Calciomercato
Calciomercato Salernitana, verso il sacrificio del mediano per fare cassa
Calciomercato Salernitana, il mercato low cost dei granata passerà anche per le cessioni dei pezzi più pregiati della rosa. Uno di questi e’ di sicuro Grigoris Kastanos, che ha le valigie in mano.
L’inatteso naufragio della trattativa che avrebbe dovuto portare alla cessione societaria ha portato la Salernitana a una rivisitazione dei programmi.
La prima conseguenza di ciò e’ stato l’addio di Andrea Sottil alla panchina, sostituito da Antonio Martusciello.
Anche sul mercato ci saranno ripercussioni, e uno di queste sarà, sicuramente, il taglio del budget a disposizione per il mercato.
Oltre a questo, le trattative in entrata saranno finanziate anche da cessioni illustri, per fare cassa e reinvestire in operazioni sostenibili in entrata.
Uno dei giocatori che potrebbero salutare e’ Grigoris Kastanos, per il quale e’ aperto un discorso con l’Hellas Verona.
Secondo l’esperto di mercato Nicolò Schira, infatti, in settimana dovrebbe avvenire un incontro tra le parti per arrivare a un accordo.
Il greco e il club gialloblù, e’ bene ricordare, hanno già un accordo per durata del contratto e ingaggio.
Calciomercato
Juventus, Alberto Costa è al JMedical: visite in corso
Il nuovo acquisto della Juventus Alberto Costa è arrivato di prima mattina al JMedical per le visite mediche di rito. In giornata firmerà il nuovo contratto.
Dopo essere atterrato nella notte a Torino, il laterale arrivato dal Vitoria Guimaraes sta svolgendo le visite mediche presso la clinica bianconera.
Juventus, Alberto Costa è al JMedical
Arrivato a titolo definitivo per circa 15 milioni di euro complessivi, il giocatore sta completando l’iter burocratico che gli permetterà di essere convocato già per la sfida di sabato contro il Milan di Conceicao.
In questi due giorni Thiago Motta proverà a inserirlo tatticamente nel suo scacchiere vista anche l’emergenza difensiva. Non è escluso infatti un suo impiego nel breve periodo. Giuntoli è andato deciso per chiudere l’operazione e ha potuto contare sull’appoggio dell’allenatore, ora tocca ad Alberto Costa dimostrare il suo valore.
Alberto #Costa al JMedical pic.twitter.com/dNkIzBucz6
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 15, 2025
Calciomercato
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
Ultim’ora Milan, abbiamo scritto in precedenza delle difficoltà per arrivare a Rashford. Entriamo adesso nel dettagli per un attaccante da tempo seguito dalla dirigenza rossonera.
Lo abbiamo scritto questa mattina, ci sono enormi problemi di timing per chiudere la questione Rashford. Sappiamo infatti che uno tra Jovic o Chukwueze potrebbe partire, ma non nell’immediato, mentre Rashford pretende risposte immediate. Questo sfasamento temporale farà sì che la trattativa col Manchester United non prenda forma, coi rossoneri costretti a virare su un altro profilo per l’attacco.
Contatti continui con l’Udinese per Lorenzo Lucca, giocatore da tempo seguito dal Milan e ora ritenuto pronto per sostenere il peso dell’attacco rossonero. Il club meneghino non è soddisfatto dal rendimento di Morata e Abraham in zona gol e vorrebbe dare più peso sul fronte offensivo andando ad acquistare un giocatore prettamente d’area di rigore quale è appunto Lucca.
Da capire quali siano invece le intenzioni del club friulano, a nostro parere piuttosto restìo a privarsi di Lucca a gennaio, se non dietro ad un idoneo pagamento del costo del cartellino. Sicuramente non sarà contemplata alcuna soluzione in prestito. Per Lucca solo cash e le richieste potrebbero aggirarsi intorno ai 20-22 milioni di euro. Cifra sostenibile per il Milan, tuttavia ci dovrà essere una cessione.
Calciomercato
Atalanta e Fiorentina su Maldini: il Monza fa muro (per ora)
Daniel Maldini al centro del mercato: Atalanta e Fiorentina pronte all’assalto, ma Monza non molla il suo gioiello. C’è anche la Juventus sul giocatore.
Interesse crescente per Daniel Maldini
L’interesse per Daniel Maldini continua a crescere nel panorama calcistico italiano, con due club di Serie A pronti a contendersi il giovane talento. L’Atalanta e la Fiorentina sono entrambe fortemente interessate al calciatore, nonostante il Monza non sia intenzionato a cederlo nella finestra di mercato invernale. Maldini, il cui nome è già ben noto nel mondo del calcio, sta attirando l’attenzione di squadre di alto livello, compresa la Juventus, che ha monitorato il giocatore negli ultimi mesi.
Clausola di rescissione e partecipazione del Milan
Il contratto di Maldini prevede una clausola di rescissione di 12 milioni di euro per i club italiani e di 15 milioni per quelli esteri. Inoltre, l’AC Milan, ex squadra del giocatore, avrà diritto al 50% del ricavato dalla sua eventuale vendita. Questo dettaglio potrebbe influenzare le trattative, rendendo ancora più interessante la possibile cessione di Maldini nel prossimo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Atalanta and #Fiorentina are interested in Daniel #Maldini, even if #Monza would not want to sell him in January. #Juventus have also monitored the forward in last months. Maldini has a release clause of €12M (15M for the foreign clubs) and #ACMilan will have 50% on the sale
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 15, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Mendes spiana la strada per Trincao: in rossonero a una condizione