Calciomercato
Inter, UFFICIALE l’arrivo di Josep Martinez
![Inter](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/06/JOSEP-MARTINEZ-3.jpg)
L’Inter, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato l’arrivo del portiere spagnolo Josep Martinez.
Josep Martinez Riera è ufficialmente un nuovo giocatore dell’lnter. I nerazzurri hanno imbastito con il Genoa un affare complessivo da 13,5 milioni di euro, più 2 di eventuali bonus. Per il portiere spagnolo è pronto un quinquennale da 1,5 milioni netti l’anno. Tra stipendio lordo (circa circa 2,78 milioni di euro) e il costo complessivo dell’affare, l’Inter pagherà per Martinez circa 5,48 milioni lordi l’anno.
Bienvenido Martinez, il comunicato dell’Inter
Di seguito, il comunicato del club meneghino:
❝Il calcio è uno sport difficile da spiegare: tecnica e tattica sono fattori fondamentali, ma spesso a fare la differenza sono l’istinto e i sentimenti. Sono proprio queste le componenti che hanno segnato la carriera di Josep Martínez Riera, nuovo portiere nerazzurro.
Nato il 27 maggio 1998 ad Alzira, nella Comunità Valenciana, il piccolo “Pepo” non si separa mai dal suo pallone fin dall’età di 3 anni. Una passione che lo lega strettamente al papà, che gioca come portiere a livello dilettantistico e amatoriale. L’esempio è evidente: l’istinto porta Martínez a buttarsi continuamente a terra con la palla, tanto da essere soprannominato “sigaretta”. Un sentimento innato, un coraggio che non si può insegnare: Josep vuole impadronirsi del pallone ad ogni costo, anche a quello di rompersi diverse dita delle mani.
A 5 anni entra nelle giovanili dell’Alzira: lui, cresciuto nella comunità valenciana, imita Santiago Canizares e ammira Iker Casillas. Per dodici anni gioca nella squadra della sua città, poi a 17 anni cresce improvvisamente di statura e viene notato dal Barcellona in un torneo giovanile. Nel 2015 arriva così nella cantera blaugrana, dove trascorre due anni imparando un nuovo stile di gioco, dove il portiere diventa un uomo in più nella costruzione del gioco.
Nel 2017 passa al Las Palmas, giocando due stagioni da titolare in terza divisione con la seconda squadra della formazione di Gran Canaria, esordendo anche in prima squadra in Segunda Division nel 2018/19. La stagione successiva conquista definitivamente il posto da titolare in prima squadra: le sue ottime prestazioni attirano l’attenzione del Lipsia, che lo porta in Germania nel 2020.
In Sassonia cresce ulteriormente: Lipsia è una tappa fondamentale della sua carriera, la grande scuola tedesca dei portieri gli permette di migliorare in altri aspetti del suo gioco, anche se in due stagioni colleziona solamente 4 presenze, una delle quali in Champions League nella partita vinta per 5-0 in casa del Club Brugge. In questo periodo gioca anche la sua prima partita con la Nazionale spagnola, entrando al 68′ di un’amichevole vinta per 4-0 a Leganés contro la Lituania, l’8 giugno 2021.
Dopo aver vinto la Coppa di Germania nel 2022 passa al Genoa, in Serie B. Nella prima parte di campionato non gioca con continuità, ma una straordinaria prestazione nella vittoria contro il Bari a dicembre gli regala definitivamente la titolarità tra i pali. È la svolta della stagione, per lui e per il Genoa: i rossoblù volano in classifica fino a conquistare la promozione in Serie A.
Nel suo primo campionato nella massima serie italiana Josep stupisce tutti con le sue prestazioni: in 36 partite di Serie A colleziona 8 clean sheet, diventando uno dei protagonisti dell’incredibile stagione del Genoa, arrivato 11° con 49 punti.
Pepe Mel, suo allenatore ai tempi del Las Palmas, l’ha definito “intuitivo, agile e forte nell’uno contro uno”: Martínez è un portiere dotato di grande tecnica, abile nel gioco con i piedi e coraggioso in uscita. Qualità sviluppate grazie al suo istinto, lo stesso che da bambino lo spingeva a buttarsi a terra con il suo pallone: l’avventura nerazzurra di Josep Martínez, sesto spagnolo della storia dell’Inter, è appena cominciata.❞
Calciomercato
Napoli, rinnovo in vista per Olivera: i dettagli
![Napoli](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Napoli-esultanza.jpg)
Il Napoli ha intenzione di muovere i primi passi verso la conferma di alcuni elementi chiave della rosa di Antonio Conte e uno di questi è Olivera.
Il Napoli getta le basi per il futuro e vuole blindare Mathias Olivera. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il terzino uruguaiano sarebbe vicino al rinnovo fino al 2030, con un ingaggio ritoccato a 2,2 milioni di euro netti a stagione. Un’operazione voluta da Antonio Conte, che considera Olivera un elemento chiave della squadra.
Napoli, arriva il prolungamento di Meret
A breve potrebbe arrivare anche il prolungamento di Alex Meret, con la trattativa ormai alle battute finali. Intanto, una buona notizia arriva dalla Spagna poiché il Betis Siviglia è pronto a riscattare Natan per 9 milioni di euro, cifra che il Napoli potrà reinvestire nel prossimo mercato estivo.
Urge dunque iniziare fin da subito mettere delle basi solide per fare un grande calciomercato estivo dopo la delusione per quanto visto a Gennaio.
![Napoli](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/ALEX-MERET-2.jpg)
ALEX MERET ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Milan, accordo verbale per Reijnders: i dettagli
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/esultanza-Milan.jpg)
Tijjani Reijnders prolunga il suo contratto con il Milan fino al 2030, un accordo che rafforza il centrocampo dei rossoneri per il futuro.
Il centrocampista olandese Tijjani Reijnders ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con l’AC Milan fino al giugno 2030. Dopo che l’accordo è stato verbalmente confermato lo scorso anno, ora è pronto per essere formalmente siglato. Questo prolungamento rappresenta un passo importante per il club rossonero, che punta a consolidare la propria rosa con giocatori di talento e prospettiva.
Importanza strategica per il Milan
Il rinnovo di Reijnders è una mossa strategica per il Milan, che vede nel centrocampista un elemento chiave per il presente e il futuro della squadra. La sua capacità di controllare il gioco e contribuire sia in fase difensiva che offensiva lo rende un giocatore indispensabile per le ambizioni del club. Con questo nuovo accordo, il Milan dimostra la sua volontà di costruire una squadra competitiva a lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚫️✍🏻 Tijjani Reijnders will also sign new deal at AC Milan until June 2030.
It’s all verbally agreed as revealed last year, now set to be formally sealed. pic.twitter.com/dhStR3Cwgj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 18, 2025
Calciomercato
Milan, per il dopo Theo c’è un nome da Champions League
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/delusione-milan.jpg)
Il Milan prosegue il casting per il sostituto di Theo Hernandez in caso di cessione nella prossima sessione di mercato. Dopo Nuno Tavares spunta un altro nome.
La nostra redazione ha raccolto alcune informazioni circa il nome del possibile sostituto del terzino francese e si tratta di un giocatore già attenzionato da tanti top club.
Milan, sondaggio per De Cuyper: la richiesta del Club Bruges
Il club rossonero starebbe pensando all’esterno classe 2000 attualmente in forze al club belga per sopperire alla sempre più probabile partenza di Theo Hernandez. Sulla lista dei candidati a prendere il suo posto ci sono già diversi nomi, con Nuno Tavares come ultimo in ordine cronologico.
![Milan De Cuyper](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_785315610_S-e1739874886265.jpg)
Depositphotos_785315610_S
Nelle ultime ore però alla nostra redazione è giunta la notizia di un sondaggio esplorativo da parte della dirigenza rossonera per Maxim De Cuyper, che in questa stagione ha già raccolto 9 presenze in Champions League oltre alle 23 nella Jupiler Pro League dove ha messo a referto 1 gol e 4 assist.
Nonostante l’età conta già oltre 100 presenze tra i professionisti e le sue caratteristiche differiscono leggermente a quelle dell’ex Real Madrid. La cifra richiesta dal Bruges si aggira attorno ai 20 milioni di euro che arriverebbero direttamente dalla cessione di Theo, atleticamente i due sono su piani differenti ma il belga sembra eccellere più come rifinitore.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A7 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Notizie20 ore fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli