I nostri Social

Notizie

Tebas (presidente Liga): “Finché ci sarà Florentino Perez la Superlega non è morta…”

Pubblicato

il

Superlega

Il presidente de La Liga Javier Tebas ha parlato ai microfoni di Sport in merito all’ampiamente discusso tema della Superlega che, a suo avviso, sembra ancora ardere sotto le proprie ceneri.

Di seguito quanto dichiarato da Tebas.

La Superlega è ancora attuale

“Sono stato nel calcio per molti anni. Per me, la Superliga non è un formato di competizione, ma un concetto emerso nel 2002 con il G14 che è stato promosso anche da Florentino Pérez. Finché Florentino è a capo del Real Madrid la Superlega non è morta.

È qualcosa che mi mi preoccupa. Perché non si tratta di discutere un modello di competizione, la cosa grave è la governance.

L’ha detto Florentino nell’aprile 2021 e lo ripete nelle assemblee, che viene a salvare il calcio, ‘non preoccupatevi, in solidarietà vi daremo un po’ di soldi’, come se fossimo nell’Europa feudale e il vassallo dovesse andare a pagare le decime al suo signore.

Il Real Madrid si oppone a tutto, ma non convince nessuno. Ha perso quella battaglia nell’aprile 2021. Ha deciso che il suo modello, che i ricchi comandano, deve imporsi.

Cercherà di farlo prima di lasciare la presidenza del Madrid. Ma ha trovato un’opposizione molto forte dalla Liga e dal suo presidente, che non tace, che lo combatte, lo dice: lo ripeterò tutte le volte che sarà necessario.”

Notizie

Milan, Tatarusanu si ritira: “grazie a tutti per i momenti che mi hanno reso uomo”

Pubblicato

il

Milan, Tatarusanu

L’ex portiere del Milan Ciprian Tatarusanu si ritira dal calcio giocato. L’annuncio del ritiro arriva con un post su Instagram, dove il portiere rumeno ringrazia tutti i suoi compagni.

L’ex portiere del Milan Ciprian Tatarusanu si ritira dal calcio giocato. L’annuncio arriva con un post sul profilo Instagram, dove il portiere rumeno ringrazia tutti i suoi compagni per i momenti che l’hanno formato.

Milan, Tatarusanu si ritira: “grazie a tutti per i momenti che mi hanno reso uomo”

Tatarusanu spiega nel post: “Il calcio, lo sport più bello del mondo, che ho avuto la benedizione e l’onore di giocare! Ti ho dato tutto me stesso dai primi giorni ad oggi, ti ho sempre messo al primo posto e tu mi hai ricompensato di conseguenza. Grazie per i bei momenti ma soprattutto quelli difficili, mi hanno reso l’uomo che sono oggi! E per tutti i tifosi, allenatori, compagni di squadra, avversari, leader, arbitri, giornalisti che ho incrociato. Ho cercato di trattarli con rispetto e spero di esserci riuscito. A chi verrà d’ora in poi auguro buona fortuna! Ho iniziato 30 anni fa e mi fermo oggi. Grazie di tutto!”

 

Taturusanu ha militato nel nostro campionato dal 2014 al 2017 vestendo la maglia della Fiorentina e dal 2020 al 2023 indossando i colori del Milan.

In 104 presenze in Serie A con le due squadre, ha incassato 136 gol. Il portiere rumeno ha poi vinto il Campionato di Serie A nel 2022-2023 con il Milan, assumendo il ruolo di secondo portiere alle spalle di Mike Maignan. Nella stagione 2023-2024 ha giocato in Arabia Saudita difendendo i colori dell’Abha.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, un ex viola arrestato

Pubblicato

il

Fiorentina, l’ex centrocampista brasiliano Anderson è stato arrestato in Brasile.

Anderson è stato una meteora in maglia viola, una manciata di presenze da gennaio a giugno 2014, anche se arrivava da un club prestigioso come il Manchester United.

Ora l’ex calciatore si trova in carcere per il mancato pagamento del mantenimento dei figli e avrebbe un debito da saldare di circa 55 mila euro.

Anderson verrà dunque detenuto per 30 giorni se non pagherà il debito che ha. In quel caso il mandato d’arresto verrà ritirato.

Continua a leggere

Notizie

Le rivelazioni scottanti di Totti: “Diventi ingombrante”

Pubblicato

il

Roma, Totti

Ai microfoni di Sky Sport, l’ex capitano della Roma Francesco Totti si è tolto qualche sassolino dalla scarpa: ecco che cosa ha detto.

