I nostri Social

Premier League

Leicester, UFFICIALE il rinnovo di Ndidi

Pubblicato

il

Leicester

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Leicester City ha reso noto di aver rinnovato il contratto del centrocampista Wilfred Ndidi.

Il contratto che legava Wilfred Ndidi al Leicester era scaduto lo scorso 30 Giugno, ma il club inglese non gli aveva mai dedicato alcun commiato. Come accaduto, invece, per altri giocatori, come per esempio Marc Albrighton. Una leggenda del club, ma a cui dichiaratamente non sarebbe stato rinnovato il contratto.

Ndidi-Leicester, i dettagli dell’accordo

Cosa che invece non è successa con il centrocampista nigeriano, sintomatico della fiducia delle foxes di convincere il classe 1996 a sposare nuovamente la causa della Blue Army. Operazione di mediazione che è andata a buon fine, considerando che proprio oggi ne è stato ufficializzato il prolungamento.

Ndidi è arrivato nell’East Midlands nel Gennaio del 2017 e, qualora la naturale scadenza del nuovo accordo (fissata al 30 Giugno del 2027) dovesse essere rispettata, l’ex-giocatore del Genk supererebbe la decade con la maglia blu indosso. Per rimanere al Leicester, Ndidi pare aver rifiutato altre cinque offerte.

Fra questi club è possibile annoverare l’Everton, il Marsiglia e il Siviglia, mentre sugli ultimi due non ci sono informazioni. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, nel nuovo contratto del nigeriano dovrebbe essere presente una clausola rescissoria. Qualora fosse così, sarebbe quasi un unicum nella storia delle foxes.

L’ultimo giocatore nel cui contratto è stata inserita una clausola rescissoria è stato N’Golo Kanté, al momento del suo arrivo dal Caen nell’estate del 2015. Da quel momento in avanti, mai più nessun giocatore è stato insignito di una clausola rescissoria. La notizia non trova conferme oltremanica e, non essendo il bilancio delle foxes di dominio pubblico e non comparendo nulla a corredo del comunicato del club inglese, non ci resta che aspettare i prossimi giorni, per capire se qualche media d’oltremanica confermerà l’indiscrezione.

Leicester

Photo Source: LCFC.com.

Premier League

Premier League: i candidati per il premio “Miglior giocatore del mese”

Pubblicato

il

Premier League

Il mese di agosto è ormai alle spalle così come le prime tre giornate di Premier League, che già hanno emesso dei verdetti importanti.

La lega inglese ha annunciato i candidati al premio “Player of the Month” per il mese di agosto.

I candidati

Ovviamente il favorito è Erling Haaland, capace di realizzare sette reti nelle prime tre uscite. Oltre a lui presenti Mbeumo, Onana, Palmer, Raya, Saka, Salah e Welbeck.

Continua a leggere

Premier League

Il Leicester fa causa alla Premier League e vince: niente penalizzazione

Pubblicato

il

Maresca

C’era preoccupazione in casa Leicester per una possibile penalizzazione a stagione in corso, ma parrebbe non essere questo il caso.

L’avvocato Nick De Marco, considerato oltremanica “il Messi degli avvocati sportivi“, è riuscito nell’impresa di evitare alle foxes una penalizzazione che appariva certa. E l’ha fatto sfruttando uno dei cavilli del regolamento.

Il Leicester salvato da un cavillo

Il regolamento è scritto male” potrebbe essere l’accurato riassunto dell’arringa perorata dall’esperto in diritto sportivo. Ed effettivamente è vero. A salvare il Leicester un cavillo del regolamento, nello specifico quello che parla esplicitamente di “club di Premier League“: status che i blu hanno perso con la scorsa retrocessione.

Per capire come funziona il neo-introdotto PSR è necessario fare una piccola repetita iuvant. I club della massima serie inglese possono registrare un tetto massimo di perdite pari a 105 milioni di sterline, e i bilanci vengono analizzati dalla giustizia sportiva anglosassone su base triennale.

Le volpi avevano chiuso la triennale con circa 182 milioni di perdite, il ché rendeva scontato una penalità in classifica. Bisognava solo capire quando sarebbe arrivata e di quanti punti. L’avvocato difensore della Blue Army ha però trovato un cavillo nel regolamento, che parrebbe averli salvato dalla sanzione.

Leicester

Premier League, indignazione e sgomento

Infatti, la normativa vigente si applica soltanto a quei club che hanno trascorso il triennio corrente nella massima serie inglese. Questo perché EFL e Premier League sono due organi distinti e separati. E poco cambia che anche l’EFL si fosse schierata con la Premier: ormai la frittata era fatta.

