I nostri Social

Calciomercato

Juventus: rivoluzione a centrocampo

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus ha chiuso per Khephren Thuram e ora punta forte su Koopmeiners: sarà un centrocampo tutto nuovo, di qualità e di spessore.

Atalanta, Teun Koopmeiners

Atalanta’s Teun Koopmeiners portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Atalanta BC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 12, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Il punto debole della Juventus, almeno da due anni a questa parte, era stato individuato da molti nel centrocampo: ritenuto non all’altezza di una squadra che lotta per lo Scudetto.

Una sensazione condivisa anche da Cristiano Giuntoli, dato che gli sforzi della Vecchia Signora nelle prime battute di questo mercato estivo si sono concentrati proprio su quel reparto.

Confermati gli acquisti di Douglas Luiz e Khephren Thuram (manca solo l’ufficialità), ora sarà il turno di Koopmeiners. 

Indice

Tutto su Koopmeiners

L’olandese è ormai da mesi il vero grande obiettivo della Juventus in questa sessione di mercato.

In grado di giocare sia come mediano, sia sotto punta nel 4-2-3-1 che ha in mente Thiago Motta, Koopmeiners avrebbe già un accordo di massima con i bianconeri.

Resta però da convincere l’Atalanta di Percassi, che lo valuta intorno ai 60 milioni di euro. Una cifra che Madama spera di abbassare inserendo, magari, nell’affare qualche contropartita tecnica gradita alla Dea (Huijsen?).

L’arrivo di Thuram

Come detto, la Juventus ha acquistato Douglas Luiz e (subito dopo) si è fiondata su Khephren Thuram, fratello minore del nerazzurro Marcus.

L’ulteriore conferma è arrivata da Thierry Heny, Ct della Francia U21, che ha spiegato come Thuram junior questa estate non farà parte della spedizione olimpica proprio a causa del ‘NO’ alla partecipazione inflitto dalla nuova squadra del giocatore: ovvero la Juventus.

Chi resta?

Italia

NICOLO FAGIOLI PREOCCUPATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’unico sicuro della permanenza sembra Nicolò Fagioli: mentre partiranno certamente McKennie, Nicolussi Caviglia, Arthur e probabilmente Fabio Miretti.

Un discorso a parte merita Locatelli.

Juventus

Smaltita la delusione per la mancata convocazione a Euro 2024, il giocatore sarebbe finito nel mirino dell’Olympique Marsiglia dove ritroverebbe Roberto De Zerbi, ossia l’allenatore che lo ha esaltato al Sassuolo.

Dubbio Rabiot

Turin, Italy. 16 September 2023. Italian Serie A Football Championship 2023/24. Juventus VS Lazio 3-1. Daichi Kamada, Lazio, and Adrien Rabiot, Juventus, vie for the ball.

E Adrien Rabiot? Il francese non è più un giocatore della Juventus da qualche giorno, data la scadenza contrattuale al 30 giugno.

La Società, però, tiene ancora sul piatto la sua proposta di un biennale da circa 7,5 milioni di euro netti a stagione: in attesa di una risposta definitiva.

Rabiot piace al Milan, mentre all’estero avrebbero messo gli occhi sul transalpino Real Madrid e Manchester United.

 

Calciomercato

Como, Fabregas chiama l’amico: in arrivo Reina

Pubblicato

il

Il Como mette a segno un colpo d’esperienza per difendere la porta lariana: in arrivo Pepe Reina.

Come riporta Sky Sport è fatta per il ritorno in Italia di Pepe Reina, portiere 42enne dalla lunghissima carriera, con stagioni anche in Italia con le maglie di Napoli, Milan e Lazio.

Attualmente svincolato dopo la chiusura del contratto con il Villareal Reina ha trovato l’accordo per un anno di contratto con l’ambiziosa neo promossa.

Per Reina anche 35 presenze con la Nazionale spagnola, dal 2005 al 2017, quando è stato anche compagno di Fabregas, il tecnico del Como, che lo ha voluto come rinforzo d’esperienza per la propria rosa.

Continua a leggere

Calciomercato

Immobile: “Tutto ha un inizio e una fine”

Pubblicato

il

Lazio, Immobile

Ciro Immobile, in partenza per la Turchia, ai microfoni di Sky Sport saluta la Lazio e i tifosi, promettendo che uscirà un video messaggio nei prossimi giorni.

“Alla Lazio lascio otto anni bellissimi” ha dichiarato Immobile, intercettato davanti al terminal 3 prima della partenza per la sua prossima avventura in terra turca.

Immobile

CIRO IMMOBILE SALUTA I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Lazio, una bella storia: “E’ stato tutto fantastico, un percorso eccezionale, come tutte le belle storie hanno un inizio e una fine. La Lazio mi lascia tanto, è stata una bellissima storia d’amore, i tifosi sono stati fantastici in questi giorni e ho voluto fare una sorpresa: un video di saluto che uscirà nei prossimi giorni. E’ il minimo per salutarli.”

