I nostri Social

Serie A

Fiorentina, Kean: “Sono qui per vincere”

Pubblicato

il

Fiorentina kean

Fiorentina: M0ise Kean si presenta in ritiro al Viola Park. L’attaccante italiano è arrivato dalla Juventus per 13 milioni di euro più 2 di bonus.

Fiorentina

Prosegue la preparazione della Fiorentina agli ordini di Raffaele Palladino nel ritiro estivo del Viola Park.

Nei giorni scorsi è arrivato un volto nuovo in casa viola. Moise Kean è stato il primo rinforzo messo a disposizione del tecnico gigliato.

L’attaccante italiano arriva dalla Juventus in una operazione chiusa per 13 milioni di euro più 5 di bonus.

Nel pomeriggio si è svolta la presentazione del nuovo acquisto della Fiorentina all’interno del centro sportivo di Bagno a Ripoli.

Di seguito le parole del neo attaccante viola:

Indice

Kean sul peso di essere l’attaccante della Fiorentina

“Per me non è un peso, mi dà solo stimoli.

La storia dice che la Fiorentina ha avuto solo grandi attaccanti“.

Kean sul suo ruolo

Sinceramente non ho un ruolo preciso.

Ho segnato più da punta che da esterno, la palla ti arriva in area.

Ma nei tre, che giochi davanti, a sinistra o a destra, è uguale.

L’importante è dare il proprio contributo alla squadra“.

Kean sul gioco di Palladino

“Il mister mi ha parlato e il suo modo di giocare mi ha convinto tantissimo.

A Monza ha fatto più che bene, gioca molto con gli attaccanti e con questi tocca la linea difensiva.

Era ciò che cercavo, una squadra offensiva che gioca molto con le punte“.

Kean sul suo passaggio dalla Juventus alla Fiorentina

Sono qua per giocare a calcio, per vincere.

Il peso non lo sento, non sono uno che pensa tanto ai tifosi.

Voglio solo dargli gioia, come ho detto il tifo di Firenze è davvero caldo e stimolante“.

Serie A

Bologna, De Silvestri: “La scorsa stagione l’apoteosi dei miei sogni da calciatore”

Pubblicato

il

Bologna

Il terzino del Bologna, Lorenzo De Silvestri, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sulla scorsa stagione e sull’esordio in Champions League.

Lorenzo De Silvestri, senatore del Bologna di Vincenzo Italiano, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni dell’emittente radiofonica Radio Serie A soffermandosi sulla passata stagione, ai limiti della perfezione, e su quella da poco iniziata con il nuovo corso in panchina.

Bologna rinnovo De Silvestri

Bologna, le parole De Silvestri

“Per ora sono molto concentrato per questo anno, il rinnovo fino al 2025 è stato cercato da parte mia con gli allenamenti, le prestazioni in campo e anche fuori dal campo. Mi sento ancora un calciatore e un atleta, quindi sono molto concentrato sul campo, poi a fine stagione vedremo il da farsi. La società ha lavorato molto bene con i giovani e ne ha colto oltre le qualità tecniche anche quelle morali. Ferguson è quello che mi ha colpito subito anche a livello umano e ha fatto una crescita incredibile nelle ultime due stagioni. Gli faccio i complimenti per il recupero dalla rottura del legamento crociato, da cui sono passato e so cosa vuol dire”.

Sulla gestione di Vincenzo Italiano:

“Prende una squadra pronta sotto tanti punti di vista. Tanti giovani sono cresciuti e sono diventati giocatori importanti. Ci ha portato esperienza internazionale, perché ha fatto due finali di Conference e anche una di Coppa Italia, poi ci ha portato idee nuove, voglia di fare, carattere ed esperienza. Ci può aiutare per affrontare le tre competizioni con partite ogni tre giorni”.

Si avvicina all’esordio in Champions:

“La Champions per il Bologna è un motivo d’orgoglio enorme, perché averla raggiunta dopo così tanto tempo è un traguardo incredibile che va assaporato. Io ho cercato di godermelo fino in fondo perché sono cose che rimangono nella storia del club e che comporta delle responsabilità, un livello che si alza per cui dobbiamo cercare di farci trovare pronti. È un gruppo migliorato anno dopo anno, quindi sarà una bella sfida per noi. Dovremo essere tutti pronti a questa nuova sfida ma col sorriso sulle labbra, ricordandoci che è stata una cavalcata bellissima. Vogliamo giocarcela in maniera molto professionale”.

Sull’unità del gruppo:

“Bologna è una città che ho nel cuore. Quello del Bologna in Champions League è un esempio per le formazioni che sulla carta partono dietro ma che si sentono una famiglia, in cui tutti si sentono protagonisti. Da noi si è creato questo tipo di sensazioni meravigliose, ora vogliamo continuare così. Non è facile, perché ci sono tante partite con alti e bassi. Ma sappiamo che da soli si va veloci, ma uniti si va lontano. Al Bologna, tutti, dal primo all’ultimo, hanno dato una pennellata a questo quadro meraviglioso. Il segreto? I rapporti umani, bisogna cercare di capire le emozioni che può provare un ragazzo, andare oltre al giocatore che deve performare”.

Gli obiettivi personali:

“La scorsa stagione è stata l’apoteosi dei miei sogni da calciatore, perché sarei voluto tornare in Europa dopo averlo fatto con Sampdoria e Torino. Ora vorrei arrivare alle 100 presenze, obiettivo per cui mancano cinque partite e spero di raggiungere. Poi ho obiettivi per il post carriera”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Zangrillo: “Puntiamo al campionato ma il derby va vinto. Si gioca troppo? Per noi non è un problema”

Pubblicato

il

zangrillo genoa

Il presidente del Genoa Zangrillo ha parlato al termine dell’assemblea tenutasi oggi in Lega Serie A. Diversi i temi toccati, dal numero di partite al derby.

Poche domande ma concise quelle a cui ha risposto il numero uno rossoblu. Commento anche sul derby di Coppa Italia in arrivo e sul rendimento di Pinamonti.

Genoa, le parole di Zangrillo

Arriva una partita importante per voi, la Roma:

“Quest’anno è molto difficile, abbiamo mezza squadra infortunata e l’importanza del gruppo sarà fondamentale. Roma squadra tostissima che sta cercando di trovare il suo equilibrio e noi di confermarci, noi abbiamo tanti acciacchi in difesa ma Gilardino ha dimostrato che col gruppo si possono mettere delle pezze”.

genoa gilardino

supporter’s Genoa during Italian soccer Serie B match Genoa CFC vs Ternana Calcio at the Luigi Ferraris stadium in Genoa, Italy, March 12, 2023 – Credit: Danilo Vigo

Si gioca troppo, è un discorso che pesa su club non grandissimi.

“Noi non partecipiamo alle coppe e non ho una base per esprimermi al riguardo. I grandi club hanno questo problema e anche un parco giocatori molto importante. Io penso all’NBA dove giocano ogni 2-3 giorni, non mi preoccupo. Sono persone sane e ben pagate, è giusto che giochino”.

In Coppa Italia sarà derby.

“E’ inutile stare a negare che il derby sia una partita cruciale per i genovesi, ma io proprio per togliere pressione ho detto ai ragazzi di puntare sul campionato. E’ chiaro che il derby è una partita che va vinta“.

Si aspettava Pinamonti in Nazionale?

“Sono molto contento di lui, ha tutti i parametri per figurare bene. E’ un italiano vigoroso, è cresciuto in un ambiente sano e confido molto in Andrea”.

Genoa, Pinamonti

Continua a leggere

Serie A

Udinese, il DT Nani: “Non vendiamo Bijol a Gennaio, Perez voleva andare via. Su Sanchez e Deulofeu…”

Pubblicato

il

bijol fiorentina

Il direttore tecnico dell’Udinese, Gianluca Nani, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni dell’edizione veneta de “Il Messaggero”.

Di seguito le parole del dirigente friulano.

Udinese, le parole di Nani

Runjaic

Fisicamente stanno tutti bene e tecnicamente possono inserirsi presto, ma vengono da diversi modi di interpretare il gioco. Il mister è molto attento e ci penserà lui. Cosa ha portato il mister? Una grande positività che sa trasmettere con concetti chiari. Inoltre ha grandi qualità umane, è umile ed è una persona per bene.”

I Nuovi

“Premesso che investiamo per cercare capitale e plusvalenze per il club, e che per farlo dobbiamo arrivare prima degli altri, possiamo dire che sono arrivati giocatori bravissimi che saranno il futuro. Bravo lo stiamo conoscendo e presto vedremo Pizarro. Poi, senza fare torto agli altri, per me Atta farà molto bene, così come Sava“.

Perez

Abbiamo venduto i giocatori che era giusto vendere, quanto a Perez non era un’operazione contemplata e vantaggiosa sia dal punto di vista economico che tecnico. Potevamo aspettare un altro anno, ma quando un giocatore che ha dato molto come Perez ti fa capire insistentemente che vuole andare via, allora è giusto anche lasciarlo partire“.

Touré

La riprova di tutto questo discorso è stato l’arrivo di Tourè alle 23.59 dell’ultimo giorno di mercato, anche perché si era messo di mezzo un club saudita con una buona offerta“.

Bijol

Un giocatore del calibro di Bijol non lo si cede a gennaio, quindi se l’Inter ce lo chiede gli diremo di aspettare Giugno. Quanto è stato difficile trattenerlo? È stato facilissimo, perché lo consideriamo molto più forte delle cifre che ci offrivano. Jaka è un difensore per un top club, da Premier o per una delle prime tre in Italia. È un grande leader e ha sposato il nostro progetto perché si trova bene con noi. Quindi non è mai stata considerata nessuna offerta per lui, ma neanche per un minuto, così come per Lucca e Thauvin. Li abbiamo messi tecnicamente e mentalmente fuori mercato, così come Kristensen.”

Sanchez e Deulofeu

Sanchez è già importante per la grande mentalità che ci sta dando. Lo aspettiamo senza nessuna fretta, così come Deulofeu. Al momento deve solo pensare a stare bene, ha un rapporto tale col club che non ci saranno problemi per tornare a vestire la nostra maglia“.

Udinese

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A17 minuti fa

Bologna, De Silvestri: “La scorsa stagione l’apoteosi dei miei sogni da calciatore”

Visualizzazioni: 100 Il terzino del Bologna, Lorenzo De Silvestri, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sulla scorsa...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga37 minuti fa

Barcellona, Flick è già un Culer: arriva il primo premio

Visualizzazioni: 115 Hansi Flick non poteva iniziare meglio la sua avventura sulla panchina del Barcellona. La Liga lo ha premiato...

zangrillo genoa zangrillo genoa
Serie A47 minuti fa

Genoa, Zangrillo: “Puntiamo al campionato ma il derby va vinto. Si gioca troppo? Per noi non è un problema”

Visualizzazioni: 125 Il presidente del Genoa Zangrillo ha parlato al termine dell’assemblea tenutasi oggi in Lega Serie A. Diversi i...

Israele - Italia Israele - Italia
Nazionale57 minuti fa

Israele – Italia: dove si giocherà?

Visualizzazioni: 13 Il match tra Israele e Italia, valido per la seconda giornata di Nations League, per motivi di sicurezza...

Serie B1 ora fa

Cesena, la situazione infortunati in attacco

Visualizzazioni: 142 Possibili problemi in attacco per il Cesena di Michele Mignani. All’orizzonte la prossima sfida di campionato, in programma...

Serie B2 ore fa

Pisa, rischia un mese di stop un giocatore

Visualizzazioni: 150 Brutte notizie per il Pisa di Inzaghi. Dopo la bella partenza in campionato e l’ultima vittoria contro la...

Notizie2 ore fa

Milan, Pioli esce dal libro paga? Contatti avviati con l’Al-Nassr

Visualizzazioni: 386 Milan, arrivano informazioni in merito all’ex tecnico rossonero. Andiamole a leggere in dettaglio qui di seguito e soprattutto...

Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale
Nazionale2 ore fa

Donadoni: “In Nazionale l’alchimia è decisiva. Sul Milan…”

Visualizzazioni: 390 L’ex allenatore di Parma e Napoli Roberto Donadoni ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla nostra Nazionale ai...

bijol fiorentina bijol fiorentina
Serie A2 ore fa

Udinese, il DT Nani: “Non vendiamo Bijol a Gennaio, Perez voleva andare via. Su Sanchez e Deulofeu…”

Visualizzazioni: 160 Il direttore tecnico dell’Udinese, Gianluca Nani, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni dell’edizione veneta de “Il Messaggero”. Di...

Radja Nainggolan Radja Nainggolan
Notizie3 ore fa

Nainggolan: “Se sapevo che Monchi sarebbe andato via, sarei rimasto a Roma”

Visualizzazioni: 277 L’ex-calciatore (fra le altre) di Roma e Inter, Radja Nainggolan, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di “Gurulandia“....

Le Squadre

le più cliccate