Il Leicester, perdendo lo status di club di Premier League, ha tolto agli organi competenti il diritto di giurisdizione. La violazione delle regole c’è stata, quella nessuno la può negare, ma si tratta di una infrazione non punibile, in quanto in uno dei tre anni presi in esame il Leicester non era un club di Premier League.

Le carte non sono ancora state analizzate tutte ed è presto per essere certi dello scampato pericolo, ma il vuoto normativo lega mani e piedi alla Premier League nella loro guerra legale contro il Leicester. La sentenza del pannello indipendente è stata lapidaria e lo scoramento emerge in maniera lampante anche dal comunicato ufficiale rilasciato dalla stessa Premier League. Un significavo boost per Steve Cooper e i suoi.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, Sancho: “Progetto entusiasmante. Su Maresca…”

Pubblicato

il

Psg - Manchester United, Sancho

Il neo acquisto del Chelsea Jadon Sancho ha parlato per la prima volta ai microfoni ufficiali del club spiegando le motivazioni della sua scelta.

Di seguito le sue parole.

Parla Sancho

“Maresca è un manager. Ovviamente lo conoscevo dai tempi del Manchester City, quando lui era con Pep Guardiola. Prima che arrivassi mi ha chiamato al telefono per parlarmi del suo progetto, di quello che stanno costruendo qui e per un giocatore giovane come me è entusiasmante. Non vedo l’ora di iniziare.”

Cosa vuole da lei in questa stagione mister Maresca?
“Non c’è stato bisogno che me lo dicesse… Mi hanno fatto firmare per una ragione, ovvero per contribuire a far rendere al meglio la squadra. E io spero di riuscire in questo compito.”

Che cosa le piace di più di Maresca?
“Lo stile di gioco, il modo in cui fa arrivare la palla agli esterni. Lui ama che le ali vadano uno contro uno, puntino l’avversario e giochino molto con scambi stretti e uno-due con il trequartista e gli attaccanti. Quindi è molto attraente, specialmente il modo in cui gioco.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A4 minuti fa

Bologna, De Silvestri: “La scorsa stagione l’apoteosi dei miei sogni da calciatore”

Visualizzazioni: 59 Il terzino del Bologna, Lorenzo De Silvestri, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sulla scorsa...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga24 minuti fa

Barcellona, Flick è già un Culer: arriva il primo premio

Visualizzazioni: 109 Hansi Flick non poteva iniziare meglio la sua avventura sulla panchina del Barcellona. La Liga lo ha premiato...

zangrillo genoa zangrillo genoa
Serie A33 minuti fa

Genoa, Zangrillo: “Puntiamo al campionato ma il derby va vinto. Si gioca troppo? Per noi non è un problema”

Visualizzazioni: 112 Il presidente del Genoa Zangrillo ha parlato al termine dell’assemblea tenutasi oggi in Lega Serie A. Diversi i...

Israele - Italia Israele - Italia
Nazionale43 minuti fa

Israele – Italia: dove si giocherà?

Visualizzazioni: 13 Il match tra Israele e Italia, valido per la seconda giornata di Nations League, per motivi di sicurezza...

Serie B1 ora fa

Cesena, la situazione infortunati in attacco

Visualizzazioni: 140 Possibili problemi in attacco per il Cesena di Michele Mignani. All’orizzonte la prossima sfida di campionato, in programma...

Serie B1 ora fa

Pisa, rischia un mese di stop un giocatore

Visualizzazioni: 149 Brutte notizie per il Pisa di Inzaghi. Dopo la bella partenza in campionato e l’ultima vittoria contro la...

Notizie2 ore fa

Milan, Pioli esce dal libro paga? Contatti avviati con l’Al-Nassr

Visualizzazioni: 365 Milan, arrivano informazioni in merito all’ex tecnico rossonero. Andiamole a leggere in dettaglio qui di seguito e soprattutto...

Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale
Nazionale2 ore fa

Donadoni: “In Nazionale l’alchimia è decisiva. Sul Milan…”

Visualizzazioni: 387 L’ex allenatore di Parma e Napoli Roberto Donadoni ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla nostra Nazionale ai...

bijol fiorentina bijol fiorentina
Serie A2 ore fa

Udinese, il DT Nani: “Non vendiamo Bijol a Gennaio, Perez voleva andare via. Su Sanchez e Deulofeu…”

Visualizzazioni: 157 Il direttore tecnico dell’Udinese, Gianluca Nani, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni dell’edizione veneta de “Il Messaggero”. Di...

Radja Nainggolan Radja Nainggolan
Notizie2 ore fa

Nainggolan: “Se sapevo che Monchi sarebbe andato via, sarei rimasto a Roma”

Visualizzazioni: 267 L’ex-calciatore (fra le altre) di Roma e Inter, Radja Nainggolan, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di “Gurulandia“....

Le Squadre

le più cliccate