I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Di Lorenzo svela il suo futuro: lettera ai napoletani

Pubblicato

il

Napoli, Di Lorenzo

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha pubblicato suoi suoi profili social un lungo messaggio dedicato ai tifosi napoletani riguardo il suo futuro.

La telenovela riguardo il futuro di Giovanni Di Lorenzo sembra essere decisamente arrivata ad una svolta. Infatti, il capitano del Napoli ha condiviso, attraverso i suoi canali social, una lunga lettera rivolta ai tifosi partenopei dove chiude il “caso” sul suo futuro, confermando la sua permanenza all’ombra del Vesuvio.

Le incomprensioni tra il giocatore e la società erano iniziate a pochi giorni dall’inizio di Euro2024, con l’agente del terzino destro uscito a gamba tesa contro il patron del club azzurro e dichiarando una mancanza di fiducia da parte della società e una volontà ferrea del giocatore di voler cambiare aria. Il Napoli dal canto suo ha sempre confermato, attraverso alcuni comunicati, la volontà di voler continuare insieme.

Per il sollievo dei tifosi napoletani, le parti si sono incontrate e hanno chiarito la situazione. Antonio Conte, Giovanni Manna e l’agente Giuffredi hanno lavorato per ricucire la ferita creatasi, con Aurelio De Laurentiis e Chiavelli, ad del club, che hanno presenziato anche agli ultimi incontri a conferma del benestare della situazione.

Sistemato ciò, Giovanni Di Lorenzo ha voluto dire la propria attraverso una lunga lettera ai tifosi.

napoli, Di Lorenzo

Giovanni Di Lorenzo

Di Lorenzo, la lettera ai tifosi

Cari tifosi del Napoli, nelle ultime settimane il nostro amore è stato un po’ “scumbinato”, come quello che cantava Pino Daniele in una sua bellissima canzone. Succede anche nelle storie più belle e intense di vivere momenti di crisi.

Tutti quelli che come noi portano l’azzurro nel cuore sono reduci da 12 mesi difficilissimi. Per me sono stati i più duri della mia carriera. Passare dalla gioia incancellabile dello scudetto alla tristezza di una stagione in cui non ci riusciva niente è stato un trauma difficile da metabolizzare. Avvertivo la vostra delusione sulla mia pelle e non riuscivo con i miei compagni a cambiare l’inerzia della nostra annata.

Lo ammetto, mi ha accarezzato l’idea di andar via. Sentivo la vostra insoddisfazione nei miei confronti e, come ha detto il Presidente, avevo avuto la percezione di essere stato abbandonato dalla società. Dopo il crollo che abbiamo vissuto sul campo, però, era tutto comprensibile: la vostra rabbia, la frustrazione del club, la mia confusione.

Con Mario Giuffredi, il mio procuratore, ho un rapporto che va oltre la sfera professionale. Ha percepito il mio disagio e ha fatto il suo lavoro: cercare di agire a mia tutela e nel mio interesse. Ma non c’è persona più felice di lui che io sia rimasto a Napoli.

Quella stagione maledetta, però, è finalmente passata. Ho ascoltato le parole del presidente De Laurentiis e quelle di mister Antonio Conte, ho parlato con entrambi in questi giorni, e il messaggio che posso trasmettervi, senza fare proclami inutili e promesse da marinaio, è molto semplice: non vedo l’ora di ricominciare. Perché mi sento uno di voi.

Ci potranno essere altri momenti difficili, ma mai rinnegherò quello che Città, tifosi e Società, nella persona del presidente De Laurentiis, hanno fatto per me e la mia famiglia. Essere il capitano del terzo scudetto, il primo senza Diego, non è solo un onore: è una responsabilità. Non potevo andar via così, dopo una stagione insopportabile per il valore della maglia che indossiamo.

Sono dispiaciuto per tutto quello che ci è accaduto, ma, lo ribadisco, è ormai alle spalle. Davanti a me, adesso, vedo solo l’orgoglio di tornare a vestire quei colori che amo, quella fascia, la voglia di mostrare all’Italia la vera forza del nostro Napoli e di rivivere le emozioni da brividi del 2023.

La nostra città merita di gioire ancora. Amma fatica’ e vi assicuro che lo faremo con la faccia arrabbiata, come ha detto il mister. È ora di rialzare la testa e dobbiamo farlo tutti insieme. Ci vediamo a Castel Di Sangro e poi soprattutto al Maradona.

Vi aspetto al nostro fianco. Come sempre.
Giovanni”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Calciomercato

Torino, si tenta il tutto per tutto per un difensore

Pubblicato

il

Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo nel mirino un difensore per rinforzare ulteriormente la propria rosa: la situazione.

Nonostante il calciomercato estivo abbia chiuso da poco, diversi club di Serie A starebbero già pensando a come rinforzare le proprie rose in vista del mercato invernale. Un club su tutti è il Torino di mister Vanoli, che avrebbe individuato un rinforzo per la difesa e per cui tenterà il tutto per tutto a gennaio.

Torino, chi per la difesa

Calciomercato Torino, Vagnati

Il Torino starebbe già pensando a come aggiungere nuovi tasselli alla propria rosa per rinforzarla ulteriormente, nonostante il mercato estivo si sia appena concluso.

Infatti, il DS del club granata Davide Vagnati continua ad essere al lavoro per regalare a mister Vanoli un nuovo difensore da mettere a disposizione del tecnico ex Venezia a partire da gennaio.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il difensore che i granata avrebbero messo nel mirino è il classe 2003 svizzero Albian Hajdari: che milita nelle file del Lugano.

Il calciatore è stato già cercato dai granata in questa sessione di mercato estiva, senza però mai riuscire a trovare l’accordo con il club svizzero.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la società sia pronta fare uno sforzo per portare un altro giocatore alla corte di Vanoli.

Continua a leggere

Calciomercato

Il mirino del Galatasaray sulla Roma: l’obiettivo

Pubblicato

il

In Turchia il calciomercato chiude il prossimo 13 settembre, Galatasary vuol fare ancora spese in Italia dopo Osimhen.

Il Galatasaray continua ad osservare la Serie A per rinforzare la  propria rosa, come riporta calciomercato.com, nel mirino ci sarebbe Nicola Zalewski esterno polacco classe 2002 della Roma.

Il club turco sarebbe pronto a prelevare l’esterno a titolo definitivo.

NICOLA ZALEWSKI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I rapporti tra le due società sono ottimi sin dai dai tempi del passaggio di Nicolò Zaniolo al club arancio-rosso di Istanbul.

La Roma non riuscirà ad avere in 9 milioni di euro che in estate il PSV Eindhoven aveva proposto per Zalewski offerta che poi era stata rifiutata dal calciatore polacco.

La cessione però potrebbe comunque generare una ricca plusvalenza a bilancio, nei giorni immediatamente successivi alla stangata della Uefa per le violazioni degli accordi sul Fair Play Finanziario (multa da 2 milioni di euro), sarebbe oro per le casse del club e per la gestione economica dei Friedkin.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, per la difesa spunta un calciatore del Feyenoord

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del Feyenoord per rinforzare il proprio reparto arretrato.

Il mercato della Juventus, nonostante la chiusura del calciomercato, non sarebbe ancora finito. Infatti, il club bianconero, nonostante la chiusura della campagna trasferimenti, avrebbe messo nel mirino un calciatore del Feyenoord, per cui si potrebbe provare ad affondare il colpo già nel mercato invernale.

Juventus, chi è il calciatore

Juventus

Photo Source: Feyenoord.com

Nonostante la chiusura del calciomercato, la Juventus starebbe pensando a come rinforzare la ulteriormente la propria rosa: in particolar modo  il reparto arretrato.

Il club bianconero al momento ha a disposizione una difesa di ottimo livello, con Bremer e Gatti più avanti nelle gerarchie rispetto a Danilo e l’ultimo arrivato Kalulu, ma il mercato potrebbe non essere finito qui.

Infatti, il DS del club bianconero Cristiano Giuntoli starebbe lavorando per provare ad acquistare un altro difensore utile alla causa della Vecchia Signora.

Il nome in questione è quello del difensore del Feyenoord David Hancko, calciatore capace di giocare sia da centrale di difesa sia da esterno e che nell’ultima finestra di mercato è stato accostato a Napoli e Roma.

Il club bianconero pensa al futuro e Hancko può rappresentare un elemento valido, per cui si proveranno a sfruttare i buoni rapporti con il club olandese.

La chiave per un’eventuale trattativa potrebbe essere il difensore centrale Facundo Gonzalez, andato a giocare proprio nel club biancorosso in prestito con diritto/obbligo di riscatto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato13 minuti fa

Torino, si tenta il tutto per tutto per un difensore

Visualizzazioni: 63 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo nel mirino un difensore per rinforzare ulteriormente la...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Notizie23 minuti fa

Roma, ecco il nuovo partner condiviso con l’Ajax

Visualizzazioni: 167 Proprio stamattina, la Roma ha annunciato quale sarà il suo nuovo e-commerce partner. Un indizio: collabora già con...

Calciomercato33 minuti fa

Il mirino del Galatasaray sulla Roma: l’obiettivo

Visualizzazioni: 184 In Turchia il calciomercato chiude il prossimo 13 settembre, Galatasary vuol fare ancora spese in Italia dopo Osimhen....

Serie A53 minuti fa

Inter, Inzaghi sorride: già da oggi a disposizione

Visualizzazioni: 221 Inter, il tecnico Inzaghi ha concesso tre giorni di riposo al gruppo rimasto dalle convocazioni dalle nazionali, ma...

gilardino gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, Gilardino in ansia: infermeria piena

Visualizzazioni: 272 Il Genoa prepara la sfida di domenica prossima a  Marassi alle 12.30 contro la Roma: ma il tecnico...

Inter, depositphotos.com Inter, depositphotos.com
Serie A2 ore fa

Inter, a Monza turno di riposo per Lautaro? | Arnautovic e Taremi si giocano una maglia

Visualizzazioni: 309 Inter, Lautaro Martinez potrebbe riposare contro il Monza. Arnautovic e Taremi pronti a sfruttare la chance accanto a...

Galatasaray Galatasaray
Esteri2 ore fa

Galatasaray, un azzurro per il centrocampo: individuata l’alternativa a Casemiro

Visualizzazioni: 225 Galatasaray, i turchi vogliono rinforzare il centrocampo in questi ultimi giorni di apertura del mercato. Si apre la...

5 febbraio, Neymar fa 32 anni 5 febbraio, Neymar fa 32 anni
Saudi Pro League2 ore fa

Arabia Saudita, continua il calvario per Neymar: rischio fuori lista

Visualizzazioni: 173 Non sembra spiccare il volo l’avventura di Neymar all’Al Hilal. Il brasiliano non ha ancora recuperato dall’infortunio e...

Serie A3 ore fa

Scadenze Inter, da Dumfries a Darmian: i nerazzurri nell’ultimo anno di contratto

Visualizzazioni: 263 Inter, sono nove i giocatori nerazzurri il cui contratto scadrà a giugno 2025. Vediamo nel dettaglio di chi...

Juventus Juventus
Calciomercato3 ore fa

Juventus, per la difesa spunta un calciatore del Feyenoord

Visualizzazioni: 311 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del Feyenoord per rinforzare...

Le Squadre

le più cliccate