I nostri Social

Notizie

La maledizione di Kane continua: sesta finale persa e ancora nessun trofeo

Pubblicato

il

Kane, Southgate

“La nuvoletta di Fantozzi” di Harry Kane non sembra decisa ad allontanarsi. Anche ieri ennesima sconfitta in finale per uno degli attaccanti più forti al mondo.

Football is not coming home. Anche questa volta per la nazionale dei Tre Leoni è andata male. Dopo la pesante sconfitta contro l’Italia ad Euro2020, gli inglesi guidati da Southgate perdono anche la finale di Euro2024 contro la Spagna dei baby fenomeni Yamal e Williams.

Una tragedia sportiva per tutta la popolazione inglese, ma soprattutto per il capitano dell’Inghilterra Harry Kane. Si, perchè l’attaccante del Bayern Monaco, nonostante sia da anni uno dei centravanti più forti al mondo, non è ancora riuscito ad alzare un trofeo al cielo.

Kane

Il classe 1993 nei lunghi anni con la casacca del Tottenham ci è andato vicino diverse volte a trionfare ma la fortuna non è stata dalla sua. Tutto è iniziato nel lontano 2014 nella finale di Coppa di Lega contro il Chelsea. Da lì in poi la maledizione ha lo ha colpito in competizioni molto più blasonate.

Nel 2018/2019 gli Spurs raggiunsero la finale di Champions League contro il Liverpool. In quella occasione i Reds sovrastarono la formazione londinese e alzarono il trofeo dalle Grandi Orecchie. Kane ci ha riprovato nel 2020/2021 con la Carabao Cup: questa volta furono i Citiziens di Guardiola a rovinare la festa dell’attaccante inglese.

Nello stesso anno il classe ’93 ha avuto la possibilità di riscatto con la Nazionale dei Tre Leoni nella finale a Wembley contro l’Italia. Un “Maracanazo” all’inglese per la formazione di Southgate.

Con il passaggio in Baviera, la “nuvola di Fantozzi” sembrava essere svanita ma, come nei peggiori film, la situazione è rimasta uguale. Nessun vittoria del campionato, dopo ben 13 anni di dominio indiscusso, e sconfitta in Supercoppa Tedesca contro il Lipsia per 3-0.

Ed ora l’ultima delle beffarde e amare sconfitte.

Notizie

Branca: “L’addio di Motta? Non fu colpa mia”

Pubblicato

il

Juventus-Roma, Thiago Motta

L’ex dirigente nerrazzurro ha risposto alle domande dei giornalisti sulla sua esperienza all’Inter. Leggi con noi le parole di Branca.

L’ex direttore sportivo dell’Inter intervistato da TvPlay ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua esperienza in nerazzurro. In particolare si è soffermato sull’addio di Thiago Motta, passato al PSG il 31 gennaio 2012.

Le parole di Branca

Sull’esperienza nerazzurra.

“A distanza di abbastanza anni sento sempre l’affetto degli interisti, quando mi incontrano mi elogiano e fa parte del gioco. Come per Juve e Milan c’erano Agnelli e Berlusconi, per noi c’era Massimo Moratti e va benissimo cosi”.

Sull’addio di Motta all’Inter.

L’addio di Thiago Motta per colpa mia? Credo che sia l’esatto contrario, io gli dissi che avrei preferito parlarne a fine campionato, lui voleva il PSG e voleva quest’esperienza già a gennaio. Io non ero assolutamente d’accordo. Mi fa piacere vederlo come allenatore ad alti livelli, è molto bravo. Un grande professionista e credo si stia meritando questo upgrade da Bologna alla Juventus“.

Bologna, Canovi su Motta, Branca

Il giocatore acquistato che ha più deluso.
Nessuno perché se si fa il dirigente quello che conta è la vittoria finale della squadra, uno vince quello che merita di vincere. Anche se uno ha grandissime qualità e non riesce, significa che manca qualcosa, non ci possono essere rimpianti. Uno ha fatto quello che poteva fare. Un colpo di cui andar fiero? Io sono contento di aver fatto parte di quel gruppo, della squadra che ha fatto bene e ha vinto tanto”.

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 12 settembre

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine di quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, rinnovo di Aghelé già sul tavolo dei negoziati

Pubblicato

il

Juventus

Da notizie pubblicate sul sito di “TuttoJuve“, la Juventus ha intenzione di blindare Anghelé fino al 2028: menzionando un eventuale inserimento in prima squadra nei prossimi anni.

