I nostri Social

Calciomercato

L’Atalanta si prepara al post Koopmeiners

Pubblicato

il

Juventus

L’Atalanta si prepara al post Koopmeiners: con l’olandese in uscita arriveranno sicuramente due centrocampisti, uno più “fisico” e l’altro di spinta.

Atalanta, Teun Koopmeiners

Atalanta’s Teun Koopmeiners portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Atalanta BC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 12, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

L’Atalanta prepara i titoli di coda, salutando uno dei sui migliori giocatori degli ultimi anni, Teun Koopmeiners: infatti la Juventus è pronta all’assalto definitivo.

Situazione in stallo

La situazione Juve-Koopmeiners potrebbe protrarsi per le lunghe.

A prescindere dalla partenza dell’olandese, l‘Atalanta non vuole farsi trovare impreparata e, per tale motivo, i nerazzurri hanno già sondato il terreno circostante.

Gli obiettivi si chiamano Brescianini, in forza al Frosinone, e Matt O’Riley (danese, 23 anni, attualmente in forza agli scozzesi del Celtic).

Le cifre

Marco Brescianini è un centrocampista fisico e di sostanza. Sul giocatore il Milan vanta il 50% in caso di rivendita da parte del Frosinone (che lo valuta intorno ai 10 milioni di euro): in caso di cessione, in Ciociaria arriverebbe Giorgio Cittadini (difensore, classe 2002), che nell’ultima stagione ha giocato al Monza per poi trasferirsi al Genoa.

Marco Brescianini

La situazione, invece, per quanto riguarda (come abbiamo detto nella giornata di ieri) Matt O’Riley è leggermente più complicata: lo scoglio da superare, infatti, sarebbe il costo del cartellino, dove l’Atalanta offrirebbe 15 milioni di euro ed il Celtic ne richiederebbe 25.

La valutazione del giocatore sarebbe schizzata alle stelle dopo l’ultima stagione disputata: il danese ha fatto registrare 19 reti e ben 18 assist in 49 presenze.

Tutto ciò, ha attirato anche l’attenzione dell’Atletico Madrid che ha provato ad ingaggiarlo a gennaio: una proposta ovviamente respinta repentinamente dal Celtic.

 

Calciomercato

Lazio, un club turco piomba su Pellegrini

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club turco sarebbe seriamente interessato al terzino della Lazio Luca Pellegrini per rinforzare la propria rosa.

Il mercato estivo si è da poco concluso, ma alcuni club sarebbero ancora alle prese con delle operazioni relative ai trasferimenti dei propri calciatori. Una su tutte è la Lazio che in questo momento sarebbe alle prese con un operazione in uscita, ovvero quella del terzino Luca Pellegrini finito nel mirino del Galatasaray.

Lazio – Pellegrini, la situazione

Lazio

La Lazio sarebbe alle prese con un operazione  in uscita, nonostante la recente chiusura del calciomercato estivo. Si tratta di un operazione di mercato legata al terzino sinistro classe 1999 , ex Juventus, Luca Pellegrini.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i turchi del Galatasaray avrebbero messo nel mirino il terzino attualmente in forze nel club biancoceleste e avrebbe tempo fino al 13 settembre per provare ad imbastire una trattativa.

Il Galatasaray dopo l’arrivo di Osimhen, vuole avere una squadra competitiva sotto ogni punto di vista per provare a fare qualcosa di importante in questa stagione.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club di  Okan Buruk tenti il tutto per tutto per portare il calciatore italiano nella massima divisione turca.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, si tenta il tutto per tutto per un difensore

Pubblicato

il

Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo nel mirino un difensore per rinforzare ulteriormente la propria rosa: la situazione.

Nonostante il calciomercato estivo abbia chiuso da poco, diversi club di Serie A starebbero già pensando a come rinforzare le proprie rose in vista del mercato invernale. Un club su tutti è il Torino di mister Vanoli, che avrebbe individuato un rinforzo per la difesa e per cui tenterà il tutto per tutto a gennaio.

Torino, chi per la difesa

Calciomercato Torino, Vagnati

Il Torino starebbe già pensando a come aggiungere nuovi tasselli alla propria rosa per rinforzarla ulteriormente, nonostante il mercato estivo si sia appena concluso.

Infatti, il DS del club granata Davide Vagnati continua ad essere al lavoro per regalare a mister Vanoli un nuovo difensore da mettere a disposizione del tecnico ex Venezia a partire da gennaio.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il difensore che i granata avrebbero messo nel mirino è il classe 2003 svizzero Albian Hajdari: che milita nelle file del Lugano.

Il calciatore è stato già cercato dai granata in questa sessione di mercato estiva, senza però mai riuscire a trovare l’accordo con il club svizzero.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la società sia pronta fare uno sforzo per portare un altro giocatore alla corte di Vanoli.

Continua a leggere

Calciomercato

Il mirino del Galatasaray sulla Roma: l’obiettivo

Pubblicato

il

In Turchia il calciomercato chiude il prossimo 13 settembre, Galatasary vuol fare ancora spese in Italia dopo Osimhen.

Il Galatasaray continua ad osservare la Serie A per rinforzare la  propria rosa, come riporta calciomercato.com, nel mirino ci sarebbe Nicola Zalewski esterno polacco classe 2002 della Roma.

Il club turco sarebbe pronto a prelevare l’esterno a titolo definitivo.

NICOLA ZALEWSKI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I rapporti tra le due società sono ottimi sin dai dai tempi del passaggio di Nicolò Zaniolo al club arancio-rosso di Istanbul.

La Roma non riuscirà ad avere in 9 milioni di euro che in estate il PSV Eindhoven aveva proposto per Zalewski offerta che poi era stata rifiutata dal calciatore polacco.

La cessione però potrebbe comunque generare una ricca plusvalenza a bilancio, nei giorni immediatamente successivi alla stangata della Uefa per le violazioni degli accordi sul Fair Play Finanziario (multa da 2 milioni di euro), sarebbe oro per le casse del club e per la gestione economica dei Friedkin.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese Udinese
Serie A5 minuti fa

Udinese, Inler: “Sono tornato qui per iniziare una nuova carriera. Su Alexis Sanchez…”

Visualizzazioni: 12 Il DS dell’Udinese Gokhan Inler ha rilasciato delle dichiarazioni a “Il Messaggero”, in merito alla sua nuova esperienza...

Serie A26 minuti fa

Sabatini: “Non avrei mai speso 60 milioni per Koopmeiners. Date tempo a Fonseca e Conte. Su Inter, Roma e Lazio…”

Visualizzazioni: 167 Walter Sabatini, dirigente sportivo, ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di “Tuttosport”, in cui ha parlato della Juventus....

Lazio Lazio
Calciomercato46 minuti fa

Lazio, un club turco piomba su Pellegrini

Visualizzazioni: 176 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club turco sarebbe seriamente interessato al terzino della Lazio Luca Pellegrini...

Notizie56 minuti fa

Milan, campione o promessa? Come prenderlo? Ma soprattutto…chi è il vero Leao? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 228 Milan, il dilemma continua e pare non avere soluzione. Genio…sregolatezza, giocatore pompato o cos’altro? Qual è il vero...

Notizie1 ora fa

Milan, si scalda Zeroli: è lui il sostituto di Bennacer | I dettagli

Visualizzazioni: 318 Milan, avevamo scritto questa mattina che la dirigenza rossonera stava cercando in casa il sostituto di Bennacer. Sono...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, si tenta il tutto per tutto per un difensore

Visualizzazioni: 201 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo nel mirino un difensore per rinforzare ulteriormente la...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Notizie2 ore fa

Roma, ecco il nuovo partner condiviso con l’Ajax

Visualizzazioni: 285 Proprio stamattina, la Roma ha annunciato quale sarà il suo nuovo e-commerce partner. Un indizio: collabora già con...

Calciomercato2 ore fa

Il mirino del Galatasaray sulla Roma: l’obiettivo

Visualizzazioni: 282 In Turchia il calciomercato chiude il prossimo 13 settembre, Galatasary vuol fare ancora spese in Italia dopo Osimhen....

Serie A2 ore fa

Inter, Inzaghi sorride: già da oggi a disposizione

Visualizzazioni: 256 Inter, il tecnico Inzaghi ha concesso tre giorni di riposo al gruppo rimasto dalle convocazioni dalle nazionali, ma...

gilardino gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, Gilardino in ansia: infermeria piena

Visualizzazioni: 317 Il Genoa prepara la sfida di domenica prossima a  Marassi alle 12.30 contro la Roma: ma il tecnico...

Le Squadre

le più cliccate