I nostri Social

Calcio Femminile

Morto Fabio Melillo: mondo del calcio in lutto

Pubblicato

il

fabio melillo ternana

Il mondo del calcio, quello femminile in primis, piange la scomparsa di Fabio Melillo. Ha guidato la primavera della Roma e stava allenando la Ternana femminile.

Lutto nel mondo del calcio: morto Fabio Melillo

Giornata triste per il mondo del calcio femminile. Nel pomeriggio è arrivata la notizia della morte di Fabio Melillo, tecnico della Ternana Femminile. L’allenatore era malato da tempo ma le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate e non c’è stato più nulla da fare.

Il club umbro ha immediatamente espresso il dolore per la perdita attraverso un post su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TERNANA WOMEN (@ternanafemminile_official)

A questo è seguito il post della Roma che ha voluto esprimere la vicinanza alla famiglia in prima persona dato che Melillo aveva allenato anche la primavera del club giallorosso.

Non sono comunque mancati i messaggi di vicinanza di tutti gli altri club che hanno mandato le loro condoglianze verso la Ternana e la famiglia del 58enne.

fabio melillo

fonte: https://ternanacalcio.com/la-ternana-femminile-batte-il-cittadella-melillo-grande-prova-proviamo-a-vincere-le-ultime-due/

Calcio Femminile

Coppa Italia Femminile, ecco il tabellone

Pubblicato

il

coppa italia femminile

Nella giornata odierna, è stato definito il tabellone della Coppa Italia Femminile. La Competizione inizierà il 25 agosto con il turno preliminare. 

Nella giornata odierna, è stato definito il tabellone della Coppa Italia Femminile 2024/2025. La Competizione, vinta dalla AS Roma nella scorsa stagione, aprirà le danze il 25 agosto 2024 con il turno preliminare. Si proseguirà poi con i sedicesimi di finale, gli ottavi, i quarti e le semifinali da disputarsi fra febbraio e marzo. Va ricordato che solo quarti di finale e semifinale si giocheranno con la formula dell’andata e ritorno, con i turni precedenti che verranno giocati in gara secca. La data e il luogo della finale sono da definire.

Indice

Coppa Italia Femminile 2024/2025: il format

Con il comunicato numero 6, la Divisione Serie A Femminile Professionistica ha reso nota la graduatoria di ingresso alla competizione. Si riparte dalle 10 squadre di Serie A e dalle 16 di Serie B. La competizione, come detto, inizierà il 25 agosto con il turno preliminare che vedrà protagoniste LumezzaneOrobica e Vis MediterraneaPavia Academy.

Le squadre vincitrici del preliminare, posizionate dal 23° al 26° posto della graduatoria, si uniranno alle squadre classificate dal 9° al 22° posto per i sedicesimi di finale. Queste partite si disputeranno in gara secca domenica 8 settembre, con la squadra peggio posizionata in graduatoria che disporrà del fattore campo.

Le vincitrici dei sedicesimi, approderanno agli ottavi di finale. Lì, scenderanno in campo le prime otto classificate della Serie A Femminile 2023/2024, fra cui le giallorosse di Alessandro Spugna. Gli ottavi si giocheranno anch’essi in gara secca e in casa della squadra peggio piazzata in graduatoria tra il 5 e il 7 ottobre.

Spugna, Roma femminile

Come detto, quarti di finale e semifinali si giocheranno fra andata e ritorno. I primi, si giocheranno a gennaio 2025 con l’andata tra il 14 e il 16, e il ritorno tra il 28 e il 30 del detto mese. Le semifinali, si giocheranno il 15-16 febbraio (turno d’andata) e 15-16 marzo (ritorno). Finale da giocare in gara secca, su campo neutro, in data da destinarsi.

Coppa Italia Femminile 2024/2025: le date

Turno preliminare – Domenica 25 agosto
Sedicesimi di finale – Domenica 8 settembre
Ottavi di finale – 5-6-7 ottobre
Quarti di finale – 14-15-16 gennaio (andata), 28-29-30 gennaio (ritorno)
Semifinali – 15-16 febbraio (andata), 15-16 marzo (ritorno)
Finale – Data da definire

Coppa Italia Femminile 2024/2025: La graduatoria

1 – Roma
2 – Juventus
3 – Fiorentina
4 – Sassuolo
5 – Inter
6 – Milan
7 – Como Women
8 – Sampdoria
9 – Napoli Femminile
10 – Lazio Women
11 – Ternana Women
12 – Parma
13 – Cesena
14 – H&D Chievo Women
15 – Hellas Verona Women
16 – Genoa
17 – Bologna
18 – Brescia Calcio Femminile
19 – Arezzo
20 – Res Women
21 – San Marino Academy
22 – Freedom
23 – Lumezzane
24 – Vis Mediterranea
25 – Academy Pavia
26 – Orobica Bergamo

 

 

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus, ufficiale l’arrivo della calciatrice Kullberg

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus Women continua a rinforzarsi in questo calciomercato. Ufficiale l’arrivo a Torino della giocatrice svedese, difensore centrale ex Brighton.

Arriva precisamente dal Brighton & Hove Albion, squadra femminile inglese che milita nella Women’s Super League: massima categoria britannica ed equiparata alla Premier League.

Classe 1991, la giocatrice nata in Svezia è un talento in fase difensiva che però dà un enorme contributo anche in attacco. Sono quindici le reti segnate nelle sue esperienze di club. Per la Juventus un innesto importante.

La nota della Juventus

Juventus, Kullberg

Si legge sul sito ufficiale della Juventus, che presenta il nuovo acquisto.

Emma Kullberg è conosciuta per la sua versatilità e intelligenza tattica. Sebbene principalmente una difensore centrale, può giocare efficacemente anche come terzino grazie alla sua velocità e capacità di gestione della palla. La sua presenza in campo è caratterizzata da interventi puliti e da un’ottima capacità di posizionamento, che la rendono un elemento fondamentale per qualsiasi linea difensiva.”

Le prime impressioni a Vinovo

“Le mie prime sensazioni? Tutto bellissimo, questo è un Club che sa darti il benvenuto, con grande professionalità: sono emozionata, si vede che questa è una grande società, ma quello che ho sempre notato è che la Juve sa essere un blocco comune, una famiglia unita, in cui ognuno si prende cura degli altri; non vedo l’ora di esserne parte. Nelle mie esperienze passate ho imparato molto, e adesso non vedo l’ora di conoscere l’Italia, il calcio italiano che comunque ho già visto spesso, sia come Nazionale che come Club. Le mie migliori caratteristiche? Sono veloce e so leggere il gioco, e poi credo di essere duttile e versatile.”

Juventus, Kullberg

Continua a leggere

Calcio Femminile

Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Maria Luisa Filangeri

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile, Fiorentina

La Fiorentina femminile piazza un colpo importante sul mercato. Ufficiale l’arrivo dal Sassuolo femminile di Maria Luisa Filangeri, contratto fino al 2027.

Fiorentina Femminile, ufficiale il nuovo acquisto

fiorentina femminile

Con un comunicato sul sito ufficiale e un post sui propri profili social, il club viola ha dato il benvenuto alla nuova giocatrice:

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice della Nazionale Italiana Maria Luisa Filangeri.

Difensore classe 2000, la calciatrice arriva dal Sassuolo dove ha giocato le ultime cinque stagioni collezionando oltre 100 presenze. In precedenza, ha vestito le maglie di Ludos Palermo, Nebrodi, Empoli e Florentia.
In Nazionale dal 2016, Maria Luisa ha vestito l’Azzurro della Nazionale U17, U19 e della Nazionale Maggiore con cui ha debuttato nel 2021.

Il difensore si è legata al club fino al 30 Giugno 2027.

BENVENUTA MARIA LUISA! 💜

In Emilia ha sfondato il muro delle 100 presenze in Serie A Femminile.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Notizie6 ore fa

Leicester in lutto: morto il vice di Claudio Ranieri

Visualizzazioni: 279 Lutto nel mondo del calcio inglese. E’ scomparso prematuramente l’allenatore in seconda del Leicester di Ranieri: insieme hanno...

Calciomercato6 ore fa

Inter, Agoumé torna al Siviglia: ci siamo

Visualizzazioni: 291 Sono stati nella sede dell’Inter i rappresentanti di Lucien Agoumé, centrocampista classe 2002 di proprietà dei nerazzurri. Ci sono...

Calciomercato7 ore fa

Nzola, si muove una squadra a sorpresa

Visualizzazioni: 406 Il futuro di Nzola è sempre più lontano dalla Fiorentina, mentre in realtà potrebbe non essere così distante...

Serie A7 ore fa

Galante: “L’Inter la squadra da battere. Sul Como…”

Visualizzazioni: 349 L’ex giocatore e attuale osservatore dell’Inter , intervistato da TuttomercatoWeb, ha detto la sua in vista della stagione...

Calciomercato7 ore fa

Napoli, cambia il futuro di Cheddira? Diversi club su di lui

Visualizzazioni: 299 Il Napoli è molto attivo sul mercato e lavora per definire diverse operazioni in uscita al più presto....

Torino Torino
Calciomercato8 ore fa

Torino, sfuma un obiettivo per la difesa?

Visualizzazioni: 402 Il Torino è ancora alla ricerca di giocatori di qualità con cui rinforzare la difesa ma un obiettivo...

Empoli, Caprile Empoli, Caprile
Calciomercato8 ore fa

Napoli, Caprile non si muove: quanto chiede Manna

Visualizzazioni: 218 Il Napoli prosegue nella sua opera di rivoluzione della rosa. Caprile però potrebbe rimanere e fare il vice...

Juventus, Adeyemi Juventus, Adeyemi
Calciomercato8 ore fa

Juventus, si complica la pista Adeyemi? La situazione

Visualizzazioni: 492 Non solo Todibo, la Juventus punta a chiudere un grande colpo anche in attacco. Il primo obiettivo resta...

Èder eder inter Èder eder inter
Notizie9 ore fa

Brasile, Èder dice basta. Domenica la sua ultima partita

Visualizzazioni: 332 Si avvia verso la conclusione la carriera di Éder Citadin Martins, noto come Èder. L’ex attaccante di Inter...

palladino palladino
Calciomercato9 ore fa

Fiorentina, la richiesta di Palladino per la porta: il nome

Visualizzazioni: 522 La Fiorentina, su richiesta di Palladino, sta valutando anche nuove opzioni per il ruolo di portiere. Nella giornata...

Le Squadre

le più cliccate