Su Sky Sport Francesco Totti ha svelato il perché non lo si vede più in ambiente calcistico: “Perché io, Maldini e Del Piero siamo fuori dal calcio? Perché diventi ingombrante, un nome importante offusca tutto il resto”.

Le parole al vetriolo di Francesco Totti

E ha aggiunto: “Se sei una persona competente e pure importante succede questo. Se non veniamo presi in considerazione, evidentemente si è legati ad altri obiettivi e pensieri”.

L’ex capitano giallorosso, però, non è immune alla nostalgia del pallone: “Un po’ mi manca”. Il suo mancato ritorno alla Roma lo spiega così: “Se n’è parlato tanto, poi se vai a spremere il limone esce poco o nulla. A me nessuno ha mai chiamato”.

Il mancato contatto è qualcosa che Totti non si aspettava, ma che non preclude la sua felicità: “Siamo tutti felici, sia io che loro. Forse i tifosi un po’ meno…”.

Sulla Nazionale

“Purtroppo questa estate non è andata bene, pensavo l’Italia potesse fare molto meglio. Stiamo scoprendo ora che i giocatori non sono arrivati a quella competizione al meglio dal punto di vista fisico e mentale e quindi stiamo capendo perché è andata male.

Spalletti? Il ct e il tecnico sono due mestieri diversi, io credo abbia capito i suoi errori, l’ha anche detto e ora spero possa ripartire da queste vittorie in Nations League“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza, foto di depositphotos.com Monza, foto di depositphotos.com
Champions League12 minuti fa

Papu Gomez, Champions: “L’Atalanta può arrivare in alto”

Visualizzazioni: 31 Parole importanti quelle del Papu Gomez, che torna a parlare della sua amata Atalanta e del suo rapporto...

Milan, Tatarusanu Milan, Tatarusanu
Notizie33 minuti fa

Milan, Tatarusanu si ritira: “grazie a tutti per i momenti che mi hanno reso uomo”

Visualizzazioni: 166 L’ex portiere del Milan Ciprian Tatarusanu si ritira dal calcio giocato. L’annuncio del ritiro arriva con un post...

Notizie53 minuti fa

Fiorentina, un ex viola arrestato

Visualizzazioni: 197 Fiorentina, l’ex centrocampista brasiliano Anderson è stato arrestato in Brasile. Anderson è stato una meteora in maglia viola,...

handanovic handanovic
Serie A1 ora fa

Uefa A, ufficializzati i nuovi allenatori. Tra loro tanti ex Serie A: i dettagli

Visualizzazioni: 209  Al calcio difficilmente si può dire addio. Molti ex giocatori hanno intrapreso la carriera da allenatore dopo aver...

Juventus-Roma, Thiago Motta Juventus-Roma, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Juventus, dove si posizionerà Koopmieners

Visualizzazioni: 164 Quale sarà la posizione di Teun Koopmeiners nella Juventus di Thiago Motta? A questa domanda risponde Il Corriere...

Calciomercato2 ore fa

Venezia, il ds Antonelli: “Tessmann? Ecco a chi è stato più vicino tra Inter e Fiorentina”

Visualizzazioni: 168 Venezia, in conferenza stampa ha parlato il ds Antonelli: tra i vari passaggi ha raccontato della vicenda Tessmann....

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, occhi in Germania per il vice-Vlahovic

Visualizzazioni: 288 Anche se l’ultima finestra di mercato si è conclusa due settimane fa, la Juventus si porta avanti per...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Giannichedda: “Douglas Luiz e Koopmeiners perfetti per le esigenze della Juventus. Sono dei pezzi da 90.”

Visualizzazioni: 48  Giuliano Giannichedda è stato nel biennio 2005-2007, un punto fermo del centrocampo della Juventus. Intervistato da TJ ha...

Torino, Samuele Ricci Torino, Samuele Ricci
Serie A3 ore fa

Torino: Cairo punta a blindare Ricci

Visualizzazioni: 177 Dopo la straordinaria prestazione da titolare con la maglia della Nazionale, Samuele Ricci sembra essere diventato un giocatore...

Allegri Allegri
Serie A3 ore fa

Juventus, Prandelli: “Il problema non era Allegri”

Visualizzazioni: 516 Intervistato da “Il Giornale”, Cesare Prandelli parla di molte tematiche: fra cui l’estate di grande rivoluzione della Juventus....

Le Squadre

le più cliccate