I nostri Social

Serie A

Zangrillo: “Il mio Genoa deve tornare dove merita”

Pubblicato

il

Il Presidente Zangrillo, intervistato all’evento “Margini d’estate”, ha parlato a Telenord del suo Genoa, del mercato e delle ambizioni nel prossimo futuro.

Il professor Zangrillo è stato, prima che Presidente del Genoa, un rinomato Primario dell’ospedale San Raffaele di Milano, nonché medico personale di Silvio Berlusconi. Cavaliere della Repubblica Italiana per le sue numerose pubblicazioni in ambito medico, è Presidente del Genoa dal 2021.

Indice

Zangrillo, il Presidente tifoso

Il Presidente Zangrillo (scelto dalla cordata 777) è tifoso rossoblù fin da bambino. Da sempre ha seguito sugli spalti del Ferraris la sua squadra del cuore, ma ora con qualche responsabilità in più.

L’intervista

Alcuni punti salienti dell’intervista rilasciata a Telenord:

Sulla questione stadio, Zangrillo ha dichiarato: “Genova, orograficamente, è ostile perché non ci sono spazi. La cosa che viene in mente è costruire uno stadio sul mare. Prima ci ha pensato qualcuno. Allora, pare che Sampdoria e Genoa siano d’accordo per presentare un progetto in comune. Per una serie di motivi, il Ferraris dobbiamo considerarlo lo stadio della città e non di uno due club. Facciamo questo sforzo. Essere pronti significa aver fatto il primo passo di un percorso burocratico che vedrà contenziosi”.

Facendo anche riferimento alle infrastrutture italiane: “Lo stadio per eccellenza per noi italiani è lo stadio di San Siro, obbrobrio di cemento nella periferia di Milano, poi abbiamo delle piccole realtà nella provincia come Monza e Sassuolo. Invece andiamo a Madrid o Parigi e vediamo queste strutture meravigliose, o il centrale di Wimbledon che si chiude appena vengono due gocce d’acqua. ”

Genoa-Bologna

Genoa-Bologna si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova

Sul Calcio: “Il mondo del calcio è un mondo drogato, malato. Non per fare piagnistei facili, ma il fatto che la rappresentazione recente che abbiamo dato della nazionale sia poco simpatica. Vedevo la Turchia ieri che davano l’anima. Fai poi delle considerazioni e vedo che ci sono questi procuratori leggendari che girano con Lamborghini e Ferrari. Questi signori muscolosi e ipertatuati che la fanno da padroni andando a proporre ingaggi alle società. E poi vedi che c’è un campione che speriamo non ci rovinino come Sinner.”

“L’ambiente è pulito”

Sul suo Genoa: “Il Genoa è stato straordinario. E’ cresciuto, adesso il Genoa è un gruppo bello, pulito e dobbiamo garantirgli la continuità. È innegabile che esistano delle difficoltà di cui non conosciamo l’entità. Ma possiamo dire che non immaginiamo ci possano essere dei riflessi sulla società Genoa perché è all’interno di una struttura sana, governata e strutturata in modo sapiente.

Genoa

C’è una governance in cui c’è il controllo reciproco, lo scambio di informazioni e noi speriamo che tutto si possa, nel rispetto della giustizia, garantire su quelli che sono i fondamentali di una società che ha ben operato e noi pensiamo debba ben operare. Se respiro, come sto respirando, aria pulita, se c’è dialogo, reciproca stima e condivisione, io ho questo ruolo e continuerò a tenerlo perché è un ruolo di garanzia e responsabilità nei confronti dei tifosi che sono tutti quelli che ci seguono e non solo quelli che vengono allo stadio”.

“Il Genoa deve tornare dove manca da tanto tempo”

“Il calcio, mi ha insegnato Galliani, è crudele. Penso che il Genoa debba ritornare dove manca da tanto tempo. Per farlo ci vuole un consolidamento economico che consenta di poter usufruire di una rosa che ha un valore che tu gestisci, che tu controlli, di cui tu sei padrone.”

