I nostri Social

Calciomercato

Ufficiale Juventus: ecco il colpo del futuro

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ufficializza un altro grande acquisto per il futuro, il montenegrino Vasilije Adzic ha firmato un contratto triennale con i bianconeri.

Adzic con Giuntoli

L’acquisto di Adzic da parte della Juventus è una mossa strategica interessante, considerando che il giovane talento montenegrino era molto vicino a unirsi al Bologna su richiesta di Thiago Motta.

Il fatto che la Juventus sia riuscita a bloccare il trasferimento a gennaio e ad anticipare il Bologna dimostra l’efficacia e la prontezza del club bianconero nel mercato dei giovani talenti.

Adzic, classe 2006, rappresenta un prospetto molto promettente per il futuro della Juventus.

Il piano iniziale prevede che inizi il suo percorso nella squadra Next Gen, con frequenti apparizioni in prima squadra.

Questo tipo di strategia permette al giovane giocatore di svilupparsi in un ambiente meno pressante rispetto alla prima squadra, pur avendo la possibilità di fare esperienza a un livello più alto quando necessario.

La presenza di Thiago Motta al Bologna, che aveva fortemente voluto Adzic, potrebbe essere un vantaggio per il giocatore, dato che l’italo brasiliano potrà comunque seguirlo e valutarne i progressi durante i ritiri e gli eventuali confronti diretti in campionato.

Per la Juventus, questa operazione rappresenta un investimento a lungo termine, con la speranza che il montenegrino possa maturare e diventare un giocatore di rilievo per la prima squadra.

La Next Gen si conferma così un’importante piattaforma per la crescita dei giovani talenti, fornendo loro l’opportunità di adattarsi gradualmente al calcio professionistico.

I bianconeri pagheranno al Buducnost Podgorica € 5 milioni di euro bonus inclusi.

Calciomercato

L’Inter guarda al futuro: occhi su Parma e Verona

Pubblicato

il

Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio

L’Inter guarda al futuro: non solo giocatori esperti ed affermati, c’è la volontà anche di cercare talenti giovani da plasmare.

I nerazzurri sono i grandi favoriti per lo scudetto e una delle formazioni più accreditate in Champions League, ma gli uomini mercato devono essere sempre pronti a valutare nuove opzioni soprattutto per il futuro: c’è bisogno di abbinare la qualità tecnica con la sostenibilità economica.

Come riporta nel suo editoriale il direttore di TMW Niccolò Ceccarini, l’Inter sta seguendo molto da vicino due giovani talenti della nostra Serie A: Bernabé del Parma e Belahyane dell’Hellas Verona.

Il centrocampista spagnolo del Parma classe 2001, alla quarta stagione ai Ducali, ha impressionato tanti club per le qualità tecniche e la duttilità tattica: la capacità di giostrare in tutti i ruoli del centrocampo, da regista a mezzala a trequartista, ne fanno un elemento molto interessante.

Più giovane, classe 2004, arrivato solo questa estate in Italia, sta impressionando molto anche Belahyane, centrocampista difensivo franco-marocchino dell’Hellas Verona. L’ex giocatore del Nizza sta raccogliendo l’interesse di molti club, oltre all’Inter è concreto l’interesse del Marsiglia.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Ibrahimovic stregato da un attaccante, contatti per giugno?

Pubblicato

il

Milan, Ibrahimovic

Il Milan si sta già preparando per la prossima finestra di calciomercato, ha messo nel mirino il giovane attaccante del Parma, Ange-Yoan Bonny.

milan

ZLATAN IBRAHIMOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In particolare, Zlatan Ibrahimovic, sembra essere un grande estimatore del talento francese.

I rossoneri hanno già avviato i primi contatti con il Parma per sondare la possibilità di un trasferimento.

Tuttavia, la concorrenza del Napoli, guidato da Antonio Conte, potrebbe complicare l’operazione.

Il Milan, però, appare determinato a fare sul serio per assicurarsi il promettente centravanti.

