Calciomercato
James Rodriguez, Mendes chiama la Juve
James David Rodríguez Rubio, 28 anni il prossimo 12 luglio, ha fatto sapere al club bavarese che non vestirà la casacca del Bayern Monaco nella prossima stagione. Le due annate vissute in Bundesliga in prestito sono state al di sotto delle attese per il centrocampista colombiano con passaporto spagnolo, il cui cartellino è del Real Madrid.
Alle 39 presenze tra campionato, coppa di Germania e UCL del primo anno, con 8 gol e ben 13 assist, hanno fatto seguito quest’anno 28 presenze (di cui 20 in bundesliga e 5 in UCL) con 7 reti e 4 assist. Magro bottino per il talento sudamericano che nel 2014, dopo un mondiale da protagonista con la sua nazionale, era approdato a Madrid, alla corte di Florentino Perez, restandovi per tre stagioni e totalizzando 77 presenze e 28 gol, contribuendo alla conquista di una Liga, due Champions League, due Supercoppe UEFA e due Mondiali per Club.
Paratici prepara un’offerta
Il Bayern non riscatterà il centrocampista (42 milioni di euro il costo del cartellino) ed è tutto da verificare l’interesse del Real di investire tecnicamente sul giocatore, per il quale peraltro la Juventus aveva già fatto passi negli anni scorsi.
Jorge Mendes, il procuratore portoghese che la scorsa estate ha costruito l’affare CR7 con il club bianconero, si è naturalmente attivato per garantire al suo assistito le migliori opzioni in Europa.
James Rodriguez ha un ottimo rapporto con Cristiano Ronaldo, con il quale ha condiviso le tre stagioni al Real, e ci sono tutti i presupposti perché l’operazione si possa fare. Più che la formula e il costo, il problema è al momento la decisione del Real. Zinedine Zidane stima il ragazzo, che volentieri tornerebbe a vestire la maglia delle merengues, e si attende chiarezza dalla società.
Mendes ha contattato Paratici e dalle indiscrezioni pare abbia riferito che l’opzione Juventus è molto gradita al suo assistito. A questo punto a Torino si sono subito attivati i vertici del club, con Andrea Agnelli sempre molto presente nelle valutazioni sulle strategie di mercato.
La situazione è fluida e la Juventus sta battendo altre strade, una su tutte Sergej Milinkovic Savic, con cui peraltro ci sarebbe già un accordo di massima. Ma quella di portare a Torino un campione nel pieno della sua maturità e con tanta voglia di rilanciarsi sui palcoscenici più importanti è un’occasione da non perdere e i bianconeri stanno preparando un piano e un’offerta, probabilmente con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto.
Naturalmente in questa fase tutto può accadere e a Torino sanno bene che se il Real Madrid non dovesse puntare sul centrocampista colombiano, la concorrenza sarà importante. Per questo Paratici e Nedved non intendono restare a guardare e vogliono giocarsi tutte le carte possibili per essere in pole position nella corsa a Rodriguez.
Calciomercato
Venezia, in chiusura un colpo dal Monza: esperienza in arrivo
Il Venezia è una delle squadre più attive in questi primi giorni di calciomercato. In queste ore si sta definendo un colpo in difesa dal Monza.
I lagunari sono intenzionati a muoversi sul mercato per rinforzare la rosa puntare dritti alla salvezza. Mentre continua la trattativa per Zerbin, è in chiusura l’arrivo di un difensore.
Venezia, vicina la firma di Caldirola: i dettagli
Buone notizie per Di Francesco che all’orizzonte vede il primo acquisto del calciomercato invernale. Come riportato anche da La Nuova Venezia infatti, il DS Antonelli avrebbe chiuso l’ingaggio di un difensore.
Il reparto coinvolto è uno dei più fragili all’interno della rosa e un innesto con l’esperienza di Luca Caldirola è quello che ci vuole per dare una scossa. Il giocatore conosce benissimo la categoria ed è in cerca di una nuova sfida. L’addio ai brianzoli è dettato da scelte societarie e per questo motivo alcuni calciatori sono stati messi sul mercato.
L’affare dovrebbe concludersi sulla base di un trasferimento a titolo definitivo ma probabilmente la durata del contratto sarà di soli 6 mesi, vista anche l’età (33) del giocatore.
Nelle prossime ore è previsto l’incontro risolutore dell’operazione, così che Caldirola possa aggregarsi il più presto possibile al nuovo gruppo.
Calciomercato
Rashford, no al trasferimento in Arabia Saudita a gennaio
Marcus Rashford non ha intenzione di trasferirsi nella Saudi Pro League durante la finestra di mercato di gennaio, secondo quanto riportato.
Marcus Rashford rimane fedele al Manchester United
Il nome di Marcus Rashford è stato recentemente accostato alla Saudi Pro League, ma il calciatore inglese sembra avere le idee chiare sul suo futuro. Nonostante le voci di un possibile trasferimento nel campionato saudita, l’attaccante non considera questa opzione per il momento. La fedeltà al Manchester United appare salda, con il giocatore determinato a continuare la sua carriera in Premier League.
Il mercato di gennaio è spesso un periodo di grandi movimenti e speculazioni, ma per lui il focus rimane sul campo e sugli obiettivi del suo club attuale. Il giovane attaccante ha dimostrato più volte il suo valore e la sua dedizione al Manchester United, guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione dei tifosi.
L’impatto delle voci di mercato sulle performance
Le speculazioni di mercato possono avere un impatto significativo sui calciatori, ma l’attaccante inglese sembra non essere affatto distratto da queste voci. La sua concentrazione è rivolta esclusivamente a migliorare le sue performance e a contribuire al successo del Manchester United. L’interesse di club esteri è certamente lusinghiero, ma Rashford è motivato a lasciare il segno in Premier League.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Marcus Rashford has no interest in Saudi Pro League move for the January transfer window, that’s the idea so far.
Saudi’s not seen as option under consideration by Rashford now. pic.twitter.com/AHAm1gPWu8
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 2, 2025
Calciomercato
Real Madrid, Alexander-Arnold rimane l’obiettivo numero 1
Real Madrid, contatti avviati con il Liverpool, ma i Reds chiedono una cifra importante per liberare il terzino.
Il Real Madrid è pronto a sfidare il mercato per assicurarsi Trent Alexander-Arnold. Il giocatore, attualmente in forza al Liverpool, è al centro di trattative che potrebbero concretizzarsi già nella finestra di trasferimento invernale. Tuttavia, come riportano fonti inglesi tra cui The Times e The Sun, il prezzo fissato dai Reds – almeno 24-25 milioni di euro – sembra essere un ostacolo per le ambizioni madrilene.
Real Madrid, contatti e strategie
In questi giorni si sono registrati contatti informali tra Florentino Perez e la dirigenza del Liverpool. I blancos avrebbero avanzato un’offerta iniziale di circa 10 milioni di euro, prontamente respinta dai Reds, che non intendono fare sconti per uno dei simboli del loro recente successo.
Nonostante l’impasse economica, gli spagnoli sembrano decisi a portare Alexander-Arnold nella capitale, se non a gennaio, certamente a giugno. Con il contratto del difensore in scadenza, la possibilità di un trasferimento a parametro zero in estate rende il giocatore un obiettivo strategico per il club spagnolo.
Dal punto di vista economico, il Real Madrid è disposto a garantire un ingaggio di alto livello. Attualmente Alexander-Arnold guadagna circa 217.000 euro a settimana con il Liverpool, una cifra che potrebbe crescere notevolmente a Madrid, pur senza raggiungere i 300 mila settimanali percepiti da stelle come Kylian Mbappé.
I prossimi mesi saranno decisivi per il futuro di uno dei migliori terzini del calcio mondiale. Madrid attende, e la sfida con il Liverpool è solo all’inizio.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato1 giorno fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A2 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie1 giorno fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi