Calciomercato
Calciomercato Salernitana, arriva un ex Juventus: i dettagli
La Salernitana è molto vicina a chiudere un colpo per il reparto offensivo. Si tratta di un giocatore cresciuto nelle giovanili della Juventus.
Gianluca Petrachi, nuovo direttore sportivo della Salernitana, pare abbia messo a segno un altro importante innesto per i granata.
Si tratta di Franco Tongya. Esterno offensivo classe 2002 che si è formato nelle giovanili della Juventus, esordendo nella stagione 2020-2021 in Serie C con la Juventus Next Gen (chiamata allora Juventus Under-23).
Dunque un profilo già ben noto dal nuovo mister della Salernitana, Martusciello, che ha avuto la possibilità di vederlo da vicino nell’esperienza da vice Sarri nella stagione 2019-2020.
Tongya dovrebbe effettuare a breve le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla squadra campana.
Da capire quale sarà la collocazione tattica del giovane italiano nello scacchiere del mister. Certo è che la sua duttilità offensiva rappresenta un arma a suo favore per scalare le gerarchie.
Salernitana, le statistiche di Tongya nelle stagioni precedenti
Franco Tongya sembrava un talento dal futuro assicurato ma, nelle ultime stagioni, sembra aver smarrito la strada, abbassando drasticamente il livello.
Partito dalle giovanili della Juventus, nel 2021 si è trasferito al Marsiglia: totalizzando 14 presenze e 4 gol in una stagione.
Rapporto gol-minuti giocato decisamente positivo guardando i numeri. Statistiche che non sono bastate a convincere il club francese, che ha deciso di cederlo in Danimarca: all’Odense. Qui il 22enne mette a referto 3 reti in 21 partite, per poi trasferirsi in prestito all’AEK Larnaca.
Non riesce a distinguersi particolarmente neanche nel campionato cipriota: in 21 partite realizza soltanto 2 gol.
Quando la carriera di Tongya pareva essere in una lenta e inesorabile caduta, la proposta della Salernitana potrebbe riaccendere la luce in fondo al tunnel. Staremo a vedere se riuscirà a sfruttare questa opportunità per rilanciarsi. Il tempo è ancora dalla sua parte.
Calciomercato
Marsiglia, De Zerbi guarda in Serie A: interesse per Danilo
Il Marsiglia sta costruendo una realtà interessante, dove si incontrano giocatori giovani ed esperti. Per la difesa, l’occhio di De Zerbi è ricaduto su Danilo.
Il capitano della Juventus Danilo sta attraversando una delle stagioni meno positive da quando veste la maglia bianconera. Nonostante i gravi infortuni nel reparto difensivo, l’impiego del brasiliano è sempre piuttosto ridotto.
Con l’arrivo di Thiago Motta è scivolato in fondo alle gerarchie dell’allenatore, passando da essere uno dei difensori più forti del campionato, a riserva di un giovane ragazzo classe 2003 come Savona.
Per questo le strade di Danilo e la Juve si potrebbero separare a breve, addirittura proprio a gennaio. Lui si è detto non soddisfatto dello scarso minutaggio ed insieme al suo agente stanno valutando eventuali offerte di altri club in vista della finestra di mercato invernale. Tra questi, sbuca un forte interesse del Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Marsiglia, Danilo come nuovo leader difensivo
Il Marsiglia ingaggiando in estate il tecnico Roberto De Zerbi, ha deciso di mettere in atto un progetto molto interessante, basato sul perfetto mix di giovani talenti e giocatori già affermati. Lì Danilo avrebbe sicuramente un impiego maggiore, diventando un pilastro ed un leader della difesa dei francesi.
A Marsiglia ritroverebbe anche l’ex compagno ed amico Adrien Rabiot, il quale metterà sicuramente una buona parola per convincere il centrale brasiliano.
Calciomercato
Milan, Cherki è un’opportunità: ma a gennaio serve altro | Il punto
Milan, sappiamo quanto la dirigenza sia attenta a sfruttare alcune opportunità di mercato che possono capitare, tuttavia il timing adesso non sembra perfetto per il talento francese.
Ryan Cherki è probabilmente la migliore opportunità di questo mercato invernale. Sappiamo infatti che il Lione deve cedere alcuni prospetti per evitare la retrocessione. Il bilancio recita meno 500 milioni e la situazione è divenuta insostenibile per il club francese.
Il Milan da tempo segue il classe 2003 con estrema attenzione e il prezzo potrebbe risultare pure abbordabile, si parla di una cifra intorno ai 25 milioni.
Il problema è che il Lione dovrà vendere adesso, mentre il Milan ha esigenze in altri reparti nell’immediato. Serve infatti un altro regista e un vice Theo Hernandez.
Difficile quindi che verranno reperite le risorse necessarie ad acquistare Cherki a gennaio, sebbene per caratteristiche possa essere un giocatore in grado di giocare in ogni top club europeo.
Calciomercato
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
Milan-Ricci, una trattativa che prosegue da tempi non sospetti. Addirittura il centrocampista era seguito dai tempi di Empoli. Vediamo la situazione.
Il destino di Samuele Ricci sembra ora più che mai lontano da Torino. Come infatti scriviamo da mesi, il Milan si è fiondato sul classe 2001 seguito fin dai tempi in cui militava nell’Empoli.
La notizia è che è stato raggiunto un accordo di massima tra Giorgio Furlani e Urbano Cairo per la cessione di Ricci. Cosa che tuttavia avverrà solo in estate.
Nessuna apertura per una cessione a stagione in corso, il presidente granata su questo aspetto è stato categorico. La dirigenza rossonera provvederà quindi a bloccare adesso il giocatore, non ci è ancora dato sapere con quale formula.
Al Torino dovrebbero andare 30 milioni più bonus, una cifra intorno ai 35 milioni.
-
Calciomercato6 ore fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A3 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 13 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…