I nostri Social

Le bombe di Vlad

LBDV – Scambio in vista tra il Napoli e la Juventus

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Le trattative di mercato sono spesso imprevedibili, caratterizzate da colpi di scena e cambiamenti repentini e in questo contesto si inserisce il potenziale scambio tra la Juventus e il Napoli.

I giocatori coinvolti in questa operazione sono Giacomo Raspadori e Federico Chiesa, con la Juventus e il Napolipronte a valutare questa possibilità.

Al momento, l’affare è ancora in fase embrionale, ma potrebbe prendere quota nei prossimi mesi.

Da un lato, Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, e dall’altro Maurizio Manna, dirigente del Napoli,hanno da tempo in mente questo scambio, ma la sua realizzazione richiederà tempo e negoziazioni dettagliate. Entrambe le parti sembrano avere le idee chiare, ma la complessità dell’affare richiederà una gestazione lenta.

I dettagli della trattativa

Le valutazioni economiche dei due giocatori sono simili, con un valore di mercato stimato intorno ai 25 milioni di europer ciascuno. Questo potrebbe facilitare uno scambio alla pari, un’opzione che renderebbe l’operazione più lineare dal punto di vista finanziario.

Raspadori ha mostrato grande potenziale con il Napoli, attirando l’attenzione di numerosi club di alto livello. La Juventus, in cerca di rinforzi offensivi, vede in lui un giocatore in grado di portare freschezza e dinamicità al reparto avanzato.

D’altra parte, Federico Chiesa, talento consolidato e già protagonista con la maglia bianconera, potrebbe essere l’uomo giusto per il Napoli, alla ricerca di qualità e versatilità nel suo attacco.

Le vie del mercato sono infinite e spesso percorrono sentieri tortuosi.

La calma apparente di questa trattativa potrebbe nascondere movimenti sotterranei che porteranno a una svolta improvvisa. Gli interessi in gioco sono molti, e sia la Juventus che il Napoli stanno valutando attentamente i benefici di questo scambio.

Nei prossimi giorni l’affare Raspadori-Chiesa potrebbe riscaldarsi, portando a un cambiamento significativo nelle rose delle due squadre. I tifosi, nel frattempo, osservano con attenzione, sperando che i rispettivi club possano concludere un’operazione vantaggiosa e che possa rafforzare le ambizioni per la stagione in corso.

La parola d’ordine per ora è pazienza. Le trattative di mercato richiedono tempo e precisione, ma una cosa è certa: quando si muovono giocatori di questo calibro, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

(Foto: DepositPhotos)

Le bombe di Vlad

LBDV – Garbo: “Esistono dei problemi nello spogliatoio del Milan e tutto, credo, sia legato alla scelta dell’allenatore”

Pubblicato

il

Dopo una breve pausa ritorna il consueto appuntamento con la rubrica targata LBDV, “In campo con Garbo” dove attraverso le parole del nostro Direttore editoriale Daniele Garbo, affrontiamo i temi più scottanti del nostro campionato.

Vincono Inter e il Napoli, pareggio a reti bianche tra Juventus e Roma, mentre la Lazio impatta contro un Milan che appare molto in difficoltà sia sotto il profilo tecnico sia sotto il profilo ambientale.

Indice

Direttore, comincerei con l’Inter che stravince contro l’Atalanta..

“Grande prova di forza dei neroazzurri che hanno dimostrato di essere di una spanna superiori a tutte le altre, sia per livello della rosa sia per il gioco espresso in campo.

La squadra di Simone Inzaghi può contare su una vastissima rosa e su un gioco collaudato che gli permette di avere molteplici alternative soprattutto in attacco. Sono loro la squadra da battere!.

Quanto all’Atalanta, direi che in queste prime tre giornata ha leggermente deluso, visto anche il mercato fatto. Attenuante per Gian Piero Gasperini è sicuramente il mercato pazzo fatto in uscita, con Koopminers che ha fatto le bizze e Lookman che voleva andarsene.

Dopo la sosta ricomincia un nuovo campionato, vediamo come Gasperini sarà in grado di gestire queste due settimane di preparazione.”

Come giudica la gestione da parte del Napoli della vicenda legata al “caso Osimhen”?

“Pensavo molto peggio. Alla fine è vero che ci sono state delle incomprensioni tra società ed entourage del calciatore, non mi aspettavo la soluzione turca che in qualche modo ha salvato il Napoli.

Direi che è tutto bene quel che finisce bene per entrambe le parti. Ora sta al calciatore dimostrare ancora una volta il suo valore e di meritare palcoscenici più prestigiosi rispetto a quello del Galatasaray.”

E invece sulla questione Leao, Theo Hernandez?

“Per quanto possano dire esistono dei problemi nello spogliatoio del Milan e tutto, credo, sia legato alla scelta dell’allenatore. I calciatori non sembrano estremamente soddisfatti del lavoro del mister ed escludere i due calciatori più forti in una partita come quella contro la Lazio non mi è sembrata una grande idea.

Quanto alla reazione durante il cooling break, l’ho trovata una mancanza di rispetto anche nei confronti della squadra. Ora la questione è che bisogna chiedersi se questo sia l’allenatore giusto per questa squadra e il ruolo di chi lo ha scelto, mi riferisco ad Ibrahimovic. Forse per il Milan ci voleva un allenatore diverso.

Un allenatore diverso tipo Antonio Conte? Come giudica il suo operato a Napoli?

“Un pò presto per esprimere giudizi. Diciamo che contro il Parma hanno vinto ma se non fosse stato per Pecchia e Suzuki che hanno fatto parecchi guai, non credo l’avrebbero portata a casa.

Ora per gli azzurri comincia un nuovo campionato, hanno acquistato molti giocatori, merito a De Laurentis che ha speso una cifra ragguardevole sul mercato in entrata, senza cedere Osimhen.

Hanno preso McTominey, Gilmour e Lukaku, gente importante e forse per vedere il nuovo Napoli di Antonio Conte dovremmo aspettare ancora un pò. Se l’ex allenatore di Chelsea e Juventus ingrana gli azzurri, non avendo coppe, potrebbero impensierire l’Inter.

Pareggio a reti bianche tra Juventus e Roma…

“Ho seguito con molta attenzione questa partita e devo dire che è stata davvero noiosa. A parte il mezzo tiro di Vlahovic e qualche folata offensiva della Roma si è visto ben poco.

La Juventus ha dei giocatori molto interessanti e Thiago Motta sta cercando di far si che sia competitiva in Italia ed in Europa, ma il suo progetto è alle battute iniziali e credo che difficilmente possa raggiungere in breve tempo il livello dell’Inter per competere per lo Scudetto.

Ha preso ottimo calciatori, ma che non sono ancora un gruppo solido, come quello avuto da Allegri all’inizio della sua avventura in bianconero.

Quanto alla Roma deve ancora trovare la quadra, ci sono molti giocatori nuovi il centravanti per ora non segna, anche se non gli sono arrivati palloni giocabili e le voci esterne non aiutano.

Obbligatorio parlare della Lazio, che sembra aver iniziato bene il campionato.

“Si, è una di quelle che ha cominciato al meglio il campionato, ma vista la qualità della rosa e le tante scommesse fatte non credo possa competere per le zone nobilissime della classifica, fermo restando che il campionato è lunghissimo e i veri valori devono ancora emergere.

Baroni è un ottimo tecnico e sembra avere le idee molto chiare..”

Torino: Vanoli uomo in più…

“….Si soprattutto dopo il mercato che gli ha fatto Urbano Cairo. Trovo divertente il fatto che la piazza ha appena cominciato a manifestare contro il presidente e la squadra voli in campionato. Vanoli aveva già dimostrato il suo valore a Venezia ora lo sta facendo al Torino, ma ricordo a tutti che siamo solo alla terza giornata.

Il punto sulle altre…

“Udinese, Verona e Empoli sembrano essere in grande spolvero, mentre Fiorentina, Como e Genoa sono ancora cantieri aperti. Il fatto che non ci siano squadre a zero punti ci mostra come in questo torneo non ci sono squadre cuscinetto. Ma tutto è rimandato dopo la sosta.

(Foto LBDV)

Continua a leggere

Calciomercato

ESCLUSIVA LBDV – Napoli: Rinnovo Meret, ci siamo

Pubblicato

il

meret napoli

Il Napoli è pronto a blindare uno dei suoi pilastri.

Alex Meret, portiere titolare della squadra partenopea, è vicino al rinnovo del contratto con il club. La trattativa, che si è sviluppata negli ultimi mesi, sembra ormai prossima a una conclusione positiva.

Già durante la scorsa stagione, il Napoli aveva esercitato la clausola di rinnovo automatico presente nel contratto precedente, estendendo l’accordo fino a giugno 2025.

