I nostri Social

Notizie

Rocchi confermato a capo degli arbitri

Pubblicato

il

Arbitri, Rocchi

Rocchi, ex fischietto di Firenze, confermato designatore degli arbitri di Serie A e Serie B anche per le stagioni 2024/2025 e 2025/2026.

Rocchi

Il designatore arbitrale Rocchi

Continua l’avventura di Gianluca Rocchi come designatore degli arbitri italiani. L’ex fischietto di Serie A è stato confermato alla guida dell’AIA anche per il prossimo biennio.

A comunicarlo è stata l’Associazione Italiana Arbitri in seguito all’approvazione delle nomine del Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale, dei Responsabili e Componenti dei vari Organi Tecnici Nazionali.

Nomine approvate anche per quanto riguarda i Presidenti dei Comitati Regionali e Provinciali di Trento e Bolzano.

Indice

Si prosegue con Rocchi

Come detto pocanzi, è arrivata la conferma per Rocchi, diventato designatore nel 2021 al posto di Nicola Rizzoli.

L’ex arbitro coordinerà il movimento arbitrale della Serie A e della Serie B fino al giugno del 2026.

La carriera del fischietto della Sezione di Firenze

Esperienza arbitrale che inizia alla fine degli anni ’80, per poi compiere il salto nel mondo professionistico nel 2000.

Nel corso della sua carriera, il direttore di gara ha diretto 263 partite di Serie A, piazzandosi al terzo posto nella classifica ‘all time’ degli arbitri del nostro campionato (dopo Lo Bello e Orsato).

In Europa

Rocchi è stato per parecchio tempo anche fischietto internazionale: a lui, infatti, è stata affidata la Finale di Europa League del 2019 tra Arsenal e Chelsea giocata a Baku.

L’anno precedente ha invece diretto 3 gare del Mondiale Russo.

Dopo il ritiro

Rocchi ha lasciato il mondo arbitrale nel 2020, per intraprendere il percorso da Consulente delle relazioni istituzionali della CAN A-B in materia di VAR.

A luglio del 2021 è diventato Responsabile e Designatore degli arbitri di Serie A e Serie B.

Notizie

Inter, oggi compie 40 anni l’ex Handanovic

Pubblicato

il

inter Oaktree, Calciostyle

Samir Handanovic, ex portiere sloveno che con l’Inter ha collezionato in tutte le competizioni ben 455 presenze, compie oggi 40 anni.

Arrivato a Milano nell’estate 2012 per 18 milioni di euro dall’Udinese, dal suo approdo in Lombardia si è dimostrato un calciatore fondamentale nei suoi anni con i colori nerazzurri.

Con la maglia dell’Inter Handanovic ha vinto uno Scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane. Nella stagione 2022-2023 ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato, entrando come tecnico nel settore giovanile nerazzurro.

Inter, oggi compie 40 anni l’ex Handanovic

handanovic

La società nerazzurra ha deciso, tramite i suoi social, di fare gli auguri di buon compleanno all’ex portiere nerazzurro, che compie 40 anni oggi.

Tramite un post sul suo profilo Instagram, la società ha messo una foto del portiere con scritto: “Happy birthday Handa“.

Continua a leggere

Notizie

Atalanta, da Zingonia: il punto sugli infortuni in vista del Real Madrid

Pubblicato

il

Atalanta, Teun Koopmeiners

Dal 10 di luglio l’Atalanta ha dato inizio al suo ritiro estivo presso il centro sportivo di Zingonia. Facciamo il punto sul recupero di alcuni uomini chiave.

atalanta

I neo campioni dell’Europa League 23/24, dopo un periodo di meritate vacanze in seguito ad una grande annata, hanno dato il via alla nuova stagione al centro sportivo di Zingonia, il 10 luglio.

Atalanta, oggi un mese esatto alla super sfida di Varsavia contro il Real Madrid

14 agosto 2024, è la data del primo impegno ufficiale della stagione 24/25 per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Tra un mese esatto a partire da oggi, infatti, la Dea calcherà un palcoscenico di lusso, contro un avversario di enorme blasone come il Real Madrid, in occasione della Supercoppa europea che vedrà di fronte, appunto, la vincitrice della Champions League e quella dell’Europa League.

Da Zingonia intanto arrivano le prime indicazioni sulle condizioni degli infortunati. Facciamo il punto.

Partiamo dai due olandesi, che a causa di un infortunio appunto, hanno dovuto lasciare il ritiro della nazionale oranje, senza disputare nemmeno un minuto di questi Europei 2024.

I due problemi fisici occorsi a Teun Koopmeiners e Marten De Roon, fortunamente, non erano di grave entità e negli ultimi giorni erano presenti sui campi di allenamento, seppur facendo solo corsa.

Per i due centrocampisti si prospetta un rientro graduale. Lo staff medico non ha interesse nel forzare, anche perché nel periodo della preparazione estiva i carichi di lavoro saranno decisamente più pesanti e un rientro azzardato potrebbe risultare compromettente.

L’altro infortunato di lusso è invece il nuovo acquisto, Nicolò Zaniolo, che più che uno stop sta procedendo il suo percorso riabilitativo, dopo l’operazione al quinto metatarso del piede sinistro risalente allo scorso maggio.

