I nostri Social

Calciomercato

Inter, UFFICIALE: il benvenuto del club a Taremi

Pubblicato

il

Inter, Taremi

Inter, oggi è ufficiale: il giocatore del Porto e della Nazionale iraniana è ufficialmente nerazzurro. Il benvenuto del club.

L’Inter dà il suo benvenuto ufficiale a Milano all’attaccante iraniano Mehdi Taremi, del quale arrivo stamattina ha comunicato l’ufficialità.

Il giocatore ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2027.

Inter, la presentazione di Taremi

Ecco le parole con le quali il club lo presenta ai tifosi sul proprio sito web: “Taremi è nato il 18 luglio 1992 a Bushehr, città sede di uno dei porti più importanti del Paese, affacciata sul Golfo Persico.

Mehdi cresce con l’esempio di papà Alishah, calciatore professionista: con lui passa le giornate, dividendosi tra la pesca per mare e il pallone, con il quale trascorre i caldi pomeriggi iraniani: come il marinaio Sindbad, protagonista di una delle favole delle Mille e una notte, Mehdi osserva il mare, sognando di vivere avventure meravigliose, sognando di diventare un calciatore.

All’età di 10 anni, nel 2002, entra nel settore giovanile del Bargh Bushehr, dove rimane fino al 2006 prima di passare all’Iranjavan, la squadra più importante della sua città. Taremi è un giovane attaccante che spera di raggiungere i livelli dei suoi idoli, fonti di ispirazione: il Fenomeno Ronaldo e Ali Daei, leggendario attaccante da 108 gol con la Nazionale iraniana.

Nel 2014 Taremi risponde alla chiamata del suo idolo: Daei, allenatore del Persepolis, decide di puntare su Mehdi, nonostante non abbia mai giocato in squadre di primissimo livello e la carriera di Mehdi decolla definitivamente.

Con la squadra di Teheran Taremi colleziona 112 presenze e 55 gol in tre stagioni e mezza, vince due campionati, una supercoppa e trionfa due volte nella classifica cannonieri.

Numeri che gli permettono di trasferirsi al di fuori dell’Iran: a gennaio 2018 passa all’Al-Gharafa, squadra qatariota. Qui gioca insieme a una leggenda nerazzurra come Wesley Sneijder: insieme vincono una Coppa delle Stelle nel 2019, poi Mehdi salpa per la sua avventura più grande.

Taremi, l’arrivo in Europa

L’aspetta l’Europa e il campionato portoghese: prima un anno con il Rio Ave, con il quale vince la classifica cannonieri della Primeira Liga nel 2019/20, poi il Porto.

Con i Dragões Mehdi si ritrova in una dimensione nuova, meravigliosa: in quattro stagioni segna 91 gol, vince un campionato, due supercoppe, tre coppe del Portogallo e una coppa di lega portoghese ed esordisce in Champions League nel 2020/21, anno in cui un suo gol in rovesciata contro il Chelsea viene premiato dalla UEFA come rete più bella della competizione.

Primo iraniano della storia dell’Inter, Mehdi è diventato un simbolo per la sua Nazionale, con la quale ha esordito l’11 giugno 2015: con il Team Melli ha giocato 85 partite e segnato 50 gol, partecipando ai Mondiali 2018 e 2022 realizzando anche due gol contro l’Inghilterra nell’edizione qatariota.

Tecnica, personalità e desiderio di nuove sfide, esattamente come Sindbad il marinaio: l’avventura nerazzurra di Mehdi Taremi è appena cominciata”.

Noi di CalcioStyle auguriamo il nostro in bocca al lupo al nuovo giocatore interista.

Calciomercato

Fiorentina, il vice-Kean può arrivare dal Cagliari: la situazione

Pubblicato

il

Palladino, Fiorentina

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un calciatore de Cagliari per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo.

Il mercato al momento è ancora lontano, ma la viola starebbe già pensando a come rinforzarsi e avrebbe messo nel mirino un calciatore del Cagliari per il reparto offensivo.

Fiorentina, chi è il calciatore

Fiorentina

L’apertura del mercato in questo momento appare ancora molto lontana a livello di calendario, ma la Fiorentina starebbe già pensando a come rinforzare il proprio reparto offensivo.

In particolar modo il club gigliato vorrebbe assicurarsi un calciatore che possa dare il cambio a Moise Kean e che possa dare le giuste garanzie all’attacco.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il nome che si starebbe monitorando è l’attaccante attualmente in forza al Cagliari Leonardo Pavoletti.

Il classe 1998 ha tanta esperienza in Serie A e potrebbe essere il profilo giusto che la Fiorentina sta cercando. La situazione rimane da monitorare ma il possibile passaggio di Pavoletti dal Cagliari al club toscano non è da escludere.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, due club di Serie A piombano su un attaccante degli azzurri

Pubblicato

il

Napoli, Antonio Conte

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A avrebbero messo nel mirino un calciatore del Napoli per rinforzare l’attacco.

Il mercato al momento appare ancora lontano ma alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare le proprie rose ed  in particolar modo il proprio reparto offensivo, motivo per cui avrebbero messo nel mirino un calciatore del Napoli.

Napoli, chi è il calciatore

Napoli, Raspadori

Il mercato a livello di calendario è ancora molto lontano ma alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare le proprie rose.

In particolar modo alcuni club italiani starebbero pensando a come rinforzare in particolar modo il proprio reparto offensivo e avrebbero messo nel mirino un attaccante del Napoli.

Si tratta del calciatore italiano classe 2000 ex Sassuolo e attualmente in forze al Napoli e della nazionale italiana Giacomo Raspadori.

Il calciatore italiano secondo quanto riportato da La Repubblica starebbe tenendo in considerazione l’idea di cedere il calciatore già nel mercato di gennaio, visto lo scarso minutaggio che sta collezionando in questa stagione.

Motivo per cui alcuni club si sarebbero fatti sotto per il classe 2000 tra cui il Milan e l’Atalanta di Gasperini, entrambe alla ricerca di rinforzi per l’attacco.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che i club interessato al calciatore si dovranno impegnare per acquistare il calciatore, visto che i l club partenopeo chiede 30 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, per la difesa torna di moda un nome dalla Premier

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli, oltre a viaggiare spedito in campionato, comincia anche ad osservare le varie opportunità che offre il mercato. Per la difesa si guarda in Premier.

Antonio Conte per definizione è un allenatore tanto bravo e vincente, quanto esigente. Nonostante il suo Napoli stia viaggiando ad un passo sostenuto in vetta alla classifica di Serie A, il tecnico vuole per gennaio un rinforzo almeno nel pacchetto difensivo. Numerosi sono i nomi nella lista del DS Manna, ma in particolare è tornato di moda un calciatore tanto cercato lo scorso anno nella sessione di mercato invernale: si tratta di Radu Dragusin. Il Napoli si era spinto ad offrire circa 30 milioni per lui, ma alla fine il difensore rumeno ha preferito la Premier League.

Napoli, di nuovo Dragusin

Dragusin nella scorsa stagione londinese non ha di certo fatto parlare di sé per la qualità delle sue prestazioni. Ancor meno è successo in questo inizio di stagione, dove il suo impiego è ridotto ai minimi termini: 2 partite in campionato e 1 in Europa League, dove ha ottenuto un cartellino rosso dopo soli 8 minuti. Dunque l’opzione principale sembra essere quella di cambiare aria per cercare di ritagliarsi uno spazio maggiore, nonostante il giocatore voglia ancora attendere l’opportunità giusta per mettersi in mostra nel Tottenham.

Il Napoli ha da sempre dimostrato un grande interesse per questo difensore, approvato anche da Antonio Conte. I costi di una possibile operazione a titolo definitivo sarebbero piuttosto elevati, magari un prestito sarebbe l’opzione più comoda per la squadra partenopea. In azzurro troverebbe sicuramente più spazio e potrebbe togliersi lo sfizio di lottare per un campionato da protagonista. Vedremo se De Laurentiis ed i suoi dirigenti decideranno di avanzare delle offerte in futuro, ma al momento restano vigili sul profilo che è molto gradito alla società e all’allenatore.

Napoli

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Karsdorp contro Mourinho Karsdorp contro Mourinho
Notizie7 ore fa

Mourinho, indagini Manchester City: “Medaglia in più per me”

Visualizzazioni: 148 Mourinho vede nel processo contro la squadra dello sceicco Mansour una ricca opportunità. Potrebbe infatti aggiudicarsi un altro...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Calciomercato7 ore fa

Fiorentina, il vice-Kean può arrivare dal Cagliari: la situazione

Visualizzazioni: 454 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un calciatore de Cagliari per...

Twente-Lazio Twente-Lazio
Europa League7 ore fa

Twente-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 212 Dopo le prime due vittorie contro Dinamo Kiev e Nizza, la Lazio farà visita al Twente (giovedì ore...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Calciomercato8 ore fa

Napoli, due club di Serie A piombano su un attaccante degli azzurri

Visualizzazioni: 226 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A avrebbero messo nel mirino un calciatore...

atalanta atalanta
Champions League8 ore fa

L’Atalanta spreca: col Celtic finisce 0-0

Visualizzazioni: 223 L’Atalanta non è riuscita a capitalizzare un match dominato contro il Celtic, chiudendo la sfida sullo 0-0 a...

Europa League8 ore fa

Malmo-Olympiacos, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 222 Malmo-Olympiacos sarà la sfida valevole per la terza giornata di Europa League, alle 21:00 di Domani il fischio...

Roma Roma
Serie A8 ore fa

Fiorentina, Graziani duro: “Ecco chi venderei!”

Visualizzazioni: 396 Ciccio Graziani è intervenuto a Radio Bruno sul momento della Fiorentina e sulle possibili mosse di mercato di...

Europa League9 ore fa

Tottenham-AZ Alkmaar: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 223 Tottenham-AZ Alkmaar è uno dei match validi per la terza giornata di Europa League, ed è in programma...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato9 ore fa

Napoli, per la difesa torna di moda un nome dalla Premier

Visualizzazioni: 36 Il Napoli, oltre a viaggiare spedito in campionato, comincia anche ad osservare le varie opportunità che offre il...

Young Boys-Inter Young Boys-Inter
Champions League9 ore fa

Young Boys-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 305 Il terzo avversario della squadra di Simone Inzaghi nella terza giornata del girone unico di Champions League è...

Le Squadre

le più cliccate