I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, lunedì potrebbe arrivare un colpo a centrocampo

Pubblicato

il

atalanta

Non solo fronte cessioni, l’Atalanta accelera anche in entrata per rinforzare l’organico. Lunedì potrebbe essere un giorno decisivo per un acquisto.

L’Atalanta è molto attiva sul mercato e ha appena concluso le cessioni di Roberto Piccoli e Nadir Zortea al Cagliari. Con queste operazioni, i bergamaschi hanno liberato spazio in rosa e ora sono pronti a nuovi investimenti.

La dirigenza nerazzurra non perde tempo e punta a chiudere un colpo a centrocampo. Il nome caldo è quello di Marco Brescianini, centrocampista del Frosinone. L’Atalanta si è mossa con decisione per assicurarsi il talento classe 2000, seguendo il giocatore da tempo e preparandosi a un’offerta concreta.

La cifra per il suo trasferimento dovrebbe aggirarsi intorno ai 10/12 milioni di euro. Tuttavia, va notato che il 50% di questa somma andrà al Milan. Brescianini, che si è distinto per le sue prestazioni nella scorsa stagione, è considerato un prospetto di grande futuro e potrebbe rappresentare un’importante aggiunta per il centrocampo atalantino.

Le sue capacità tecniche, la visione di gioco e la qualità negli inserimenti lo rendono un rinforzo ideale per il sistema di gioco di Gasperini. Lunedì potrebbe essere il giorno decisivo per definire l’accordo tra i nerazzurri e il Frosinone, con entrambe le società pronte a chiudere la trattativa.

Brescianini Atalanta

Atalanta, colpo Brescianini. Da definire il futuro di Koopmeiners

Nel frattempo, l’Atalanta rimane in attesa di capire quale sarà il futuro di Teun Koopmeiners. La trattativa con la Juventus per il centrocampista olandese continua, ma non è ancora giunta a una conclusione.

Koopmeiners è un elemento chiave per la squadra bergamasca e il suo eventuale trasferimento richiederebbe ulteriori movimenti sul mercato per sostituirlo adeguatamente.

Intanto Brescianini si avvicina e Gasperini si prepara ad aggiungere una nuova freccia al proprio arco.

L’Atalanta, dunque, non si ferma. I nerazzurri continuano a lavorare per costruire una squadra competitiva, pronta ad affrontare la nuova stagione con ambizione e determinazione.

Calciomercato

Attento Parma, un top club ha messo gli occhi su Man

Pubblicato

il

Parma

Dennis Man è uno dei protagonisti dell’ottimo avvio di stagione del Parma. Il talento rumeno ha già attirato l’attenzione di diversi club europei.

Il Parma sta vivendo un avvio di stagione incredibile e uno dei principali artefici di questo ottimo inizio è sicuramente Dennis Man. Già protagonista durante l’estate con la maglia della nazionale rumena all’Europeo, il classe’98 ha dimostrato tutto il suo talento nella fase a gironi del torneo, fornendo 2 assist in 4 presenze e attirando l’attenzione degli addetti ai lavori.

Questo slancio è proseguito nelle prime giornate di campionato, in cui il giocatore ha collezionato già 2 gol, contro Milan e Fiorentina. Le sue prestazioni brillanti non solo hanno contribuito in modo significativo al successo della squadra allenata da Pecchia, ma gli hanno anche permesso di vincere il premio di Calciatore del mese AIC.

Con la sua velocità, tecnica e capacità di adattarsi a diverse situazioni tattiche, Man si sta affermando come uno dei giocatori più interessanti del campionato e ha già attirato su di sé l’interesse di diversi club europei.

parma pecchia

Parma, il Borussia Dortmund punta Man

L’ultima squadra ad aver messo gli occhi sull’esterno rumeno, accostato in estate anche a Napoli e Roma, è il Borussia Dortmund.  Il profilo di Man potrebbe adattarsi perfettamente al sistema di gioco del club tedesco, una squadra che valorizza esterni veloci e tecnici, capaci di alternare fasi difensive a rapidi attacchi in contropiede.

Tuttavia, il Parma non ha intenzione di privarsi di uno dei suoi migliori talenti a campionato in corso, con ogni discorso che, a meno di offerte irrinunciabili, verrà rimandato alla prossima estate.

È chiaro che questa potrebbe essere l’ultima stagione di Man con la maglia crociata, a maggior ragione se dovesse continuare così. La sua valutazione attuale si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma il suo valore sembra destinato a crescere.

Per adesso il Parma continua a godersi il suo talento, che sarà fondamentale nel lungo e tortuoso viaggio verso la salvezza.

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, Corvino pronto ad un altro colpaccio: in arrivo 40 milioni?

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Lecce, la sessione estiva di calciomercato si è conclusa da poco ma gennaio non è così lontano, i salentini hanno un talento, la cui cessione, che potrebbe riempire le casse della società.

Il direttore Corvino è pronto ad un’altra clamorosa plusvalenza, questa volta il nome in ballo è quello del talento danese Patrick Dorgu.

Il diciannovenne difensore danese, nato a Copenaghen da genitori nigeriani, è arrivato a Lecce nell’estate del 2022 per giocare nella Primavera di Coppitelli diventata poi il campione d’Italia di categoria. Un acquisto all’epoca in prestito con diritto di riscatto dal Nordsjelland di 200.000 €, già versati dalla Lecce per blindare il giovanissimo talento.

Dorgu, Milan

La sua quotazione dopo una prima stagione in serie A di assoluto valore con 32 presenze e due reti segnate è già schizzata a 30 milioni di euro.

Il futuro da predestinato di Dorgu si è palesato anche con la nazionale, l’esterno infatti ha brindato giovedì all’esordio con la nazionale maggiore con il gol del vantaggio di destro a 47 secondi dal suo ingresso dalla panchina (2-0 contro la Svizzera).

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, indica come il suo valore di mercato la prossima estate non sarà distante dai 40 milioni di euro, club importanti della Premier come Tottenham e Chelsea lo stanno seguendo con grande attenzione.

E Corvino si frega le mani pensando alla prossima maxi plusvalenza…

 

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, Petrarchi cerca una squadra a due attaccanti: i dettagli

Pubblicato

il

Salernitana, può ancora esserci mercato in uscita per i granata, che vogliono snellire ulteriormente la rosa. Vediamo nel dettaglio chi può ancora partire.

Nonostante il mercato italiano sia chiuso da quasi due settimane, la Salernitana tiene l’occhio vigile verso l’estero.

Il motivo e’ la necessità di cedere gli elementi ancora in esubero usufruendo dei mercati ancora aperti.

Per esempio, si sta lavorando per cedere l’attaccante Diego Valencia. L’idea e’ quello di piazzarlo in Grecia o in Turchia, dove il mercato sarà aperto ancora per qualche ora.

Anche Nwankwo Simy e’ uno di quei giocatori in uscita per i quali il ds Petrarchi sta cercando una squadra. In questo caso, tuttavia, non sembrano esserci offerte.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Sarri - Depositphotos Napoli, Sarri - Depositphotos
Serie A12 minuti fa

Napoli, senti Sarri: “Conte un grandissimo, sempre grato a De Laurentiis. Ho chiesto scusa a Maggio…”

Visualizzazioni: 13 In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Maurizio Sarri ha raccontato aneddoti del suo passato al Napoli, parlando...

Serie A Serie A
Notizie22 minuti fa

Schillaci, gli aggiornamenti sulle sue condizioni

Visualizzazioni: 136 Arriva il bollettino medico riguardante le condizioni di Totò Schillaci. L’ex calciatore italiano è stato ricoverato nei giorni...

Parma Parma
Calciomercato31 minuti fa

Attento Parma, un top club ha messo gli occhi su Man

Visualizzazioni: 252 Dennis Man è uno dei protagonisti dell’ottimo avvio di stagione del Parma. Il talento rumeno ha già attirato...

preben elkjaer hellas verona preben elkjaer hellas verona
Serie A52 minuti fa

Hellas Verona, Elkjaer fa 67: tanti auguri Sindaco!

Visualizzazioni: 128 Giornata speciale per tutti i tifosi dell’Hellas Verona. Oggi il Sindaco, con la S maiuscola, Elkjaer compie gli...

Empoli Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, Gemmi: “Abbiamo raggiunto quasi tutti gli obiettivi di mercato e su mister D’Aversa…”

Visualizzazioni: 166 Il direttore sportivo dell’Empoli Roberto Gemmi ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, relative al mercato del club...

Lecce Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, si guarda al futuro: a un passo il rinnovo di Dorgu

Visualizzazioni: 158 Il Lecce continua a pensare al futuro e sta lavorando al rinnovo di Dorgu, che intanto è già...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni della 4° giornata

Visualizzazioni: 539 L’AIA ha diramato la lista delle designazioni arbitrali della quarta giornata di Serie A. Atalanta – Fiorentina a...

Venezia Venezia
Serie A2 ore fa

Venezia, Antonelli: “Avevamo tre obiettivi e li abbiamo raggiunti. Siamo un grande gruppo. Su Busio e Kjaer…”

Visualizzazioni: 145 Il direttore sportivo del Venezia Luca Antonelli ha parlato in conferenza stampa in vista della ripresa della Serie...

Fabrizio Manfredi Fabrizio Manfredi
Le interviste2 ore fa

Esclusiva CS, Fabrizio Manfredi: “De Rossi? Spero possa seguire le orme dei vincenti”

Visualizzazioni: 223 Continua il tandem Calciostyle – Almanacco Cinema: dopo l’intervista in esclusiva alla scrittrice Felicia Kingsley, abbiamo intervistato Fabrizio Manfredi....

Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti
Serie A2 ore fa

Lecce, tegola Banda: Gotti studia le soluzioni per il Torino

Visualizzazioni: 222 Brutte notizie in casa Lecce dopo la sosta nazionali. L’attaccante Banda è stato sostituito durante la gara contro...

Le Squadre

le più cliccate