I nostri Social

Serie A

Fiorentina, la campagna abbonamenti parte alla grande

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, da pochi giorni è partita la campagna abbonamenti del club viola: i primi numeri sono confortanti.

I lavori al Franchi con una forte riduzione dei posti disponibili ha fatto slittare la campagna abbonamenti della Fiorentina fino ad un paio di giorni fa.

I primi numeri delle sottoscrizioni sono però molto importanti: nelle prime 48 ore di disponibilità sono state sottoscritte oltre 4100 tessere, lo scorso anno furono 3000.

Evidentemente i fattori possono essere molteplici: dal fatto che il tifoso non vuol perdere il proprio posto nonostante la riduzione in atto per i lavori; l’amore a prescindere per i colori viola, nonostante sul mercato non siano ancora arrivati (arriveranno?) nomi che facciano sognare in grande, nonostante la parola ambizione sia molto in voga in società,

Sugli abbonamenti e sui tifosi presenti al Viola Park nonostante il caldo torrido di queste ore, le parole di Benedetto Ferrara su La Nazione: “Basta chiacchiere, la fede è una cosa seria e se c’è un momento per dimostrarla quel momento è adesso: acquistare un abbonamento senza avere idea di che squadra sarà, andare a vedere un allenamento a 39 gradi con una squadra di ragazzi volenterosi e semi sconosciuti con Kean il gioiello del mercato. È giusto così. Il calcio è questo: chi guadagna e chi spende, chi si fa ricco e chi vive d’amore. Firenze c’è: più abbonamenti della scorsa stagione nel primo giorno, tanta gente a Bagno a Ripoli”.

Serie A

Milan, tra infortuni ed equivoci e’ Reijnders l’unica certezza

Pubblicato

il

reijnders olanda milan

Milan, pochi centrocampisti rossoneri stanno davvero convincendo in questo inizio di stagione. La sola certezza, al momento, e’ rappresentata da Tijjani Reijnders.

Le certezze del Milan, in questo momento storico, sono poche, men che meno mettendo gli occhi a centrocampo.

L’infortunio di Ismael Bennacer ha complicato non poco la situazione, già critica, della linea di mezzo della formazione di Paulo Fonseca.

In attesa che il neoacquisto Youssouf Fofana prenda confidenza con le dinamiche di formazione, a convincere e’ soprattutto Tijjani Reijnders.

L’olandese, autore di due gol con la nazionale in settimana, uno dei quali realizzato ieri sera contro la Germania, e’ attualmente l’unica certezza dove si può appoggiare il tecnico portoghese.

Considerate le difficoltà di Loftus-Cheek ad agire nel duo mediano, e le caratteristiche da mezzala di Musah, Reijnders ha, in questo momento storico, il compito di cantare e portare la croce.

A correre in soccorso di Fonseca saranno Zeroli e Vos, come deciso a livello dirigenziale, ma senza l’olandese sarebbe di certo dura mantenere l’equilibrio da qui e almeno fino a gennaio.

Continua a leggere

Serie A

Parma, intervento riuscito per Kowalski: i tempi di recupero

Pubblicato

il

parma pecchia

Dopo il grave infortunio rimediato in nazionale, l’attaccante del Parma ha subito un delicato intervento per ricostruire il legamento crociato.

Attraverso una nota, il club ha comunicato le sue condizioni e i prossimi step che comprenderanno la riabilitazione, con il ritorno in campo previsto per il 2025.

Parma, Pecchia perde Kowalski: quando tornerà

Questo quanto riportato dallo staff medico gialloblu:

“Lo staff medico del Parma Calcio comunica che, questa mattina alla Casa di Cura Città di Parma, è stato eseguito l’intervento di ricostruzione del legamento crociato destro a Mateusz Kowalski. L’operazione, eseguita dal professor Paolo Adravanti, è perfettamente riuscita e l’attaccante polacco nei prossimi giorni comincerà l’iter riabilitativo”

parma

Dunque si prospetta un lungo recupero per il polacco, che ha rimediato l’infortunio proprio con la maglia della nazionale durante un allenamento. I tempi di recupero stimati sono di circa 6-8 mesi, perciò prima di marzo/aprile sarà difficile rivederlo in campo.

In questa stagione era sceso in campo sia in Serie A (all’esordio assoluto) e in Coppa Italia, per un totale di 2 presenze. La scorsa stagione invece ha collezionato 10 goal 3 assist con la Primavera emiliana.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Inzaghi sorride: rientrano due nazionali

Pubblicato

il

L’Inter è pronta a ripartire dopo la sosta per affrontare il tour de force imminente. Inzaghi ritrova due giocatori fondamentali per il proprio scacchiere.

