I nostri Social

Europei

Petit duro su Mbappé: “Non merita la fascia.”

Pubblicato

il

Real Madrid, Mbappé

L’ex calciatore Emmanuel Petit ha parlato ai microfoni dell’emittente tedesca NTV in merito all’Europeo finora disputato da Kylian Mbappé. 

Petit attacca Mbappé

“Mbappé finora non è degno di essere capitano: non si assume abbastanza responsabilità in campo. Non è stato all’altezza dall’inizio di questo Europeo, anche perché non è in buona forma fisica.

Era già troppo tardi quando è stato sostituito all’intervallo dei supplementari nei quarti di finale contro il Portogallo, avrebbe dovuto essere sostituito al massimo dopo un’ora . Credo però che esploderà improvvisamente in semifinale: giocherà solo perché il rivale si chiama Spagna, altrimenti lo avrei lasciato in panchina.”

Europei

Euro 2024, Grealish: “Esclusione? Mi ha spezzato il cuore”

Pubblicato

il

Jack Grealish è tornato a parlare di Euro 2024 e di come abbia appreso la notizia della sua esclusione dalle convocazioni di Southgate. Le parole dell’inglese.

L’ala del Manchester City è stata una dei grandi esclusi dell’ultima competizione europea per nazionali. Il giocatore è tornato a parlarne in un’intervista alla BBC.

Euro 2024, le parole di Grealish

È stata la cosa più difficile che abbia mai dovuto affrontare in termini di carriera” ha detto l’ex Aston Villa mentre rispondeva alla domanda su come avesse preso l’esclusione dalla rosa dell’Inghilterra.

Ha anche aggiunto: “Quando sei in vacanza, ogni volta che accendi il telefono o la TV lo vedi, quindi è stato difficile non vederlo. Mi si è spezzato il cuore“. A dimostrazione del come Grealish si aspettasse una convocazione da parte del C.T. per la spedizione in Germania, terminata con la sconfitta di Berlino contro la Spagna.

LONDON, ENGLAND – AUGUST 31, 2019: Jack Grealish of Villa pictured during the 2019/20 Premier League game between Crystal Palace FC and Aston Villa FC at Selhurst Park.

La stagione dell’inglese era stata caratterizzata da 36 presenze3 goal 3 assist tra tutte le competizioni. Di certo non il miglior rendimento da quando veste la maglia dei Citizens. Ne è la prova il confronto con la stagione precedente, nella quale ha accumulato ben 50 presenze.

In nazionale invece, conta ben 36 gettoni, dall’esordio a Euro 2020 fino a oggi. Dunque la scelta di Southgate si è basata quasi esclusivamente sul rendimento stagionale, e non sull’esperienza in nazionale.

Infine, ha fatto capire di volersi rimboccare le maniche per conquistare una convocazione in futuro: “Per me stesso, ora, devo cercare di usare questo fatto come motivazione per la stagione in corso“.

Grealish

LONDON, ENGLAND – AUGUST 31, 2019: Jack Grealish of Villa pictured during the 2019/20 Premier League game between Crystal Palace FC and Aston Villa FC at Selhurst Park.

Continua a leggere

Europei

Euro under 19, Italia-Spagna: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Italia U19

Italia-Spagna scendono in campo alle ore 15:00. Gli azzurri di Bernardo Corradi contro la Spagna di Lana. Le formazioni ufficiali del match.

Italia-Spagna

Siamo giunti alle semifinali degli Europei Under 19. Nel pomeriggio infatti, gli azzurri di Corradi sfideranno la Spagna. Match che mette in palio la finale, in programma il prossimo 28 luglio.

Le formazioni ufficiali di Italia-Spagna

Italia (4-3-1-2): Marin; Mannini, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Chiammaglichella, Lipani, Di Maggio, Zeroli, Pafundi, Camarda.
Spagna(4-3-3): Raul Jimenez; Perea, Keddari, Gasiorowski, Julio Diaz; Belid, Chema Andres, Hernandez; Dani Rodriguez, Iker Bravo, Diao.

Dove vederla

Il match tra Italia Under 19- Spagna Under 19 sarà trasmesso su Rai Sport e in streaming su Rai play dalle ore 15:00.

Continua a leggere

Europei

Inghilterra, Osman ringrazia Southgate: “Ci ha resi orgogliosi”

Pubblicato

il

Inghilterra, Southgate

Leon Osman, ex centrocampista dell’Everton, va controcorrente. La presenza di Gareth Southgate sulla panchina dell’Inghilterra, ha reso orgogliosi gli inglesi.

Leon Osman, ex centrocampista dell’Everton si schiera al fianco di Gareth Southgate. Il CT inglese, reo di aver perso la seconda finale europea in tre anni, ha diviso l’opinione pubblica fra chi lo vorrebbe ugualmente alla guida dei Tre Leoni e chi, al contrario, vorrebbe un altro profilo.

Queste parole arrivano poco prima dell’annuncio dell’addio del tecnico inglese dalla panchina della Nazionale.

Osman spiega alla BBC: “Tra circa 20 anni ricorderemo che abbiamo disputato le ultime fasi di quattro tornei consecutivi e abbiamo vissuto quei momenti, quelle feste in casa, quei momenti con le nostre famiglie a guardare le partite. Potremmo non avere mai più un periodo come questo ed è qualcosa di cui dovremmo essere orgogliosi”.

Inghilterra, Southgate

ESULTANZA INGHILTERRA CON SAKA E BELLINGHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inghilterra, Osman vuole Southgate: “Ci ha resi orgogliosi”

Mentre la Football Association scioglie le sue riserve, Sky Sport fa i nomi di chi potrebbe prendere il posto dello stesso Southgate sulla panchina inglese. Si parla di Mauricio Pochettino, Edward Howe, Graham Potter o ad interim, Lee Carsley attualmente CT dell’Inghilterra Under 21. Tutti profili molto importanti per una Nazionale che deve ritrovare se stessa dopo le due batoste europee arrivate per di più consecutivamente. Da una Nazionale che non vince dal 1966 c’è da aspettarsi di tutto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia, Juventus Italia, Juventus
Focus13 minuti fa

L’Italia batte Francia dopo 16 anni

Visualizzazioni: 63 L’Italia dopo 16 anni torna a battere la Francia, non capitava dal 2008. In casa loro ciò non...

Calciomercato33 minuti fa

Fiorentina, Beltran: svolta o addio?

Visualizzazioni: 177 Fiorentina, uno dei casi più spinosi all’interno della rosa viola è la situazione tattica legata a Beltran: l’argentino...

Serie B53 minuti fa

Spezia, Bertola sugli scudi: all’orizzonte il rinnovo con maxi clausola per la A

Visualizzazioni: 137 Spezia, il club ligure e’ molto vicino a blindare il difensore Niccolò Bertola. Andiamo a leggere tutti i...

italia italia
Nations League1 ora fa

Italia: buona la prima: in goal Di Marco, Frattesi e Raspadori

Visualizzazioni: 156 Italia: nel primo match di Nations League, la Nazionale italiana, dopo un avvio incubo, non si abbatte e...

genoa genoa
Notizie1 ora fa

Genoa: 131 anni di gloriosa storia

Visualizzazioni: 139 Il 7 settembre 1893, presso il consolato britannico di Genova, nasceva il “Genoa Cricket and football club”: il...

Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma
Nations League1 ora fa

Italia, Ricci: “Bisogna continuare così, pensando partita dopo partita. Sulla Francia…”

Visualizzazioni: 181 Samuele Ricci, centrocampista dell’Italia e del Torino, ha commentato la vittoria per 3-1 contro la Francia nella Nations...

Fiorentina kean Fiorentina kean
Serie A2 ore fa

Una Fiorentina sempre più italiana

Visualizzazioni: 266 La Fiorentina uscita dal mercato estivo diventa sempre più italiana, ecco i dati della rosa viola. La due...

italia italia
Nations League2 ore fa

Italia, Spalletti: “Abbiamo ragazzi che hanno voglia, reagito subito dopo il gol”

Visualizzazioni: 219 Subito dopo la vittoria per 1-3 contro la Francia in Nations League, Luciano Spalletti ha rilasciato le sue...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Nations League2 ore fa

Inter, Calhanoglu c’è: “Grazie a Dio sto meglio”

Visualizzazioni: 160 Da Cardiff, dove è stato impegnato con la Turchia, Calhanoglu manda messaggi all’Inter che fanno ben sperare il...

juventus juventus
Serie A2 ore fa

Juventus-Perin, pronto il rinnovo

Visualizzazioni: 252 Secondo quanto riportato da Tuttosport, Mattia Perin ha già trovato un accordo per il rinnovo del suo contratto...

Le Squadre

le più cliccate