I nostri Social

Serie A

Lecce, Gaspar: “Sono qui per la storia del club e su Pongracic…”

Pubblicato

il

Lecce

Le parole del nuovo calciatore del Lecce Kialonda Gaspar, rilasciate nella conferenza stampa di presentazione con il club salentino.

Nella giornata odierna, il ds del Lecce, Stefano Trinchera, ha presentato il nuovo acquisto dei giallorossi Kialonda Gaspar. Il difensore centrale, classe 1997 angolano, è arrivato dai portoghesi dall’Estrella Amadora per circa 2 milioni. In questa stagione ha collezionato 30 presenze con il club portoghese.

Lecce, le parole di Gaspar

Lecce

Di seguito le parole del nuovo calciatore del Lecce Kialonda Gaspar, rilasciate nella conferenza stampa di presentazione con il club salentino. Il neo acquisto è stato presentato dal ds Stefano Trinchera.

Di seguito le sue parole:

Trinchera presenta Gaspar.

“È un punto fermo della nazionale angolana, uno dei migliori del campionato portoghese. Si è messo in evidenza anche nella Coppa d’Africa. Crediamo possa darci una grande mano. Ha sottoscritto un triennale con opzione per altri due anni. Era attenzionato da altri club, siamo davvero felici che abbia scelto Lecce”.

Gaspar si presenta. Perché hai scelto Lecce?

“Ho avuto molto tempo per decidere. Ho scelto Lecce per la sua storia. Ho guardato molte partite del calcio italiano. La Serie A è tra i migliori campionati del mondo”.

Hai parlato con Luvumbo e Nzola?

“Ne ho parlato con Luvumbo, è un amico stretto che mi ha dato buoni consigli. Resteremo in contatto, mi ha detto che il calcio italiano è difficile. Ho parlato un po’ anche con Nzola“.

Preferisci giocare a 3 o a 4?

“Mi adatto alle esigenze del mister, ai tipi di partita, agli avversari. Con il club ho giocato spesso a 3 o a 5, con la nazionale angolana a 4. Mi adatto a ciò che mi viene chiesto”.

Ti senti pronto per sostituire Pongracic?

“In questo momento mi devo preparare per raggiungere il top della forma. Non penso ad altro. Devo lavorare, non importa chi avrò al mio fianco. I compagni lotteranno insieme a me”.

Cosa ti ha colpito di questi primi giorni in Italia?

“Nel poco tempo che ho avuto a disposizione ho percepito molto calore da parte del popolo leccese. Devo imparare bene l’italiano per poter approcciarmi meglio. Ho parlato molto con i compagni francesi perché a scuola studiavo questa lingua”.

Ti ispiri a qualche giocatore?

“Già da piccolo apprezzavo molto Sergio Ramos e Thiago Silva. Li ammiro molto per qualità e voglia di lavorare nonostante l’età”.

Serie A

Udinese, il DT Nani: “Non vendiamo Bijol a Gennaio, Perez voleva andare via. Su Sanchez e Deulofeu…”

Pubblicato

il

bijol fiorentina

Il direttore tecnico dell’Udinese, Gianluca Nani, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni dell’edizione veneta de “Il Messaggero”.

Di seguito le parole del dirigente friulano.

Udinese, le parole di Nani

Runjaic

Fisicamente stanno tutti bene e tecnicamente possono inserirsi presto, ma vengono da diversi modi di interpretare il gioco. Il mister è molto attento e ci penserà lui. Cosa ha portato il mister? Una grande positività che sa trasmettere con concetti chiari. Inoltre ha grandi qualità umane, è umile ed è una persona per bene.”

I Nuovi

“Premesso che investiamo per cercare capitale e plusvalenze per il club, e che per farlo dobbiamo arrivare prima degli altri, possiamo dire che sono arrivati giocatori bravissimi che saranno il futuro. Bravo lo stiamo conoscendo e presto vedremo Pizarro. Poi, senza fare torto agli altri, per me Atta farà molto bene, così come Sava“.

Perez

Abbiamo venduto i giocatori che era giusto vendere, quanto a Perez non era un’operazione contemplata e vantaggiosa sia dal punto di vista economico che tecnico. Potevamo aspettare un altro anno, ma quando un giocatore che ha dato molto come Perez ti fa capire insistentemente che vuole andare via, allora è giusto anche lasciarlo partire“.

Touré

La riprova di tutto questo discorso è stato l’arrivo di Tourè alle 23.59 dell’ultimo giorno di mercato, anche perché si era messo di mezzo un club saudita con una buona offerta“.

Bijol

Un giocatore del calibro di Bijol non lo si cede a gennaio, quindi se l’Inter ce lo chiede gli diremo di aspettare Giugno. Quanto è stato difficile trattenerlo? È stato facilissimo, perché lo consideriamo molto più forte delle cifre che ci offrivano. Jaka è un difensore per un top club, da Premier o per una delle prime tre in Italia. È un grande leader e ha sposato il nostro progetto perché si trova bene con noi. Quindi non è mai stata considerata nessuna offerta per lui, ma neanche per un minuto, così come per Lucca e Thauvin. Li abbiamo messi tecnicamente e mentalmente fuori mercato, così come Kristensen.”

Sanchez e Deulofeu

Sanchez è già importante per la grande mentalità che ci sta dando. Lo aspettiamo senza nessuna fretta, così come Deulofeu. Al momento deve solo pensare a stare bene, ha un rapporto tale col club che non ci saranno problemi per tornare a vestire la nostra maglia“.

Udinese

Continua a leggere

Serie A

Kostic da Mourinho: quanto risparmia la Juventus

Pubblicato

il

Juventus, Kostić

La Juventus ha trovato l’accordo con il Fenerbahce per la cessione a titolo temporaneo di Filip Kostic. Giuntoli ha piazzato quasi tutti gli esuberi.

Dopo Szczesny, Rugani, De Sciglio, Tiago Djaló, Nicolussi Caviglia e Chiesa, anche Kostic si appresta a lasciare la Continassa. Destinazione Fenerbahce, dove ad accoglierlo ci sarà José Mourinho.

Kostic al Fenerbahce: il risparmio della Juventus

L’esterno serbo raggiungerà la Capitale turca in prestito gratuito, senza diritto di riscatto. La Juventus avrebbe voluto cedere il calciatore a titolo definitivo, ma ha accettato questa formula in quanto il Fenerbahce ha accettato di pagare interamente lo stipendio dell’ex-Eintracht.

Ovvero 3,3 milioni di euro lordi, al netto 2,5. Con la partenza del serbo, Giuntoli è riuscito a piazzare quasi tutti gli esuberi della rosa bianconera. Rimane in rosa solamente il brasiliano Arthur, che è stato inserito da Thiago Motta nella lista UEFA ma che al momento rimane fuori dal progetto tecnico della Vecchia Signora.

Juventus, Kostic

Continua a leggere

Serie A

Bennacer, oltre 400 giorni ai box: e lo storico aumenta…

Pubblicato

il

milan, bennacer

L’infortunio patito da Bennacer con l’Algeria è l’ultimo di una lunga serie: la cronistoria dei suoi problemi fisici con la maglia del Milan.

Dall’estate del 2020, data dell’approdo sotto le guglie del Duomo di Ismael Bennacer, sono stati diciassette gli infortuni del centrocampista algerino. Se si escludono due influenze e la contrazione del coronavirus nel periodo pandemico, ben 14 di questi (oltre l’82%) sono stati di natura muscolare o traumatica.

Bennacer, leggero come il cristallo

In totale sono oltre 400 (402, per la precisione) i giorni passati ai box dall’ex-Empoli. Non sono ancora stati chiariti i tempi di recupero per l’infortunio occorso prima della partita contro la Liberia, ma la sensazione è che non saranno inferiori alle sei settimane e che potrebbero arrivare addirittura a tre mesi. 

Dovessero essere confermati i tempi di recupero, e questo non lo potremo sapere prima di domani quando il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali, la cronistoria degli infortuni dell’algerino oscillerebbe fra i 460 e i 480 giorni di stop. Oltre 65 gare fra club e nazionale algerina: cifra destinata a salire.

Numericamente parlando, il Milan può sopperire all’assenza dell’algerino. Fofana, Reijnders, Loftus-Cheek e volendo Musah. Quattro giocatori per due posti, ma la sensazione è che Fonseca ne voglia un quinto: per le situazioni in cui dovrà avanzare l’inglese sulla trequarti. Per coprire il buco i rossoneri hanno tre opzioni.

L’inserimento in pianta stabile di Kevin Zeroli in prima squadra o la promozione di Silvano Vos dal Milan Futuro, passando per l’evergreen Adrien Rabiot a parametro zero. Tuttavia, i piani della società meneghina saranno chiari solo a partire da domani: quando si conoscerà l’esito degli esami strumentali dell’algerino.

bennacer milan

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B4 minuti fa

Pisa, rischia un mese di stop un giocatore

Visualizzazioni: 75 Brutte notizie per il Pisa di Inzaghi. Dopo la bella partenza in campionato e l’ultima vittoria contro la...

Notizie18 minuti fa

Milan, Pioli esce dal libro paga? Contatti avviati con l’Al-Nassr

Visualizzazioni: 98 Milan, arrivano informazioni in merito all’ex tecnico rossonero. Andiamole a leggere in dettaglio qui di seguito e soprattutto...

Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale
Nazionale25 minuti fa

Donadoni: “In Nazionale l’alchimia è decisiva. Sul Milan…”

Visualizzazioni: 268 L’ex allenatore di Parma e Napoli Roberto Donadoni ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla nostra Nazionale ai...

bijol fiorentina bijol fiorentina
Serie A44 minuti fa

Udinese, il DT Nani: “Non vendiamo Bijol a Gennaio, Perez voleva andare via. Su Sanchez e Deulofeu…”

Visualizzazioni: 141 Il direttore tecnico dell’Udinese, Gianluca Nani, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni dell’edizione veneta de “Il Messaggero”. Di...

Radja Nainggolan Radja Nainggolan
Notizie1 ora fa

Nainggolan: “Se sapevo che Monchi sarebbe andato via, sarei rimasto a Roma”

Visualizzazioni: 242 L’ex-calciatore (fra le altre) di Roma e Inter, Radja Nainggolan, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di “Gurulandia“....

Calciomercato1 ora fa

Milan, il derby per David è a rischio: i dettagli

Visualizzazioni: 599 Milan, in attesa del derby che si giocherà in campo, la dirigenza rossonera rischia di perderne uno per...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, un big è una bella idea a parametro zero

Visualizzazioni: 284 La Juventus si avvicina a un grande nome di uno dei campionati più forti al mondo, con un...

Juventus, Kostić Juventus, Kostić
Serie A2 ore fa

Kostic da Mourinho: quanto risparmia la Juventus

Visualizzazioni: 288 La Juventus ha trovato l’accordo con il Fenerbahce per la cessione a titolo temporaneo di Filip Kostic. Giuntoli...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Calciomercato2 ore fa

Non basta Zirkzee, il Manchester United piomba su un altro rossoblu

Visualizzazioni: 821 Il Manchester United dopo il colpo estivo dell’attaccante Zirkzee, valuta un’altro affare in casa del Bologna. Secondo il...

milan, bennacer milan, bennacer
Serie A2 ore fa

Bennacer, oltre 400 giorni ai box: e lo storico aumenta…

Visualizzazioni: 253 L’infortunio patito da Bennacer con l’Algeria è l’ultimo di una lunga serie: la cronistoria dei suoi problemi fisici...

Le Squadre

le più cliccate