I nostri Social

Calciomercato

Inter, puntato Cabal: scelta la contropartita tecnica

Pubblicato

il

Cabal Hellas Verona Inter

L’Inter è al lavoro per limare gli ultimi accorgimenti della rosa a disposizione di Simone Inzaghi, fresco di rinnovo. All-in sul difensore dell’Hellas.

L’Inter di Simone Inzaghi ha trovato il prescelto per sostituire l’infortunato Buchanan. Si tratta di Juan Cabal, laterale difensivo dell’Hellas Verona classe 2001.

Il giocatore colombiano rientrerebbe nell’identikit che sta cercando la società nerazzurra, dopo aver sondato e scartato profili d’esperienza come Hermoso e Ricardo Rodriguez. Cabal, infatti, sarebbe un’innesto di prospettiva ed andrebbe ad accontentare le richieste del fondo Oaktree, intento ad acquistare giovani calciatori.

inter - Simone Inzaghi

Inoltre il laterale scaligero può giocare sia come braccetto di sinistra in una difesa a tre sia come esterno tutta fascia. Una duttilità che potrebbe tornare molto utile alla formazione di Inzaghi.

L’Hellas Verona per il classe 2001 chiede una cifra intorno ai 10 milioni di euro ed i nerazzurri, per tentare di abbassare le pretese, potrebbe inserire una contropartita, inserendo nella trattativa un giovane della Primavera. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore sacrificabile sarebbe Issiaka Kamate, esterno di centrocampo franco-ivoriano del 2004.

Oltre al Biscione sul giocatore ci sarebbero però anche altri club italiani ed esteri. Oltre alla Lazio dell’ex Hellas Baroni, sul difensore ci sarebbe stato anche un sondaggio esplorativo da parte della Juventus. In terra estera invece c’è anche l’interesse del Rennes.

Calciomercato

Napoli, la Turchia si infiamma per un difensore

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Il Napoli sotto i riflettori in questi ultimi sprazzi di calciomercato turco: sono ben due i club di SuperLig interessati a un difensore azzurro.

In Turchia siamo ormai agli ultimi atti di questa sessione di calciomercato: domani sarà l’ultimo giorno e l’ultima occasione per acquisti last-minute.

Due importanti club ne approfittano, e mettono gli occhi su un giocatore del Napoli.

Napoli, chi è il giocatore?

Oggetto del desiderio è il difensore portoghese Mario Rui, oggi 33enne.

Oltre ad avere attirato l’attenzione del Besiktas, come da noi riportato ieri, pare che il difensore piaccia anche al Galatasaray.

In lui, il club vede un’alternativa possibile in caso non dovesse andare in porto l’affare Zalewski dalla Roma.

Continua a leggere

Calciomercato

Venezia, il ds Antonelli: “Tessmann? Ecco a chi è stato più vicino tra Inter e Fiorentina”

Pubblicato

il

Venezia, in conferenza stampa ha parlato il ds Antonelli: tra i vari passaggi ha raccontato della vicenda Tessmann.

Le peripezie di mercato estive del centrocampista americano hanno tenuto banco per tutta l’estate in casa Venezia, Tessmann è stato vicinissimo prima all’Inter e poi alla Fiorentina ma quando l’accordo tra i club veniva trovato ecco che le richiesta degli agenti del giocatore facevano saltare tutto, fino a quando negli ultimi giorni  di mercato è stato trovato d’accordo con l’Olympique Lione.

Queste le parole su Tessmann raccolte da tuttomercatoweb.com:

“Per quel che riguarda la cessione, sono contento anche per la società, c’era un po’ di timore sul fatto che fosse in scadenza di contratto. E’ vero che aveva espresso volontà di andare, al contempo è anche vero che non aveva mai detto che sarebbe andato via eventualmente alla scadenza del contratto”.
Ambiva ad una società più grande?
“Sì. Avevamo chiuso subito con l’Inter…”.
Anche con la Fiorentina?
“Con l’Inter era molto più avanti”.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, occhi in Germania per il vice-Vlahovic

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Anche se l’ultima finestra di mercato si è conclusa due settimane fa, la Juventus si porta avanti per il mercato di gennaio: Moussa Sylla è un nome molto appetibile come vice-Vlahovic.

Indice

Juventus, occhi su Moussa Sylla

Stando a quanto ha riportato ieri il giornale tedesco Sport Bild, degli emissari della Juventus sarebbero stati visti allo stadio per assistere alla partita tra Schalke 04 e Colonia.

L’obbiettivo era quello di monitorare da vicino l’attaccante dei biancoblù Moussa Sylla. Il classe ’99 potrebbe essere l’alternativa perfetta che la società bianconera cerca come riserva di Vlahovic, oltre ad Arek Milik.

I numeri in carriera

Il franco-maliano si è trasferito quest’estate a Gelsenkirchen dal Pau Fc, squadra di seconda divisione francese, concludendo la stagione 23/24 con 15 gol e 7 assist in 34 presenze complessive.

Nella stagione attualmente in corso, invece, ha già totalizzato 3 gol e 1 assist in sole 5 presenze tra campionato e coppa DFB.

Le caratteristiche

Moussa Sylla è un attaccante che può fare sia la punta che l’ala destra o sinistra. Pur essendo alto 1,80 m è molto veloce, tecnico e ha un ottimo senso del gol. Tutte doti molto utili nelle situazioni in cui Thiago Motta farà rifiatare Vlahovic.

Matteo Di Tria

Juventus-Roma, Thiago Motta

THIAGO MOTTA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Prandelli, depositphotos.com Prandelli, depositphotos.com
Serie A8 minuti fa

Prandelli: “L’Inter può essere protagonista in Europa”

Visualizzazioni: 17 L’ex ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni su Inzaghi e sul suo percorso in nerazzurro. Leggi con...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato18 minuti fa

Napoli, la Turchia si infiamma per un difensore

Visualizzazioni: 90 Il Napoli sotto i riflettori in questi ultimi sprazzi di calciomercato turco: sono ben due i club di...

frosinone frosinone
Serie B27 minuti fa

Frosinone, un attaccante saluta la Ciociaria e l’Italia: i dettagli

Visualizzazioni: 129 Frosinone, arriva una cessione importante in attacco per i ciociari. Andiamo a vedere chi saluta i colori gialloblù....

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Esteri48 minuti fa

Estero, rinnovo importante in casa Real Madrid

Visualizzazioni: 10 Estero, Andriy Lunin, portiere ucraino classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid non ha...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Esteri1 ora fa

Estero, le big europee sul nuovo Bellingham

Visualizzazioni: 14 Estero, Chris Rigg, centrocampista offensivo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Sunderland ha collezionato 5...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 12 settembre

Visualizzazioni: 397 Rassegna stampa, le prime pagine di quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Juventus Juventus
Notizie2 ore fa

Juventus, rinnovo di Aghelé già sul tavolo dei negoziati

Visualizzazioni: 236 Da notizie pubblicate sul sito di “TuttoJuve“, la Juventus ha intenzione di blindare Anghelé fino al 2028: menzionando...

Monza, foto di depositphotos.com Monza, foto di depositphotos.com
Champions League11 ore fa

Papu Gomez, Champions: “L’Atalanta può arrivare in alto”

Visualizzazioni: 228 Parole importanti quelle del Papu Gomez, che torna a parlare della sua amata Atalanta e del suo rapporto...

Milan, Tatarusanu Milan, Tatarusanu
Notizie11 ore fa

Milan, Tatarusanu si ritira: “grazie a tutti per i momenti che mi hanno reso uomo”

Visualizzazioni: 378 L’ex portiere del Milan Ciprian Tatarusanu si ritira dal calcio giocato. L’annuncio del ritiro arriva con un post...

Notizie11 ore fa

Fiorentina, un ex viola arrestato

Visualizzazioni: 421 Fiorentina, l’ex centrocampista brasiliano Anderson è stato arrestato in Brasile. Anderson è stato una meteora in maglia viola,...

Le Squadre

le più cliccate