Notizie
Juventus: il giorno della nuova maglia
Domani, martedì 16 luglio, è un giorno molto importante per la Juventus ed i suoi tifosi: l’ufficializzazione della nuova maglia è alle porte.
Semaforo verde scattato per la Juventus che, mercoledì 10 luglio, si è ritrovata (anche se ancora in assenza dei giocatori impegnati con le rispettive Nazionali) per iniziare ufficialmente la nuova stagione e, presto, ci saranno anche la conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta e le amichevoli pre-campionato.
La settimana che ha preso il via nella giornata odierna, sarà importante anche perché ci sarà la presentazione ufficiale della prima maglia bianconera per la stagione 2024/2025.
La presentazione della nuova maglia
Domani, martedì 16 luglio sarà svelata la nuova maglia della Juventus.
Confermate, quindi, le tempistiche che circolavano nelle scorse settimane. Qualche indizio e immagine di come sarà ha già fatto il giro dei Social, ma c’è sempre tantissima attesa per la presentazione ufficiale, che da domani saranno acquistabili nello Store ufficiale bianconero.
E ci sarà una novità rispetto agli altri anni: le maglie, come avevamo già riportato nelle scorse settimane, saranno presentate senza sponsor.
Niente sponsor sulle maglie
Terminato l’accordo con Jeep (scaduto il 30 giugno 2024), per la prima volta da un decennio a questa parte, la Juventus cerca una nuova sponsorizzazione da investitori non correlati al Club.
Al momento nessun accordo è stato raggiunto, motivo per cui le maglie domani saranno svelate senza sponsor.
Nessun problema per la Vecchia Signora, visto che c’è la possibilità di aggiungere lo stesso anche durante la stagione. In tal senso, Francesco Calvo (Managing Director Revenue) continuerà a lavorare per sostituire Jeep in attesa di una giusta proposta.
L’obiettivo del club
L’accordo con Jeep era di circa 40 milioni di euro annui e lo stesso è stato un pilastro importante per il Club, ma ora la società sta esplorando nuove opportunità per rimpiazzarlo.
Un compito comunque non semplice per Calvo, che ha già visto la Juventus dire di ‘NO’ a parecchi pretendenti. In particolare a Riyadh Air (compagnia aerea saudita) che ha offerto 120 milioni per sei anni: proposta respinta perché ritenuta insufficiente rispetto ai guadagni di Jeep.
C’è anche stato un tentativo con la ‘Saudi Arabian Airlines‘: interessata, inoltre, a vari Club tra cui Roma e Newcastle.
Sarà probabilmente impossibile trovare un accordo sulle stesse cifre garantire da Jeep ma l’obiettivo di Madama è comunque quello di avvicinarsi il più possibile. Anche perché la Juventus è consapevole che arriva si da un anno senza Champions League e con tutti i problemi annessi ma può puntare sul Mondiale per Club.
Notizie
Ultim’ora Milan, problemi per Emerson Royal: a rischio Bratislava
Ultim’ora Milan, alla vigilia della gara di Champions contro lo Slovan Bratislava, registriamo una defezione in difesa alla voce corsia destra.
Il Milan dovrà probabilmente rinunciare ad Emerson Royal dall’inizio per la sfida di Champions di domani sera contro lo Slovan Bratislava.
Il terzino destro ha infatti rimediato una contusione alla caviglia che ad oggi ne limita i movimenti e bisognerà aspettare la giornata di domani per capire meglio la situazione.
Il giocatore partirà comunque alla volta di Bratislava col resto della squadra, ma dal primo minuto si ipotizza la discesa in campo di Davide Calabria.
Notizie
Milan, arriva Terzic? Ipotizziamo modulo e undici titolare
Milan, come abbiamo scritto questa mattina in esclusiva, continuano i contatti con la dirigenza e il tecnico ex Borussia Dortmund. Vediamo qui di seguito come potrebbe essere schierata la squadra qualora dovesse realmente arrivare.
Proseguono i contatti tra l’AC Milan ed Edin Terzic, allenatore ad oggi preferito ai mostri sacri italiani Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri.
Noi di Calcio Style abbiamo scritto in anteprima esclusiva questa mattina (ecco il link) di altri contatti con l’ex tecnico del Borussia Dortmund il quale, questa è cosa certa, sarebbe contento e onorato di trasferirsi in Italia ad allenare il Milan.
Il modulo utillizato da Terzic è senza dubbio il 4-3-3 con un gioco offensivo che va a puntare sul possesso palla ed un gioco a viso aperto a tutto campo. La formazione tipo potrebbe quindi essere Maignan tra i pali, Emerson Royal o Calabria sulla destra, Theo Hernandez sul versante opposto e i due centrali Tomori e Gabbia.
La novità sarebbe appunto quella della linea del centrocampo dove agirebbero Fofana, Reijnders e Loftus-Cheek. Un modo per andare a recuperare il giocatore inglese finito un po’ ai margini del progetto. Invariato il fronte offensivo con Pulisic a destra, Leao a sinistra e Morata attaccante centrale.
Notizie
Inter, la quarta maglia in anteprima: ecco l’ispirazione
Inter, annunciato il design della quarta maglia da gioco. Con un’ispirazione sportiva che proviene dalle parti di Milano.
L’Inter si tinge di bianco per le Olimpiadi. Nike e Inter hanno svelato la nuova quarta maglia, ispirata ai Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026. Dominata dal bianco, la divisa presenta un pattern blu e azzurro che evoca i fiocchi di neve. Un omaggio allo sport e alla città, in attesa delle prossime Olimpiadi invernali.
L’ha svelata in anteprima il sito Footy Headlines.
Inter, la quarta maglia
La notizia della nuova maglia era stata anticipata nelle scorse settimane dall’Inter 1908, e ora il design è stato svelato.
L’ultima volta che l’Inter ha messo in vendita una quarta maglia risale a 3 anni fa, nella stagione 2020/21, anno dello Scudetto con Antonio Conte in panchina.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?