I nostri Social

Serie A

Fiorentina, UFFICIALE: Moise Kean è viola

Pubblicato

il

Fiorentina, Kean

Fiorentina: ufficiale Moise Kean è un nuovo attaccante dei gigliati, l’italiano si trasferisce dalla Juventus per 13 milioni di euro più 2 di bonus

Fiorentina

Ci siamo, Moise Kean è un nuovo attaccante della Fiorentina, l’ex Juventus è arrivato ieri nel tardo pomeriggio al Viola Park, mentre oggi dopo aver svolto le visite mediche di rito è arrivata la firma sul contratto quinquennale da 2,2 milioni di euro più bonus a stagione, con i bianconeri incassano da questa operazione 13 milioni di euro più 3 di bonus.

L’attaccante, fortemente voluto da Raffaele Palladino era già nel taccuino di Daniele Pradè già a partire dalla scorsa estate.

Con l’arrivo di Moise Kean, la società viola conta di risolvere il problema dei goal della punta che ormai perseguita la formazione gigliata da parecchio tempo.

Fiorentina, Moise Kean è viola

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Moise Kean dalla FC Juventus. 

Moise Kean, nato a Vercelli il 28 Febbraio 2000, in carriera ha, inoltre, indossato le maglie di Hellas Verona, Everton e Paris Saint-Germain, vincendo, nel corso della sua giovane carriera, 3 Campionati Italiani, 2 Coppe Italia, una Coppa di Francia, una Supercoppa Italiana e una Supercoppa Francese

Il nuovo calciatore viola ha indossato la maglia di tutte le selezioni Nazionali, dall’Under 15 fino alla Nazionale Maggiore con la quale ha disputato 15 partite, realizzando 4 reti”.

 

Serie A

Inter, Dumfries conferma l’ovvio: i rinnovi sono (soprattutto) una questione di soldi

Pubblicato

il

dumfries inter

Inter, Denzel Dumfries ha prolungato da pochi giorni il suo contratto con i nerazzurri. Una scelta di vita, anche  condizionata dal fattore economico, come ha rivelato l’olandese.

Sebbene le trattative andassero avanti da tempo, l’ufficialità è arrivata solo nella giornata di mercoledì. Denzel Dumfries proseguirà la sua avventura nell’Inter almeno fino al 2028.

L’olandese, arrivato nella nefasta estate 2021, quella degli addii di Lukaku e Hakimi, ha deciso di dare fiducia al club di Viale della Liberazione, decidendo di rimanere dove si è sempre trovato bene.

La reciproca stima, e l’elevata considerazione da parte di Simone Inzaghi, hanno fatto il resto. D’altra parte, il post Conte, almeno sulla fascia destra, ha avuto lui come padrone, in coabitazione con Matteo Darmian.

Un dualismo che non lo ha mai condizionato, tanto da averlo addirittura rafforzato, fino a fargli disputare un ottimo mondiale in Qatar e una annata tricolore da protagonista.

Il cuore ha fatto tanto, certo, ma non tutto. Lo stesso olandese, nella giornata di ieri, infatti, ha avuto modo di far sapere, senza giri di parole, quanto la questione economica abbia pesato non poco nella sua decisione di mettere le tende ad Appiano Gentile.

Nessuna firma in bianco per Dumfries, dunque, con i paletti imposti dal fondo Oaktree a far quadrare i conti. Per amore dell’Inter, ma anche per vedersi riconoscere, a livello economico, un premio per quanto fatto in questi tre anni e mezzo agli ordini di Simone Inzaghi.

Continua a leggere

Serie A

Inter-Parma, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-Parma è un match valido per la quindicesima giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie sul match, le probabili formazioni e dove vederla.

Inter e Parma anticipano il turno al venerdì per quanto riguarda la giornata numero 15 del massimo campionato di serie A.

I nerazzurri di casa vengono dal match contro la Fiorentina, interrotto al 17′ del primo tempo, e contrassegnato dalla tragedia occorsa ad Edoardo Bove. Gli uomini di Inzaghi vogliono sfruttare la massimo il turno casalingo per presentarsi al meglio contro il Bayer Leverkusen in Champions League.

Proibitivo l’impegno per gli ospiti, che sperano di acchiappare importanti punti salvezza davanti ai campioni d’Italia uscenti,

Qui Inter

I nerazzurri arrivano al match freschi e con un in più Carlos Augusto. Il brasiliano, infatti, e’ da considerarsi recuperato, a differenza di Acerbi.

Sulla destra della difesa ancora Bisseck, e con lui De Vrij e Bastoni, tutti e tre a proteggere Sommer.

La mediana sarà quella titolare con Dumfries (in vantaggio su Darmian), Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella e Dimarco.

Thuram e Lautaro in avanti, ma attenzione alle sorprese last minute.

Qui Parma

La vittoria sulla Lazio ha galvanizzato i ducali, che sognato un altro sgambetto top.

Due i dubbi di formazione per Pecchia, che sceglierà solo uno tra Man e Almqvist e tra Cancellieri e Mihaila per due dei tre posti sulla trequarti.

A centrocampo potrebbe esserci nuovamente Keita.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly; Delprato, Leoni, Balogh, Valeri; Keita, Estevez; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia

Dove vederla

La partita Inter-Parma, primo anticipo della giornata di serie A, in programma domani sera alle ore 18.30, sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, ecco Owusu: dalla convocazione al rinnovo

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus scopre il talento di Augusto Owusu, che dopo la convocazione in prima squadra potrebbe anche rinnovare il contratto.

Nelle ultime settimane l’allenatore della Juventus Thiago Motta ha inserito tra i convocati diversi elementi della squadra Next Gen per sopperire ai numerosi infortuni che hanno colpito la prima squadra, attualmente priva di: VlahovicMcKennieSavonaAdzicDouglas LuizNico Gonzalez, MilikBremer e Cabal (gli ultimi due hanno terminato anzitempo la stagione dopo la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro).

Juventus, dopo la convocazione spunta l’ipotesi rinnovo per Owusu

Per la prima volta il centrocampista della Juventus Next Gen Augusto Owusu è stato convocato in prima squadra. È accaduto nell’ultima di campionato, che ha visto la Juventus pareggiare 1-1 a Lecce con i gol di Cambiaso Rebic. Sebbene il 19enne non sia entrato il suo esordio non appare così lontano, non solo perché i bianconeri hanno molti indisponibili, ma anche perché il club sembra puntare molto su di lui.

Juventus

Kenan Yıldız e Thiago Motta ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo Tuttomercatoweb questa stima nei confronti del classe 2005 potrebbe tramutarsi addirittura in un rinnovo del contratto. Sembra infatti che i dirigenti bianconeri stiano discutendo con Simone Bernardo, agente del calciatore, per prolungare il contratto in sadenza nel 2026. L’accordo potrebbe arrivare prima di Natale e legherebbe Owusu alla Vecchia Signora per ulteriori due o tre anni.

Dopo averlo convocato per la prima volta, chissà se Thiago Motta avrà intenzione di farlo esordire come già avvenuto con altri giovani della Next Gen quali Samuel Mbangula, gol e assist all’esordio nella prima di campionato contro il Como, e Nicolò Savona, a segno nella seconda giornata contro il Verona.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Jude Bellingham al Real Jude Bellingham al Real
Calciomercato3 mins fa

Jude Bellingham rassicura Valverde: “Vinciamo e perdiamo insieme”.

Visualizzazioni: 150 Jude Bellingham e Fede Valverde Recentemente, Jude Bellingham ha espresso parole di incoraggiamento verso il compagno di squadra...

dumfries inter dumfries inter
Serie A24 mins fa

Inter, Dumfries conferma l’ovvio: i rinnovi sono (soprattutto) una questione di soldi

Visualizzazioni: 284 Inter, Denzel Dumfries ha prolungato da pochi giorni il suo contratto con i nerazzurri. Una scelta di vita,...

Premier League, Pep Guardiola Premier League, Pep Guardiola
Calciomercato54 mins fa

Pep Guardiola elogia Jack Grealish come centrocampista offensivo, De Bruyne concorda.

Visualizzazioni: 309 Jack Grealish Brilla nel Ruolo di Centrocampista Offensivo Pep Guardiola, il celebre allenatore del Manchester City, non ha...

Serie A54 mins fa

Inter-Parma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 555 Inter-Parma è un match valido per la quindicesima giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie...

Coppa Italia8 ore fa

Fiorentina-Empoli 2-2 (3-4 dcr): sconfitta amara per i viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 24 Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola gli errori di...

Calciomercato9 ore fa

Cole Palmer: 15 contributi tra goal e assist in 16 partite.

Visualizzazioni: 361 Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente emergendo come una...

Dove vedere Serie A, DAZN Dove vedere Serie A, DAZN
Notizie10 ore fa

Dove vedere la 15^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 478 Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Calciomercato10 ore fa

Salah: 25 gol/assist in 21 partite

Visualizzazioni: 279 Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il fuoriclasse del Liverpool,...

Real Madrid Florentino Perez Real Madrid Florentino Perez
Calciomercato10 ore fa

Real Madrid, colpaccio a parametro zero dalla Premier?

Visualizzazioni: 294 Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero definire l’arrivo a...

Italia femminile, Euro2025 Italia femminile, Euro2025
Calcio Femminile11 ore fa

Euro 2025 femminile, Italia in seconda fascia: ma quante insidie dalla terza

Visualizzazioni: 329 Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L’Italia di Soncin sarà inserita in seconda...

Le Squadre

le più cliccate