I nostri Social

Serie B

Pisa, UFFICIALE: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Il Pisa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato di aver nominato Filippo Inzaghi nuovo tecnico del club.

Inzaghi, il comunicato del Pisa

Di seguito il comunicato del club toscano:

❝La Società Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra a Filippo Inzaghi.

L’ex Campione d’Europa e del Mondo a partire dalla prossima stagione si siederà dunque sulla panchina nerazzurra dopo le esperienze con Milan, Venezia, Bologna, Benevento, Brescia, Reggina e nella passata stagione Salernitana.  

Il nuovo Tecnico del Pisa Sporting sarà affiancato da Maurizio D’Angelo (Allenatore in 2), Luca Alimonta (Preparatore Atletico), Daniele Cominotti (Preparatore Atletico) e Simone Baggio(Collaboratore Tecnico).❞

Pisa

Serie B

Accardi: “So cosa vuol dire la Sampdoria”

Pubblicato

il

empoli

Conferenza stampa per la Sampdoria che, alla Sala del Colonnato del Palazzo della Meridiana a Genova, ha presentato il nuovo responsabile tecnico Pietro Accardi.

Per Accardi è un ritorno al passato. Ha infatti giocato con la maglia blucerchiata, totalizzando 128 presenze condite da 2 reti e 3 assist. Una carriera, la sua, che lo ha visto difensore di squadre di Serie A e Serie B, prima di diventare dirigente. Si lega alla Sampdoria dall’Empoli, dove è stato dirigente per molti anni.

La presentazione di Accardi

Accardi

Sul mercato: “Abbiamo idee chiare, facciamo uscite per agevolare lo sblocco e costruire la squadra. Nell’immediato non possiamo agire, ma più avanti vedremo. Ora la priorità è fare spazio. Per quanto riguarda i nomi sui giornali c’è qualcosa di vero, giocatori che stimiamo. Fino al nero su bianco non possiamo dire nulla. Li monitoriamo e cerchiamo di farci trovare pronti se il mercato si sblocca. Su Seba (Esposito, ndr) che ha fatto un campionato importante ed è un beniamino dei nostri tifosi, è di proprietà Inter, se lui vuole la Serie A e l’Inter lo reputa pronto, lui farà riflessioni in merito. Cederemo Leoni solo se c’è un’offerta congrua per il ragazzo su cui contiamo. Ad ora non ci sono società in vantaggio. Coda e Romagnoli? Ci piacciono, come ce ne piacciono altri ”

sampdoria

Sulla Sampdoria che verrà: “La prima volta che ho parlato con il Presidente ho apprezzato la sua sincerità. Mi ha detto che vuole riportare la Samp in alto, ma in questo momento dobbiamo armarci di elmetto e combattere, battagliare. Ho accettato perché conosco piazza e tifosi, conosco l’amore, ho massimo impegno e responsabilità per un giorno farli esplodere di gioia. Non posso promettere dove a breve saremo, ma prometto impegno nelle difficoltà, questo trasmetteremo a tutti, anche ai calciatori. Sì anche a prestiti con obbligo. Priorità sfoltire la rosa e abbassare monte ingaggi. Cerchiamo soluzioni immediate.”

Sulla squadra: “Non conoscevo Pirlo, ma lo avrei scelto anche io. Ho apprezzato il suo lavoro nella stagione 23-24, mi è piaciuto che ha capacità di cambiare per squadra e giocatori. Amo i giovani per la mia formazione professionale a Empoli, ma i giovani vanno supportati con giocatori esperti.”

Formiamo struttura anche con giovani di prospettiva per creare patrimonio per la Sampdoria. Audero ha squadre che chiedono informazioni, oggi è il nostro portiere. Andrea Mancini? Lo stimo, gli abbiamo prospettato felicità nell’averlo come collaboratore e così come Giuseppe Colucci. Aspettiamo risposta e penso sarà positiva”.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, domani il calendario: i primi dettagli

Pubblicato

il

Serie B

La Lega B ha annunciato le date della Serie B 2024-2025. Si parte sabato 17 agosto 2024, per terminare venerdì 9 maggio 2025.

Serie B

Domani, mercoledì 10 luglio, nascerà la nuova stagione del campionato cadetto. Inizierà ufficialmente la nuova stagione 2024/2025 e lo farà nella cornice di Piazza Europa a La Spezia, con la Lega B che ha già reso noti i primi dettagli sul calendario.

Serie B, tutti i dettagli sul nuovo calendario

Il nuovo calendario della Serie BKT sarà nuovamente asimmetrico.

I turni infrasettimanali sono previsti per il 27 agosto, 29 ottobre, 26 dicembre 2024 e 1 maggio 2025.

La sosta invernale sarà dal 30 dicembre 2024 all’11 gennaio 2025. Inoltre, il campionato si fermerà per gli impegni della Nazionale a settembre, ottobre, novembre 2024 e marzo 2025.

Dove seguire il nuovo calendario in diretta

L’evento verrà trasmesso alle ore 19:00 sui canali social della Lega B (YouTube e Facebook) e dal portale Sport Mediaset.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, colpo dalla Serie A per l’attacco: i dettagli

Pubblicato

il

serie b

Il Palermo batte un colpo importante in vista della prossima stagione. La formazione rosanero ha chiuso per l’arrivo di un attaccante dalla Serie A.

Palermo, scambio di documenti per Thomas Henry

Una trattativa a fari spenti quella che nelle prossime ore porterà il calciatore francese a firmare col club siciliano. Dionisi è pronto ad abbracciare un colpo che sa di Serie A.

L’obiettivo principale della società è tornare nella massima serie il più presto possibile e dopo tutti i tentativi andati a vuoto, il prossimo potrebbe essere quello giusto. A sostegno di questa tesi è il nuovo acquisto che andrà a rinforzare l’attacco.

henry palermo

Venezia’s Thomas Henry during italian soccer Serie A match Venezia FC vs Hellas Verona FC at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, December 05, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Si tratta di Thomas Henry, attaccante francese in arrivo dall’Hellas Verona. Il classe 1994 ha infatti trovato l’accordo coi rosanero che a loro volta hanno intavolato la trattativa col club scaligero sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Nuova esperienza dunque per Henry che dopo la doppia avventura veneta cambia totalmente location e riparte dalla Sicilia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

GRIEZMANN GRIEZMANN
Europei3 minuti fa

Francia, tutta la delusione di Griezmann: “Siamo arrabbiati e tristi. Le mie prestazioni…”

Visualizzazioni: 52 L’attaccante della Francia Antoine Griezmann ha parlato ai microfoni di Le Figaro in merito alla cocente eliminazione subita dai...

Calciomercato23 minuti fa

Ufficiale Venezia, rinnova Svoboda: i dettagli

Visualizzazioni: 166 Ufficiale Venezia, il club lagunare attraverso i propri canali ha comunicato il rinnovo di Svoboda. Questo il comunicato...

Copa America43 minuti fa

Argentina, Lautaro: “Terza finale in tre anni, siamo contenti. Sull’avversario…”

Visualizzazioni: 210 L’attaccante dell’Inter e della nazionale argentina Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di Fox Sport in seguito al successo...

Serie C53 minuti fa

Alessandria, niente iscrizione alla Serie D e futuro incerto

Visualizzazioni: 292 Per l’Alessandria Calcio è tempo di ripartire. Sono scaduti i termini e quindi non sarà possibile l’iscrizione al...

Olanda-Inghilterra Olanda-Inghilterra
Europei1 ora fa

Olanda-Inghilterra, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 289 Olanda-Inghilterra è la seconda semifinale di Euro2024. La vincente sfiderà la Spagna nella finale che si terrà a...

Calciomercato1 ora fa

Lazio, Noslin si presenta: “Felice di ritrovare Baroni. Sul ruolo…”

Visualizzazioni: 282 Il nuovo attaccante della Lazio Tijjani Noslin si è presentato oggi al popolo biancoceleste attraverso la conferenza stampa...

Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme
Calciomercato2 ore fa

Napoli, UFFICIALE: Rafa Marin è un nuovo giocatore azzurro

Visualizzazioni: 329 Napoli, ufficiale: Rafa Marin è un nuovo giocatore partenopeo. Il difensore classe 2002 arriva a titolo definitivo dal...

Serie A2 ore fa

Napoli-Coca Cola, nuova intesa per 2024/2025

Visualizzazioni: 348 Il Napoli ha rinnovato la partnership con un brand globale: Coca Cola. Il noto marchio internazionale  è global...

Calciomercato2 ore fa

Immobile-Lazio, è finita: accettata l’offerta del Besiktas

Visualizzazioni: 328 Ciro Immobile dice addio alla Lazio dopo sette anni. Il capitano biancoceleste andrà a giocare in Turchia con...

Europei2 ore fa

Deschamps: arriva la conferma

Visualizzazioni: 347 La squadra francese, agli ordini di Didier Deschamps, ha lasciato anzi tempo la rassegna europea 2024. Battuta dalla...

Le Squadre

le più cliccate