Immobile al Besiktas

La decisione Besiktas: “E’ stata una decisione presa con la massima serietà, l’ultimo anno e mezzo non è stato facilissimo quindi era giusto così. Non è colpa di nessuno in questo caso. Ho intrapreso questa strada, parlandone prima con mia moglie, col Presidente (Lotito, ndr) e la società. Era giusto così.”

In alcuni momenti della stagione si capiva l’addio alla Lazio: ” Dipende dai momenti, non sono tutti uguali, l’importante è essere sereni quando si fanno delle scelte ed io lo sono. Dispiace, soprattutto per la mia famiglia con la quale a Roma avevamo trovato stabilità. Speriamo di trovarla anche lì (in Turchia, ndr).”

La sua Lazio

Immobile

La Lazio che lascia: “Lascio la Lazio con un grande allenatore (Baroni, ndr) perché ci ho parlato nei giorni scorsi e mi è piaciuto tantissimo il suo approccio alla squadra, con cui ho parlato per essere d’aiuto fino alla fine. La squadra è giovane e ha voglia. Farò il tifo dalla Turchia.

E’ un arrivederci? “Me lo auguro, per la città sicuramente, per la società vedremo. Adesso ho ancora voglia di giocare e di dimostrare, ho avuto questa opportunità e spero che andrà tutto bene.”

Ciro Immobile lascia cosi la Serie A e la Lazio, di cui era capitano, dopo 8 anni con 270 presenze e 169 reti. L’attaccante ha inoltre vinto la Scarpa D’oro nell’anno 2019-2020 e il Campionato Europeo con l’Italia nel 2021.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, due i nomi caldi per il vice Morata

Pubblicato

il

Milan, l’arrivo di Alvaro Morata lo diamo praticamente certo. Questione di pochi giorni. Qui di seguito andremo invece a spiegare chi arriverà per sostituirlo.

Lo scriviamo da giorni, Alvaro Morata sarà un attaccante del Milan. Le visite mediche sono previste entro i primi tre giorni della prossima settimana, si dice martedì 16 luglio, prima che lo spagnolo parta per un periodo di vacanza post Europeo.

Sappiamo peraltro che i rossoneri non vorranno fermarsi a due attaccanti. Paulo Fonseca ha chiesto tempo per provare Noah Okafor in quel ruolo. Il tecnico considera la punta Svizzera adatta, tuttavia due sono i nomi caldi sondati dal Milan.

Ci riferiamo a Tammy Abraham sul quale abbiamo scritto diverso tempo fa e Artem Dovbyk. Il primo rappresenta probabilmente un’opportunità di mercato, il secondo un talento sul quale la dirigenza pare essere pronta a scommettere.

L’attaccante classe ‘97 ucraino ha un costo del cartellino che la dirigenza rossonera vuole abbattere. Sulla carta, Abraham pare più facile da raggiungere. Seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato11 minuti fa

Como, Fabregas chiama l’amico: in arrivo Reina

Visualizzazioni: 59 Il Como mette a segno un colpo d’esperienza per difendere la porta lariana: in arrivo Pepe Reina. Come...

Lazio, Immobile Lazio, Immobile
Calciomercato32 minuti fa

Immobile: “Tutto ha un inizio e una fine”

Visualizzazioni: 146 Ciro Immobile, in partenza per la Turchia, ai microfoni di Sky Sport saluta la Lazio e i tifosi,...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie52 minuti fa

Marotta: “Simone è il nostro bravissimo condottiero”

Visualizzazioni: 151 Parla di Inzaghi come fosse un amico, oltre che l’allenatore della squadra di cui è Presidente. Marotta apre...

Calciomercato1 ora fa

Milan, due i nomi caldi per il vice Morata

Visualizzazioni: 631 Milan, l’arrivo di Alvaro Morata lo diamo praticamente certo. Questione di pochi giorni. Qui di seguito andremo invece...

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, anche per l’attacco si guarda in Argentina

Visualizzazioni: 295 La Fiorentina dopo aver praticamente chiuso il colpo Valentini in difesa, resta vigile sul mercato argentino. Valentini è...

Calciomercato2 ore fa

Cremonese, e’ già partito il dopo Coda: pressing in casa Ascoli

Visualizzazioni: 170 Cremonese, i grigiorossi vogliono arrivare a una punta dopo aver visto sfumare il ritorno di Massimo Coda. La...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 13 luglio

Visualizzazioni: 453 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Paolini in finale donne a Wimbledon e...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Modena, vicino il colpo a zero in difesa: i dettagli

Visualizzazioni: 199 Calciomercato Modena, e’ vicina la chiusura della trattativa per portare Eric Botteghin in gialloblù. Il difensore e’ svincolato...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato12 ore fa

Hellas Verona, dalle partenze un ricavo di 50 milioni

Visualizzazioni: 346 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’ Hellas Verona sarebbe pronto a cedere diversi calciatori in modo da...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato12 ore fa

Roma, strada spianata per la punta: il Fenerbahce molla

Visualizzazioni: 586 Prosegue la ricerca di un attaccante per la Roma di De Rossi che, dopo aver sondato diversi profili,...

Le Squadre

le più cliccate