Calciomercato
Juve-Guardiola, altre conferme!
Oramai si aspetta che la notizia di Pep Guardiola alla Juventus inizi a trapelare anche alla stampa e alle tv più importanti della nostra testata, e che la Juventus inizi a fare qualche comunicato, ma la trattativa è così avanzata che sarebbe clamorosa se saltasse.
Oggi il direttore di QS, Enzo Bucchioni, ha rilasciato queste dichiarazioni:
“Guardiola e la Juve, è tutto vero. In questo momento nessuno può avere la certezza al mille per mille di come finiranno le cose, ma sicuramente a questa operazione si sta lavorando da tempo, ci sono state delle proposte accettate, degli accordi già presi e siamo alla stretta finale. E’ una roba molto complessa, coinvolge non solo la Juventus ma diverse società di primo livello e nessuna meraviglia se stiamo assistendo al solito balletto delle smentite più o meno dure o delle conferme sussurrate a mezza voce”.
Depistaggio
“Con le parti in causa, ovvio, che hanno l’obbligo del silenzio. Non provate a chiedere alla Juve, ma neppure a Guardiola. Cosa potrebbero dire? E anche la smentita di un consigliere del City lascia il tempo che trova, non è la smentita ufficiale della società City che avrebbe ben altra valenza. Perchè non l’hanno fatta? Mistero”.
Conferme sempre più certe
“Conferme le ho avute anch’io che, lo confesso, fino a pochi giorni fa non ci credevo. Conoscendo Guardiola e le sue dinamiche, ascoltando le sue interviste, ho sempre ritenuto che per ora fosse impossibile il suo arrivo alla Juve. Evidentemente mi sbagliavo. Infatti molti di quelli dei quali mi sono sempre fidato, fonti per me affidabili, che negli anni mi hanno dato notizie e anticipazioni, oggi mi confermano che Agnelli sta lavorando da mesi sul colpo Guardiola, e saremmo davvero ai dettagli. Ma anche altre voci insistono nelle conferme e l’esperienza mi insegna che notizie così grosse non possono crescere se non c’è un fondamento, caso mai dopo la prima esplosione vanno a morire. Sta succedendo l’esatto contrario, da giorni sta aumentando il tam-tam. Per qualcuno sarebbe già tutto fatto. Per Guardiola contratto di quattro anni, circa 23 milioni l’anno. Addirittura mi dicono che l’annuncio potrebbe essere anticipato alla prossima settimana, forse martedì 28 a borsa chiusa rispetto al 4 giugno ipotizzato inizialmente. Vedremo”.
Perché questo silenzio?
“La storia la possiamo sintetizzare così. Mesi fa, ancora prima dell’eliminazione dalla Champions, Andrea Agnelli si è posto una semplice domanda: come far crescere la Juve e vincere ancora (magari la Champions) dopo anni di trionfi? L’attenzione è caduta sull’allenatore, sulla filosofia di gioco. Il motto “l’unica cosa che conta è vincere” è ritenuto superato, s’è ravvisata la necessità di crescere culturalmente, di avvicinarsi anche alle richieste dei tifosi e del pubblico in generale, che vogliono un calcio più spettacolare. Questo è il trend di oggi. Si è scelta quella strada. E chi è il numero uno del calcio spettacolare, ma vincente? Pep Guardiola, ovvio. Il corteggiamento avrebbe dato risultati non subito positivi, l’intesa è maturata grazie al lavoro del fratello di Guardiola, Pere, avvistato a Torino per la prima volta il 3 di marzo scorso. Non poteva essere un caso, come avevano detto ambienti bianconeri e infatti non lo era. Secondo problema forse risolto, come svincolare Guardiola dal City. Secondo indiscrezioni ci sarebbe una clausola favorevole a Pep che potrebbe liberarsi, c’è chi parla anche della vicenda fair play finanziario con mercato bloccato e City forse fuori dalla Champions, sentenza in arrivo, che consentirebbe all’allenatore di salutare Manchester. Calarsi in questi meandri è complicato. Se Guardiola si è liberato o si sta liberando, evidentemente la strada c’era. Ma perché ieri Paratici ha incontrato a Londra Daniel Levy del Tottenham e l’altro giorno a Milano un altro manager che opera nel calcio inglese”?
Valzer di panchine
“Se Guardiola va alla Juve, si starebbe lavorando per portare Pochettino al City. La segretezza e l’assoluta riservatezza derivano anche dal fatto che il giro coinvolge allenatori, appunto, impegnati nella finale di Champions del primo giugno e in quella di Europa League del 29 maggio. E qui arriviamo a Sarri. Di sicuro ha incontrato dieci giorni fa un emissario del Milan. Ma c’è Ramadani che lo sta spingendo verso la Juve da quando ha saputo dell’idea di passare a un allenatore che predica il calcio spettacolare. E si aspetta. Se all’ultimo dovesse saltare Guardiola, la soluzione potrebbe essere Sarri. Ma c’è anche qualcuno che sostiene un’altra versione. Nel puzzle che si sta mettendo in piedi, Sarri potrebbe andare al Tottenham al posto di Pochettino che va al City, visto che il Chelsea sembra ormai aver scelto Lampard. Morale? Io non ho certezze, ovvio. Nel calcio quello che vale oggi, fra un’ora non vale più. Per quello che direttamente ho raccolto, Guardiola alla Juve si può ancora fare. Non posso mettere la mano sul fuoco che sia già fatto, come dice qualcuno, ma rispetto tutti ed è possibile che sia così. Sarri alla Juve ora mi sentirei di escluderlo, ma se alla fine il puzzle non dovesse chiudersi allora riparliamone. Che Sarri possa andare al Tottenham nel giro-Guardiola o alla Juve se Guardiola dovesse saltare all’ultimo minuto, sono ipotesi in piedi.
Calciomercato
Hellas Verona, il Galatasaray insiste per Tchatchoua
Il Galatasaray sta intensificando gli sforzi per convincere il Verona a cedere Jackson Tchatchoua, giovane talento nato nel 2001. Contatti fitti.
L’interesse del Galatasaray per Tchatchoua
Il Galatasaray sta dimostrando un forte interesse per Jackson Tchatchoua, talento emergente del Verona. La squadra turca è determinata a rinforzare il proprio organico e vede nel giovane calciatore una promettente aggiunta. Tchatchoua, nato nel 2001, ha attirato l’attenzione di diversi club grazie alle sue prestazioni sul campo. L’obiettivo del Galatasaray è quello di convincere il Verona a lasciar partire il giocatore, che potrebbe rappresentare un importante investimento per il futuro della squadra.
Al contempo, il difensore Nelsson potrebbe fare il percorso inverso.
La strategia dei turchi
La mossa del Galatasaray rientra in una strategia di mercato ben definita, che mira a portare in squadra giovani talenti da coltivare e sviluppare. L’interesse per Tchatchoua sottolinea la volontà del club di puntare su giocatori di prospettiva, capaci di garantire un contributo significativo in campo. Il Galatasaray sembra intenzionato a sfruttare ogni opportunità per assicurarsi il talento del giovane centrocampista, nonostante la probabile resistenza del Verona a privarsi di uno dei suoi gioielli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Galatasaray are pushing to try to convince #Verona to sell Jackson #Tchatchoua (born in 2001). #transfers https://t.co/08eyBiazDB
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 2, 2025
Calciomercato
UFFICIALE, Patrick Dorgu è un nuovo giocatore del Manchester United
Patrick Dorgu si unisce al Manchester United: accordo da 30 milioni di euro più bonus dal Lecce, contratto fino al 2030. Arrivata l’ufficialità dai Red Devils.
Un colpo di mercato che guarda al futuro
Il Manchester United ha ufficializzato l’acquisto del talentuoso difensore Patrick Dorgu dal Lecce. L’accordo prevede un esborso di 30 milioni di euro, con ulteriori 5 milioni di bonus legati a obiettivi specifici. Il giovane calciatore ha firmato un contratto che lo legherà al club inglese fino al 2030, con un’opzione per prolungare ulteriormente l’accordo.
Dorgu ha espresso grande entusiasmo per la nuova avventura, dichiarando: “Non vedo l’ora di lavorare con Ruben Amorim; la sua visione per questa squadra e il futuro del club è incredibilmente stimolante”. Questo trasferimento rappresenta un passo significativo per il Manchester United, che continua a investire nei giovani talenti per costruire una squadra competitiva e ambiziosa.
L’impatto di Dorgu sulla squadra
L’arrivo di Patrick Dorgu promette di portare freschezza e dinamismo alla difesa dei Red Devils. Conosciuto per la sua velocità e abilità nel gioco aereo, Dorgu potrebbe diventare un elemento chiave nella strategia di Ruben Amorim. Il tecnico portoghese, noto per la sua capacità di sviluppare giovani promesse, avrà ora l’opportunità di lavorare con un difensore dalle ampie prospettive di crescita.
Questo trasferimento non solo rinforza la rosa del Manchester United, ma potrebbe anche influenzare positivamente il morale della squadra, che punta a competere ai massimi livelli sia in Premier League che nelle competizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴 Patrick Dorgu joins Manchester United on €30m deal plus €5m add-ons from Lecce. Contract until 2030 plus option.
“I can’t wait to work with Ruben Amorim; his vision for this team and the future of the club is incredibly exciting”. pic.twitter.com/OF9zS6ln8w
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 2, 2025
Calciomercato
Juventus, Kelly si avvicina: volo confermato
Lloyd Kelly è pronto a sbarcare a Torino: raggiunto l’accordo verbale tra Juventus e Newcastle per il trasferimento del difensore. Volo confermato.
L’arrivo di Lloyd Kelly alla Juventus
La Juventus è pronta ad accogliere Lloyd Kelly, il talentuoso difensore del Newcastle. Secondo le ultime indiscrezioni, è stato prenotato un volo per Torino dal club inglese, confermando che le due società hanno raggiunto un accordo verbale per il trasferimento del giocatore. La trattativa, che ha visto un’intensa negoziazione tra le parti, sembra aver trovato il suo epilogo con l’okay da parte di Kelly.
Attesa per l’approvazione dei termini di pagamento
Prima di procedere con le firme definitive e i passaggi formali, inclusa la visita medica, la Juventus attende l’approvazione dei termini di pagamento da parte del Newcastle. Il costo del trasferimento è stato già concordato, ma resta da risolvere quest’ultimo dettaglio amministrativo. L’arrivo di Kelly rappresenta un rinforzo importante per la difesa bianconera, che punta a competere ai massimi livelli sia in campionato che in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Lloyd Kelly’s flight to Torino from Newcastle has been booked after verbal agreement reached with Juventus.
Before proceeding with signatures and all formal steps including travel for medical, Juve wait for payment terms approval from Newcastle after transfer fee agreed. pic.twitter.com/iZU2JFuOY9
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 2, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato23 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli