I nostri Social

Calciomercato

Juventus: le alternative a Calafiori

Pubblicato

il

Intergrity Tour, Cristiano Giuntoli della Juventus

La Juventus è alla ricerca di un centrale forte da affiancare a Bremer: sfumato Calafiori, ora si stanno battendo altre piste.

Juventus, Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli sporting director of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Sampdoria final result, Napoli 2, Sampdoria 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Una Juventus forte ed ambiziosa che non si vedeva da parecchio tempo, con Thiago Motta in panchina e tante novità in ogni reparto.

Quella che affronterà gli innumerevoli impegni della prossima stagione sarà una squadra decisamente diversa da quella che abbiamo visto nella passata stagione.

Giuntoli e soci (fino ad oggi) si sono concentrati in particolare sulla mediana ma, dopo aver chiuso per Douglas Luiz, apparecchiato l’operazione Thuram ed in attesa di vedere se riusciranno ad arrivare a Koopmeiners, si stanno già concentrando su altri settori del campo.

Ci saranno sicuramente novità in difesa, dove va coperto il buco lasciato da Alex Sandro ed individuati giocatori adatti alle idee del nuovo tecnico.

Niente Calafiori

Bologna, Calafiori

RICCARDO CALAFIORI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il primo nome che si è fatto, come ben sappiamo, per la difesa della Juventus è stato quello di Riccardo Calafiori.

Una cosa logica vista la qualità di un giocatore che si è riscoperto leader in Nazionale e che, sotto la guida di Thiago Motta al Bologna, ha vissuto la stagione della definitiva consacrazione come centrale.

Forte e in grado di impostare l’azione, Calafiori aveva anche un’altra caratteristica che lo avrebbe reso perfetto per la Juventus: la giovane età.

Un profilo ideale, insomma. Ma le ottime prestazioni ad Euro 2024 hanno fatto lievitare ulteriormente il prezzo del suo cartellino: situazione che non ha spaventato i Club di Premier League.

Come ben sappiamo, l’Arsenal è in pole per il suo acquisto: anche se manca ancora l’accordo con il Bologna. La fumata bianca sembra essere comunque dietro l’angolo, ma prima andrà staccato un assegno da oltre 50 milioni di euro.

L’opzione Todibo

Sfumato Calafiori, la Juventus ha subito virato le sue attenzioni verso altri profili.

Nelle ultime ore si è parlato di Jean-Clair Todibo, possente centrale francese del Nizza, che può vantare anche esperienze in altre Società Europee: Barcellona, Schalke 04 e Benfica.

E’ ed proprio nella compagine transalpina che ha completato il suo percorso di maturazione e che si è imposto come uno dei migliori centrali del campionato francese.

Todibo abbina un grande fisico a velocità ed un’ottima tecnica che gli consente anche di impostare l’azione: caratteristiche che si allineerebbero perfettamente nelle idee di gioco di Thiago Motta.

La valutazione del cartellino si aggira sui 35-40 milioni di euro, una cifra troppo alta che la Vecchia Signora non vorrebbe sborsare.

L’obiettivo, a questo punto, sarebbe quello di spingersi intorno ai 30 milioni di euro, aggiungendo magari qualche bonus o chiudere sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.

Kiwior e Thiago Motta

Jakub Kiwior è un nome che sta attirando l’attenzione della Juventus in questi giorni.

Si tratta di un difensore centrale, classe 2000, che attualmente gioca nell’Arsenal. La sua conoscenza della Serie A e la collaborazione passata con Thiago Motta durante la stagione 2021-2022 allo Spezia lo rendono un possibile e concreto obiettivo per la Vecchia Signora.

Kiwior, da allora, ha fatto grandi progressi ed è stato sotto osservazione da Giuntoli anche in passato: ed anche se a Londra non è riuscito ad imporsi come titolare, potrebbe comunque essere pronto per un ritorno in Italia.

Tra i suoi punti di forza, c’è il fatto che sia mancino (come Alex Sandro) e molto duttile: una caratteristica da non sottovalutare negli schemi di gioco del tecnico Italo-brasiliano.

A rendere più ‘accessibile’ la trattativa potrebbe essere proprio l’eventuale arrivo di Calafiori a Londra.

Attenzione a Murilllo

Altro nome che è circolato in orbita Juventus (ma con meno voga) nelle ultime settimane è quello di Murillo.

22 enne brasiliano che nella scorsa stagione, la sua prima in Europa, si è imposto come la più bella realtà proposta dal Nottingham Forest.

Talentuoso, mancino ed in grado di impostare il gioco, viene utilizzato soprattutto da centrale di sinistra, ovvero ciò che serve alla Juventus.

 

Calciomercato

Inter, futuro in Premier per Bisseck?

Pubblicato

il

Inter

Il difensore dell’Inter finisce nel mirino di diverse squadre inglesi. I nerazzurri pronti ad ascoltare offerte, ma solo a partire da una cifra molto alta.

Il futuro di Yann Aurel Bisseck potrebbe presto parlare inglese. Secondo quanto riportato dal portale britannico TeamTalk, il difensore tedesco dell’Inter sarebbe finito nel mirino di ben quattro club di Premier League, con l’ultimo in ordine di tempo – e forse il più prestigioso – rappresentato dal Tottenham.

Gli Spurs, a caccia di rinforzi in difesa per la prossima stagione, si sono aggiunti a un gruppo di squadre inglesi già interessate al classe 2000: Bournemouth, Everton e West Ham stanno infatti monitorando da tempo la situazione del giocatore, che in questa stagione ha mostrato sprazzi di grande crescita sotto la guida di Simone Inzaghi, pur non essendo sempre titolare.

Inter

Inter, il profilo di Bisseck

Arrivato in casa nerazzurra la scorsa estate dal danese Aarhus, Bisseck si è rapidamente guadagnato la fiducia di Inzaghi e l’attenzione di osservatori internazionali. Le sue prestazioni, soprattutto in Champions League e in alcune partite chiave di Serie A, non sono passate inosservate.

L’Inter, dal canto suo, non ha chiuso la porta a una cessione, ma ha fissato l’asticella. L’offerta dovrà essere compresa tra i 35 e i 40 milioni di euro, cifra considerata congrua per il potenziale del giocatore e per l’investimento fatto solo un anno fa.

La Premier League rappresenta una destinazione particolarmente appetibile per Bisseck, sia in termini di crescita professionale che di visibilità. Resta da capire se una delle pretendenti inglesi sarà disposta a soddisfare le richieste del club nerazzurro.

Continua a leggere

Calciomercato

Como, ambizioni europee: pronto un budget a tre cifre in estate

Pubblicato

il

Monza

Il Como, ormai salvo, è al lavoro per programmare la prossima stagione. Società pronta a stanziare un budget a tre cifre per ambire alla lotta all’Europa il prossimo anno.

Le ambizioni del Como non si limitano ad una salvezza tranquilla in Serie A. L’allenatore dei lombardi, Cesc Fabregas lo sa bene, e nonostante gli interessamenti di top club in Italia e in Germania, non si muoverà dalla panchina dei lariani nella prossima stagione. Dopo essere stata l’assoluta protagonista del mercato invernale in Italia, la volontà del club è quella di alzare ulteriormente l’asticella in estate grazie agli acquisti. Secondo le indiscrezioni emerse in questi giorni, i dirigenti del Como sarebbe stati informati dai proprietari, i fratelli Hartono, sul budget messo a disposizione per il prossimo calciomercato. Si tratterebbe di una cifre mostre, tra gli 80 e i 100 milioni di euro.

La volontà sembra essere chiara, puntare ad un piazzamento in Europa già nella prossima stagione, andando a blindare tutti i migliori giocatori a disposizione di Fabregas. Sulla lista della dirigenza lariana, ci sono già segnati diversi calciatori militanti in diversi campionati europei. Tutti rispecchiano l’identikit tracciato dal Como: profili come quelli di Nico Paz e Assane Diao, giovani di talento e futuribili.

Como

 

Como, Barry obiettivo per l’attacco

I primi movimenti in entrata in casa Como riguarderanno la conferma dei giocatori arrivati in prestito. Come annunciato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, il club è pronto a riscattare il giovane terzino Alex Valle dal Barcellona, esercitando i 6 milioni della clausola rescissoria. Inoltre la società lombarda avrebbe anche avviato i contatti con la Fiorentina per il riscatto di Jonathan Ikoné, autore di un ottimo girone di ritorno.

Una delle priorità individuate da Fabregas sarà quella di prendere un nuovo attaccante titolare. L’obiettivo numero del tecnico spagnolo sembra essere Thierno Barry, centravanti classe 2001 in forza al Villarreal. Attaccante centrale rapido e in grado di muoversi sul fronte offensivo, alla sua prima stagione in Liga ha collezionato 10 gol e 3 assist. Acquistato dalla squadra della comunidad valenciana in estate dal Basilea per circa 15 milioni, oggi viene valutato almeno il doppio dal Villarreal.

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan e Genoa in trattative per il classe 2003 Andrei Coubis

Pubblicato

il

Milan

Il Genoa è in trattative con il Milan per l’acquisto definitivo di Andrei Coubis, giovane talento classe 2003 e capitano della seconda squadra.

Milan

Milan, il Genoa punta su Andrei Coubis

Il Genoa è in fase avanzata di trattative con l’AC Milan per assicurarsi le prestazioni di Andrei Coubis, promettente difensore del 2003. Il club ligure sta cercando di finalizzare l’accordo per un trasferimento a titolo definitivo, con l’obiettivo di rinforzare la propria rosa con giovani talenti.

Coubis, già protagonista nelle giovanili del club rossonero, rappresenta un investimento importante per il futuro del Genoa, che punta a valorizzare i giovani nel proprio progetto sportivo.

Un’operazione di mercato strategica

La trattativa tra Genoa e Milan per Coubis si inserisce in una più ampia strategia di mercato del club rossoblù, che mira a costruire una squadra competitiva puntando sui giovani. Il trasferimento di Coubis potrebbe essere un tassello fondamentale in questa direzione, dato il suo potenziale e la sua capacità di crescere ulteriormente.

Rimanete aggiornati su tutte le novità di calciomercato e seguite l’evoluzione di questa trattativa che potrebbe portare un nuovo talento sotto i riflettori del calcio italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Coppa Italia2 minuti fa

Bologna, Fabbian: “Contentissimi per la finale, abbiamo giocato da grande squadra”

Visualizzazioni: 3  Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna, ha commentato la vittoria dei felsinei contro l’Empoli (2-1) nel ritorno della semifinale...

Bologna Bologna
Coppa Italia26 minuti fa

Bologna, finale col Milan: Empoli battuto anche al ritorno.

Visualizzazioni: 22 Il ritorno della seconda semifinale di Coppa Italia termina con un pareggio. A far festa è il Bologna...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, futuro in Premier per Bisseck?

Visualizzazioni: 28 Il difensore dell’Inter finisce nel mirino di diverse squadre inglesi. I nerazzurri pronti ad ascoltare offerte, ma solo...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C2 ore fa

Lucchese, presentata l’istanza di fallimento

Visualizzazioni: 23 La storica squadra di calcio Lucchese è a rischio fallimento dopo la presentazione di un’istanza che ne mette...

Camavinga, Real Madrid Camavinga, Real Madrid
Liga2 ore fa

Real Madrid, Camavinga: rottura totale del tendine sinistro

Visualizzazioni: 19 Grave infortunio per Eduardo Camavinga: rottura totale del tendine adduttore sinistro confermata ufficialmente per il giocatore del Real...

Depositphotos_18838663_S Depositphotos_18838663_S
Esteri2 ore fa

Real Ávila, annunciato Victor Valdés come nuovo allenatore

Visualizzazioni: 24 Victor Valdés, storico ex portiere del Barcellona, è il nuovo allenatore del Real Ávila CF, club di quarta...

Inter-Roma Inter-Roma
Serie A2 ore fa

L’Inter torna a giocare alle 15 dopo 4 anni: l’ultima volta

Visualizzazioni: 34 Il match rinviato per i funerali di Papa Francesco si giocherà domenica pomeriggio e per l’Inter è la...

PSG PSG
Ligue 12 ore fa

PSG-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 La 31esima giornata si aprirà domani sera con la sfida tra PSG e Nizza. Al Parco dei Principi...

Monza Monza
Calciomercato2 ore fa

Como, ambizioni europee: pronto un budget a tre cifre in estate

Visualizzazioni: 32 Il Como, ormai salvo, è al lavoro per programmare la prossima stagione. Società pronta a stanziare un budget...

Bologna-Empoli, Italiano Bologna-Empoli, Italiano
Serie A2 ore fa

Bologna, Di Vaio conferma: “Vogliamo tenere Italiano”

Visualizzazioni: 16 Il direttore sportivo del Bologna, Marco Di Vaio, si esprime sulla semifinale di ritorno contro l’Empoli e sul...

Le Squadre

le più cliccate