Lorenzo Aghelé, il diciannovenne attacante juventino che brilla già da anni negli under 19, sembra destinato a rimanere nel club juventino. Infatti, in casa Juventus riprenderanno i contatti con i suoi agenti nei prossimi mesi: per firmare definitivamente il contratto che lo dovrebbe assicurare alla squadra fino al 2028.

Juventus, Thiago Motta

Juventus, ecco chi è Anghelé

Notato già quest’estate da Thiago Motta, che lo aveva convocato per la sfida con il Verona, é considerato un giocatore prezioso con un futuro molto promettente la Juventus ha già investito molto nel suo sviluppo.

Anghelé, classe 2005 e nato a Genova, ha guadagnato per la prima volta la convocazione per l’Italia Under 19 nelle prime gare post vittoria dell’Europeo di un anno fa.

La Juventus resta quindi ferma sulla sua decisione di mantenere in casa questo gioiello costi quel che costi, riponendo un’enorme fiducia nelle sue capacità e nelle sue potenzialità di sviluppo future.

Il club bianconero, deciso a difendere i suoi talenti emergenti, ha già respinto a gennaio le avances di importanti squadre che volevano accaparrarsi l’attaccante: come l’Atletico Madrid, il Club Brugge e il Manchester United.

Attaccante versatile, che può giocare sia come punta centrale che in una posizione più arretrata a centrocampo o sulle fasce laterali, Anghelé fa quindi gola a molti. I suoi punti di forza maggiori sono sicuramente la velocità, sia in progressione che nei movimenti senza palla, la sua capacità di dribblare superando i difensori avversari e la sua incisività nelle azioni offensive.

Pronosticando quale potrà essere la sua crescita tecnico-tattica e la sua maturazione fisica, é facile immaginarlo già in prima squadra squadra tra non molto. Infatti, proprio l’evoluzione di queste sue caratteristiche fisiche e tecniche risulta essere fondamentale per il suo “salto” finale nel calcio professionistico.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A51 secondi fa

Napoli, Hamsik: “Il più bel ricordo? La Coppa Italia contro la Juve”

Visualizzazioni: 3 In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Marek Hamsik ha parlato del suo Napoli tra passato e presente,...

Liga20 minuti fa

Villareal, Bernat spiega l’addio al PSG: le sue parole

Visualizzazioni: 110 Villareal, Juan Bernat ha parlato per spiegare la sua scelta di tornare in Spagna in prestito. Queste le...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A31 minuti fa

Roma, l’incoraggiamento di Totti: “Ho fiducia in Daniele”

Visualizzazioni: 152 Intervistato da Il Messaggero, Francesco Totti parla di molte tematiche afferenti la Roma. Fra queste, vi è anche...

Napoli, De Laurentiis e Conte Napoli, De Laurentiis e Conte
Serie A41 minuti fa

Alessio: “Conte tornerà al 3-5-2”

Visualizzazioni: 160 Il collaboratore di Conte ai tempi del Siena si è sbilanciato sulle possibili modifiche tattiche dopo il mercato....

Juventus, Thiago Djalò Juventus, Thiago Djalò
Esteri50 minuti fa

Juventus, Djalò dal Porto: “Sono felice”

Visualizzazioni: 244 Partito da Torino alla volta di Porto, oggi Tiago Djalò ha trovato il suo spazio. E ne parla...

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, le ultime dall’infermeria: quanti recuperati per Gilardino!

Visualizzazioni: 46 Il Genoa di Gilardino domenica ospiterà la Roma per la quarta giornata di Serie A. Scopri con noi...

Juventus-Roma, Thiago Motta Juventus-Roma, Thiago Motta
Notizie1 ora fa

Branca: “L’addio di Motta? Non fu colpa mia”

Visualizzazioni: 27 L’ex dirigente nerrazzurro ha risposto alle domande dei giornalisti sulla sua esperienza all’Inter. Leggi con noi le parole...

Prandelli, depositphotos.com Prandelli, depositphotos.com
Serie A2 ore fa

Prandelli: “L’Inter può essere protagonista in Europa”

Visualizzazioni: 210 L’ex ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni su Inzaghi e sul suo percorso in nerazzurro. Leggi con...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato2 ore fa

Napoli, la Turchia si infiamma per un difensore

Visualizzazioni: 171 Il Napoli sotto i riflettori in questi ultimi sprazzi di calciomercato turco: sono ben due i club di...

frosinone frosinone
Serie B2 ore fa

Frosinone, un attaccante saluta la Ciociaria e l’Italia: i dettagli

Visualizzazioni: 161 Frosinone, arriva una cessione importante in attacco per i ciociari. Andiamo a vedere chi saluta i colori gialloblù....

Le Squadre

le più cliccate