Serie A
Serie A, interviste flash e conferenze stampa: che novità!
Dalla prossima Serie A ci saranno dei cambiamenti per quanto concerne conferenza stampa e interviste flash al termine del primo tempo. Ecco tutte le novità.
Serie A, le novità sulle interviste flash e post gara
La prossima stagione di Serie A è ormai alle porte e come di consueto la Lega Calcio divulga le informazioni che riguardano a 360 gradi il funzionamento dei vari meccanismi.
Uno di questi fa riferimento al Regolamento Interviste e Accesso agli Impianti Sportivi, che impone una serie di regole che i club devono rispettare durante lo svolgimento di conferenze stampa e interviste nel giorno della partita.
In particolare, il nuovo regolamento che rimarrà in vigore dal 2024 al 2029, introduce nuovi tipi di intervista e modifiche a quelli già presenti, che andranno ad immergere completamente lo spettatore attraverso dichiarazioni a caldo da parte dei giocatori.
Serie A, la prima novità è l’intervista “Miniflash”
Nonostante fossa già presente come rapido scambio di battute tra un giornalista inviato sul campo e un calciatore designato a seconda della sua prestazione nel primo tempo, dalla prossima stagione l’intervista Miniflash si svolgerà al rientro delle squadre dall’intervallo a ridosso dell’inizio del secondo tempo.
La seconda novità: intervista “Superflash”
In questo caso si tratta di una modifica più che una novità. Infatti con l’inizio del prossimo campionato quando un giocatore riceverà il premio Man of the Match, sarà intervistato insieme a un compagno di squadra portando così il numero di giocatori davanti alla telecamera da 1 a 2.
Serie A, novità conferenze stampa post gara
Dalla stagione 2024-2025 “al termine della Gara, ciascuna Società Sportiva è tenuta a partecipare a due Conferenze Stampa di cui una con il proprio allenatore e una con un calciatore tra i più rappresentativi tra quelli che hanno disputato la gara”.
Dunque siamo di fronte a una vera e propria novità storica per quanto riguarda le conferenze stampa post gara. Oltre all’allenatore quindi, ci sarà anche un giocatore scelto in base alla prestazione offerta in campo poco prima.
Serie A
Cagliari, UFFICIALE il rinnovo di Zito Luvumbo: i dettagli
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Cagliari ha reso noto di aver rinnovato il contratto dell’attaccante Zito Luvumbo.
La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Il Cagliari ha rinnovato il contratto di Zito Luvumbo, procrastinando la scadenza di un anno: dal 30 Giugno 2027 al 30 Giugno 2028.
Luvumbo, il comunicato del Cagliari
Di seguito il comunicato del club sardo.
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il prolungamento contrattuale del calciatore Zito Luvumbo che si lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2028, con diritto di opzione per un’ulteriore stagione a favore del Club.
Nato a Luanda, classe 2002, il nazionale angolano arriva nell’Isola ad appena 18 anni, impiegato inizialmente in Primavera, con cui alla sua prima stagione gioca 19 gare segnando 5 reti. Dopo una breve parentesi nel Como, è ancora protagonista nel campionato di Primavera 1: realizza 11 reti e dà un contributo fondamentale alla squadra che sfiora la finale Scudetto.
L’anno successivo fa il suo esordio in prima squadra dove via via sa ritagliarsi sempre più spazio tra accelerazioni e sterzate che lasciano sul posto l’avversario di turno: il primo gol arriva il 10 settembre 2022, nella vittoria in trasferta contro il Benevento (0-2). Il 30 maggio 2023 si gioca all’Unipol Domus la semifinale di andata Playoff, il Cagliari è sotto di due reti, l’attaccante entra nella ripresa e capovolge la gara: doppietta, rigore procurato, è la partita che lo consacra definitivamente, protagonista di una vittoria che rappresenterà una tappa decisiva per l’immediata risalita in Serie A.
L’attaccante si conferma anche nella massima serie: la scorsa stagione è stato tra gli artefici della salvezza con 4 reti e 6 assist. Quest’anno ha trovato il gol contro la Lazio, suo l’assist per la rete di Zortea nella vittoria di Parma.
Sono 93 sinora le presenze totali in rossoblù: il Cagliari e Zito, presente e futuro da scrivere insieme.”
✍️ Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il prolungamento contrattuale del calciatore Zito Luvumbo che si lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2028, con diritto di opzione per un’ulteriore stagione a favore del Club.
📃➡️ https://t.co/50EkRJJ9ZY pic.twitter.com/sbWp1NXhvb
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) December 30, 2024
Serie A
Como-Lecce, uno scontro salvezza che vale più di 3 punti | Le scelte di Fabregas e Giampaolo
Como-Lecce si giocano tanto nella sfida di questa sera al Giuseppe Sinigaglia. Dopo la vittoria contro la Roma, la squadra di Fabregas ha preso la consapevolezza di poter battere chiunque. E’ dello stesso pensiero però anche la squadra di Giampaolo, che ha già fermato le grandi. Il Como però vuole continuare a stupire, forte delle giocate di Nico Paz e dell’estro di Strefezza mentre il Lecce vuole ripartire dal 4-3-3, schema fisso dell’ex Ascoli, con Tete Morente e Pierotti punti fermi insieme a quel Krstovic che vuole tornare al gol in fretta.
Como-Lecce, le probabili formazioni:
COMO (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Sergi Roberto, Da Cunha; Fadera, Nico Paz, Strefezza; Belotti. All. Fabregas
LECCE (4-3-3): Falcone; Dorgu, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo
Serie A
Lazio, verso il derby: emergenza totale per Baroni
Archiviato il pareggio contro l’Atalanta, la Lazio ha iniziato la preparazione in vista del derby del 5 gennaio. La situazione in casa biancoceleste.
Il match con l’Atalanta è già dimenticato: in testa ora c’è la stracittadina di Roma. Domenica 5 gennaio alle ore 20:45 andrà in scena il derby tra Roma e Lazio, prima sfida del 2025 e gara valida per la 19° giornata di Serie A.
Mister Baroni per la prima dell’anno dovrà fare i conti con un’infermeria abbastanza affollata. Infatti, il tecnico biancoceleste nelle scorse settimane ha avuto diverse defezioni che difficilmente saranno a disposizione per la vigilia dell’Epifania.
Chi non ci sarà sicuramente è Vecino. L’ex Inter ha rimediato una lesione muscolare che lo terrà lontano dal campo di gioco per i prossimi due mesi. Un’assenza importante per le rotazioni nel centrocampo della Lazio, con Baroni che avrà scelte obbligate. Puntano invece ad essere a disposizione l’olandese Noslin e l’ex di turno Pedro.
L’ex Hellas Verona non ha ancora recuperato del tutto il trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra. L’attaccante spagnolo invece è ancora alle prese con la lesione di basso grado alla coscia destra. Entrambi però rimangono in forte dubbio.
Chi invece ci dovrebbe essere sono Lazzari e Patric, recuperati entrambi dai rispettivi infortuni.
-
Calciomercato6 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il rifinanziamento uno specchietto per le allodole: Cardinale dovrà vendere | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale
-
Focus6 giorni fa
Serie A, la TOP 11 “con la valigia in mano”