Serie A
Fiorentina, UFFICIALE: Moise Kean è viola
Fiorentina: ufficiale Moise Kean è un nuovo attaccante dei gigliati, l’italiano si trasferisce dalla Juventus per 13 milioni di euro più 2 di bonus
Ci siamo, Moise Kean è un nuovo attaccante della Fiorentina, l’ex Juventus è arrivato ieri nel tardo pomeriggio al Viola Park, mentre oggi dopo aver svolto le visite mediche di rito è arrivata la firma sul contratto quinquennale da 2,2 milioni di euro più bonus a stagione, con i bianconeri incassano da questa operazione 13 milioni di euro più 3 di bonus.
L’attaccante, fortemente voluto da Raffaele Palladino era già nel taccuino di Daniele Pradè già a partire dalla scorsa estate.
Con l’arrivo di Moise Kean, la società viola conta di risolvere il problema dei goal della punta che ormai perseguita la formazione gigliata da parecchio tempo.
Fiorentina, Moise Kean è viola
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Moise Kean dalla FC Juventus.
Moise Kean, nato a Vercelli il 28 Febbraio 2000, in carriera ha, inoltre, indossato le maglie di Hellas Verona, Everton e Paris Saint-Germain, vincendo, nel corso della sua giovane carriera, 3 Campionati Italiani, 2 Coppe Italia, una Coppa di Francia, una Supercoppa Italiana e una Supercoppa Francese
Il nuovo calciatore viola ha indossato la maglia di tutte le selezioni Nazionali, dall’Under 15 fino alla Nazionale Maggiore con la quale ha disputato 15 partite, realizzando 4 reti”.
Serie A
Udinese, Runjaić: “Dispiaciuto per Okoye e Davis, Monza buona squadra”
La conferenza stampa di Kosta Runjaić, allenatore dell’Udinese, in vista della trasferta di Monza. Tema principale gli infortuni di Okoye e Davis.
L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaić ha parlato in conferenza stampa in vista della prossima partita di campionato, che vedrà i friulani di scena a Monza lunedì 9 dicembre alle 20:45. Nonostante il buon piazzamento in classifica, i bianconeri hanno conquistato un solo punto nelle ultime 5 giornate: è necessario un cambio di marcia.
Udinese, le parole di Runjaić in conferenza stampa
Runjaić inizia parlando dei due nuovi infortunati.
Capitolo Okoye
“Non è mai un bene quando in settimana si perdono due giocatori importanti. A livello umano sono dispiaciuto per loro, per Okoye è la prima stagione da titolare fisso e fino a qua aveva offerto prestazioni molto buone. Fa parte però del gioco, c’è sempre un grado di rischio. Abbiamo Sava e Padelli per sostituirlo, sono ottimista che possano rimpiazzarlo al meglio“.
Su Davis
“A fine allenamento ha sentito un fastidio muscolare, può capitare, sono ottimista sul recupero, penso possa rientrare abbastanza velocemente ma non c’è mai la sicurezza sui tempi di recupero. Dovremo aspettare una, due, tre settimane per riaverlo a disposizione ma lavoreremo per riaverlo il più presto possibile“.
Difesa a 3 o a 4?
“Ci sono delle opzioni nella nostra squadra, giocatori che si allenano bene. Quando qualcosa non va come si vuole bisogna analizzare la situazione con lucidità, osservare come si allenano i giocatori. Non cambieremo la nostra direzione, sostituiremo il portiere e abbiamo opzioni per il reparto offensivo. Sul modulo non posso rivelarvi come giocheremo a Monza, è un vantaggio poter applicare entrambi i sistemi di gioco“.
L’avversario
“Partita diffficile come tutte in Serie A, il Monza è una buona squadra, hanno trovato molti pareggi, hanno perso diverse partite di misura. Difendono bene, hanno giocatori di qualità e corsa, poi c’è uno dei migliori in Europa sulle palle alte. Dovremo mettere le giuste energie sul campo, sappiamo che non sarà facile, non dovremo metterci in difficoltà come contro il Genoa. Sarà fondamentale trovare punti come lo sarà per il Monza“.
Alcuni nomi nell’11 titolare
“Ebosse al posto di Kamara? Sono il mister e ho fatto io questa scelta. Sava o Padelli? Giocherà Sava salvo altri imprevisti. Ekkelenkamp o Zarraga? Tutto è possibile“.
Sulla cena di Natale in gruppo
“Volevamo un risultato positivo per poter passare una serata ancora più bella, è stata una bella occasione per conoscerci meglio, è stata una gran bella serata, sarebbe stato meglio farla dopo una vittoria, ma ha fatto bene partecipare a una serata tutti assieme, ogni tanto serate così fanno bene“.
Sul futuro
“Non mi piace guardare troppo in là, abbiamo una buona base, un buon mix tra giovani ed esperti. Bisogna calcolare anche l’età dei ragazzi, a inizio stagione nessuno avrebbe detto che potevamo avere una posizione d’alta classifica, poi è arrivato un momento più difficile. Bisogna analizzare i momenti con lucidità, abbiamo perso delle partite è vero, ma con prestazioni da cui trarre cose positive. Poi il calcio si basa sui risultati, vogliamo sostiture al meglio Okoye e Davis e fare punti“.
Le condizioni di Kristensen
“Sta meglio, altrimenti con il Genoa non sarebbe andato nemmeno in panchina. Si sta allenando ormai da due settimane, deve recuperare la condizione, non abbiamo tutti i difensori, ma fino ad ora hanno sempre fatto buone prestazioni. Kristensen si sta adattando al ritmo delle partite“.
Sull’errore di Touré contro il Genoa
“Era evitabile, abbiamo giocato in 10 tutta la partita, abbiamo subito gol subito dopo il rosso, non è facile, perciò non solo io ma anche Inler, i suoi compagni hanno parlato con Touré, un ragazzo giovane che sta crescendo, lo aiuteremo a crescere. Sa di dover lavorare duro, ha commesso errori che possono capitare, ma se capitano a un difensore poi spesso prendi gol. Forse aveva bisogno di più tempo ma ha dovuto giocare tante gare di fila, dobbiamo guardare a quello che ha fatto di buono e lavorare per far sì che tutti possano migliorare”
Queste le parole dell’allenatore dell’Udinese.
Serie A
Atalanta-Milan, La Penna promosso dall’AIA
Nonostante le proteste fine gara di Atalanta-Milan, sulla presunta posizione irregolare di De Ketelaere al momento del gol, l’AIA promuove l’arbitro La Penna.
Vibranti proteste nel fine partita di Atalanta-Milan, finita con la vittoria dei bergamaschi per 2 a 1, con il gol del vantaggio nerazzurro siglato da De Ketelaere, con presunta posizione irregolare poi sconfessata dal VAR, convalidando il gol. Nonostante le proteste del tecnico del Milan Fonseca, l’arbitro La Penna di Roma è stato promosso dall’AIA.
Atalanta-Milan, nonostante le proteste di Fonseca, l’AIA promuove l’arbitro La Penna
Un dopopartita burrascoso quello di Bergamo tra Atalanta e Milan, con il tecnico dei rossoneri Fonseca che accusa l’operato dell’arbitro La Penna di Roma per aver convalidato il gol del vantaggio dei padroni di casa con De Ketelaere.
Secondo il tecnico portoghese, ci sarebbe stato un fallo dell’attaccante belga, ma arbitro e VAR hanno deciso che il contrasto in aerea era piuttosto regolare. Il designatore Gianluca Rocchi e l’AIA hanno difeso l’operato dell’arbitro romano, giudicandolo sostanzialmente corretto.
Intanto, già la giustizia sportiva pensa ad una possibile squalifica di Fonseca dopo le accuse fatte al fischietto romano. Ci sarebbe la violazione dell’articolo 23 del codice di giustizia sportiva, ove si vieta di esprimere pubblicamente giudizi lesivi all’operato di persone, società o organismo operanti all’interno di FIGC, UEFA, FIFA e CONI.
Il giudice sportivo Chinè, se aprirebbe un procedimento nei confronti del tecnico portoghese, potrebbe essergli inflitta una ammenda.
Comunque le parole di ieri di Fonseca erano state abbastanza dure nei confronti dell’arbitro romano: “Sono sempre stato zitto mentre tutti parlano, ma stare zitto e guardare cosa è successo sul primo gol è incredibile… Non ci sono dubbi su quell’episodio. Io so che quello dell’arbitro è un lavoro difficile, ma sono stanco di vedere sempre le stesse cose. Contro il Milan non ci sono mai dubbi, non c’è rispetto nei nostri confronti”.
Vedremo cosa succederà questa settimana, con le decisioni del giudice sportivo.
Serie A
Udinese, due tegole per Runjaić in vista del Monza
L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaić dovrà rinunciare agli infortunati Keinan Davis e Maduka Okoye. I due salteranno la trasferta di Monza e non solo.
Non solo la crisi di risultati, con 4 sconfitte e un pareggio nelle ultime 5 giornate che hanno vanificato quanto di buono era stato fatto a inizio campionato. In vista della prossima partita in casa del Monza in programma lunedì 9 dicembre alle 20:45, per l’Udinese sono arrivate brutte notizie dall’infermeria.
Udinese, infortuni per Davis e Okoye: il comunicato
Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic dovrà fare a meno di due pezzi importanti del suo scacchiere: l’attaccante Keinan Davis e il portiere Maduka Okoye. I due hanno riportato degli infortuni non di poco conto che rischiano di tenerli fermi per diverse settimane.
Di seguito il comunicato del club: “L’Udinese Calcio comunica che, dopo un fastidio avvertito in allenamento, Keinan Davis ha svolto degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado al soleo della gamba destra. Il calciatore tornerà a disposizione nelle prossime settimane“.
“Si comunica anche che Maduka Okoye ha riportato, in seguito ad un trauma, la lesione del legamento scafo-lunato del polso destro. Il portiere si sottoporrà nei prossimi giorni ad intervento chirurgico per riparare la lesione“.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia5 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie4 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga4 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”