Il fantasista italiano proseguirà fino al 20 di luglio il suo piano di riabilitazione e sarà difficile, per non dire impossibile, vederlo in campo contro i Blancos di Carlo Ancelotti.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Ibra erge il muro intorno a Theo Hernandez: pronto il nuovo contratto

Pubblicato

il

Fiorentina-Milan, Theo Hernandez assente per squalifica

Salvo clamorose svolte, il Milan non cederà nessuno dei suoi pezzi da novanta ed anzi: l’obiettivo è blindarli. Per Theo Hernandez è tutto pronto.

Milan

La volontà della società rossonera è quella di costruire la rosa intorno ai top player già presenti. Ibrahimovic allontana le voci di mercato e blinda Theo Hernandez.

Milan, si va sempre più verso l’intesa per la permanenza del terzino rossonero

Dopo la cessione illustre di Sandro Tonali nella scorsa sessione di mercato estivo, il tifo milanista temeva che quest’anno potesse verificarsi un altro addio eccellente.

D’altronde le richieste e i sondaggi da parte di club, anche prestigiosi nell’ambito europeo, non sono mancati e lo spettro che potesse partire uno tra i vari Maignan, Theo Hernandez o Leao stava diventando una possibilità.

Nella fattispecie, per il terzino francese si era fatta forte la candidatura del Bayern Monaco: che avrebbe voluto portarlo in Germania dopo aver avuto tra le proprie fila anche il fratello Lucas.

Il Milan, dal canto suo, nelle ultime settimane ha voluto mandare un segnale forte. Attraverso la mediazione di Zlatan Ibrahimovic, avrebbe fatto grossi passi in avanti con l’entourage e il giocatore stesso per la sua permanenza in rossonero.

Theo, come sappiamo, è stato impegnato fino a pochi giorni fa con la nazionale francese ad Euro2024. Dopo l’eliminazione a favore della Spagna, adesso si godrà qualche giorno di meritato riposo prima di tornare a lavorare con il nuovo tecnico Paulo Fonseca.

Le parti si daranno appuntamento quindi entro la fine di agosto, per apporre le consuete firme sul contratto che vedrà il classe ’97 prolungare fino al 2029: a 7 milioni di euro a stagione bonus compresi.

Un’intesa voluta fortemente dalla società in primis e che manda un segnale di solidità e di grande fiducia in Theo Hernandez.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Immobile Immobile
Calciomercato5 minuti fa

Besiktas: ufficiale l’arrivo di Immobile

Visualizzazioni: 46 Il Besiktas, attraverso i propri social, ha ufficializzato l’arrivo dell’ex capitano della Lazio Ciro Immobile. Leggi con noi...

Calciomercato10 minuti fa

Cremonese, Stroppa mette nel mirino un attaccante che conosce molto bene

Visualizzazioni: 44 Cremonese, i grigiorossi cercano sul mercato un attaccante che possa arricchire il reparto offensivo. Stroppa punta un suo...

Zirkzee Zirkzee
Calciomercato14 minuti fa

Calciomercato: ufficiale Zirkzee al Manchester United

Visualizzazioni: 90 E’ arrivata l’ufficialità. Joshua Zirkzee è un nuovo giocatore dei Red Devils. L’attaccante olandese è pronto per una...

Napoli, Conte, Milan Napoli, Conte, Milan
Amichevoli20 minuti fa

Napoli-Aunane Val di Non: dove vedere l’amichevole

Visualizzazioni: 144 Prima amichevole per il Napoli di Antonio Conte contro l’Anaune Val di Non: dove vederla in TV e...

Juventus Juventus
Calciomercato30 minuti fa

Calciomercato: Berardi un’occasione per tre top club

Visualizzazioni: 250 L’infortunio al tendine d’Achille e la retrocessione del Sassuolo potrebbero abbassare il prezzo di Berardi in questo calciomercato....

Europei40 minuti fa

Spagna, Jesus Navas: “Dopo la finale dirò addio al calcio giocato.”

Visualizzazioni: 150 Come riportato da SPORT il terzino destro spagnolo Jesus Navas darà l’addio al calcio giocato dopo l’odierna finale di...

atalanta atalanta
Calciomercato51 minuti fa

Atalanta, lunedì potrebbe arrivare un colpo a centrocampo

Visualizzazioni: 279 Non solo fronte cessioni, l’Atalanta accelera anche in entrata per rinforzare l’organico. Lunedì potrebbe essere un giorno decisivo...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma: ufficializzata amichevole con l’Everton

Visualizzazioni: 193 La Roma affronterà la squadra inglese il prossimo 10 agosto, durante la seconda fase del ritiro estivo programmato...

Calciomercato1 ora fa

Napoli, da Conte indizi sul futuro di due giocatori?

Visualizzazioni: 242 Ieri il Napoli ha dato possibilità ai media di parlare con Conte e dalle sue parole sono sorti...

parma pecchia parma pecchia
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Parma: interesse per Kumbulla

Visualizzazioni: 214 Il difensore albanese non rientra nei piani della Roma, ed il Parma vuole rinforzare il proprio reparto arretrato...

Le Squadre

le più cliccate