Ora, le parti hanno raggiunto un’intesa di massima per prolungare ulteriormente il legame fino al 2027, con un’opzione per un ulteriore anno in favore del club.

Il nuovo contratto prevede una conferma delle condizioni economiche attuali, con Meret che continuerà a percepire un ingaggio di circa 2 milioni di euro a stagione. Nei prossimi giorni, è attesa la chiusura definitiva dell’affare, che consoliderà la posizione di Meret come punto fermo della squadra per gli anni a venire.

Il rinnovo di Meret è un segnale importante da parte del Napoli, che dimostra così la volontà di mantenere una rosa competitiva, puntando sulla continuità e sul valore dei propri giocatori chiave. Con questo accordo, il club si assicura la presenza di un portiere affidabile e già ben integrato nel progetto tecnico.

Il rinnovo di Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia è prossimo a firmare un nuovo contratto che lo renderà il secondo giocatore più pagato della squadra, con un compenso netto di 5 milioni di euro all’anno, dietro solo a Romelu Lukaku.

Questo rinnovo dimostra la volontà del club di mantenere i suoi talenti migliori, garantendo loro un adeguato riconoscimento economico.

(Foto: Depositphotos)

Continua a leggere

Le bombe di Vlad

Al Maradona il Napoli travolge 3 a 0 il Bologna

Pubblicato

il

di lorenzo

E’ un gol di capitan Di Lorenzo nel recupero del primo tempo a scacciare i fantasmi del Napoli che esordiva in casa contro il Bologna (vittorioso qui l’anno scorso) di Vincenzo Italiano (anche lui corsaro con la sua Fiorentina nella passata stagione).

Ci pensano poi Kvaratskhelia e Simeone a blindare una vittoria che al “Maradona” per il Napoli mancava addirittura da nove partite ufficiali.

Riparte da qui la stagione del Napoli dopo il passo falso di Verona con una vittoria che non risolve tutti i problemi dei partenopei ma mostra tante buone cose a partire da una difesa solida, da un Kvaratskhelia determinante e dall’esordio più che positivo, anche se solo per pochi minuti, del neo acquisto Neres autore di un assist.

Per il Bologna invece la situazione adesso si fa già difficile con un solo punto nelle prime due partite di campionato.

Il primo tempo

Il gol di Di Lorenzo arriva a conclusione di un primo tempo nel quale il Bologna ha tenuto palla ma è stato il Napoli ad essere più volte pericoloso. Ci sono almeno due occasione clamorose fallite da Raspadori nei primi minuti e ci sono la traversa colpita da Kvaratskhelia al 42′ ed una conlcusione di Politano al 45′ deviata in angolo nel momento di massima pressione degli azzurri. 

E’ il momento nel quale arriva anche il vantaggio propiziato da un tocco delizioso di Kvaratskhelia che su passaggio di Politano supera la linea difensiva del Bologna ed offre all’accorrente Di Lorenzo il più facile dei palloni. Il capitano non sbaglia e scaccia via gli incubi del Maradona e le parole e le storie di questa travagliata estate. Il Napoli è in vantaggio ed ha segnato il capitano.

Una prima frazione come detto dominata nel possesso dal Bologna (le statistiche dicono 60 a 40 per gli ospiti) ma è il Napoli a sfiorare più volte il gol in ripartenza. Gli uomini di Conte attendono nella propria metà campo e pressano al di sotto della linea di centrocampo. Quando entrano in possesso ripartono però veloci cercando spesso Kvaratskhelia, anche con lanci lunghi. A costruire sono spesso i braccetti con Buongiorno che ha licenza di avanzare e lo si vede anche in area. Male Raspadori che spreca al 1′ e poi al 4′. Fuori dal gioco Politano che nel primo quarto d’ora praticamente non la tocca mai.

Il Bologna del primo tempo invece è tutto in una conclusione di Castro al 30′ bloccata bene in uscita bassa da Meret. Dall’altro lato Buongionro e Olivera limitano bene Orsolini con l’uruguagio che accompagna spesso l’azione d’attacco. Bologna che al 19′ era stato costretto a sostituire Erlic infortunato con Lucumi.

Il secondo tempo

La ripresa si apre ancora con il Bologna a fare la partita e Kvaratskhelia che al 4′ già costringe Lucumì al giallo. Un minuto dopo arriva il cartellino anche per Posch dopo un fallo su Anguissa. Nel Napoli invece nel primo tempo era stato ammonito Mazzocchi.

Con il passare dei minuti il Bologna perde certezze ed il Napoli guadagna metri e percentuale di possesso palla. Al 58′ una conlcusione di Politano sfiora il palo alla sinistra di Skorupski. Italiano allora cambia. Al 63′ escono Ndoye,  Orsolini e Lykogiannis ed entrano Odgaard, Karlsson e Miranda. Le sostituzioni però non salvano il Bologna dal raddoppio che arriva al 75′ con Kvicha Kvaratskhelia. Rrahmani batte velocemente una punizione a centrocampo ed il georgiano trova così spazio per arrivare al limite e colpire di sinistro. La conclusione è deviata Beukema. Per Skorupski non c’è scampo ed il Napoli si porta sul 2-0.

Per il georgiano è il coronamento di una partita di livello altissimo impreziosita da dribbling, tunnel, un assist ed appunto un gol. E’ ispirato il georgiano, diventato in settimana papà, ed al 78′ mette Politano nelle condizioni di segnare il terzo gol del Napoli ma la conclusione è deviata. Spinazzola prende allora il posto di Mazzocchi, Fabbian quello di Aebischer.

C’è anche il tempo per l’esordio in maglia azzurra di David Neres. Il brasiliano prende il posto di Politano e nei pochi minuti concessi riesce a far vedere tante buone cose. Inizia con uno scambio con Kvaratskhelia, poi serve due assist di fila a Simeone ed il secondo è quello che vale il 3-0 per il Napoli. Partita chiusa. Il Napoli è tornato alla vittoria al “Maradona” dove sabato arriverà il Parma dell’ex Fabio Pecchia. Per il Bologna, sempre sabato, c’è invece l’Empoli in casa.

(Foto: DepositPhotos)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Prandelli, depositphotos.com Prandelli, depositphotos.com
Serie A2 minuti fa

Prandelli: “L’Inter può essere protagonista in Europa”

Visualizzazioni: 5 L’ex ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni su Inzaghi e sul suo percorso in nerazzurro. Leggi con...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato12 minuti fa

Napoli, la Turchia si infiamma per un difensore

Visualizzazioni: 52 Il Napoli sotto i riflettori in questi ultimi sprazzi di calciomercato turco: sono ben due i club di...

frosinone frosinone
Serie B22 minuti fa

Frosinone, un attaccante saluta la Ciociaria e l’Italia: i dettagli

Visualizzazioni: 129 Frosinone, arriva una cessione importante in attacco per i ciociari. Andiamo a vedere chi saluta i colori gialloblù....

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Esteri42 minuti fa

Estero, rinnovo importante in casa Real Madrid

Visualizzazioni: 9 Estero, Andriy Lunin, portiere ucraino classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid non ha...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Esteri1 ora fa

Estero, le big europee sul nuovo Bellingham

Visualizzazioni: 13 Estero, Chris Rigg, centrocampista offensivo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Sunderland ha collezionato 5...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 12 settembre

Visualizzazioni: 396 Rassegna stampa, le prime pagine di quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Juventus Juventus
Notizie2 ore fa

Juventus, rinnovo di Aghelé già sul tavolo dei negoziati

Visualizzazioni: 235 Da notizie pubblicate sul sito di “TuttoJuve“, la Juventus ha intenzione di blindare Anghelé fino al 2028: menzionando...

Monza, foto di depositphotos.com Monza, foto di depositphotos.com
Champions League11 ore fa

Papu Gomez, Champions: “L’Atalanta può arrivare in alto”

Visualizzazioni: 224 Parole importanti quelle del Papu Gomez, che torna a parlare della sua amata Atalanta e del suo rapporto...

Milan, Tatarusanu Milan, Tatarusanu
Notizie11 ore fa

Milan, Tatarusanu si ritira: “grazie a tutti per i momenti che mi hanno reso uomo”

Visualizzazioni: 377 L’ex portiere del Milan Ciprian Tatarusanu si ritira dal calcio giocato. L’annuncio del ritiro arriva con un post...

Notizie11 ore fa

Fiorentina, un ex viola arrestato

Visualizzazioni: 418 Fiorentina, l’ex centrocampista brasiliano Anderson è stato arrestato in Brasile. Anderson è stato una meteora in maglia viola,...

Le Squadre

le più cliccate