I nerazzurri devono dare continuità alle vittorie contro Lecce Atalanta per poter puntare nuovamente al titolo. Prossima tappa sarà Monza poi visita a Guardiola.

Inter, Barella e Zielinski in gruppo: la situazione

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il club nerazzurro ha annunciato il ritorno in campo degli uomini di Inzaghi per questa nuova settimana di allenamenti:

Comincia una nuova settimana di lavoro al BPER Training Centre: i nerazzurri hanno svolto una sessione d’allenamento nel pomeriggio di martedì agli ordini di Simone Inzaghi e del suo staff. Terminati gli impegni con la propria Nazionale è rientrato ad Appiano Gentile anche Piotr Zielinski. I nerazzurri viaggiano spediti verso la prima gara di campionato in programma alla ripresa della Serie A: Monza-Inter si giocherà domenica 15 settembre alle ore 20:45″. Di seguito le immagini della seduta postate dal club nerazzurro.

Italia-Spagna Inter

NICOLO BARELLA ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Non menzionato, ma comunque rientrato, Nicolò Barella che dopo l’intervento al naso e il forzato forfait dalla nazionale è rientrato in anticipo ad Appiano Gentile.

Agli ordini di Inzaghi anche il polacco ex Napoli, rientrato per primo dagli impegni con la nazionale. Il suo apporto sarà fondamentale soprattutto in chiave turnover.

Per il Monza l’allenatore piacentino dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa. Vincere all’U-Power significherebbe raggiungere la doppia cifra di punti per la prima volta in questa stagione.

L’obiettivo però è prepararsi al meglio in vista della trasferta di Manchester contro il City di Haaland Guardiola, in programma mercoledì 18 settembre alle 21.00.

Manchester City

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie10 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’11 settembre

Visualizzazioni: 45 Rassegna stampa, la prima pagina dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: Frattesi protagonista in Nazionale chiede più spazio...

reijnders olanda milan reijnders olanda milan
Serie A28 minuti fa

Milan, tra infortuni ed equivoci e’ Reijnders l’unica certezza

Visualizzazioni: 172 Milan, pochi centrocampisti rossoneri stanno davvero convincendo in questo inizio di stagione. La sola certezza, al momento, e’...

Calciomercato9 ore fa

Joao Mario si presenta: “Felice di essere qui. Per me il Besiktas…”

Visualizzazioni: 176 Joao Mario si è trasferito in prestito al Besiktas. L’ex centrocampista dell’Inter ha parlato ai microfoni dei media...

sergio ramos sergio ramos
Calciomercato10 ore fa

Sergio Ramos, si apre un nuovo scenario: coppia con Depay?

Visualizzazioni: 238 Il futuro di Sergio Ramos è ancora incerto e dopo l’esperienza negativa col Siviglia è di nuovo in...

parma pecchia parma pecchia
Serie A10 ore fa

Parma, intervento riuscito per Kowalski: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 195 Dopo il grave infortunio rimediato in nazionale, l’attaccante del Parma ha subito un delicato intervento per ricostruire il...

Serie A10 ore fa

Inter, Inzaghi sorride: rientrano due nazionali

Visualizzazioni: 261 L’Inter è pronta a ripartire dopo la sosta per affrontare il tour de force imminente. Inzaghi ritrova due...

Gosens Fiorentina Gosens Fiorentina
Calciomercato11 ore fa

Il retroscena di Robin Gosens alla Fiorentina

Visualizzazioni: 246 Robin Gosens ha raccontato i dettagli della trattativa tra la Fiorentina e l’Union berlino. L’affare è stato definito...

Hellas Verona "Hellas Sport Center" Hellas Verona "Hellas Sport Center"
Serie A11 ore fa

Hellas Verona, oggi è storia: nasce “Hellas Sports Center”

Visualizzazioni: 221 Giornata storica in casa Hellas Verona. Il club ha inaugurato in mattinata il nuovo centro sportivo del settore...

Serie A11 ore fa

Calhanoglu: “Tante offerte, ma volevo restare all’Inter”

Visualizzazioni: 253 Grande gioia per i nerazzurri. Hakan Calhanoglu torna a far sorridere i tifosi: “Ho ricevuto offerte, ma avevo...

parma pecchia parma pecchia
Serie A12 ore fa

Parma, Circati: “Squadra conosciuta in tutto il mondo. Il mio ruolo…”

Visualizzazioni: 227 Il difensore del Parma e della nazionale australiana Alessandro Circati ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in...

Le Squadre

le più cliccate