Calciomercato
Inter, UFFICIALE: il benvenuto del club a Taremi
![Inter, Taremi](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/Depositphotos_642390338_S-e1720529888240.jpg)
Inter, oggi è ufficiale: il giocatore del Porto e della Nazionale iraniana è ufficialmente nerazzurro. Il benvenuto del club.
L’Inter dà il suo benvenuto ufficiale a Milano all’attaccante iraniano Mehdi Taremi, del quale arrivo stamattina ha comunicato l’ufficialità.
Il giocatore ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2027.
Mehdi a casa 🥹#ForzaInter #WelcomeMehdi pic.twitter.com/6qKtzGc1Xs
— Inter ⭐⭐ (@Inter) July 13, 2024
Inter, la presentazione di Taremi
Ecco le parole con le quali il club lo presenta ai tifosi sul proprio sito web: “Taremi è nato il 18 luglio 1992 a Bushehr, città sede di uno dei porti più importanti del Paese, affacciata sul Golfo Persico.
Mehdi cresce con l’esempio di papà Alishah, calciatore professionista: con lui passa le giornate, dividendosi tra la pesca per mare e il pallone, con il quale trascorre i caldi pomeriggi iraniani: come il marinaio Sindbad, protagonista di una delle favole delle Mille e una notte, Mehdi osserva il mare, sognando di vivere avventure meravigliose, sognando di diventare un calciatore.
All’età di 10 anni, nel 2002, entra nel settore giovanile del Bargh Bushehr, dove rimane fino al 2006 prima di passare all’Iranjavan, la squadra più importante della sua città. Taremi è un giovane attaccante che spera di raggiungere i livelli dei suoi idoli, fonti di ispirazione: il Fenomeno Ronaldo e Ali Daei, leggendario attaccante da 108 gol con la Nazionale iraniana.
Nel 2014 Taremi risponde alla chiamata del suo idolo: Daei, allenatore del Persepolis, decide di puntare su Mehdi, nonostante non abbia mai giocato in squadre di primissimo livello e la carriera di Mehdi decolla definitivamente.
Con la squadra di Teheran Taremi colleziona 112 presenze e 55 gol in tre stagioni e mezza, vince due campionati, una supercoppa e trionfa due volte nella classifica cannonieri.
Numeri che gli permettono di trasferirsi al di fuori dell’Iran: a gennaio 2018 passa all’Al-Gharafa, squadra qatariota. Qui gioca insieme a una leggenda nerazzurra come Wesley Sneijder: insieme vincono una Coppa delle Stelle nel 2019, poi Mehdi salpa per la sua avventura più grande.
Taremi, l’arrivo in Europa
L’aspetta l’Europa e il campionato portoghese: prima un anno con il Rio Ave, con il quale vince la classifica cannonieri della Primeira Liga nel 2019/20, poi il Porto.
Con i Dragões Mehdi si ritrova in una dimensione nuova, meravigliosa: in quattro stagioni segna 91 gol, vince un campionato, due supercoppe, tre coppe del Portogallo e una coppa di lega portoghese ed esordisce in Champions League nel 2020/21, anno in cui un suo gol in rovesciata contro il Chelsea viene premiato dalla UEFA come rete più bella della competizione.
Primo iraniano della storia dell’Inter, Mehdi è diventato un simbolo per la sua Nazionale, con la quale ha esordito l’11 giugno 2015: con il Team Melli ha giocato 85 partite e segnato 50 gol, partecipando ai Mondiali 2018 e 2022 realizzando anche due gol contro l’Inghilterra nell’edizione qatariota.
Tecnica, personalità e desiderio di nuove sfide, esattamente come Sindbad il marinaio: l’avventura nerazzurra di Mehdi Taremi è appena cominciata”.
Noi di CalcioStyle auguriamo il nostro in bocca al lupo al nuovo giocatore interista.
Calciomercato
Torino, scout granata al Braglia per Modena-Spezia: due osservati speciali
![Udinese-Torino](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/torino-calcio.jpg)
Il Torino invia osservatori allo stadio Braglia per monitorare il giovane talento Pio Esposito, mentre cresce l’interesse per Alessandro Della Valle.
Il Torino continua a cercare giovani promesse per rafforzare la propria squadra. Sabato scorso, uno scout del club granata è stato avvistato allo Stadio Braglia per assistere alla partita tra Modena e Spezia. L’obiettivo principale era osservare il promettente Pio Esposito, giovane talento di proprietà dell’Inter e autore di uno dei due gol del match.
Torino, si monitora la crescita di Della Valle
Oltre a Pio Esposito, il Torino segue con attenzione anche la crescita di Alessandro Della Valle. Il giovane calciatore, in prestito al Modena, ha mostrato progressi significativi, e il club è soddisfatto del suo sviluppo. L’interesse per Della Valle dimostra come il Torino sia sempre alla ricerca di talenti emergenti per costruire una squadra competitiva nel futuro prossimo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – A #Torino’s scout was at Braglia Stadium last Saturday to watch the game between Modena and Spezia to monitore Pio #Esposito. Torino are also satifsfied with Alessandro #DellaValle’s growth. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 17, 2025
Calciomercato
Milan: Jimenez brilla, ma occhio al Real Madrid
![Milan futuro](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/06/2024.09.20-CU-Jimenez-WebHP.png-e1719591096653.webp)
Conceicao si gode le prestazioni dell’esterno spagnolo, ed il Milan vuole scongiurare l’ipotesi del suo ritorno al Real Madrid già nella prossima estate.
Alex Jimenez continua a trascinare il Milan. Nella vittoria di ieri contro il Verona, valida per l’anticipo della venticinquesima di Serie A, l’esterno spagnolo è stato decisivo con la sua rete ad un quarto d’ora dal termine della gara che ha regalato i tre punti ai rossoneri.
Un’altra prova convincente, quindi, per Jimenez. Arrivato a Milano nell’estate 2023 dal Real Madrid, il giocatore iberico era stato riscattato un anno dopo dalla società rossonera per cinque milioni di euro, con un contratto fino al 2028.
Jimenez lancia il Milan, ma il Real Madrid è alla finestra
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_642390118_S-e1738410853268.jpg)
Conceiçao,Milan
E’ solo con l’arrivo di Conceicao, però, che Jimenez è riuscito a dimostrare tutte le sue potenzialità, diventando a tutti gli effetti un titolare della rosa a suon di prestazioni positive nonostante la giovane età (19 anni).
La società rossonera se lo gode, ma vuole cautelarsi. Infatti al Real Madrid non sono passate inosservate le giocate dell’esterno spagnolo, e sta pensando se esercitare il diritto di recompra su di lui nella prossima sessione estiva di calciomercato.
I Blancos, infatti, potrebbero riacquistarlo pagando 9 milioni nel 2025 o 12 nel 2026), ma i rossoneri vogliono scongiurare questa ipotesi, ed è pronto a rinegoziare i termini del suo contratto.
Calciomercato
Rúben Amorim: “Il mio lavoro è molto difficile, ma resto fedele alle mie convinzioni”
![Amorim](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/04/Depositphotos_678807326_S-e1730370952142.jpg)
Rúben Amorim ammette le difficoltà: “Il mio lavoro è così, così difficile qui, ma resto fedele alle mie convinzioni”.
Le difficoltà di Rúben Amorim
Rúben Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona, ha recentemente rivelato le sfide che sta affrontando nel suo ruolo attuale. In un’intervista, ha dichiarato: “Ho molti problemi, il mio lavoro è così, così difficile qui. Ma resto fedele alle mie convinzioni”.
Le parole di Amorim sottolineano la complessità e le pressioni del mondo del calcio, specialmente per chi è alla guida di una delle principali squadre portoghesi. Il tecnico è determinato a mantenere la sua visione nonostante le difficoltà, dimostrando una grande resilienza.
La situazione dello Sporting Lisbona
La situazione attuale dello Sporting Lisbona non è delle più semplici. La squadra sta cercando di ritrovare la sua forma migliore in un campionato competitivo. Le parole di Amorim arrivano in un momento cruciale, mentre lavora per motivare i suoi giocatori e portare avanti la sua strategia.
Le sue dichiarazioni pubbliche potrebbero essere viste come un tentativo di condividere la realtà della sua posizione con i tifosi, cercando al contempo di rinforzare la fiducia all’interno del team.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Rúben Amorim: “I have a lot of problems, my job is so, so hard here. But I stick with my beliefs”. pic.twitter.com/VcyNMZIKYC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 16, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?