La valutazione si attesta intorno ai 25-30 milioni di euro: molto dipenderà anche dal futuro di Abraham.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, rinnovo Meret: accordo vicino

Pubblicato

il

meret napoli

Il Napoli è pronto a proseguire il suo percorso con Alex Meret, il portiere titolare, con la trattativa per il rinnovo del contratto ormai alle fasi finali.

Napoli, Meret - Depositphotos

Alex Meret player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Fiorentina final result, Napoli 1, Fiorentina 3, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Meret, il cui contratto scade a luglio, sembra felice di restare in azzurro, godendo della piena fiducia del tecnico Antonio Conte.

Le parti hanno già trovato un accordo economico, e si stanno discutendo solo gli ultimi dettagli relativi alla durata: Meret preferirebbe un triennale, mentre il Napoli propone un biennale con opzione per il terzo anno.

Nonostante questa differenza, c’è grande fiducia che il rinnovo verrà ufficializzato a breve.

Per quanto riguarda Michael Folorunsho, il centrocampista è ormai considerato fuori dal progetto tecnico di Conte e sarà messo sul mercato a gennaio.

Le principali destinazioni possibili sembrano essere la Lazio o la Premier League, con entrambe che potrebbero rappresentare una nuova opportunità professionale per l’ex Verona.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie13 minuti fa

Corriere dello Sport: un secolo da “Eroici”

Visualizzazioni: 110 Corriere dello Sport: lo storico quotidiano festeggia il centenario con un docufilm presentato alla Festa del Cinema di...

Serie A43 minuti fa

Citterio (vice Palladino): “Ora raccogliamo il lavoro di tre mesi. Oggi spirito da Champions”

Visualizzazioni: 158 Stefano Citterio, secondo di Palladino, squalificato dopo l’espulsione rimediata contro il Milan, è intervenuto in conferenza stampa sulla...

Fiorentina Fiorentina
Serie A57 minuti fa

Lecce-Fiorentina 0-6: le pagelle viola al pepe

I giudizi ai calciatori della Fiorentina, dopo la vittoria roboante della compagine gigliata a Lecce. Tanti i giocatori sugli scudi!

Roma femminile, Giugliano Roma femminile, Giugliano
Calcio Femminile1 ora fa

Roma femminile – Milan, Giugliano e Giacinti stendono le rossonere

Visualizzazioni: 260 La Roma femminile di Spugna approfitta del pareggio tra Inter e Juventus e accorcia in classifica sulle bianconere....

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Cagliari, Nicola: “La squadra è in crescita, ma siamo solo all’inizio. Sul Torino…”

Visualizzazioni: 155 Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha presentato ai microfoni di Sky Sport (prima) e DAZN (poi) la...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, Vanoli: “Senza Zapata dovremo crescere come gruppo. Vlasic…”

Visualizzazioni: 133 Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, ha presentato ai microfoni di Sky Sport (prima) e di Dazn (poi)...

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A1 ora fa

Venezia, Di Francesco: “Buon primo tempo, i loro cambi lo dimostrano. La difesa…”

Visualizzazioni: 143 Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa a margine della sconfitta interna (0-2)...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta, Gasperini: “Zaniolo deve adattarsi. Retegui…”

Visualizzazioni: 144 Il tecnico dell’Atalanta, Giampiero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa a seguito della vittoria esterna contro il Venezia....

Serie A1 ora fa

Fiorentina, il report medico sugli attaccanti

Visualizzazioni: 204 La Fiorentina sbanca Lecce ma torna a casa con due infortuni importanti: le condizioni di Gudmundsson e Kean....

Serie A2 ore fa

Milan, la festa e’ anche per Thiaw: il tedesco risponde presente

Visualizzazioni: 176 Milan, contro l’Udinese si e’ rivisto in campo Malick Thiaw, seppur per necessità. Il tedesco non ha deluso...

Le Squadre

le più cliccate