I nostri Social

Serie A

UFFICIALE Cagliari, Viola prolunga fino al 2025

Pubblicato

il

cagliari viola

Il Cagliari piazza un colpo importante in vista della prossima stagione. Anche se non si tratta di uno in entrata, l’impatto è comunque importante.

Un rinnovo sperato da tutti i tifosi cagliaritani quello del centrocampista che si lega alla società per un’altra stagione. La trattativa si è conclusa con una fumata bianca.

Cagliari, Viola rinnova: The Last Dance?

Tramite il proprio sito ufficiale, il club sardo ha annunciato il rinnovo di contratto del trequartista:

cagliari viola

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver raggiunto un nuovo accordo con Nicolas Viola: il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2025 con opzione di prolungamento a favore del Club per un’ulteriore stagione.

In Sardegna dall’estate 2022, il fantasista classe ’89 ha messo da subito al servizio della squadra tutta la sua esperienza e qualità. Alla sua prima gara ufficiale con il Cagliari, in Coppa Italia contro il Perugia, si è presentato ai tifosi rossoblù realizzando su punizione il gol vittoria: una pennellata dai 20 metri, una magia, per il 3-2 finale. Leader in campo e fuori, punto di riferimento per lo spogliatoio, ha dato il suo importante contributo alla conquista della Serie A, facendosi trovare sempre pronto ogni qualvolta chiamato in causa.

È stato tra gli indiscussi protagonisti della stagione appena trascorsa: tra campionato e Coppa Italia ha collezionato 28 gare, con 6 reti e 3 assist. Talento, estro, saggezza tattica, gol pesanti come quelli realizzati all’Unipol Domus contro il Genoa e l’Atalanta, decisivi per i 3 punti, o ancora la rete del 2-2 a Milano contro l’Inter.

Piedi ispirati, testa e cuore: il Cagliari e Viola vanno avanti insieme.

Complimenti, Nic!

Con questo video gli account social del club hanno celebrato la firma dell’ex Benevento che in rossoblù ha collezionato finora 49 presenze, 8 goal e 4 assist. Con tutta probabilità questa sarà la sua ultima stagione in Sardegna, se non di tutta la carriera.

Serie A

Zvonimir Boban e l’analisi sulla Serie A

Pubblicato

il

Boban

Zvonimir Boban ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, dove ha analizzato in profondità i numeri e gli scenari futuri della Serie A.

L’ex bandiera del Milan ha provato a tracciare il possibile cammino delle principali squadre italiane.

boban

Indice

Juventus: una squadra cinica ma non al top

Boban ha speso parole importanti sulla nuova Juventus di Thiago Motta, definendola una squadra solida e cinica, capace di imporsi nel corso della stagione. Tuttavia, l’ex calciatore croato ha sottolineato come la rosa bianconera non sia qualitativamente all’altezza dell’Inter. “La Juve sta esprimendo un buon calcio, ma la qualità assoluta non è paragonabile a quella dei nerazzurri”, ha dichiarato Boban. Inoltre, ha espresso perplessità sul prezzo di Koopmeiners, recentemente acquistato dalla Juventus: “Non vale 60 milioni. È un buon giocatore, ma non cambia il volto di una squadra come la Juve.”

Inter: la favorita in Serie A

Per Boban, l’Inter resta la principale candidata alla vittoria in Serie A e tra le squadre più forti in Europa. “L’Inter ha dimostrato di poter competere con chiunque, non vedo altre squadre italiane a questo livello”, ha dichiarato. Con una rosa di qualità e l’innesto di nuovi giocatori, come Zielinski, l’Inter ha tutte le carte in regola per essere protagonista sia in campionato che in Champions League. L’ex Napoli infatti, potrebbe essere titolare già nel prossimo match.

Boban – Milan: “Errore smantellare la squadra”

Le parole più dure Boban le ha riservate al suo ex club, il Milan. “Smantellare la squadra che ha vinto lo scudetto e ha raggiunto la semifinale di Champions è stato un errore madornale. Su quella base si poteva costruire molto”, ha affermato senza mezzi termini. Inoltre, Boban ha espresso dubbi sul ruolo ricoperto da Zlatan Ibrahimovic nella società rossonera, non comprendendo a pieno quali siano le sue reali mansioni.

Napoli: fiducia in Antonio

Napoli, Conte

Infine, Boban ha parlato del Napoli e del ritorno di Antonio Conte: “Farà bene in Serie A, ma deve imparare a gestire il suo carattere competitivo. Mi piace che abbia deciso di giocare con i tre davanti, è un bene per la Serie A che sia tornato”.

Per Boban Roma e Atalanta outsider

“Per me la Roma ha un fascino particolare da sempre. De Rossi capisce il calcio ed è solo questione di tempo, i risultati arriveranno”. “L’Atalanta è l’orgoglio di tutti quelli che amano il calcio ma quest’anno sarà molto dura.”

Continua a leggere

Serie A

Bologna, l’annuncio del padre di Ferguson: “Ha rinnovato”

Pubblicato

il

Bologna

Arrivano buone nuove per il Bologna. Il padre di Ferguson ha annunciato il rinnovo del giocatore, che intanto è alla prese con il percorso di riabilitazione.

Il Bologna sta vivendo un inizio di stagione piuttosto complicato, con soli due punti raccolti nelle prime tre giornate di campionato.

