I nostri Social

Europei

Olanda, Koeman fa quadrato: “Ci siamo riposati”

Pubblicato

il

Nonostante le avversità, il CT dell’Olanda Ronald Koeman fa quadrato attorno la sua Nazionale. Dopo aver superato i problemi logistici, la squadra arriva alla semifinale di Dortmund contro l’Inghilterra riposata. 

Gli olandesi sono più forti delle avversità logistiche. Il loro CT Ronald Koeman fa quadrato attorno la sua Nazionale. L’Olanda è rimasta vittima di un disguido logistico. A causa di ciò è arrivata a Dortmund in autobus e in ritardo, dovendo saltare gli appuntamenti con la stampa. Ciò nonostante, il CT olandese si dice tranquillo e determinato, come spiegato alla testata olandese NOS.

Koeman ha così spiegato: “Alla fine i giocatori hanno potuto riposarsi per circa 2 ore e mezza in hotel, quindi non c’è stato alcun problema. Ciò non avrà alcuna influenza sulla partita contro l’Inghilterra”.

Olanda, Koeman fa quadrato: “ci siamo riposati”

Per arrivare a vincere contro l’Inghilterra, in una sfida che mette in palio la finale di Euro 2024, sarà cruciale avere a disposizione tutti e 26 i giocatori. Koeman si esprime a riguardo: “Siamo riusciti ad avere tutti al meglio della forma. Abbiamo notato qualche dolore qua e là o qualche lieve influenza, ma ora sono tutti in forma”.

ESULTANZA INGHILTERRA CON SAKA E BELLINGHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il punto è davanti all’Olanda, si presenta l’Inghilterra. La squadra di Gareth Southgate ha segnato sin qui molto poco, dimostrandosi molto efficace. Al contrario, gli orange esprimono un bel calcio, fluido e piacevole. Ecco quindi che sul terreno del Signal Iduna Park ci sono due idee di calcio completamente opposte. Sarà bello vedere chi avrà ragione fra il pragmatismo inglese, rappresentato da Jude Bellingham, Harry Kane e Bukayo Saka  e la spettacolarità olandese garantita da Cody Gakpo, già 3 gol in questo Europeo e Xavi Simons.

Europei

Euro 2024, Grealish: “Esclusione? Mi ha spezzato il cuore”

Pubblicato

il

Jack Grealish è tornato a parlare di Euro 2024 e di come abbia appreso la notizia della sua esclusione dalle convocazioni di Southgate. Le parole dell’inglese.

L’ala del Manchester City è stata una dei grandi esclusi dell’ultima competizione europea per nazionali. Il giocatore è tornato a parlarne in un’intervista alla BBC.

Euro 2024, le parole di Grealish

È stata la cosa più difficile che abbia mai dovuto affrontare in termini di carriera” ha detto l’ex Aston Villa mentre rispondeva alla domanda su come avesse preso l’esclusione dalla rosa dell’Inghilterra.

Ha anche aggiunto: “Quando sei in vacanza, ogni volta che accendi il telefono o la TV lo vedi, quindi è stato difficile non vederlo. Mi si è spezzato il cuore“. A dimostrazione del come Grealish si aspettasse una convocazione da parte del C.T. per la spedizione in Germania, terminata con la sconfitta di Berlino contro la Spagna.

LONDON, ENGLAND – AUGUST 31, 2019: Jack Grealish of Villa pictured during the 2019/20 Premier League game between Crystal Palace FC and Aston Villa FC at Selhurst Park.

La stagione dell’inglese era stata caratterizzata da 36 presenze3 goal 3 assist tra tutte le competizioni. Di certo non il miglior rendimento da quando veste la maglia dei Citizens. Ne è la prova il confronto con la stagione precedente, nella quale ha accumulato ben 50 presenze.

In nazionale invece, conta ben 36 gettoni, dall’esordio a Euro 2020 fino a oggi. Dunque la scelta di Southgate si è basata quasi esclusivamente sul rendimento stagionale, e non sull’esperienza in nazionale.

Infine, ha fatto capire di volersi rimboccare le maniche per conquistare una convocazione in futuro: “Per me stesso, ora, devo cercare di usare questo fatto come motivazione per la stagione in corso“.

Grealish

LONDON, ENGLAND – AUGUST 31, 2019: Jack Grealish of Villa pictured during the 2019/20 Premier League game between Crystal Palace FC and Aston Villa FC at Selhurst Park.

Continua a leggere

Europei

Euro under 19, Italia-Spagna: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Italia U19

Italia-Spagna scendono in campo alle ore 15:00. Gli azzurri di Bernardo Corradi contro la Spagna di Lana. Le formazioni ufficiali del match.

Italia-Spagna

Siamo giunti alle semifinali degli Europei Under 19. Nel pomeriggio infatti, gli azzurri di Corradi sfideranno la Spagna. Match che mette in palio la finale, in programma il prossimo 28 luglio.

Le formazioni ufficiali di Italia-Spagna

Italia (4-3-1-2): Marin; Mannini, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Chiammaglichella, Lipani, Di Maggio, Zeroli, Pafundi, Camarda.
Spagna(4-3-3): Raul Jimenez; Perea, Keddari, Gasiorowski, Julio Diaz; Belid, Chema Andres, Hernandez; Dani Rodriguez, Iker Bravo, Diao.

Dove vederla

Il match tra Italia Under 19- Spagna Under 19 sarà trasmesso su Rai Sport e in streaming su Rai play dalle ore 15:00.

Continua a leggere

Europei

Inghilterra, Osman ringrazia Southgate: “Ci ha resi orgogliosi”

Pubblicato

il

Inghilterra, Southgate

Leon Osman, ex centrocampista dell’Everton, va controcorrente. La presenza di Gareth Southgate sulla panchina dell’Inghilterra, ha reso orgogliosi gli inglesi.

Leon Osman, ex centrocampista dell’Everton si schiera al fianco di Gareth Southgate. Il CT inglese, reo di aver perso la seconda finale europea in tre anni, ha diviso l’opinione pubblica fra chi lo vorrebbe ugualmente alla guida dei Tre Leoni e chi, al contrario, vorrebbe un altro profilo.

Queste parole arrivano poco prima dell’annuncio dell’addio del tecnico inglese dalla panchina della Nazionale.

Osman spiega alla BBC: “Tra circa 20 anni ricorderemo che abbiamo disputato le ultime fasi di quattro tornei consecutivi e abbiamo vissuto quei momenti, quelle feste in casa, quei momenti con le nostre famiglie a guardare le partite. Potremmo non avere mai più un periodo come questo ed è qualcosa di cui dovremmo essere orgogliosi”.

Inghilterra, Southgate

ESULTANZA INGHILTERRA CON SAKA E BELLINGHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inghilterra, Osman vuole Southgate: “Ci ha resi orgogliosi”

Mentre la Football Association scioglie le sue riserve, Sky Sport fa i nomi di chi potrebbe prendere il posto dello stesso Southgate sulla panchina inglese. Si parla di Mauricio Pochettino, Edward Howe, Graham Potter o ad interim, Lee Carsley attualmente CT dell’Inghilterra Under 21. Tutti profili molto importanti per una Nazionale che deve ritrovare se stessa dopo le due batoste europee arrivate per di più consecutivamente. Da una Nazionale che non vince dal 1966 c’è da aspettarsi di tutto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A27 minuti fa

Inter, Romano rivela: il Bayern chiese Dimarco, ma..

Visualizzazioni: 171 Inter, il giornalista Fabrizio Romano ha svelato un retroscena legato a Federico Dimarco, cercato nel recente passato dal...

Esteri56 minuti fa

Calciomercato Estero, Sadio Mane e’ stanco dell’Arabia: un club europeo lo mette nel mirino

Visualizzazioni: 184 Calciomercato Estero, potrebbero essere vicini i titoli di coda per l’esperienza araba di Sadio Mane. Vediamo qui di...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, nel mirino un calciatore americano per l’attacco

Visualizzazioni: 229 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore americano per rinforzare il...

Miretti Miretti
Serie A2 ore fa

Genoa, nuovo stop per Miretti: i dettagli

Visualizzazioni: 154 Genoa, Fabio Miretti finisce nuovamente ko nella giornata di sabato. Il centrocampista salterà, quasi sicuramente, la trasferta di...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Bennacer out a gennaio: Chukwuemeka prepara le valigie

Visualizzazioni: 481 Milan, vedremo qui di seguito un’operazione di mercato che vedrà presumibilmente la luce a gennaio. Il futuro di Ismael...

Serie C2 ore fa

UFFICIALE Perugia, cambio di proprietà: Santopadre cede le quote a Faroni

Visualizzazioni: 176 Perugia, il club umbro passa di mano, con il patron Santopadre che cede le quote a Javier Faroni....

La Fiorentina La Fiorentina
Serie A3 ore fa

Fiorentina, parla Commisso: “Giocatori alla Juventus? Se è l’unica che si fa avanti con i soldi…”

Visualizzazioni: 453 Fiorentina, dopo un lungo silenzio torna a parlare il presidente Commisso dalle colonne della Gazzetta dello Sport. Commisso...

Notizie3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’8 settembre

Visualizzazioni: 494 Rassegna stampa, le prime pagine dei giornali sportivi in edicola: è la sera di Sinner

Udinese Udinese
Calciomercato4 ore fa

Udinese, un calciatore potrebbe finire nel campionato turco

Visualizzazioni: 254 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore dell’Udinese sarebbe vicino a lasciare il Friuli e un club...

Serie B13 ore fa

Palermo, Segre: “Vogliamo la Serie A”

Visualizzazioni: 283 Il giocatore del Palermo, fresco di rinnovo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’inizio di stagione dei rosanero. Leggi con...

Le Squadre

le più cliccate