I nostri Social

Calcio Femminile

Ufficiale – Juventus Women: altro colpo in attacco

Pubblicato

il

juventus Women, Montemurro

Juventus Women scatenata sul mercato per ritornare sul tetto d’Italia. Dopo l’arrivo di Alisha Lehmann, le bianconere mettono a segno un altro colpo in attacco.

Juventus Women scatenata sul mercato in entrata. Infatti, dopo l’arrivo di Alisha Lehmann, le bianconere chiudono anche per un’altra attaccante.

La nuova giocatrice bianconera è Amalie Jørgensen Vangsgaard. La classe ’96 ha firmato con la Vecchia Signora un contratto fino a giugno 2027. La danese arriva dal Paris Saint Germain dove ha collezionato in 19 presenze in campionato condite da 6 reti ed un assist.

Juventus Women

Juventus Women

Juventus Women, il comunicato

L’attacco delle bianconere si arricchisce da oggi di un grande elemento: quello di Amalie Jørgensen Vangsgaard, una delle giocatrici più talentuose della sua generazione, che sarà una giocatice bianconera fino al 30 gugno 2027.

Nata a Pandrup, in Danimarca, il 29 novembre 1996, Vangsgaard ha iniziato la sua carriera calcistica nel club locale del Pandrup Boldklub.

Nel 2019, si trasferisce all’FC Nordsjælland, dove impressiona con il suo talento e la sua abilità realizzativa. Nel 2020, poi, contribuisce in modo determinante alla vittoria proprio dell’FC Nordsjælland nella Coppa di Danimarca Femminile, aggiudicandosi anche il titolo di capocannoniere della Superliga danese nel 2021.

Le sue prestazioni di alto livello non sono passate inosservate. Nel 2021, Vangsgaard passa al Linköping FC, club svedese dove continua a segnare gol e ad attirare l’attenzione dei top club europei, tant’è che, all’inizio del 2023, passa al Paris Saint-Germain.

Vangsgaard è una punta moderna, completa: alta, dominante nel gioco aereo, ottima finalizzatrice, ma capace anche di creare occasioni per le compagne di squadra.

A livello internazionale, Vangsgaard vanta oltre 40 presenze con la nazionale danese con la quale ha partecipato agli Europei Femminili del 2022, contribuendo al successo della sua Selezione. La sua avventura, da oggi, si tinge di bianconero: benvenuta alla Juve, Amalie!”

 

Calcio Femminile

Serie A femminile: i diritti ai soliti noti

Pubblicato

il

serie a femminile

Serie A femminile: dal 30 agosto al via la stagione 2024/2025. Ecco chi sarà il broadcaster che trasmetterà questa e le prossime tre stagioni. 

Come lo scorso anno, sarà Dazn il main broadcaster dei match della massima serie. Una partita a giornata sarà trasmessa dalla Rai.

Indice

Dazn affamata di calcio femminile: non solo Serie A

La piattaforma si era già aggiudicata la Uefa Women’s Champions League, la Liga F e la Frauen Bundesliga.

Confermando anche i diritti per la Serie A eBay si afferma come punto di riferimento per il calcio femminile.

Serie A Femminile, si torna in campo

fonte https://www.figc.it/it/femminile/

Intanto in Rai

Sulla rete di stato verrà trasmessa una partita a giornata.

In più si potrà vedere sulla Rai anche la Supercoppa e la finale di Coppa Italia.

La prima giornata della Serie A eBay

Ad aprire la nuova nuova stagione sarà l’anticipo tra Fiorentina e Napoli al Viola Park di Bagno a Ripoli, venerdì 30 agosto alle 18.00.

Alle 21.05 il big match della prima giornata, il derby Lazio-Roma allo stadio Mirko Fersini di Formello,  trasmesso in coesclusiva da Dazn e Rai.

Sabato 31 alle 18.00 Inter-Sampdoria.

Domenica 1 settembre chiuderanno la prima giornata i match Sassuolo-Juventus alle 18.00 e Como-Milan alle 20.30.

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women, Girelli imita Alisha Lehmann: il VIDEO

Pubblicato

il

juventus

Un video di Cristiana Girelli, diventato virale sui social, ha catturato l’attenzione dei tifosi della Juventus Women.

Durante una cena di squadra, Cristiana Girelli ha imitato Alisha Lehmann, nuova arrivata nel club, riproducendo il suo saluto iconico “ciao bianconeri, come stai?” con cui si è presentata ai tifosi bianconeri.

Il video ha scatenato l’entusiasmo dei sostenitori della Juventus Women, che hanno apprezzato l’umorismo e la complicità tra le giocatrici.

Di seguito il video:

Continua a leggere

Calcio Femminile

Lazio Women, UFFICIALE l’arrivo di Kerttu Karresmaa

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio Women ha il suo nuovo portiere. E’ Kerttu Karresmaa, finlandese classe 2004. L’annuncio arriva con una nota ufficiale del club. 

La Lazio Women ha il suo nuovo portiere. La squadra, mediante una nota sul suo sito internet, ha ufficializzato l’arrivo di Kerttu Karresmaa. La finlandese è classe 2004 ed è alla seconda esperienza in Italia dopo quella alla Sampdoria. Dopo il provino nel ritiro di Torigliano, l’ex NJS è stata confermata in squadra, ottenendo fiducia da parte di tutto lo staff tecnico.

Lazio Women, UFFICIALE Kerttu Karresmaa

La nota recita: “La S.S. Lazio Women 2015 A.R.L. rende noto che Kerttu Karresmaa è una nuova calciatrice biancoceleste. Giovane portiere finlandese classe 2004, dopo le prime esperienze in patria, nel 2023 approda in Italia per vestire la maglia della Sampdoria con cui colleziona anche l’esordio in Serie A contro l`Inter. Nel curriculum di Karresma anche alcune presenze con le selezioni giovanili della nazionale finlandese. Benvenuta Kerttu!”.

La Lazio Women, guidata da Gianluca Grassadonia, si affaccia alla stagione di Serie A eBay con l’obiettivo salvezza. Dopo la promozione ottenuta lo scorso anno, sarà cruciale mantenere la categoria. Per provare a raggiungere quest’obiettivo, sono state acquistate ben nove giocatrici. La stagione si apre subito con il derby contro la Roma, orfana di Elisa Bartoli.

Non sarà facile trovare subito la quadra dopo una campagna acquisti così ampia. Sarà compito di mister Grassadonia far giare al meglio la squadra, rea di avere un compito molto arduo quale evitare la retrocessione, evento che porterebbe all’ennesima rivoluzione tecnica a Formello.

Lazio Women, Lazio

Rome, Italy 16.10.2022: Curva nord Lazio fans in the Serie A match between SS Lazio and Udinese Calcio at Stadio Olimpico on October 16, 2022 in Rome, Italy.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 ore fa

Catanzaro, UFFICIALE: un nuovo rinforzo

Visualizzazioni: 1.505 Nuovo acquisto per il Catanzaro di Vivarini. Dopo una campagna acquisti che finora ha portato diversi volti nuovi,...

Calciomercato7 ore fa

Cremonese, UFFICIALE un giocatore dal Milan

Visualizzazioni: 1.753 La Cremonese acquista un nuovo giocatore giovane, proveniente dalla Serie A, dal Milan. Si tratta di Marco Nasti,...

salernitana salernitana
Calciomercato7 ore fa

Salernitana, UFFICIALE: arrivo a centrocampo

Visualizzazioni: 1.879 Nuovo colpo per la Salernitana in vista del campionato, dopo quello di Soriano. Si tratta di Reine-Adélaïde, centrocampista...

Serie A Serie A
Serie A8 ore fa

Serie A e non solo: quando il debutto è da incorniciare

Visualizzazioni: 1.918 Segnare al debutto è il primo obiettivo di un giocatore che cambia casacca. Debutti da incorniciare nella prima...

Serie A8 ore fa

Juventus: Mbangula è il “coniglio dal cilindro” di Motta?

Visualizzazioni: 2.077 Nel leggere le formazioni ufficiali di Juventus-Como, molti tifosi bianconeri avranno sicuramente “storto” il naso. Eppure Mbangula è...

genoa genoa
Calciomercato8 ore fa

Genoa, il nuovo attaccante viene dalla Danimarca

Visualizzazioni: 2.293 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe chiuso per un nuovo attaccante che nella scorsa stagione...

giannini giannini
Serie A9 ore fa

Roma, Giannini: “Contento per De Rossi. Io fuori dalla Roma come Totti? Perché…”

Visualizzazioni: 2.686 L’ex capitano della Roma Giuseppe Giannini ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Messaggero. “Il Principe” ha parlato dell’attualità...

Marsiglia Marsiglia
Calciomercato9 ore fa

Marsiglia, interesse per un attaccante della Championship

Visualizzazioni: 2.481 Il Marsiglia, dopo una grande sessione di calciomercato, vuole aggiungere gli ultimi tasselli per migliorare la rosa per...

Calciomercato9 ore fa

Juventus, Nico Gonzalez ad un passo: i dettagli

Visualizzazioni: 2.745 Sempre più vicina la bandiera a scacchi, per usare una metafora motoristica, nell’affare che conduce alla Juventus il...

Premier League10 ore fa

Chelsea, Enzo Fernandez capitano: la spiegazione di Maresca

Visualizzazioni: 2.735 Il centrocampista argentino Enzo Fernandez è sceso in campo con la fascia di capitano al braccio in occasione...

Le Squadre

le più cliccate