I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, salta Theate: va da Pioli in Arabia

Pubblicato

il

Arthur Theate ha scelto l’Arabia, sarà un nuovo giocatore dell’Al-Ittihad. Battuta la concorrenza di vari club europei, tra cui la Fiorentina.

La Fiorentina si è dovuta arrendere alla potenza economica araba. L’Al-Ittihad, squadra di cui probabilmente sarà il nuovo allenatore Stefano Pioli, si è assicurata le prestazioni di Arthur Theate.

Il difensore belga, corteggiato da tempo da diversi club europei, ha accettato la proposta della squadra saudita. Al Rennes andranno 18 milioni di euro, due in più rispetto a quelli spesi dai francesi per acquistarlo dal Bologna.

Il 24enne ha già svolto le visite mediche e in giornata ha firmato un contratto che lo legherà al club arabo fino al 2027, con opzione di prolungamento fino al 2028.

Oltre ai viola, sulle tracce di Theate c’era anche il West Ham. Il club londinese si è visto però beffato dalla tempestività dell’Al-Ittihad, che ha concluso l’affare in brevissimo tempo.

Theate

Le statistiche di Theate con la maglia del Rennes

Theate, nella scorsa stagione con il Rennes, ha giocato 28 gare in Ligue 1, 4 in Coupe de France e 8 in Europa League: realizzando in totale 3 reti.

Numeri che dimostrano l’affidabilità del difensore, che, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di essere una garanzia.

Ulteriore conferma sono i 3 gettoni collezionati con il Belgio ad Euro 2024, in cui non ha per nulla sfigurato.

Calciomercato

Torino, sliding doors in attacco: il primo obiettivo

Pubblicato

il

Il Torino è al lavoro per dare al nuovo tecnico Paolo Vanoli i rinforzi in attacco in vista della prossima stagione.

Oggi è il giorno dell’addio di Buongiorno, le visite mediche e il trasferimento al Napoli porteranno nelle casse granata 35 milioni di euro, una cifra per poter costruire un mercato interessante.

I primi rinforzi saranno cercati per dare peso al reparto offensivo. Al momento l’unico imprescindile in casa granata è l’ex Atalanta Zapata, 33 anni, capace di andare in doppia cifra nell’ultima stagione.

Gli altri: Sanabria, Pellegri e Karamoh sono tutti in bilico. Sanabria è quello che ha più mercato, sulle cui tracce ci sono Cagliari, Parma e Lecce.

Radonjic invece, di rientro dal Maiorca, non è stato nemmeno convocato e per lui si cerca una soluzione il prima possibile: in Serbia, ma anche in Qatar o in MLS, il campionato statunitense, secondo quanto riporta La Stampa in edicola stamane.

Vagnati ha messo nel mirino per dare un volto nuovo all’attacco come primo obiettivo il giovane Lorenzo Colombo, promettente classe 2002 di proprietà del Milan, 4 reti nell’ultima stagione in prestito al Monza.

Altre piste, interessanti, ma molto più care sono quelle che portano a Luvumbo (Cagliari) e a Franculino, giovane e talentuosa punta del Midtjylland: costano oltre 15 milioni.

Per dare fantasia al gioco di Vanoli ci sono anche i continui sondaggi per i due giocatori italiani svincolati dalla Fiorentina: Bonaventura e Castrovilli.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Soulè-Leicester “ai dettagli”: ecco cosa manca per chiudere

Pubblicato

il

Matias Soulè è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Leicester. Accordo trovato con il giocatore, vicino quello con i bianconeri.

Accordo raggiunto fra il Leicester e l’entourage di Soulè. Il club inglese e i rappresentanti del talento argentino hanno trovato la quadra, sulla base di un quinquennale da 3 milioni netti a stagione.

Le foxes sono nettamente avanti sulla Roma, che non ha minimamente la capacità di spesa che hanno gli inglesi, nella corsa al giocatore della Juventus. Manca, però, ancora l’accordo totale con i bianconeri.

Juventus, Soulè

Soulè-Leicester, la situazione

Come la nostra redazione vi ha raccontato negli ultimi giorni, il Leicester ha offerto 25 milioni di euro più 5 di eventuali bonus per assicurarsi le prestazioni del classe 2003. La Juventus era partita da una base fissa di 40 milioni di euro, ma, una volta appresa la volontà del giocatore di trasferirsi in Premier League, ha abbassato le proprie pretese. L’accordo potrebbe essere raggiunto sulla base di 30 milioni più 5 di bonus.

Decisivo nel convincere il giocatore a volare nell’East Midlands parrebbe esser stata l’opera di mediazione del suo ex-compagno di squadra Caleb Okoli. I due, che hanno giocato assieme l’anno scorso nel Frosinone, sono ottimi amici e, sin dal momento in cui l’oramai ex-difensore dell’Atalanta si è trasferito oltremanica, questi ha iniziato una lunga opera di convincimento per spingere Soulè a vestire la maglia della Blue Army.

L’opera di persuasione perorata dal centrale difensivo italiano è stata decisiva affinché Soulè scegliesse le foxes piuttosto che l’altro club inglese interessato a lui, ovvero il West Ham. In questo senso il Leicester è nettamente avanti rispetto agli hammers, anche in virtù di un accordo di massima già raggiunto con il giocatore e i suoi agenti, mentre la Roma non rappresenta un ostacolo credibile dal punto di vista economico.