L’assenza dei giocatori chiave che hanno avuto un impatto fondamentale nella stagione passata sono particolarmente evidenti. Uno degli eroi della storica qualificazione in Champions League della squadra rossoblù, Lewis Ferguson, è attualmente ai box da oltre cinque mesi a causa di un grave infortunio al legamento crociato. Le previsioni indicano che il suo ritorno in campo potrebbe non avvenire prima del 2025.

Nonostante le difficoltà, nelle ultime ore sono emerse novità importanti sul futuro del centrocampista scozzese. A comunicarle è stato direttamente il padre del giocatore.

Bologna

Bologna, Ferguson fino al 2029

Durante una puntata del Let me be Frank podcast, condotto dall’ex calciatore scozzese Frank McAvennieDerek Ferguson, padre di Lewis, ha rivelato che il Bologna ha esteso il contratto del giovane scozzese fino al 2029.

Questo rinnovo era in programma da tempo e permetterà al club di mantenere il controllo su un giocatore fondamentale per il progetto e che, prima dell’infortunio, aveva attirato l’interesse di top club italiani e della Premier League.

Come procede il recupero

In seguito il padre di Ferguson ha anche condiviso dettagli sul recupero del figlio, che sta affrontando un lungo percorso di riabilitazione.

“Ho visto alcune riprese dei suoi allenamenti e sono rimasto colpito. Nonostante siano passati cinque mesi e mezzo dall’infortunio, Lewis sta facendo progressi significativi. Non si è solo rotto il crociato, ma ha anche subito una lesione al legamento collaterale mediale, un infortunio che di solito richiede tra i nove e i dodici mesi per una guarigione completa.

Tuttavia, le immagini che ho visto mi hanno stupito, considerando la rapidità dei suoi miglioramenti. Anche se non voglio essere eccessivamente ottimista, sono molto felice dei progressi che sta facendo. La riabilitazione procede molto bene.”

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Baroni deve vincere il suo tabù

Pubblicato

il

La Lazio sarà impegnata nel posticipo del quarto turno lunedì sera all’Olimpico contro l’Hellas Verona, per Baroni c’è un tabù da superare.

Il tecnico laziale Baroni affronta la sua ex squadra nel prossimo turno di serie A, lo scorso campionato alla guida dell’Hellas Verona gli ha permesso di fare il grande salto in un club come Lazio dopo un’onorata carriera tra panchine di serie A e serie B di medio livello.

Mister Baroni però ha un tabù: in carriera non è mai riuscito a battere il club scaligero, nelle tre precedenti sfide contro i gialloblù è sempre uscito sconfitto.

Nel 2017 alla guida del Benevento uscì sconfitto per 1-0 dal Bentegodi, nel 2023 alla guida del Lecce le sconfitte furono sia all’andata che al ritorno: due a zero a Verona e uno a zero al Via del Mare.

Per Baroni quindi c’è da ribaltare una situazione antipatica, non solo sempre sconfitto ma le sue squadre non sono neanche mai riuscite a trovare la via del gol contro l’Hellas Verona.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Boban Boban
Serie A4 minuti fa

Zvonimir Boban e l’analisi sulla Serie A

Visualizzazioni: 6 Zvonimir Boban ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, dove ha analizzato in profondità i numeri e...

Notizie14 minuti fa

Milan, Bennacer torna nel 2025: duplice problema per la dirigenza

Visualizzazioni: 58 Milan, quello che scrivevamo giorni fa sulle condizioni del centrocampista algerino trovano assoluta conferma. Per lui il 2024...

Beach Soccer23 minuti fa

Italia beach soccer: campioni in carica con tanta ambizione

Visualizzazioni: 112 L’Italia di beach soccer continua a far bene: battuta 4-3 la Germania ai tempi supplementari. Ora si giocherà...

UEFA Champions League UEFA Champions League
Champions League34 minuti fa

Una Champions League sempre più ricca: i montepremi

Visualizzazioni: 458 La prossima settimana parte la Champions League, un nuovo formato che distribuirà maggiori risorse. Tutti i dettagli. Le...

Udinese Udinese
Serie B44 minuti fa

Sampdoria, due buone notizie in vista di Cosenza: i dettagli

Visualizzazioni: 171 Sampdoria, prosegue la preparazione dei blucerchiati per l’impegno di sabato contro il Cosenza. Mister Sottil ritrova due giocatori....

Notizie54 minuti fa

Milan, Boban critica dirigenza e allenatore:”Ibrahimovic? Non ho capito cosa fa”

Visualizzazioni: 323 Milan, un’intervista particolarmente interessante e piena di significati quella rilasciata dall’ex rossonero Zvonimir Boban alla Gazzetta dello Sport. Qui...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, l’annuncio del padre di Ferguson: “Ha rinnovato”

Visualizzazioni: 149 Arrivano buone nuove per il Bologna. Il padre di Ferguson ha annunciato il rinnovo del giocatore, che intanto...

Notizie1 ora fa

Milan, Cardinale chiede la prima vittoria: presente a San Siro

Visualizzazioni: 347 Milan, sabato sera contro il Venezia andrà in scena una gara importante per Fonseca e per il generale...

Serie A1 ora fa

Lazio, Baroni deve vincere il suo tabù

Visualizzazioni: 205 La Lazio sarà impegnata nel posticipo del quarto turno lunedì sera all’Olimpico contro l’Hellas Verona, per Baroni c’è...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, la promozione di Graziani: “È la prima antagonista dell’Inter”

Visualizzazioni: 460 Intervistato da il Mattino, Ciccio Graziani promuove il Napoli. Il calciomercato dei Partenopei mette la squadra in competizione...

Le Squadre

le più cliccate