voluto esternare tutto il suo affetto per il compagno Bremer attraverso...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A4 ore fa

Napoli, Conte: “Abbiamo fatto il nostro dovere”

Visualizzazioni: 215 Il commento dell’allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match contro il Como: i partenopei si confermano...

Serie A4 ore fa

Como, Fabregas: “Siamo sulla strada giusta”

Visualizzazioni: 195 Cesc Fabregas ha parlato nel post partita di Napoli-Como. L’ex centrocampista spagnolo ha commentato la sconfitta subita al...

Serie A4 ore fa

Atalanta-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 66 Sabato alle 18:00 andrà in scena Atalanta-Genoa al Gewiss Stadium. La squadra di casa sta ritrovando la sua...

Video4 ore fa

Napoli-Como 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 323 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate