I nostri Social

Serie A

Bologna, UFFICIALE il rinnovo di De Silvestri

Pubblicato

il

Bologna rinnovo De Silvestri

Poche ore fa, il Bologna ha annunciato il rinnovo di Lorenzo De Silvestri. L’esterno classe ’88 rimarrà in rossoblù fino al 30 giugno 2025.

Dopo aver conquistato un posto nella prossima Champions League, il Bologna è al lavoro per rinforzare l’organico a disposizione di Vincenzo Italiano: con l’obiettivo di competere al massimo in tutte le competizioni. Tuttavia, oltre a guardare al futuro, i felsinei vogliono ripartire dalle certezze degli ultimi anni. In quest’ottica, il rinnovo di De Silvestri rappresenta una mossa strategica fondamentale.

De Silvestri, vero uomo spogliatoio, è un esempio di professionalità e dedizione. Sempre pronto a mettersi a disposizione della squadra, l’esterno ha dimostrato nel corso degli anni di essere una pedina importante sia dentro che fuori dal campo. La sua esperienza, la sua leadership e la sua capacità di adattarsi a diverse situazioni tattiche lo rendono un elemento prezioso per il Bologna.

Il rinnovo fino al 30 giugno 2025 testimonia la fiducia che il club ripone in lui e il valore che De Silvestri rappresenta per la squadra.

Di seguito il comunicato del club:

“Il Bologna FC 1909 comunica di avere prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo De Silvestri fino al 30 giugno 2025.”

Bologna

Serie A

Parma, Pecchia: “Abbiamo risposto bene al rosso. Ho fiducia nei ragazzi, Suzuki e Man…”

Pubblicato

il

parma pecchia

Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa al termine del match pareggiato dal Parma contro il Bologna. Complimenti alla squadra per il punto.

Parma, le parole di Pecchia

Il fallo di Coulibaly cambia una partita che aveva visto il Parma che verticalizzava bene, poi nel secondo tempo avete dimostrato di sapere anche soffrire.

“Abbiamo fatto una grande partita. Nel primo tempo abbiamo creato molto, e rischiato qualcosa sulle palle inattive. Dal 52′ è nata ivnece un’altra partita che la squadra ha interpretato bene, difendendosi con ordine. Sono molto contento perché in una cornice molto bella i miei hanno provato a essere protagonisti“.

Nel secondo tempo è cambiata la vostra partita ma avete cercato di non perdere la vostra identità

“Noi in ogni partita dobbiamo mettere sempre qualcosa in più, perché il nostro cammino è il linea con quello che deve essere il campionato del Parma. In ogni partita però la squadra ha sempre mantenuto la sua identità: oggi ci portiamo dietro, oltre al nostro modo di essere, un’intensità mentale che la squadra ha tirato fuori in un momento complicato”.

Come ha visto dal campo il fallo da espulsione? A Coulibaly avete dato carta bianca?

“Coulibaly è entrato molto bene facendo una grande prestazione. Sul rosso posso dire che le valutazioni devono farle altri. Voglio però sottolineare anche le prestazioni dei subentranti che hanno fatto molto bene”.

dennis man parma

Benevento, Italy, April 03, 2021. Dennis Man player of Parma, during the match of the Italian football league Serie A between Benevento vs Parma final result 2-2, match played at the Ciro Vigorito stadium in Benevento. Credit: Vincenzo Izzo/Alamy Live News

Quanto vi da una prestazione chiusa senza subire gol?

“I numeri sono importanti, però basta guardare la linea della Serie A. Noi abbiamo perso delle partite perché ci sono fuggite di mano, ma credo che ciò che sposta è la mentalità messa in campo perché questo campionato ci insegna che appena ci si distrae si subisce gol”.

Oggi il Bologna ha puntato sulle palle inattive, ma avete risposto bene

“Si, la squadra si è difesa molto bene nonostante all’inizio le abbiamo subite maggiormente”.

Avete iniziato con Mann a sinistra e Cancellieri a destra. Quest’ultimo ha fatto bene

“Si, Matteo ha fatto bene e sono contento perché dimostra di poter ricoprire ben quattro ruoli”.

Parma

Photo Source: Sito Ufficiale del Parma Calcio.

L’espulsione di Coulibaly è la quarta stagionale che però forse ha fatto crescere la resistenza della squadra e del carattere. Cosa ha detto all’intervallo?

“Nell’intervallo ho detto ai ragazzi che dovevamo continuare a perseguire la via del gol cercando di giocare verticalmente. Dopo pochi minuti è cambiata la partita, ma abbiamo risposto bene“.

Balogh è forse il giocatore cresciuto maggiormente. Come lo vede?

“Considerata la mia squadra di giovanissimi, con tutti devo avere lo stesso approccio. Ho fiducia nei ragazzi e gliela trasmetto“.

Un giudizio su Suzuki?

“Suzuki è arrivato da poco con noi, gli chiediamo tanto anche nello sviluppo con la palla ma sono contento del suo inserimento all’interno del gruppo”.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, D’Aversa: “Il cross per Zaccagni è partito a tempo scaduto. Fiero dei ragazzi, perdere così brucia”

Pubblicato

il

d'aversa empoli

Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa al termine del match perso dall’Empoli contro la Lazio per 2-1. Recriminazioni e rimpianti per l’azzurro.

Empoli, le parole di D’Aversa

Esce soddisfatto da questa partita del suo Empoli?

“Sicuramente si, i ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione. Nonostante il rigore sbagliato della Lazio il rammarico è per il primo tempo, andare negli spogliatoi sullo 0-1 sarebbe stato diverso. Subendo quel gol invece si è rianimata la Lazio e il pubblico ha fatto la differenza”.

Come gestirà la sconfitta? Cosa porta via di positivo?

“È positiva la personalità con cui scende in campo la squadra a prescindere dal valore dell’avversario, è chiaro che perdere brucia. Devo fare i complimenti, oltre a saper gestire un risultato positivo bisogna saper gestire il risultato negativo. Sul secondo gol sono stati maturi“.

empoli

IL GOL DI SEBASTIANO ESPOSITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il gol del pareggio all’ultimo secondo del primo tempo ha fatto la differenza?

“Il rammarico è che il cross parte a tempo scaduto. Ha dato due minuti di recupero, con Gyasi che va a battere il fallo laterale correndo e viene aggiunto un minuto. Il cross parte a tempo scaduto, la Lazio poi ha vinto con un colpo del campione perché Pedro poteva segnare solo in quel modo”.

La scelta di Solbakken dall’inizio serviva per sfruttare le ripartenze?

“Volevo un giocatore di gamba con Solbakken prima ed Ekong poi, fino a dieci minuti dalla fine stavamo portando a casa il risultato, poi c’è stata la giocata del campione dove potevamo far meglio a inizio azione”.

Ci può spiegare le provocazioni di cui sta parlando?

“È giusto che i giocatori facciano tutto per vincere, non credo che ci sia stato un errore di Castellanos o di Vasquez, credo che nella gestione si poteva far meglio. Non dobbiamo pensare che si sia perso per le provocazioni, si conoscono le caratteristiche di alcuni giocatori e di alcuni stadi. Siamo maturati perché ci può essere oltre al danno della sconfitta anche la beffa, bisogna accettare la sconfitta.

È chiaro che da un campione come Pedro non mi aspetto che venga ad esultare sotto la nostra panchina, in certi frangenti magari non si ragiona su quello che si sta facendo. Ha fatto un gol che ha portato i tre punti, per il campione che è non mi aspettavo quella esultanza”.

Cosa ha detto a Goglichidze che dopo la sosta affronterà Kvara e il campionato?

“Gli ho detto di menarlo durante la settimana in nazionale così non lo affrontiamo dopo la sosta (ride, ndr). Questa sconfitta non cambia nulla, volevamo arrivare alla sosta da imbattuti ma ci penseremo dopo la sosta”.

napoli

Khvicha Kvaratskhelia player of Napoli, during the match of the uefa champions league between Napoli vs Liverpool final result, Napoli 4, Liverpool 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Italiano: “È mancato il guizzo vincente. Facciamo fatica a finalizzare, miglioreremo. Castro…”

Pubblicato

il

vincenzo italiano bologna

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine del match pareggiato in casa dal Bologna contro il Parma. Frustrazione e rimpianto per l’ex viola.

Bologna, le parole di Italiano

Che cosa resta di questo pareggio, cosa è mancato?

“E’ mancato il guizzo vincente e dispiace. Nel primo tempo avremmo dovuto essere più veloci e cercare di essere in difficoltà, mentre la superiorità numerica avremmo dovuto sfruttarla meglio. Però c’è da dire che non subiamo gol e nonostante le sei rotazioni abbiamo mantenuto la nostra identità. Peccato per le occasioni che abbiamo avuto, dobbiamo crescere di più su questo aspetto sia con gli esterni che con i centrocampisti. Mi dispiace ma lavoraremo per migliorarci”.

Che cosa cercava con i cambi effettuati?

“Ho cercato di dare più peso all’attacco. Il Parma ha tolto dalla testa dei ragazzi due o tre occasioni, ma al di là di questo dobbiamo crescere in precisione, cattiveria e concretezza. Quella di oggi è una partita da vincere. E’ un peccato aver fatto coì pochi gol in casa fino a questo momento: è lì che dobbiamo battere”.

bologna

Dan Assane Ndoye pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Al momento avete conquistato una sola vittoria in 9 partite: quanta fiducia ha lei ancora?

“Non avere fiducia ora mi sembra esagerato. Noi dobbiamo imparare solamente a far gol, e a sfruttare le palle inattive. Mi dispiace se la gente è delusa, lo siamo anche noi. Oggi pensavo di portarla a casa vista la superiorità numerica. Vedo nei ragazzi uno spirito importante e tanta applicazione, ma abbiamo ancora qualche lacuna da colmare”.

Con oltre 40 minuti in superiorità numerica ci si poteva aspettare anche l’inserimento di un’ulteriore punta: che scelta ha fatto? Orsolini, invece, è uscito per stanchezza?

“Se avessimo saputo prima della superiorità, forse i cambi sarebbero stati diversi. Abbiamo fatto scelte diverse anche perché i ragazzi erano stanchi. Non c’è stato quindi spazio per Dallinga che tra l’altro è tornato da Liverpool con una caviglia malconcia. L’idea era quella di sfruttare gli inserimenti di Fabbian e Urbanski… la verità è che dobbiamo essere più incisivi lì davanti. Su Orsolini non c’è nulla di particolare, è stanco come tutti e entra nelle rotazioni come gli altri. Tutti aspettiamo i suoi gol, così come quelli di Ndoye“.

La quota gol del Bologna è tutta su Castro?

“Soprattutto in casa stiamo riuscendo a creare tanto: dobbiamo semplicemente riuscire a finalizzare. Abbiamo fatto una rifinitura centrata unicamente sul lavoro nella metà campo offensiva e continueremo a farlo”.

Un commento su Iling?

Iling è entrato bene anche se in alcune situazioni deve avere più pazienza”.

Karlsson?

“Le possibilità vanno date a tutti e con la sua qualità poteva darci qualcosa. Il suo tiro deviato non è entrato di poco. Sarei preoccupato se la squadra non creasse, invece qui c’è solo da mettere a posto precisione e concretezza”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

parma pecchia parma pecchia
Serie A7 minuti fa

Parma, Pecchia: “Abbiamo risposto bene al rosso. Ho fiducia nei ragazzi, Suzuki e Man…”

Visualizzazioni: 20 Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa al termine del match pareggiato dal Parma contro il Bologna. Complimenti...

d'aversa empoli d'aversa empoli
Serie A17 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Il cross per Zaccagni è partito a tempo scaduto. Fiero dei ragazzi, perdere così brucia”

Visualizzazioni: 99 Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa al termine del match perso dall’Empoli contro la Lazio per 2-1....

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A38 minuti fa

Bologna, Italiano: “È mancato il guizzo vincente. Facciamo fatica a finalizzare, miglioreremo. Castro…”

Visualizzazioni: 152 Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine del match pareggiato in casa dal Bologna contro il...

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Calciomercato48 minuti fa

Roma, Zalewski torna tra i convocati: le strade per il rinnovo

Visualizzazioni: 184 Si rivede dopo poco più di un mese Nicola Zalweski nei convocati. Quali sono le strade per far...

Serie A1 ora fa

Monza-Roma, formazioni ufficiali: ancora Soulè

Visualizzazioni: 179 7° giornata di Serie A che prosegue all’U-Power Stadium con Monza-Roma. Juric vuole rialzare la testa dopo la...

zapata zapata
Focus1 ora fa

Troppi infortuni, il mondo del calcio è in allarme

Visualizzazioni: 133 Il calcio mondiale deve fare i conti con troppi crac. Gli infortuni che solo ieri hanno colpito Carvajal...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A2 ore fa

Cagliari, Nicola: “Possiamo migliorare. Contenti di aver fatto gol alla Juve”

Visualizzazioni: 154 Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha parlato al termine del pareggio raggiunto in extremis all’Allianz Stadium contro la...

Roma-Udinese, Lucca Roma-Udinese, Lucca
Serie A2 ore fa

Lazio, si ferma Lazzari: infortunio alla coscia

Visualizzazioni: 162 Tegola in casa Lazio durante il match dell’Olimpico contro l’Empoli di D’Aversa. Baroni dovrà fare i conti con...

Juventus, Motta Juventus, Motta
Serie A2 ore fa

Juventus, Motta: “Abbiamo lasciato aperta la partita, su Koopmeiners invece…”

Visualizzazioni: 325 Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine del pareggio interno per 1-1 contro il Cagliari....

Carvajal Carvajal
Liga3 ore fa

Real Madrid, stagione finita per Carvajal: i Blancos lo rinnovano

Visualizzazioni: 186 Ennesimo brutto infortunio per il Real Madrid di Carlo Ancellotti. Per il Dani Carvajal stagione finita e rinnovo...

Le Squadre

le più cliccate