I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE, Di Gregorio è un nuovo giocatore della Juventus

Pubblicato

il

Juventus, Di Gregorio

La notizia era nell’aria, ma nella giornata di oggi è arrivata anche l’ufficialità. Michele Di Gregorio è un nuovo giocatore della Juventus.

Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Di Gregorio

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Michele Di Gregorio dal Monza come nuovo portiere. Contestualmente, l’estremo difensore italiano sta svolgendo le visite mediche di rito al JMedical.

Le cifre ufficiali, che si possono trovare direttamente nel documento ufficiale della Vecchia Signora, parlano di: un prestito oneroso a 4,5 milioni, con diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni più 2 milioni di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

Di seguito, il comunicato ufficiale del club bianconero:

❝Michele Di Gregorio è bianconero.

È ufficiale il passaggio alla Juventus del portiere classe ’97 che arriva a Torino dal Monza.

Dall’Allianz Stadium… all’Allianz Stadium! Sì perchè l’ultima gara ufficiale della stagione 2023/2024 Di Gregorio l’ha vissuta, da avversario (senza però scendere in campo), in quella che ora è la sua nuova casa, in occasione di Juventus-Monza del 25 maggio scorso.

Un segno del destino, per Michele, che sempre all’Allianz Stadium è stato anche premiato in quanto migliore portiere dell’ultima Serie A.

Ciò che salta subito all’occhio di lui è la sua fisicità. Una fisicità, però, che non gli fa perdere reattività tra i pali, una delle sue caratteristiche più importanti. Michele, però, è un portiere a 360°, bravo in porta, sì, ma anche estremamente efficace con i piedi, per dare inizio all’azione. Un’alternativa in più per fare partire l’azione. In sintesi: è il classico esempio di portiere moderno.

Michele arriva in bianconero dopo due importanti stagioni in Serie A con la maglia del Monza, due stagioni che lo hanno visto crescere e che hanno visto crescere anche e soprattutto il suo rendimento e il riconoscimento ottenuto alla fine di questa annata ne è una bellissima conferma.

A confermare quanto detto, poi, ci sono i numeri:
– tra i portieri scesi in campo nello scorso campionato di Serie A, Michele Di Gregorio è quello che conta il maggiore numero di parate, vale a dire 127 in 33 match;
– Nella scorsa Serie A, nessun portiere ha effettuato più parate di Michele Di Gregorio in un singolo match: nove, nella gara dello scorso dicembre, contro il Napoli, al “Maradona” (nove anche per Wladimiro Falcone e Maduka Okoye).
– Michele Di Gregorio è il portiere che ha evitato di subire più gol nei cinque maggiori campionati europei nella stagione 2023/24. 

Benvenuto, Di Gre, ci vediamo in campo!❞

Di Gregorio

Photo Source: Sito Ufficiale della Juventus.

Calciomercato

Roma, Zalewski torna tra i convocati: le strade per il rinnovo

Pubblicato

il

Roma, Nicola Zalewski

Si rivede dopo poco più di un mese Nicola Zalweski nei convocati. Quali sono le strade per far tornare il sorriso con la Roma?

Nicola Zalewski torna tra i convocati dopo poco più di un mese. Infatti, l’esterno polacco è tornato nella lista nella quale non compariva dal primo settembre scorso, quando la Roma affrontò la Juventus allo Stadium.

A Monza perciò Ivan Juric potrà contare sulla presenza del ragazzo originario di Tivoli, che avrà un’alternativa in più sulle fasce. Il giovane giocatore da circa 10 giorni si allenava con il resto del gruppo squadra, ma solamente ieri è arrivato il via libera da parte del club.

Zalewski era stato messo fuori rosa per alcuni comportamenti che non erano andati giù alla dirigenza giallorossa, su tutti i tentennamenti sul rinnovo e il rifiuto al Galatasaray.

Roma

Nicola Zalewski ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma – Zalewski, le strade da percorrere

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nelle prossime settimane a Trigoria riprenderanno i discorsi per scongiurare l’addio al termine della stagione a parametro zero. Si valuteranno due opzioni: rinnovo o cessione a gennaio.

Per l’estensione del contratto previsto anche un aumento dello stipendio, adesso fermo a 500mila euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, qualcosa si è spezzato: Leao può partire in estate | Chelsea e Psg alla finestra

Pubblicato

il

Milan, qui di seguito andremo a capire meglio la situazione dell’esterno portoghese. Per lui c’è odore di trasferimento.

Non è una questione economica, Rafael Leao potrebbe realmente partire in estate. L’esterno portoghese si sta portando contro tifosi e stampa con prestazioni incolori e di certo al di sotto delle sue reali capacità.

Ma cosa sta succedendo? Sappiamo che il classe ‘99 è un talento puro che ha tuttavia bisogno di sentire intorno il calore della gente, cosa che purtroppo non sta accadendo. Sebbene coi compagni e con l’allenatore il clima sembra buono, troppe critiche stanno piovendo dall’esterno e il giocatore, piuttosto attivo sui social, se ne sta accorgendo.

Fuori dall’Italia ci sono almeno due club interessati a Leao, il Paris Saint Germain e il Chelsea.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, ottimo avvio per Conceicao | Riscatto sempre più probabile

Pubblicato

il

juventus

Francisco Conceiçao, nuovo acquisto della Juventus, ha già fatto innamorare tutti. Il suo riscatto dal Porto, a fine stagione, pare ormai una formalità

Conceicao, che acquisto della Juventus!

Grandissimo avvio di stagione per Francisco Conceicao, che sta vivendo un periodo di ottima forma fisica, condito anche da due gol nell’ultima settimana. L’esterno portoghese, come rivela la Gazzetta dello Sport, sarà quasi certamente riscattato dalla Juventus a fine stagione.

juventus conceicao

Francisco Conceicao

Ottima mossa di Giuntoli

Il giovane calciatore è stato ingaggiato dal Porto in estate, con un prestito secco a 10 milioni di euro, di cui 7 subito e 3 di bonus. Tra i due club c’è stata anche un’intesa di massima sul prossimo anno, che deve solo essere legittimata da un accordo ufficiale. La clausola del riscatto non è stata inserita nel contratto ma, in estate, si attiverà una clausola rescissoria fissata a 30 milioni di euro. Prima del mese di giugno la Juventus dovrebbe rispettare tale cifra e blindare il suo giovane talento.

Continua a leggere

Ultime Notizie

d'aversa empoli d'aversa empoli
Serie A3 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Il cross per Zaccagni è partito a tempo scaduto. Fiero dei ragazzi, perdere così brucia”

Visualizzazioni: 8 Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa al termine del match perso dall’Empoli contro la Lazio per 2-1....

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A24 minuti fa

Bologna, Italiano: “È mancato il guizzo vincente. Facciamo fatica a finalizzare, miglioreremo. Castro…”

Visualizzazioni: 139 Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine del match pareggiato in casa dal Bologna contro il...

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Calciomercato34 minuti fa

Roma, Zalewski torna tra i convocati: le strade per il rinnovo

Visualizzazioni: 167 Si rivede dopo poco più di un mese Nicola Zalweski nei convocati. Quali sono le strade per far...

Serie A47 minuti fa

Monza-Roma, formazioni ufficiali: ancora Soulè

Visualizzazioni: 167 7° giornata di Serie A che prosegue all’U-Power Stadium con Monza-Roma. Juric vuole rialzare la testa dopo la...

zapata zapata
Focus1 ora fa

Troppi infortuni, il mondo del calcio è in allarme

Visualizzazioni: 123 Il calcio mondiale deve fare i conti con troppi crac. Gli infortuni che solo ieri hanno colpito Carvajal...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A1 ora fa

Cagliari, Nicola: “Possiamo migliorare. Contenti di aver fatto gol alla Juve”

Visualizzazioni: 147 Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha parlato al termine del pareggio raggiunto in extremis all’Allianz Stadium contro la...

Roma-Udinese, Lucca Roma-Udinese, Lucca
Serie A2 ore fa

Lazio, si ferma Lazzari: infortunio alla coscia

Visualizzazioni: 158 Tegola in casa Lazio durante il match dell’Olimpico contro l’Empoli di D’Aversa. Baroni dovrà fare i conti con...

Juventus, Motta Juventus, Motta
Serie A2 ore fa

Juventus, Motta: “Abbiamo lasciato aperta la partita, su Koopmeiners invece…”

Visualizzazioni: 322 Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine del pareggio interno per 1-1 contro il Cagliari....

Carvajal Carvajal
Liga3 ore fa

Real Madrid, stagione finita per Carvajal: i Blancos lo rinnovano

Visualizzazioni: 183 Ennesimo brutto infortunio per il Real Madrid di Carlo Ancellotti. Per il Dani Carvajal stagione finita e rinnovo...

Juventus, Koopmeiners Juventus, Koopmeiners
Serie A3 ore fa

Juventus, Koopmeiners esce al 45′: problemi per l’olandese?

Visualizzazioni: 302 Oltre alla beffa del pareggio finale del Cagliari, la Juventus deve fare i conti con le condizioni di...

Le Squadre

le più cliccate