I nostri Social

Serie A

Fiorentina, UFFICIALE: Moise Kean è viola

Pubblicato

il

Fiorentina, Kean

Fiorentina: ufficiale Moise Kean è un nuovo attaccante dei gigliati, l’italiano si trasferisce dalla Juventus per 13 milioni di euro più 2 di bonus

Fiorentina

Ci siamo, Moise Kean è un nuovo attaccante della Fiorentina, l’ex Juventus è arrivato ieri nel tardo pomeriggio al Viola Park, mentre oggi dopo aver svolto le visite mediche di rito è arrivata la firma sul contratto quinquennale da 2,2 milioni di euro più bonus a stagione, con i bianconeri incassano da questa operazione 13 milioni di euro più 3 di bonus.

L’attaccante, fortemente voluto da Raffaele Palladino era già nel taccuino di Daniele Pradè già a partire dalla scorsa estate.

Con l’arrivo di Moise Kean, la società viola conta di risolvere il problema dei goal della punta che ormai perseguita la formazione gigliata da parecchio tempo.

Fiorentina, Moise Kean è viola

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Moise Kean dalla FC Juventus. 

Moise Kean, nato a Vercelli il 28 Febbraio 2000, in carriera ha, inoltre, indossato le maglie di Hellas Verona, Everton e Paris Saint-Germain, vincendo, nel corso della sua giovane carriera, 3 Campionati Italiani, 2 Coppe Italia, una Coppa di Francia, una Supercoppa Italiana e una Supercoppa Francese

Il nuovo calciatore viola ha indossato la maglia di tutte le selezioni Nazionali, dall’Under 15 fino alla Nazionale Maggiore con la quale ha disputato 15 partite, realizzando 4 reti”.

 

Serie A

L’Atalanta ora non può più nascondersi

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

La vittoria di ieri contro il Milan ha certificato, semmai ce ne fosse stato bisogno, come l’Atalanta sia un seria pretendente allo scudetto.

L’Atalanta batte il Milan per 2-1 ed ottiene la nona vittoria consecutiva in questa stagione di Serie A, l’undicesima in totale. Trentotto gol fatti (miglior attacco del campionato) e diciassette subiti. Questi numeri si sommano a quelli ottenuti in Champions League, che forse sono ancora migliori: tre vittorie e due pareggi (ancora imbattuti), undici gol fatti ed uno subito.

Cifre da top club, cosa che l’Atalanta sembra ormai sia diventata, e non da ieri. La vittoria in Europa League lo scorso maggio ha consacrato definitivamente la caratura internazionale de La Dea, che ora inizia a fare paura davvero a tutti.

Lo scudetto: non un sogno, ma un obiettivo

Se nel post partita di ieri sera l’allenatore dei bergamaschi Gian Piero Gasperini ha glissato ancora una volta sulle domande relative al sogno scudetto e ai cori dei tifosi nerazzurri (“vinceremo il tricolor“), è ormai chiaro a tutti che l’Atalanta sia potenzialmente una delle pretendenti allo scudetto, se non addirittura la prima.

Inter e Napoli, date ad inizio stagione (assieme alla Juventus) come duellanti principali nella lotta al campionato, cominciano seriamente a temere l’Atalanta, nonostante il loro ruolino di marcia sia pressoché quasi perfetto.

Ademola Lookman (foto KEYPRESS)

Eppure l’Atalanta aveva cominciato questa stagione non senza difficoltà, perdendo proprio contro la banda di Inzaghi ed uscendo sconfitta dai match contro il Torino ed il Como. Qualcuno aveva già iniziato a mormorare che il ciclo di Gasperini a Bergamo fosse già al capolinea, eppure da lì in poi l’Atalanta non ha più sbagliato.

La cessione di Koopmeiners, l’infortunio di Scamacca ed i rumors riguardanti la cessione di Lookman sembravano essere delle crepe che avrebbero potuto influenzare negativamente il clima di festa che si era creato dopo il trionfo di Dublino. Gasperini invece ha saputo ancora una volta trovare la quadra del cerchio dal punto di vista tattico e, soprattutto, di spogliatoio.

Il risultato è stato che l’Atalanta ha completato ancora una volta un ennesimo processo di maturazione, che stavolta potrebbe essere quello definitivo.

Certo, molto dipenderà dalle fatiche dettate dal cammino europeo dei bergamaschi e dell’Inter. Il Napoli di Conte potrebbe avere un vantaggio in termine di freschezza quando a marzo si arriverà alla fase calda della stagione, ma l’Atalanta sembra ormai pronta per poter reggere fino alla fine l’impatto fisico di Champions League e campionato.

I tifosi bergamaschi cantano e sognano il primo tricolore della loro storia. Gasperini sorride e tace, ma è un sorriso che vale più di mille parole.

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, i tifosi cantano lo scudetto ma Gasperini predica calma

Pubblicato

il

Atalanta

Per l’Atalanta, la vittoria contro il Milan ha infiammato l’ambiente nerazzurro. Primo posto solitario e numeri da record.

L’Atalanta sta vivendo un momento storico, e per le strade di a Bergamo inizia a farsi strada un sogno che sembrava impossibile: il primo Scudetto. La vittoria per 2-1 contro il Milan, la 9° consecutiva in campionato, ha proiettato i nerazzurri al primo posto solitario in classifica con 34 punti, in attesa del risultato tra Napoli e Lazio.

Il coro a fine partita dei tifosi – “Vinceremo, vinceremo, vinceremo il tricolor” – è la fotografia di un ambiente carico di entusiasmo. Dopo anni di piazzamenti di prestigio, qualificazioni in Champions League e la vittoria dell’Europa League nella scorsa stagione, la squadra di Gian Piero Gasperini sembra ora pronta a puntare ancora più in alto.

Atalanta, numeri da capogiro

Dopo 15 partite, l’Atalanta vanta il miglior attacco della Serie A con 38 gol e può contare sul capocannoniere del campionato, Mateo Retegui. La difesa, con 17 reti subite, non è la migliore, ma il gioco corale e l’efficacia offensiva stanno facendo la differenza.

Questi risultati sono ancora più sorprendenti considerando la “filosofia” del club, che ogni anno si rinnova vendendo i suoi pezzi pregiati e acquistando nuove promesse. Eppure, la capacità di reinventarsi senza perdere competitività è il tratto distintivo della gestione Gasperini e della società.

Atalanta

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Gasperini: “Lasciamo cantare i tifosi”

L’allenatore nerazzurro, che contro il Milan ha seguito la partita dalla tribuna per scontare la squalifica, ha commentato così l’entusiasmo dei tifosi:
Lasciamo cantare i tifosi, è giusto che sia così. Dopo 15 partite non ci siamo mai trovati così in alto, nella storia di questo club non siamo mai stati avanti. Vedremo più avanti dove saremo, ma oggi è un canto di felicità e allora lasciamo fare così ai tifosi”.

Con un calendario che si farà via via più complicato, la sfida per l’Atalanta sarà mantenere questo ritmo fino a maggio. Gasperini perciò predica calma, ma è difficile contenere l’entusiasmo di una piazza che sta iniziando a crederci davvero.

Dopo anni di costanti progressi e con numeri che parlano chiaro, questa Atalanta può davvero puntare a qualcosa di straordinario. E il sogno del tricolore, da ieri sera, è meno utopia e più realtà.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Vlahovic torna titolare ma il futuro è in bilico

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, Vlahovic torna in campo e Motta punta sul suo bomber per evitare la crisi. Tuttavia, il futuro resta un rebus.

Dusan Vlahovic è di nuovo a disposizione della Juventus, e il suo ritorno coincide con il momento forse più critico della stagione per i bianconeri. Dopo tre partite senza di lui, in cui la squadra ha segnato solo un gol – peraltro frutto di una deviazione decisiva – i numeri parlano chiaro. Con il serbo in campo, la media gol sale a 1.51 a partita rispetto allo striminzito 0.33 registrato in sua assenza. Un cambio di passo evidente, che non lascia dubbi sull’importanza di Vlahovic per questa squadra.

Alle 18:00, nella sfida contro il Bologna allo Stadium, Thiago Motta schiererà il numero nove dal primo minuto. Ad affiancarlo ci sarà Koopmeiners, mentre sugli esterni si punta sulla vivacità di Conceicao e sulla velocità di Weah, con Kenan Yildiz che potrebbe osservare un turno di riposo. Una formazione pronta a rilanciarsi, ma non priva di rischi. Con una sola vittoria nelle ultime 5 gare e una serie di pareggi accumulati dopo la sosta, la pressione è altissima. Per Motta e per tutta la Juventus, non vincere oggi potrebbe segnare l’inizio di una crisi conclamata.

Juventus

Thiago Motta da indicazioni a Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, che futuro per Vlahovic?

Se in campo Vlahovic resta imprescindibile, fuori dal rettangolo di gioco la sua permanenza a Torino appare tutt’altro che scontata. Il rinnovo del contratto è bloccato, con richieste e offerte distanti. A gennaio il serbo non dovrebbe muoversi, dato che le priorità di mercato della Juventus sembrano rivolte alla difesa e ad altri innesti in attacco, ma il discorso potrebbe cambiare a giugno.

Con un prezzo minimo fissato a circa 40 milioni, la dirigenza bianconera vuole evitare minusvalenze dopo l’investimento da 70 milioni fatto nel gennaio 2022. Nel frattempo, è atteso un incontro con l’agente di Vlahovic poco prima di Natale. Una stretta di mano sembra lontana, e sotto l’albero potrebbe esserci più di un dubbio sul futuro del numero nove.

Oggi, però, il presente è tutto sul prato dello Stadium. Il bomber serbo deve trascinare la Juventus fuori dalle difficoltà e dimostrare ancora una volta perché è la chiave dell’attacco bianconero. Ma il tempo stringe, e la partita da vincere, per Dusan, potrebbe non essere solo quella contro il Bologna.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A11 mins fa

L’Atalanta ora non può più nascondersi

Visualizzazioni: 4 La vittoria di ieri contro il Milan ha certificato, semmai ce ne fosse stato bisogno, come l’Atalanta sia...

Atalanta Atalanta
Serie A21 mins fa

Atalanta, i tifosi cantano lo scudetto ma Gasperini predica calma

Visualizzazioni: 4 Per l’Atalanta, la vittoria contro il Milan ha infiammato l’ambiente nerazzurro. Primo posto solitario e numeri da record....

Notizie30 mins fa

Milan, Morata contro Fonseca:”Non possiamo guardare gli arbitri”

Visualizzazioni: 85 Milan, nell’immediato post partita sono stati raccolti gli umori dei principali protagonisti e sono stati contrastanti tra loro....

Juventus Juventus
Serie A41 mins fa

Juventus, Vlahovic torna titolare ma il futuro è in bilico

Visualizzazioni: 25 Juventus, Vlahovic torna in campo e Motta punta sul suo bomber per evitare la crisi. Tuttavia, il futuro...

Mondiale per Club, gli appuntamenti della Juventus Mondiale per Club, gli appuntamenti della Juventus
Mondiale per Club50 mins fa

Mondiale per Club, il calendario delle italiane

Visualizzazioni: 4 Inter e Juventus già guardano al Mondiale per Club dell’estate 2025: ecco quali saranno gli appuntamenti previsti per...

Atalanta-Milan Atalanta-Milan
Video57 mins fa

Atalanta-Milan 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 24 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per...

Roma-Lecce Roma-Lecce
Serie A1 ora fa

Roma-Lecce, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 23 Roma-Lecce, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico sabato 7...

Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen
Calciomercato1 ora fa

Napoli, vendere Osimhen a gennaio per investire sul mercato

Visualizzazioni: 33 Il Napoli ha un fondo cassa chiamato Osimhen. Il giocatore del Galatasaray ha una clausola di 75 milioni,...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie1 ora fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?

Visualizzazioni: 27 Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato2 ore fa

Roma, interesse per un obiettivo gradito alla Juventus

Visualizzazioni: 47 Roma, la finestra del calciomercato invernale si avvicina e l’attacco necessita di rinforzi: ecco un giocatore che potrebbe...

Le Squadre

le più cliccate