Calciomercato
Lazio, Noslin si presenta: “Felice di ritrovare Baroni. Sul ruolo…”
Il nuovo attaccante della Lazio Tijjani Noslin si è presentato oggi al popolo biancoceleste attraverso la conferenza stampa di rito in cui sono state affrontate svariate tematiche.
Di seguito un estratto di quanto dichiarato dall’olandese.
Le prime parole da laziale di Noslin
Quali insegnamenti ti porti dall’avventura con Baroni a Verona?
“Sono molto felice di ritrovare Baroni e che abbia spinto per comprarmi, ha avuto fiducia in me e sono felice. L’ho conosciuto per qualche mese ma ha già visto cosa posso fare e a Verona ci chiedeva sempre di andare in avanti, mai di abbassarci.
Non sento la pressione, gioco il mio calcio e amo giocare a calcio. Vedremo cosa succederà, capisco che ci siano aspettative vista la cifra importante che è stata spesa, ma spero di rispettare le aspettative del club nei miei confronti.”
Qual è il ruolo più adatto alle tue caratteristiche e dove ti senti più a tuo agio?
“Per me la cosa più importante è giocare, non importante se a sinistra, a destra o al centro. Cercherò di fare il massimo in ogni posizione e spero di poter fare il maggior numero di gol e assist per aiutare la squadra a qualificarsi per la prossima Champions League.”
Prenderai il posto di Immobile, che responsabilità è?
“Mi ha fatto piacere sapere che un allenatore come Baroni mi dia questa fiducia. Non so cosa succederà con Immobile, quel che so è che in qualsiasi posizione del campo farò di tutto per aiutare la squadra con gol e assist.”
Qual è il tuo punto di forza e in cosa puoi migliorare ancora?
“Posso migliorare in ogni aspetto, non si raggiunge mai l’apice, si può sempre migliorare sia a livello di gol che a livello fisico. Ci sono tante cose in cui posso migliorare e spero che compagni di squadra così forti possano aiutarmi a migliorare di settimana in settimana.”
Calciomercato
Torino, spunta il bomber di una top per sostituire Zapata
Il Torino da qualche settimana a questa parte sta continuando a cercare attaccanti per sostituire Zapata in vista del mercato di gennaio. Ecco una nuova idea.
Da quando l’attaccante colombiano si è infortunato, il Torino non è più riuscito a rendere come prima. La società granata ha rifiutato l’idea di poter prendere qualche parametro zero per sostituirlo nell’immediato, ma sta continuando ormai da settimane a fare nuovi nomi per un possibile attaccante. L’idea principale è quella di poter prendere un calciatore con caratteristiche simili a Zapata, in modo tale da poter riprodurre uno stile di gioco studiato ad inizio stagione.
Dopo i nomi di Shpendi, osservato speciale della Fiorentina, e Andrea Petagna, spunta un altro profilo dalla Serie A. Un giocatore esperto, forte fisicamente, con una buona tecnica e tanta personalità, ma che nella big in cui gioca ormai trova poco spazio. Si tratta dell’austriaco: Marko Arnautovic.
Torino, interesse su Marko Arnautovic
L’attaccante austriaco attualmente in forze all’Inter, è un giocatore che ormai conosce bene la Serie A e per caratteristiche potrebbe essere l’attaccante ideale per sostituire Zapata. Rimane un pò un’incognita da un punto di vista fisico: Arnautovic infatti, in questi due anni all’inter ha sempre avuto qualche acciacco fisico di troppo, seppur giocasse poco.
Per quanto riguarda i possibili costi dell’operazione, il cartellino non dovrebbe avere un prezzo elevato vista l’età del calciatore e lo scarso impiego che ha nella squadra di Simone Inzaghi. Il punto importante potrebbe essere lo stipendio. Attualmente l’attaccante austriaco percepisce 3 milioni di euro netti a stagione, uno stipendio che se alleggerito, potrebbe risultare accessibile anche al Torino.
Un possibile inserimento di Ricci nella trattativa?
Come tanti dei club italiani, l’Inter ha messo gli occhi su Samuele Ricci e fiuta l’interesse del Torino per Arnautovic come una possibilità per anticipare la concorrenza. I costi dell’operazione sarebbero comunque molto elevati e per il momento i nerazzurri non possono permettersi di fare un acquisto così importante in una zona del campo dove non ne hanno bisogno. Dunque, rimane solamente una fantasia di mercato, ma steremo a vedere.
Calciomercato
Roma, il vice-Dovbyk può arrivare dalla Germania
Roma.
Di recente ha espresso la sua nostalgia per l’Italia e per la Serie A, dove è arrivato nel 2017: ora potrebbe tornare. In forza allaDopo l’infortunio di Eldor Shomurodov, alla Roma serve con urgenza un vice-Dovbyk. E potrebbe arrivare dalla Germania.
Il nome per l’attacco è quello di un giocatore che è arrivato alla Serie A per 38 milioni di euro, poi si è rivelato una meteora e ha passato i successivi 3 anni in prestito, fino a trasferirsi al Francoforte per 3 milioni di euro.
Roma, chi è il potenziale centravanti di riserva?
Alludiamo all’ex Milan André Silva, attualmente in forza al Lipsia, ma marginale nel progetto del club tedesco.
In una recente intervista a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “Uno dei miei grandi rimpianti è non aver lasciato un segno in Italia. È una delle cose che mi lascia a disagio con me stesso. La porta per l’Italia per me è sempre aperta, ma mi concentro su quello che posso controllare”.
Chissà che non torni presto in Italia, per andare a rinforzare una squadra che di un rinforzo esterno, ora come ora, ha un disperato bisogno.
Calciomercato
Arsenal, Jorginho pronto a salutare: futuro in Serie A?
L’avventura di Jorginho in Premier League è molto vicina alla conclusione. L’ex Hellas Verona e Napoli lascerà a fine stagione, futuro ancora in Italia?
Il centrocampista italo-brasiliano saluterà l’Inghilterra ma le intenzioni sono di restare in Europa e continuare la carriera ad alti livelli. Tra le opzioni c’è anche la Serie A.
Arsenal, Jorginho dice addio dopo 2 anni e mezzo
Coi Gunners ha collezionato 60 presenze ma il numero di apparizioni in Premier League cresce se si considerano anche quelle con il Chelsea, arrivando al totale di 185 con 21 goal e 8 assist.
Negli anni è arrivato anche l’esordio in Champions League e fino ad oggi i gettoni sono stati ben 50, con tanto di trofeo vinto a Oporto nel 2021 contro il Manchester City.
Le idee di Jorginho sono tutte rivolte al continuare il proprio viaggio in Europa. La società londinese infatti non ha accennato ad alcun rinnovo di contratto e la scadenza nel 2025 fa presupporre solo l’addio preannunciato.
Tra le papabili nuove squadre ci sarebbero anche alcuni club di A, comprese delle big. A oggi però nulla è ancora trapelato ma sicuramente a gennaio qualcuno si muoverà per anticipare la concorrenza in vista di giugno e accaparrarsi un giocatore versatile, di qualità ed esperto.
#Jorginho’s contract with #Arsenal expires in June 2025 and there is no agreement to extend, as of now. So he could leave as a free agent at the end of the season. #transfers #AFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) November 26, 2024
-
Calciomercato4 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A6 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana