I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, occhi in Germania per il centrocampo: i dettagli

Pubblicato

il

fiorentina neuhaus

La Fiorentina viaggia a vele spiegate in questo calciomercato estivo. L’ultima idea per il centrocampo arriva dalla Germania, era seguito da Napoli e Lazio.

Fiorentina, attenzionato Florian Neuhaus

Viste le difficoltà per arrivare a Brescianini a causa dell’inserimento dell’Atalanta, il DS viola Pradé avrebbe messo nel mirino un centrocampista tedesco della Bundesliga. Il giocatore è stato diverse volte vicino ad approdare in Serie A nel passato.

Per rinforzare il centrocampo di Palladino, la società starebbe pensando di aggiungere un giocatore d’esperienza e qualità per arricchire la gamma di alternative.

Nonostante sia ancora solo un’idea, il profilo di Florian Neuhaus (centrocampista classe 1997 in forza al Borussia Moenchengladbach) potrebbe rivelarsi quello adatto alla rosa della Fiorentina.

Neuhaus Fiorentina

MOENCHENGLADBACH, GERMANY – AUGUST 6, 2022: Florian Neuhaus. The football match of Bundesliga Borussia Mönchengladbach vs TSG 1899 Hoffenheim.

Il giocatore vanta una significativa esperienza in Bundesliga dove ha collezionato ben 172 presenze, mettendo a referto 22 goal 23 assist. L’operazione non sarebbe certo facile e Neuhaus va in scadenza nel 2027.

Tuttavia, durante il mercato di gennaio c’erano stati degli interessamenti da parte di Napoli Lazio, che nonostante abbiano poi abbandonato la pista, hanno comunque aperto le porte a una sua possibile cessione.

La richiesta del Borussia si aggira sui 10 milioni di euro ma è probabile che Pradè possa decidere di inserire qualche esubero come contropartita per abbassare la cifra o addirittura azzerarla.

Nuovi sviluppi sono attesi nelle prossime settimane.

Calciomercato

Milan, qualcosa si è spezzato: Leao può partire in estate | Chelsea e Psg alla finestra

Pubblicato

il

Milan, qui di seguito andremo a capire meglio la situazione dell’esterno portoghese. Per lui c’è odore di trasferimento.

Non è una questione economica, Rafael Leao potrebbe realmente partire in estate. L’esterno portoghese si sta portando contro tifosi e stampa con prestazioni incolori e di certo al di sotto delle sue reali capacità.

Ma cosa sta succedendo? Sappiamo che il classe ‘99 è un talento puro che ha tuttavia bisogno di sentire intorno il calore della gente, cosa che purtroppo non sta accadendo. Sebbene coi compagni e con l’allenatore il clima sembra buono, troppe critiche stanno piovendo dall’esterno e il giocatore, piuttosto attivo sui social, se ne sta accorgendo.

Fuori dall’Italia ci sono almeno due club interessati a Leao, il Paris Saint Germain e il Chelsea.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, ottimo avvio per Conceicao | Riscatto sempre più probabile

Pubblicato

il

juventus

Francisco Conceiçao, nuovo acquisto della Juventus, ha già fatto innamorare tutti. Il suo riscatto dal Porto, a fine stagione, pare ormai una formalità

Conceicao, che acquisto della Juventus!

Grandissimo avvio di stagione per Francisco Conceicao, che sta vivendo un periodo di ottima forma fisica, condito anche da due gol nell’ultima settimana. L’esterno portoghese, come rivela la Gazzetta dello Sport, sarà quasi certamente riscattato dalla Juventus a fine stagione.

juventus conceicao

Francisco Conceicao

Ottima mossa di Giuntoli

Il giovane calciatore è stato ingaggiato dal Porto in estate, con un prestito secco a 10 milioni di euro, di cui 7 subito e 3 di bonus. Tra i due club c’è stata anche un’intesa di massima sul prossimo anno, che deve solo essere legittimata da un accordo ufficiale. La clausola del riscatto non è stata inserita nel contratto ma, in estate, si attiverà una clausola rescissoria fissata a 30 milioni di euro. Prima del mese di giugno la Juventus dovrebbe rispettare tale cifra e blindare il suo giovane talento.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, torna di moda Trippier: phisique du role ed esperienza internazionale | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, l’attuale emergenza sulla fascia destra, dovuti a motivi vari che approfondiamo, costringerà i rossoneri a muoversi sul mercato.

Il Milan a gennaio dovrà mettere mano al portafogli per sistemare un caso ancora irrisolto, la corsia di destra.

Con Florenzi out, Emerson Royal a fasi alterne e capitan Calabria a combattere infortuni e malumori, ecco che potrebbe tornare il nome di un usato sicuro, non giovane, ma con un notevole bagaglio di esperienza internazionale che potrebbe servire in un Milan a corto di leader.

Ci riferiamo a Kieran Trippier, esterno del Newcastle già attenzionato dalla dirigenza rossonera in estate. Il classe ‘90 inglese ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2026 e una valutazione intorno ai 10-12 milioni che andrebbe in parte ammortizzata qualora Calabria dovesse partire per la Turchia, direzione Galatasaray.

La sua cessione rappresenterebbe una plusvalenza ed il Milan potrebbe monetizzare una cifra altrimenti persa se si aspetta il prossimo giugno senza rinnovare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Milan, qualcosa si è spezzato: Leao può partire in estate | Chelsea e Psg alla finestra

Visualizzazioni: 9 Milan, qui di seguito andremo a capire meglio la situazione dell’esterno portoghese. Per lui c’è odore di trasferimento....

Monza-Roma, Juric Monza-Roma, Juric
Serie A6 minuti fa

Monza-Roma, il match decisivo. In ballo le panchine

Visualizzazioni: 104 A Monza-Roma, partita di Serie A che andrà in scena stasera, c’è in ballo molto più di una...

Juventus-Cagliari, Thiago Motta Juventus-Cagliari, Thiago Motta
Serie A27 minuti fa

Juventus-Cagliari, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 165 Stamattina alle 12:30 andrà in scena il match prandiale di Serie A Juventus-Cagliari: ecco quali potrebbero essere le...

Roma Roma
Le interviste46 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Lino Banfi: “I club di Serie A devono avere il presidente italiano, Juric mi sta incuriosendo. Su De Rossi…”

Visualizzazioni: 68 Il noto attore comico e grande tifoso della Roma Lino Banfi ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva ai...

Vanoli, Inter-Torino Vanoli, Inter-Torino
Serie A1 ora fa

Inter-Torino, Vanoli: “In 10 abbiamo fatto qualcosa in più”

Visualizzazioni: 67 La partita di Serie A Inter-Torino di ieri sera è stata una debacle combattuta da parte dei granata....

Inter-Torino, Inzaghi Inter-Torino, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter-Torino, Inzaghi esulta a metà: “Dobbiamo fare di più, paghiamo il minimo errore in difesa”

Visualizzazioni: 62 Inter, Simone Inzaghi e’ intervenuto, ai microfoni di Dazn, dopo il successo per 3-2 sul Torino. Vediamo, qui...

Serie A2 ore fa

Inter-Torino 3-2, Thuram sontuoso e le solite amnesie difensive | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 61 Inter-Torino 3-2, tre gol per Marcus Thuram, che rompe così un digiuno lungo un mese. Male, invece, la...

Inter-Torino, Inzaghi Inter-Torino, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, Io United corteggia Inzaghi ma in Viale della Liberazione le idee sono chiare

Visualizzazioni: 122 Inter, negli ultimi giorni e’ spuntata l’ipotesi di un Manchester United sulle tracce di Simone Inzaghi. Dalle parti...

Serie A2 ore fa

Milan, Fonseca: “Zeroli, Camarda e Jimenez convocati: hanno lavorato bene”. Possibile impiego a gara in corso?

Visualizzazioni: 104 Milan, Paulo Fonseca ha annunciato, ieri in conferenza stampa, la convocazione di Kevin Zeroli, Francesco Camarda e Alex...

Serie B3 ore fa

Spezia, altro gol da palla inattiva: secondo posto nel segno di Pio Esposito

Visualizzazioni: 42 Spezia, arriva la risposta a Juve Stabia e Pisa. I liguri battono la Reggiana grazie all’ennesimo gol su...

Le Squadre

le più cliccate