Calciomercato
UFFICIALE Leicester, Okoli è un nuovo giocatore delle Foxes
Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Leicester City ha annuciato l’ingaggio di Okoli dall’Atalanta. Il difensore italiano firma fino al 2029.
Leicester, ufficiale il colpo Okoli dall’Atalanta
Il club inglese ha poco fa ufficializzato l’ingaggio del difensore italiano dal club bergamasco. L’operazione si è conclusa sulla base di un trasferimento a titolo definitivo con l’Atalanta che incasserà una cifra intorno ai 15 milioni di euro.
Full details of our latest capture, Caleb Okoli 🖋️
— Leicester City (@LCFC) July 9, 2024
Questo il comunicato delle Foxes:
– Caleb Okoli si unisce al Leicester City con un contratto di cinque anni
– Il 22enne arriva dalla squadra di Serie A Atalanta
– Ha rappresentato l’Italia a vari livelli giovanili
Il difensore centrale 22enne, che ha rappresentato l’Italia ai Campionati Europei U21 del 2023, ha firmato un contratto quinquennale con le Foxes mentre la squadra di Steve Cooper continua i preparativi per la stagione 2024/25 della Premier League.
Parlando con Foxes Hub, ha dichiarato: “Penso che ora sia il momento giusto [per me] di fare un passo avanti e un passo molto grande. Sono molto contento della scelta che ho fatto, quindi sono molto entusiasta di iniziare in Premier League. Ora che sono qui a Leicester mi sento pronto per iniziare con la mia nuova squadra.
“Era l’opportunità giusta ed è molto importante per me. La Premier League è il miglior campionato del mondo. Il Leicester è un club meraviglioso, un club importante e i due combinati insieme, quindi ho colto questa opportunità per venire ed esprimermi in Premier League.”
Nato a Vicenza in Italia, Okoli si è unito all’Atalanta nell’estate del 2015 e ha vinto la Supercoppa Nazionale Giovanile (Primavera) con gli Under 19 nel 2019, prima di unirsi alla SPAL in prestito per la stagione 2020/21, facendo 16 apparizioni per la squadra di Serie B e segnando una volta in una vittoria per 2-1 contro il Lecce.
Il difensore centrale ha continuato il suo sviluppo a livello di Serie B con un prestito alla Cremonese nella stagione 2021/22, giocando 27 volte, prima di fare il suo debutto in Serie A per l’Atalanta in una vittoria per 2-1 contro la Sampdoria nell’agosto 2022.
Ha fatto 17 apparizioni per i Nerazzurri durante la stagione 2022/23, aiutando la squadra a raggiungere il quinto posto e la qualificazione alla UEFA Europa League.
Nel settembre 2023, il difensore alto 1,90 m si è unito al club di Serie A appena promosso, il Frosinone, in prestito per una stagione e ha giocato per loro in 37 occasioni in tutte le competizioni, consolidando ulteriormente una reputazione già impressionante.
A livello internazionale, ha rappresentato l’Italia a livello U19, U20 e U21.
Ora Okoli si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra del Leicester City mentre la pre-stagione prende il via e iniziano i preparativi per il loro debutto in Premier League.
Calciomercato
Jacopo Fazzini, parla l’agente Ancillotti:” C’è forte l’interesse del Milan”
Jacopo Fazzini, uno dei migliori talenti attualmente in forza all’Empoli e in orbita rossonera. Andiamo qui di seguito a leggere le parole dell’agente.
Un giocatore che sta facendo parlare di sé è senza dubbio Jacopo Fazzini, centrocampista in forza all’Empoli.
Classe 2003, è il classico giocatore in grado di collocarlo in più zone della metà campo grazie alla sua duttilità unita a buone doti tecniche e atletiche.
Per lui ha parlato l’agente Stefano Ancillotti davanti ai microfoni del quotidiano La Nazione. Ecco le sue parole:” Su Fazzini c’è forte l’interesse del Milan. Quello che posso dire è che per Fazzini è stato fissato un prezzo non inferiore ai 13/14 milioni di euro”.
Sappiamo che i rapporti con l’Empoli sono stati e sono ad oggi ottimi. Il club ha infatti tra le fila Vasquez e Colombo i quali, se riscattati, permetterebbero ai rossoneri di monetizzare una cifra intorno ai 10 milioni di euro agevolando quindi l’acquisto di Fazzini. La trattativa possiamo dire senza timori di essere smentiti che è sul giusto binario, attendiamo sviluppi.
Calciomercato
Calciomercato Estero, ex Lazio ricercato dalle big della Premier League
Calciomercato Estero, Raul Moro, esterno offensivo classe 03′, in questa stagione con la maglia del Real Valladolid ha collezionato 13 presenze con 3 gol.
Arrivato in Spagna nell’estate in prestito con diritto di riscatto in caso di promozione in Liga dalla Lazio, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per la risalita nel massimo campionato spagnolo.
Grazie alle ottime prestazioni sull’ex Lazio si stanno muovendo alcuni top club europei che stanno cercando di valutare un possibile acquisto nel mercato invernale. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Liverpool per lui.
Calciomercato Estero, ex Lazio ricercato dalle big della Premier League
La dirigenza dei reds sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista del proseguimento della stagione, e Moro piace molto al club.
L’ex Lazio detiene una clausola di rescissione di 10 milioni di euro, cifra alla portata dei club inglesi e oltre al Liverpool sul calciatore ci sono Manchester City e Chelsea.
Calciomercato
Calciomercato, David incedibile a gennaio
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente del Lille Letang, sarà al momento incedibile.
Tra i giocatori richiesti nel mercato invernale, spicca Jonathan David, nel mirino di Juventus e Inter. Per il presidente del Lille, Olivier Letang, ha rilasciato una dichiarazione a RMC dove dice che il giocatore al momento non è in partenza, si vedrà a giugno alla scadenza del contratto, con un possibile rinnovo.
Calciomercato, David incedibile a gennaio
tra i giocatori più richiesti nel prossimo mercato di riparazione che si aprirà a gennaio, spicca il nome di Jonathan David, attaccante del Lille, classe 2004 e nazionale canadese. Il suo contratto è in scadenza a giugno, ma il Lille per bocca del suo presidente Letang, punta al rinnovo del contratto.
Létang, , come ha dichiarato a RMC, la decisione di rimanere a Lille anche dopo giugno spetta a David “La situazione di Jonathan è semplicissima. Siamo molto felici di averlo con noi . In effetti, non abbiamo ricevuto alcuna offerta. La nostra posizione è stata molto chiara fin dall’inizio, abbiamo pensato all’atleta. Jonathan, ovviamente, ha già un’offerta tra le mani. La palla è nel suo campo”.
David è arrivato a Lille nel 2020 dal Gent per 27 milioni di euro. Si è subito dimostrato un autentico cecchino, con 20 gol a stagione. Già il Barcellona ha dimostrato un interessamento per l’attaccante canadese, ma anche il Marsiglia aveva dimostrato un suo interesse la scorsa estate, smentito da Letang.
In Italia piace a Juventus e Inter, ed in Germania al Bayern Monaco. Quindi, un giocatore richiestissimo, nel taccuino di grossi club. Ma però, come ha detto Letang, David al momento non lascerà Lille.
Attualmente, il canadese è terzo nella classifica cannonieri della Ligue 1 dietro a Barcola e Greenwood, con sette reti all’attivo. In carriera, conta 134 in 284 partite. Quindi un attaccante molto pericoloso sotto porta.
Ovviamente, Letang vorrebbe il rinnovo per non lasciarlo partire a parametro zero, vista la scadenza del contratto. Ma però come ha infine dichiarato ogni decisione sul suo futuro spetta proprio a David.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato7 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A2 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana