I nostri Social

Calciomercato

Milan, Fullkrug vuole l’Italia: Ibrahimovic contatta Roof

Pubblicato

il

Milan, in questi giorni abbiamo detto e scritto molto sul prossimo attaccante rossonero. Svelato il nome, andiamo qui di seguito a capire meglio chi potrà essere un altro rinforzo per il reparto offensivo.

Sull’arrivo di Alvaro Morata non ci sono praticamente più dubbi. L’accordo è totale tra il Milan e il giocatore. I rossoneri pagheranno infatti la clausola rescissoria da 13 milioni di euro con un contratto triennale al giocatore che percepirà 5,5 milioni a stagione.

Il Milan tuttavia, approfittando del costo contenuto di Morata, effettuerà un ulteriore acquisto in attacco. Il sogno è Dovbyk, ma il costo del cartellino è proibitivo.

Voci insistenti e confermate da noi raccontano del forte interesse per Tammy Abraham. Egli stesso vorrebbe rimanere in Italia.

Milan

Ma attenzione al nome nuovo, quello di Niclas Fullkrug, attaccante del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca.

Una punta versatile che dispone di un tiro preciso e potente. Magari non sempre stilisticamente bello da vedere, è un attaccante comunque efficace, scaltro e concreto tale da essere considerato un vero e proprio opportunista in zona gol.

La sorpresa è dettata dal fatto che sarebbe stato lo stesso giocatore a proporsi in Italia. Nelle prossime giornate Zlatan Ibrahimovic contatterà nuovamente l’agenzia ROOF per capire quali margini di manovra verranno concessi. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 15 milioni.

La nostra sensazione è che un reparto offensivo composto da Morata-Fullkrug e Jovic potrebbe risultare bene assortito e con la giusta esperienza. Costo totale 28 milioni di euro.

Senza dimenticare che qualche partita probabilmente la farà pure Francesco Camarda il quale dovrà gradualmente affacciarsi alla nostra Serie A.

Calciomercato

Juventus, Arthur Melo può tornare in Brasile

Pubblicato

il

Arthur

Con i nuovi acquisti a centrocampo, la posizione di Arthur è sempre più al di fuori delle gerarchie bianconere. L’attuale e più probabile soluzione è quella del ritorno in patria.

Come riportato dal giornale Corriere dello SportArthur potrebbe tornare in Brasile dopo 6 anni. Anche se la Juventus lo ha inserito nella Lista Champions, il brasiliano al momento continua ad allenarsi in disparte.

Arthur nel mirino di 4 club

Dopo aver declinato le offerte dalla Grecia e Turchia, il Gremio lo riprenderebbe volentieri, ma il classe ’96 è sotto gli occhi anche di Flamengo, Palmeiras e Corinthians.

Queste quattro dirette concorrenti si fronteggeranno a partire da gennaio, mese di apertura del loro calciomercato, fino a marzo. Necessità della Juventus è quella di liberarsi da un ingaggio di 5 milioni netti più bonus.  

Arthur

 

I numeri in bianconero

Arrivato alla Juventus nell’estate 2020 dal Barcellona, Arthur chiuse la sua prima stagione a Torino con soltanto 1 gol in 32 presenze complessive. La stagione 21/22 invece perse 11 partite a causa di infortuni e totalizzò 1 assist.

La stagione successiva la trascorse in prestito al Liverpool ma collezionando solo 4 presenze. La sua stagione migliore fin’ora è stata quella dell’anno scorso a Firenze, dove ha messo a segno 2 gol e 4 assist. La pista Brasile potrebbe ridargli l’opportunità di riscattarsi.

Matteo Di Tria

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo

Pubblicato

il

Milan, un’occasione piovuta dal cielo per la dirigenza rossonera la quale si è subito mossa per il giocatore francese. Vediamone gli sviluppi.

La notizia anticipata da Fabrizio Romano ha trovato assoluti riscontri, Oumar Solet ha deciso di rescindere il contratto col Salisburgo. Ad oggi le motivazioni non le conosciamo, tuttavia quello che è certo è che il difensore centrale è libero da vincoli, quindi prelevabile a costo zero.

Classe 2000, Solet è un difensore moderno, roccioso e bravo negli anticipi. Possiede ancora ampi margini di miglioramento e soprattutto potrebbe essere molto utile in una difesa in cui Thiaw non convince. Su di lui anche l’Inter.

Continua a leggere

Calciomercato

Hellas Verona: quattro rinnovi contrattuali per consolidare la squadra

Pubblicato

il

Hellas Verona, Maurizio Setti
L’ Hellas Verona punta a consolidare la squadra con importanti rinnovi contrattuali, garantendo continuità e stabilità per il futuro in Serie A.
Dopo un ottimo avvio di campionato, il club gialloblù sta lavorando a quattro rinnovi contrattuali importanti, che potrebbero dare ulteriore stabilità alla propria rosa.

Rinnovi programmati in casa Hellas Verona

Tra i nomi che potrebbero presto firmare un nuovo accordo spiccano quelli di Lorenzo Montipò, Pawel Dawidowicz, Giangiacomo Magnani e Marco Davide Faraoni. Per tutti e tre, il Verona ha manifestato l’intenzione di prolungare il rapporto, premiando le prestazioni solide mostrate in questo avvio di stagione. Un segnale forte da parte della società, che intende costruire il futuro della squadra attorno a giocatori affidabili e di esperienza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Milan-Venezia, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 2 ; Tutto pronto per la sfida tra Milan e Venezia davanti ai 70.000 del San Siro. Ecco la formazione dei...

Video6 minuti fa

Empoli-Juventus 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 2 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la quarta...

Serie A21 minuti fa

Milan-Venezia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 173 Milan-Venezia è il posticipo del Saturday Night della quarta giornata della Serie A 2024/2025. I rossoneri ospitano i...

sassuolo sassuolo
Serie B44 minuti fa

Sassuolo, Grosso: “Dobbiamo pareggiare la carica della Carrarese”

Visualizzazioni: 144 Alla vigilia del match contro la Carrarese, Fabio Grosso parla del suo Sassuolo. La sfida sarà già molto...

Serie A1 ora fa

Como-Bologna, Iling: “Siamo una buona squadra, ma il calcio è fatto di momenti. Su Italiano…”

Visualizzazioni: 157 Finisce con un pareggio di 2-2 il match Como-Bologna allo stadio Giuseppe Sinigaglia, quarta giornata di Serie A...

Lazio, Noslin Lazio, Noslin
Serie A1 ora fa

Lazio, Noslin: “Con il Verona gara speciale per me”

Visualizzazioni: 177 Lazio-Hellas Verona non è una partita qualunque per Tijjani Noslin. L’esterno olandese ne parla in conferenza stampa alla...

Serie B2 ore fa

Brescia – Frosinone 4-0, Juric e Galeazzi affondano Vivarini | Le pagelle delle Rondinelle

Visualizzazioni: 170 Brescia-Frosinone 4-0, al Rigamonti vincono il padrino di casa, dilagando nel punteggio e grazie alle prodezze di Juric...

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Serie A2 ore fa

Udinese, Runjaic: “Settimane intense. Iker Bravo, Ekkelenkamp, Zemura dico che…”

Visualizzazioni: 179 L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di lunedì contro il...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “Rebic da valutare. A Torino vogliamo vincere”

Visualizzazioni: 200 L’allenatore del Lecce, Luca Gotti, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita contro il Torino: in programma...

Hellas Verona, Paolo Zanetti Hellas Verona, Paolo Zanetti
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Baroni qui ha fatto un ottimo lavoro”

Visualizzazioni: 203 Lazio ed Hellas Verona si affrontano in un match molto interessante. Paolo Zanetti interviene per parlare in conferenza...

Le Squadre

le più cliccate