I nostri Social

Liga

Iniesta: “Spagna? Un orgoglio, l’avrei voluta vivere da calciatore. Su Yamal…”

Pubblicato

il

Spagna

L’ex calciatore del Barcellona Andrés Iniesta ha presenziato stamattina alla presentazione del nuovo sponsor della Liga, Uber Eats, in qualità di ambasciatore del massimo campionato spagnolo.

Per l’occasione l’ex numero 8 blaugrana ha parlato di Euro 2024 e del talento più in mostra della nazionale iberica: Lamine Yamal.

Le sue parole

“Mi dà una grande gioia vivere questa situazione da tifoso, anche se ovviamente mi piacerebbe viverle ancora da calciatore. Dobbiamo restare con i piedi per terra ma spero che riusciremo a mettere la ciliegina sulla torta. Con l’Inghilterra sarà complicato.”

Su Yamal: “Lamine è diverso, dobbiamo godercelo e speriamo che faccia una bella finale. È molto giovane e ha tutta la vita davanti per continuare a crescere e imparare. Anche se dicono di no, i giovani sentono la pressione: ha 16 anni e non è facile affrontare tante cose. Anche Nico Williams ha fatto una stagione fantastica e un eventuale passaggio al Barça sarebbe importante per il club.”

Liga

Barcellona, Flick è già un Culer: arriva il primo premio

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Hansi Flick non poteva iniziare meglio la sua avventura sulla panchina del Barcellona. La Liga lo ha premiato con un riconoscimento prestigioso e meritato.

L’ottimo inizio dei blaugrana in campionato, primo posto a punteggio pieno, è sicuramente da attribuire in gran parte all’allenatore tedesco. Si è già abituato al nuovo tipo di calcio.

Barcellona, Flick è l’allenatore del mese di agosto

Tramite un post sui profili social e sito della Liga, l’ex Bayern Monaco è stato premiato come Manager of the Month per il mese di agosto. Quattro vittorie su quattro e solo 3 goal subito contro i 13 fatti.

flick barcellona

L’ambientamento di Flick in Spagna si è rivelato più rapido del previsto, infatti la squadra sembra completamente rivoluzionata dal punto di vista del gioco. Anche se gli interpreti sono rimasti pressoché gli stessi, fatta eccezione per Dani Olmo, in campo sembrano presentare un’altra faccia rispetto alla scorsa stagione.

L’esplosione di Yamal ha sicuramente contribuito a innalzare il livello della squadra e il mercato ha portato in dote quello di cui la rosa aveva bisogno. La dimostrazione di questa tesi è il rendimento frizzante dell’ex Lipsia, che ha già timbrato il cartellino 2 volte (senza considerare i vari legni).

In Spagna l’ex C.T. della Germania ha saputo sin da subito offrire un calcio divertente e frizzante, in linea con lo stile che ha contraddistinto il Barca negli ultimi anni di Messi.

Continua a leggere

Liga

Atletico Madrid, polemiche sul calendario in vista del derby

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Nelle ultime ore sono sorte molte polemiche sulla programmazione del derby tra l’Atletico Madrid e il Real Madrid. Scopri con noi i motivi.

In Spagna è scoppiata una nuova polemica legata al calendario della Liga. Il motivo è legato all’annuncio della data e dell’orario del derby tra Atlético Madrid e Real Madrid. Il confronto tra le due squadre della capitale si terrà domenica 29 settembre, alle ore 21 al Civitas Metropolitano.

Atletico Madrid, Simeone

Il calendario dell’Atletico Madrid

La decisione di fissare il match in questo orario ha sollevato non poche critiche da parte del club di casa, con i tifosi dell’Atlético particolarmente indignati per quella che ritengono essere una scelta svantaggiosa per la propria squadra.

Il motivo principale delle lamentele riguarda il tempo di riposo di cui godranno le due squadre prima del derby. Il Real Madrid, infatti, scenderà in campo il martedì precedente, il 24 settembre, affrontando l’Alavés al Bernabeu.

I colchoneros, al contrario, saranno impegnato due giorni dopo, giovedì 26 settembre, in trasferta contro il Celta Vigo. I ragazzi di Simeone avranno ben 48 ore di riposo in meno rispetto ai rivali, tornando a Madrid, nella migliore delle ipotesi, solo la mattina del 27 settembre. Ciò ha scatenato l’ira della tifoseria e del club, che vedono in questa programmazione un ingiusto vantaggio per il Real Madrid.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Pedri: “Flick mi ha trasmesso libertà. Nico Williams…”

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Il centrocampista del Barcellona Pedri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Mundo Deportivo in merito alla nuova stagione.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Pedri su Flick e non solo

“Nel club si lavora molto più di prima. Penso che i preparatori atletici che sono arrivati ​​stiano facendo molto bene. Abbiamo lavorato molto duro e si vede nelle partite. La squadra non cala dopo il 70esimo o l’80esimo minuto, anzi, mantiene sempre un buon livello fisico.

Mi sento finalmente libero. Credo che Flick mi abbia trasmesso questa sensazione e ora gioco senza pressioni, faccio quello che so fare e mi sento molto più a
mio agio. Il mister è molto bravo a darci fiducia. È chiaro, però, che prende sul serio ciò che deve essere preso sul serio. Ha quell’aspetto da sergente ma
è un pezzo di pane quando parla con i giocatori. Lo sentiamo molto vicino e aiuta molto noi giovani.

“Ha disputato due partite spettacolari. Conoscevo già la qualità che aveva, ci capiamo molto bene. Nico Williams? Era una situazione difficile ma se ha deciso di restare all’Athletic ci sarà un motivo.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A18 minuti fa

Bologna, De Silvestri: “La scorsa stagione l’apoteosi dei miei sogni da calciatore”

Visualizzazioni: 100 Il terzino del Bologna, Lorenzo De Silvestri, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sulla scorsa...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga38 minuti fa

Barcellona, Flick è già un Culer: arriva il primo premio

Visualizzazioni: 115 Hansi Flick non poteva iniziare meglio la sua avventura sulla panchina del Barcellona. La Liga lo ha premiato...

zangrillo genoa zangrillo genoa
Serie A48 minuti fa

Genoa, Zangrillo: “Puntiamo al campionato ma il derby va vinto. Si gioca troppo? Per noi non è un problema”

Visualizzazioni: 129 Il presidente del Genoa Zangrillo ha parlato al termine dell’assemblea tenutasi oggi in Lega Serie A. Diversi i...

Israele - Italia Israele - Italia
Nazionale58 minuti fa

Israele – Italia: dove si giocherà?

Visualizzazioni: 13 Il match tra Israele e Italia, valido per la seconda giornata di Nations League, per motivi di sicurezza...

Serie B1 ora fa

Cesena, la situazione infortunati in attacco

Visualizzazioni: 142 Possibili problemi in attacco per il Cesena di Michele Mignani. All’orizzonte la prossima sfida di campionato, in programma...

Serie B2 ore fa

Pisa, rischia un mese di stop un giocatore

Visualizzazioni: 150 Brutte notizie per il Pisa di Inzaghi. Dopo la bella partenza in campionato e l’ultima vittoria contro la...

Notizie2 ore fa

Milan, Pioli esce dal libro paga? Contatti avviati con l’Al-Nassr

Visualizzazioni: 386 Milan, arrivano informazioni in merito all’ex tecnico rossonero. Andiamole a leggere in dettaglio qui di seguito e soprattutto...

Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale
Nazionale2 ore fa

Donadoni: “In Nazionale l’alchimia è decisiva. Sul Milan…”

Visualizzazioni: 390 L’ex allenatore di Parma e Napoli Roberto Donadoni ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla nostra Nazionale ai...

bijol fiorentina bijol fiorentina
Serie A2 ore fa

Udinese, il DT Nani: “Non vendiamo Bijol a Gennaio, Perez voleva andare via. Su Sanchez e Deulofeu…”

Visualizzazioni: 160 Il direttore tecnico dell’Udinese, Gianluca Nani, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni dell’edizione veneta de “Il Messaggero”. Di...

Radja Nainggolan Radja Nainggolan
Notizie3 ore fa

Nainggolan: “Se sapevo che Monchi sarebbe andato via, sarei rimasto a Roma”

Visualizzazioni: 277 L’ex-calciatore (fra le altre) di Roma e Inter, Radja Nainggolan, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di “Gurulandia“....

Le Squadre

le più cliccate