“Il Genoa deve essere padrone di se stesso”

Genoa, Gudmundsson

Zangrillo, infine, chiosa sul mercato, dove riconosce al Genoa una gestione di compravendita che punta a migliorare sempre più la rosa: “E che quindi ti consenta di dire di no al signor Marotta quando vorrebbe che tu gli regalassi Gudmundsson, e lo dico all’amico Beppe senza nessun tipo di malignità. Lo dico perché so che all’Inter piace Gudmundsson e io ho detto che spero che lui possa sognare e continuare a sognare. Però il Genoa deve essere padrone di se stesso: se vende Martinez è perché pensa di poterselo permettere, perché arriva un altro Martinez o meglio di lui, e se va via Gudmundsson, come è andato via Dragusin abbiamo visto che abbiamo fatto ancora meglio”.

Serie A

Verona, Zanetti: “Momento difficile, ma abbiamo dimostrato carattere. Sulle due punte…”

Pubblicato

il

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti

L’allenatore del Verona Paolo Zanetti ha commentato la vittoria nel derby veneto contro il Venezia, valevole per la settima giornata di Serie A. 

Al termine del match contro il suo ex Venezia, mister Paolo Zanetti ha commentato la vittoria per 2-1 nel derby veneto andato in scena al Bentegodi nell’anticipo della settima giornata di Serie A.

Zanetti, Verona

Verona-Venezia, il commento di Zanetti

L’allenatore del Verona Paolo Zanetti ha commentato ai microfoni di DAZN il match contro il Venezia. Queste le sue parole:

“Venivamo da un momento difficile e ci siamo trovati subito sotto, quel gol poteva uccidere un elefante ma abbiamo tirato fuori il nostro carattere. Volevamo vincere questa partita, credo sia stato un bellissimo derby tra due squadre che hanno giocato a viso aperto. Siamo stati premiati dagli episodi, devo fare i complimenti ai miei ragazzi”.

Sulle due punte

“Oggi ho messo in campo una formazione offensiva, con due punti centrali e un attaccante come Livramento adattato sull’esterno. L’ho fatto per dare un segnale chiaro e cambiare un po’ la nostra mentalità, perché stavamo subendo troppi gol. Abbiamo giocato per attaccare, è normale che si possa rischiare qualcosa però abbiamo creato davvero tanto”.

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Di Francesco: “La colpa è stata solo nostra”

Pubblicato

il

Milan-Venezia, Di Francesco

Le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco al termine dell’incontro contro il Verona, valevole per la settima giornata del campionato di Serie A.

Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha commentato la sconfitta per 2-1 nel post partita contro il Verona al Bentegodi.

Frosinone, Eusebio Di Francesco venezia Verona-Venezia, il commento di Di Francesco

Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha commentato ai microfoni di DAZN il match contro l’Hellas Verona. Queste le sue parole:

“Non mi piace parlare di episodi però prendere gol così dà fastidio, non è la prima volta che ci facciamo gol da soli. Il risultato giusto sarebbe stato il pareggio. Peccato, potevamo essere più bravi nella gestione e più verticali, abbiamo creato tanto ma non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni. Poi loro hanno trovato questo gol su nostra ingenuità. La colpa è stata solo nostra, loro ci hanno messo più cattiveria nell’andare a cercare il risultato. Dobbiamo migliorare su questo, siamo stati meni lucidi”.

Su Oristanio

“Il ragazzo è in crescita nelle due fasi, è il nostro giocatore più bravo ad attaccare gli spazi. Dobbiamo essere più lucidi. Doumbia e Haps hanno avuto grandi occasioni. Gli episodi fanno parte del gioco, dobbiamo fare solo mea culpa perché potevamo portare a casa il risultato. In questo campionato c’è fisicità, voglio vedere più determinazione”.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, le pagelle di Verona-Venezia: i voti ai protagonisti

Pubblicato

il

I voti ai protagonisti dell’anticipo tra Verona-Venezia, valevole per la settima giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.

Il derby veneto, anticipo della settima giornata di Serie A, termina con la vittoria dell’Hellas Verona per 2-1 contro il Venezia. Gara combattuta e intensa al Bentegodi, specialmente in avvio. Il Venezia passa con un colpo di testa di Oristanio. Il Verona non ci sta e risponde, Tengstedt trova il pari con un bel tiro al volo.

I padroni di casa trovano il gol che vale i tre punti all’81’. Kastanos, imbeccato sul secondo palo, colpisce di testa, intervento Maldestro di Joronen che ‘bisticcia’ con pallone e palo e si butta la palla in porta. Per la compagine di Zanetti un successo che porta a 9 i punti in classifica. 

Serie A

Il tabellino della partita

Marcatori: 1′ Oristanio, 9′ Tengstedt, 81′ aut. Joronen

Ammoniti: Bradaric (HV) Ghilardi (HV) Duda (HV) Magnani (HV)

Serie A, le pagelle di Hellas Verona-Venezia

VERONA (4-2-3-1): Montipò 6; Tchatchoua 6, Magnani 5.5, Ghilardi 6 (Okou sv), Bradaric 6; Duda 7 (Dani Silva sv), Belahyane 6.5; Rocha Livramento 5.5 (Sarr sv), Mosquera 6.5 (Kastanos 6.5), Lazovic 6; Tengstedt 7 (Coppola sv). All. Zanetti 6.5.

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen 5; Sverko 5.5 (Raimondo sv), Svoboda 6, Idzes 6; Candela 6.5, Doumbia 5.5 (Ellertsson 6), Nicolussi Caviglia 6.5, Haps 5.5 (Zampano 6); Oristanio 7.5 (Yeboah 6), Busio 5.5; Pohjanpalo 6 (Gytkjaer 6). All. Di Francesco 6

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video39 minuti fa

Hellas Verona-Venezia 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 129 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A5 ore fa

Verona, Zanetti: “Momento difficile, ma abbiamo dimostrato carattere. Sulle due punte…”

Visualizzazioni: 187 L’allenatore del Verona Paolo Zanetti ha commentato la vittoria nel derby veneto contro il Venezia, valevole per la...

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A5 ore fa

Venezia, Di Francesco: “La colpa è stata solo nostra”

Visualizzazioni: 205 Le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco al termine dell’incontro contro il Verona, valevole per la settima giornata del...

Serie A5 ore fa

Serie A, le pagelle di Verona-Venezia: i voti ai protagonisti

Visualizzazioni: 217 I voti ai protagonisti dell’anticipo tra Verona-Venezia, valevole per la settima giornata del campionato di Serie A: ecco...

juventus motta juventus motta
Calciomercato6 ore fa

Juventus, Motta punta un suo ex pupillo per il dopo Bremer

Visualizzazioni: 735 La Juventus non andrà a cercare un difensore tra gli svincolati: a gennaio potrebbe essere spostato su Bologna...

Pavan su Lepore Pavan su Lepore
Serie A6 ore fa

Pavan attacca l’Inter: “Inchiesta? Non succederà nulla”

Visualizzazioni: 350 Massimo Pavan, giornalista di fede juventina, ha commentato i possibili scenari che potrebbero riguardare l’Inter sull’inchiesta ultras. Il...

Notizie7 ore fa

Juventus, il messaggio di Gatti a Bremer: “Sei il più forte di tutti! Ci mancherai.”

Visualizzazioni: 228 Il difensore della Juventus Federico Gatti ha voluto esternare tutto il suo affetto per il compagno Bremer attraverso...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A7 ore fa

Napoli, Conte: “Abbiamo fatto il nostro dovere”

Visualizzazioni: 227 Il commento dell’allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match contro il Como: i partenopei si confermano...

Serie A7 ore fa

Como, Fabregas: “Siamo sulla strada giusta”

Visualizzazioni: 207 Cesc Fabregas ha parlato nel post partita di Napoli-Como. L’ex centrocampista spagnolo ha commentato la sconfitta subita al...

Video7 ore fa

Napoli-Como 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 337 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate