I nostri Social

Serie A

Serie A: anticipi e posticipi dei primi 3 turni

Pubblicato

il

Serie A

Con l’ufficialità del calendario di Serie A, uscito il 4 Luglio, andiamo anche a scoprire quelli che saranno gli anticipi e posticipi dei primi 3 turni.

Arrivati gli orari ufficiali dei primi tre turni di campionato. La Serie A 2024-2025 inizierà il 17 Agosto per terminare il 25 Maggio 2025.

La prima di Serie A

Serie A

Sabato 17 Agosto apriranno il campionato i campioni in carica dell’Inter, che alle ore 18:30 sfidano il Genoa di Gilardino a Marassi. Stessa ora, il Parma, dopo quasi 10 anni, torna nella massima serie e affronta la Fiorentina in casa. Ad Empoli in scena il Monza alle ore 20:30, stessa ora per Milan-Torino.

Domenica 18, Bologna-Udinese e Hellas Verona-Napoli scendono in campo in contemporanea alle ore 18:30. Due ore più tardi circa, ore 20:45, scendono in campo le due romane con le rispettive avversarie: Cagliari-Roma e Lazio-Venezia.

Lunedì 19 chiudono la prima giornata di campionato Lecce-Atalanta (ore 18:30) e la Juventus di Thiago Motta (alle ore 20:45) che ospita in casa il neo promosso Como.

1^ Giornata di Serie A

Il secondo turno

Il secondo turno di A si apre Sabato 24 Agosto, quando il Parma sarà impegnato contro i rossoneri del Milan alle ore 18:30. Stessa ora per Udinese-Lazio. Ore 20:45, al Meazza, l’Inter affronta il Lecce, in contemporanea Monza-Genoa.

Domenica 25 Agosto ore 18:30 Fiorentina-Venezia e Torino-Atalanta. Alle 20:45 in scena il Napoli di Antonio Conte contro il Bologna di Italiano.

Si chiude la seconda giornata di campionato lunedì 26. Ore 18:30 Cagliari-Como e ore 20:45 Hellas Verona-Juventus.

Secondo turno Serie A

La terza giornata

Il terzo turno vede Venezia-Torino affrontarsi venerdì 30 Agosto alle ore 18:30. Alle ore 20:45 in scena l’Inter di Inzaghi contro l’Atalanta: si apre cosi l’elenco dei big match.

Sabato 31 ore 18:30 il Bologna affronta in casa l’Empoli. Ore 20:45 il secondo dei big match: all’Olimpico la Lazio affronta il Milan. Stessa ora per Napoli-Parma.

Domenica 1 Settembre si chiude la terza giornata di A. Ore 18:30 Fiorentina-Monza e Genoa-Hellas Verona. Alle ore 20:45 Udinese- Como accompagna l’altro big match in programma nelle prime tre giornate: all’Allianz Stadium la Juventus ospita la Roma di De Rossi.

Terza di Serie A

La Serie A che verrà

Si chiudono cosi le prime tre giornate di campionato, che promettono tanto spettacolo e non solo per i big match in programma. Tanta curiosità nel vedere, inoltre, il nuovo Napoli di Antonio Conte e il Milan di Fonseca, così come il Cagliari di Nicola, la Lazio di Baroni e la Fiorentina di Palladino.

Serie A

I Big match trasmessi di Sky sport

Oltre Juventus-Roma della terza giornata di campionato, saranno trasmessee dalla pay-tv Inter-Juventus alla 9° giornata; il derby della Mole Juventus-Torino alla 12° e il Derby della Madonnina Milan-Inter alla 23° giornata.

La nuova Serie A è alle porte, manca sempre meno.

Serie A

Juventus, primo allenamento per Renato Veiga (VIDEO)

Pubblicato

il

Primo giorno, dopo l’ufficialità di ieri, per Renato Veiga con la maglia bianconera. Il giocatore portoghese ha svolto il primo allenamento con la Juventus.

Primo allenamento per il poliedrico calciatore portoghese Renato Veiga. Il suo arrivo (in prestito secco ma oneroso) dal Chelsea è stato ufficializzato ieri e oggi si è aggregato ai suoi nuovi compagni.

Juventus

Juventus, primo allenamento per Veiga (VIDEO)

L’ex-Basilea non potrà essere inserito nella lista UEFA ed essere eleggibile per la gara di domani contro il Benfica, avendo disputato sei partite in Conference League con i Blues, e quindi i tifosi bianconeri dovranno la gara interna di domenica contro l’Empoli per il suo esordio. Nel frattempo, però, c’è l’allenamento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Fabiani: “Le idee contano più dei soldi, acquisti solo per migliorare”

Pubblicato

il

Fabiani, Lazio

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha dichiarato che le idee nel calcio contano più dei soldi: puntando a migliorare la squadra.

Lazio, Fabiani

Le strategie di mercato della Lazio e di Fabiani

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha recentemente rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha delineato la filosofia del club riguardo il calciomercato. Fabiani ha sottolineato come le idee e la strategia siano più importanti delle risorse finanziarie. “Compriamo solo per migliorare”, ha affermato, indicando che la società non è disposta a fare acquisti impulsivi. Inoltre, le cessioni avverranno solo alle condizioni dettate dalla Lazio e se ciò contribuirà a un ulteriore miglioramento del team.

Stabilità finanziaria e prospettive future

Il dirigente ha rassicurato i tifosi sulla solidità economica della Lazio, affermando che i conti della società sono sani e che l’indice di liquidità non rappresenta un problema. Queste dichiarazioni mostrano una gestione oculata e responsabile, che punta non solo al successo sportivo, ma anche alla sostenibilità finanziaria a lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Inter, Calhanoglu a rischio per il derby: le sue condizioni

Pubblicato

il

Inter, Calhanoglu

L’Inter aspetta il recupero del suo talento a centrocampo. A meno di una settimana dal derby della Madonnina, i nerazzurri sperano nel rientro.

Simone Inzaghi e la sua Inter attendono il rientro di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco è ancora alle prese dal recupero dell’infortunio patito in Supercoppa Italiana.

La sua assenza a centrocampo si fa sentire ma, nonostante questo, tutto lo staff medico di Appiano Gentile non vuole affrettare i tempi per il ritorno ad essere a disposizione del tecnico ex Lazio. Proprio per questo l’ex Milan non verrà preso in considerazione per l’ultima gara della fase a girone unico della Champions League, in programma domani alle ore 21 contro il Monaco.

Inter, Calhanoglu

IL GOL DI CALHANOGLU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Anche nella giornata di ieri Calhanoglu ha svolto l’allenamento in solitaria e nei prossimi giorni verrà monitorato per capire se potrà almeno essere considerato per entrare a corso d’opera nella stracittadina contro i rossoneri. Una presenza dal primo minuto al momento è molto improbabile.

L’obiettivo di mister Inzaghi è quello di poterlo riabbracciare a gara in corso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona, Paolo Zanetti Hellas Verona, Paolo Zanetti
Calciomercato4 minuti fa

Hellas Verona, è fatta: le cifre dell’affare Oyegoke

Visualizzazioni: 16 Hellas Verona, definito l’arrivo del difensore inglese Daniel Oyegoke: ecco le cifre dell’affare, in attesa delle visite mediche....

Juventus Juventus
Notizie7 minuti fa

Juventus-Benfica, Cambiaso non si allena con la squadra: i dettagli

Visualizzazioni: 28 La Juventus si prepara al delicato confronto di Champions League contro il Benfica con qualche dubbio di formazione,...

Champions League13 minuti fa

Inter-Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Per l’ottava giornata di Champions League, a San Siro si sfideranno domani sera Inter e Monaco, con in...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato18 minuti fa

Bayer Leverkusen, Boniface non si allena: Al-Nassr vicino

Visualizzazioni: 29 Victor Boniface salta l’allenamento del Bayer Leverkusen. L’Al Nassr è in trattativa per portare il giocatore in Arabia...

Milan Milan
Calciomercato34 minuti fa

Milan, l’alternativa a Gimenez è un bomber di Serie A

Visualizzazioni: 112 Il Milan ancora non ha chiuso il colpo che porterebbe Gimenez a vestire la maglia rossonera. In caso...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato38 minuti fa

Roma, accordo verbale per Hermoso al Bayer Leverkusen

Visualizzazioni: 31 Mario Hermoso si trasferisce dalla Roma al Bayer Leverkusen in prestito fino a giugno: accordo verbale e stipendio...

Serie A43 minuti fa

Juventus, primo allenamento per Renato Veiga (VIDEO)

Visualizzazioni: 27 Primo giorno, dopo l’ufficialità di ieri, per Renato Veiga con la maglia bianconera. Il giocatore portoghese ha svolto...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato48 minuti fa

Manchester United, fatta per l’arrivo di Heaven dall’Arsenal

Visualizzazioni: 7 Ayden Heaven al Manchester United, pronte le visite mediche. Il giovane difensore centrale lascia l’Arsenal per approdare ai...

Champions League53 minuti fa

Lille-Feyenoord, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Lille-Feyenoord, match valido per l’ultima giornata della Champions League, mette di fronte Les Dogues (padroni di casa) e...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Fabiani: “Le idee contano più dei soldi, acquisti solo per migliorare”

Visualizzazioni: 21 Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha dichiarato che le idee nel calcio contano più dei soldi:...

Le Squadre

le più cliccate