E’ stato appreso che il nuovo allenatore bianconero, Thiago Motta, stia facendo il possibile per tenere in rosa l’argentino. L’ex-tecnico del Bologna vede in Soulè un potenziale titolare nella sua squadra, mettendolo addirittura davanti a Federico Chiesa (bocciato e messo sul mercato) nelle gerarchie della fascia destra. Con buona pace di Motta, però, qualora arrivasse un’offerta congrua la Juventus cederebbe il giocatore.

Incontro Giuntoli-Guastadisegno alla Continassa: i dettagli

Nella giornata odierna è andato in scena un incontro fra l’area tecnica juventina (capeggiata, ovviamente, dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli) e Martin Guastadisegno, ovvero colui che cura gli interessi dell’ex-giocatore di Vélez e Frosinone. L’entourage del sudamericano ha chiesto conferme su quali fossero le intenzioni della Juventus circa il futuro del prodotto della Next Gen bianconera.

La risposta della Juventus è stata quella attesa. I bianconeri vorrebbero puntare sul giocatore e assolutamente non hanno intenzione di svenderlo, ma, come ribadito in precedenza, qualora arrivasse un’offerta pari o superiore ai 35 milioni sarebbero “costretti” a cederlo.

I bianconeri hanno bisogno di soldi, per completare la rifondazione tecnica della squadra e per tentare di realizzare un sogno chiamato Teun Koopmeiners. Un’operazione che senza i fondi provenienti dalla cessione di Soulè sarebbe virtualmente impossibile. Senza contare che, inoltre, essendo Soulè cresciuto nelle giovanili di Madama, la sua cessione rappresenterebbe una plusvalenza monstre a bilancio.

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE: Massimo Coda è un nuovo giocatore della Sampdoria

Pubblicato

il

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del passaggio dell’attaccante italiano classe 1988 Massimo Coda dal Genoa alla Sampdoria.

Finalmente l’allenatore della Sampdoria Andrea Pirlo ha il suo centravanti. Nelle ultime ore è infatti arrivata l’ufficialità del passaggio dell’attaccante Massimo Coda dal Genoa alla Sampdoria. Il calciatore si legherà al club doriano fino al 30 giugno 2026.

Sampdoria-Coda, la situazione

Coda

Ormai è ufficiale: Massimo Coda è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il calciatore sarà il nuovo centravanti dello scacchiere tattico di mister Pirlo e si legherà al club doriano fino al 30 giugno 2026.

Di seguito il comunicato del club ligure:

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa C.F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Massimo Coda (nato a Cava de’ Tirreni, Salerno, il 10 novembre 1988). L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2026″.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Leicester Leicester
Premier League1 minuto fa

Leicester, UFFICIALE il rinnovo di Ndidi

Visualizzazioni: 4 Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Leicester City ha reso noto di aver rinnovato il contratto...

Spagna Spagna
Liga22 minuti fa

Iniesta: “Spagna? Un orgoglio, l’avrei voluta vivere da calciatore. Su Yamal…”

Visualizzazioni: 154 L’ex calciatore del Barcellona Andrés Iniesta ha presenziato stamattina alla presentazione del nuovo sponsor della Liga, Uber Eats,...

Fiorentina Fiorentina
Serie A32 minuti fa

Fiorentina, Kean: “Sono qui per vincere”

Visualizzazioni: 259 Fiorentina: M0ise Kean si presenta in ritiro al Viola Park. L’attaccante italiano è arrivato dalla Juventus per 13...

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Notizie42 minuti fa

Caso Allegri-Vaciago: sanzione anche per la Juventus

Visualizzazioni: 251 I fatti risalgono a qualche mese fa, quando l’ex tecnico della Juventus Allegri si scagliò pesantemente contro Guido...

Calciomercato1 ora fa

Torino, sliding doors in attacco: il primo obiettivo

Visualizzazioni: 363 Il Torino è al lavoro per dare al nuovo tecnico Paolo Vanoli i rinforzi in attacco in vista...

Calciomercato1 ora fa

Soulè-Leicester “ai dettagli”: ecco cosa manca per chiudere

Visualizzazioni: 413 Matias Soulè è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Leicester. Accordo trovato con il giocatore, vicino quello...

Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE: Massimo Coda è un nuovo giocatore della Sampdoria

Visualizzazioni: 189 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del passaggio dell’attaccante italiano classe 1988 Massimo Coda dal Genoa alla Sampdoria....

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, allenamento full immersion con De Rossi

Visualizzazioni: 238 La Roma non resta mai ferma, soprattutto in fase di allenamento con Daniele De Rossi. L’allenatore giallorosso procede...

bologna bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, Italiano vuole una punta: 2 i giocatori nel mirino

Visualizzazioni: 261 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna sarebbe alla ricerca di una punta vista la cessione di...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Gaspar: “Sono qui per la storia del club e su Pongracic…”

Visualizzazioni: 252 Le parole del nuovo calciatore del Lecce Kialonda Gaspar, rilasciate nella conferenza stampa di presentazione con il club...

Le Squadre

le più cliccate