I nostri Social

Serie A

Serie A, quanti figli d’arte! La Juventus guida la classifica

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Con l’arrivo di Khephren Thuram alla Juventus il numero di figli d’arte in Serie A è aumentato ulteriormente. I bianconeri guidano la speciale classifica.

Figli d’arte in Serie A: Juve prima, seguono Milan e Monza

La storia dei figli d’arte nel nostro campionato ha una lunga tradizione. A partire dai Mazzola, passando per i Maldini e arrivando ai vari Chiesa Thuram.

Proprio questi ultimi sono protagonisti della classifica che incorona la squadra con il maggior numero di giocatori figli di ex campioni. Il club torinese infatti, può vantare ben di questi, oltre ai 2 già citati Federico Khephren; si tratta nello specifico di Timothy Weah Wojciech Szczesny (dato che il padre ha militato anche nella nazionale polacca).

Juventus, Szczesny serie a

Wojciech Szczesny player of Juventus, during the match of the Italian SerieA league between Napoli vs Juventus, final result 2-1, match played at the Diego Armando Maradona stadium. Naples, Italy, September 11, 2021.

Completano la graduatoria Milan, con naturalmente Daniel Maldini, il Monza con Samuele Birindelli (figlio dell’ex Juventus Alessandro), Fiorentina con SottilNapoli con Giovanni Simeone, figlio del Cholo allenatore dell’Atletico Madrid e l’Inter che può schierare l’altro ThuramMarcus.

Serie A

Milan, tra infortuni ed equivoci e’ Reijnders l’unica certezza

Pubblicato

il

reijnders olanda milan

Milan, pochi centrocampisti rossoneri stanno davvero convincendo in questo inizio di stagione. La sola certezza, al momento, e’ rappresentata da Tijjani Reijnders.

Le certezze del Milan, in questo momento storico, sono poche, men che meno mettendo gli occhi a centrocampo.

L’infortunio di Ismael Bennacer ha complicato non poco la situazione, già critica, della linea di mezzo della formazione di Paulo Fonseca.

In attesa che il neoacquisto Youssouf Fofana prenda confidenza con le dinamiche di formazione, a convincere e’ soprattutto Tijjani Reijnders.

L’olandese, autore di due gol con la nazionale in settimana, uno dei quali realizzato ieri sera contro la Germania, e’ attualmente l’unica certezza dove si può appoggiare il tecnico portoghese.

Considerate le difficoltà di Loftus-Cheek ad agire nel duo mediano, e le caratteristiche da mezzala di Musah, Reijnders ha, in questo momento storico, il compito di cantare e portare la croce.

A correre in soccorso di Fonseca saranno Zeroli e Vos, come deciso a livello dirigenziale, ma senza l’olandese sarebbe di certo dura mantenere l’equilibrio da qui e almeno fino a gennaio.

Continua a leggere

Serie A

Parma, intervento riuscito per Kowalski: i tempi di recupero

Pubblicato

il

parma pecchia

Dopo il grave infortunio rimediato in nazionale, l’attaccante del Parma ha subito un delicato intervento per ricostruire il legamento crociato.

Attraverso una nota, il club ha comunicato le sue condizioni e i prossimi step che comprenderanno la riabilitazione, con il ritorno in campo previsto per il 2025.

Parma, Pecchia perde Kowalski: quando tornerà

Questo quanto riportato dallo staff medico gialloblu:

“Lo staff medico del Parma Calcio comunica che, questa mattina alla Casa di Cura Città di Parma, è stato eseguito l’intervento di ricostruzione del legamento crociato destro a Mateusz Kowalski. L’operazione, eseguita dal professor Paolo Adravanti, è perfettamente riuscita e l’attaccante polacco nei prossimi giorni comincerà l’iter riabilitativo”

parma

Dunque si prospetta un lungo recupero per il polacco, che ha rimediato l’infortunio proprio con la maglia della nazionale durante un allenamento. I tempi di recupero stimati sono di circa 6-8 mesi, perciò prima di marzo/aprile sarà difficile rivederlo in campo.

In questa stagione era sceso in campo sia in Serie A (all’esordio assoluto) e in Coppa Italia, per un totale di 2 presenze. La scorsa stagione invece ha collezionato 10 goal 3 assist con la Primavera emiliana.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Inzaghi sorride: rientrano due nazionali

Pubblicato

il

L’Inter è pronta a ripartire dopo la sosta per affrontare il tour de force imminente. Inzaghi ritrova due giocatori fondamentali per il proprio scacchiere.

I nerazzurri devono dare continuità alle vittorie contro Lecce Atalanta per poter puntare nuovamente al titolo. Prossima tappa sarà Monza poi visita a Guardiola.

Inter, Barella e Zielinski in gruppo: la situazione

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il club nerazzurro ha annunciato il ritorno in campo degli uomini di Inzaghi per questa nuova settimana di allenamenti:

Comincia una nuova settimana di lavoro al BPER Training Centre: i nerazzurri hanno svolto una sessione d’allenamento nel pomeriggio di martedì agli ordini di Simone Inzaghi e del suo staff. Terminati gli impegni con la propria Nazionale è rientrato ad Appiano Gentile anche Piotr Zielinski. I nerazzurri viaggiano spediti verso la prima gara di campionato in programma alla ripresa della Serie A: Monza-Inter si giocherà domenica 15 settembre alle ore 20:45″. Di seguito le immagini della seduta postate dal club nerazzurro.

Italia-Spagna Inter

NICOLO BARELLA ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Non menzionato, ma comunque rientrato, Nicolò Barella che dopo l’intervento al naso e il forzato forfait dalla nazionale è rientrato in anticipo ad Appiano Gentile.

Agli ordini di Inzaghi anche il polacco ex Napoli, rientrato per primo dagli impegni con la nazionale. Il suo apporto sarà fondamentale soprattutto in chiave turnover.

Per il Monza l’allenatore piacentino dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa. Vincere all’U-Power significherebbe raggiungere la doppia cifra di punti per la prima volta in questa stagione.

L’obiettivo però è prepararsi al meglio in vista della trasferta di Manchester contro il City di Haaland Guardiola, in programma mercoledì 18 settembre alle 21.00.

Manchester City

Continua a leggere

Ultime Notizie

reijnders olanda milan reijnders olanda milan
Serie A15 minuti fa

Milan, tra infortuni ed equivoci e’ Reijnders l’unica certezza

Visualizzazioni: 70 Milan, pochi centrocampisti rossoneri stanno davvero convincendo in questo inizio di stagione. La sola certezza, al momento, e’...

Calciomercato9 ore fa

Joao Mario si presenta: “Felice di essere qui. Per me il Besiktas…”

Visualizzazioni: 176 Joao Mario si è trasferito in prestito al Besiktas. L’ex centrocampista dell’Inter ha parlato ai microfoni dei media...

sergio ramos sergio ramos
Calciomercato10 ore fa

Sergio Ramos, si apre un nuovo scenario: coppia con Depay?

Visualizzazioni: 238 Il futuro di Sergio Ramos è ancora incerto e dopo l’esperienza negativa col Siviglia è di nuovo in...

parma pecchia parma pecchia
Serie A10 ore fa

Parma, intervento riuscito per Kowalski: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 190 Dopo il grave infortunio rimediato in nazionale, l’attaccante del Parma ha subito un delicato intervento per ricostruire il...

Serie A10 ore fa

Inter, Inzaghi sorride: rientrano due nazionali

Visualizzazioni: 257 L’Inter è pronta a ripartire dopo la sosta per affrontare il tour de force imminente. Inzaghi ritrova due...

Gosens Fiorentina Gosens Fiorentina
Calciomercato11 ore fa

Il retroscena di Robin Gosens alla Fiorentina

Visualizzazioni: 244 Robin Gosens ha raccontato i dettagli della trattativa tra la Fiorentina e l’Union berlino. L’affare è stato definito...

Hellas Verona "Hellas Sport Center" Hellas Verona "Hellas Sport Center"
Serie A11 ore fa

Hellas Verona, oggi è storia: nasce “Hellas Sports Center”

Visualizzazioni: 217 Giornata storica in casa Hellas Verona. Il club ha inaugurato in mattinata il nuovo centro sportivo del settore...

Serie A11 ore fa

Calhanoglu: “Tante offerte, ma volevo restare all’Inter”

Visualizzazioni: 252 Grande gioia per i nerazzurri. Hakan Calhanoglu torna a far sorridere i tifosi: “Ho ricevuto offerte, ma avevo...

parma pecchia parma pecchia
Serie A12 ore fa

Parma, Circati: “Squadra conosciuta in tutto il mondo. Il mio ruolo…”

Visualizzazioni: 227 Il difensore del Parma e della nazionale australiana Alessandro Circati ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in...

gilmour napoli gilmour napoli
Serie A12 ore fa

Napoli, la grande voglia d’azzurro di Gilmour e McTominay

Visualizzazioni: 76 Emergono retroscena interessanti riguardo le trattative che hanno portato Billy Gilmour e Scott McTominay a vestire la maglia...

Le Squadre

le più cliccate